![]() |
|
Quote:
Comunque se hai lavato precedentemente l'impianto con acqua di rubinetto potresti aver contaminato il liquido Mayhems. Le nostre reti idriche hanno una media di 400-600 microsiemens/cm. La mia ne ha addirittura 750 qua a firenze. Quindi basterebbe poco per contaminare un litro di liquido "puro". |
..oppure è da usare orizzontalmente ?
|
Tralasciando che pompa e cinese sarebbero frasi che non dovrebbero uscire se non da caratteristici centri di massaggi, magari si era incollata la girante o si era formata una bolla e non riusciva a pescare acqua.
Non conosco il modello per saperne l'orientamento (che dovrebbe essere un problema per la vaschetta semmai), dovresti dircelo tu che l'hai comprata :sofico: |
Non è che quella vaschetta sia entusiasmante in quanto a TOP.
Forse meglio se avesse avuto 2 fori sopra. Al massimo prova a rientrare dal foro laterale invece che da quello superiore, quest'ultimo più idoneo per riempimento e spurgo quando singolo. Oltretutto dalla foto non mi pare di vedere che la vaschetta sia dotata del classico tubicino di rientro, o sbaglio?... Quello che dall'IN porta il liquido direttamente sotto al livello di quello in vaschetta. |
per Gello :
sono conscio che è cinese con tutto quell che consegue (ma anche Byksky e barrow sono..cinesi! :D ) e facendo test in orizzontale (non montata sul PC) sembrava che andasse meglio.. per TigerTank: Quote:
no,non c'è l'ha..... Quote:
avevo già provato ,ma non cambiava nulla.. Quote:
..non ho capito cosa vuoi dire... quello che ho osservato e che ,secondo me, la pompa "frullava" troppo il liquido,troppo turbolento il flusso (infatti avevo fatto dei test con un variatore di tensione,facendo andare la pompa da 12v a 10v o 9v oppure 8 volt) a parte tutto , non ho ancora capito perchè non riempiva il radiatore,mentre la pompa XSPC (che mi sembra abbia un flusso più...laminare) in due tentativi lo ha fatto... la pompa cinese è come avesse avuto un..reflusso retrogado che invece di riempire tutto il radiatore,si svuotava,e il liquido tornava indietro dall'ingresso pompa,riempiendo il serbatoio da sotto.. |
Quote:
La fonte è una risposta ufficiale di Aquacomputer sul loro forum, con tanto di motivazione tecnica. Appena ho tempo cerco la discussione specifica. |
Quote:
|
scusate devo ordinare il liquido, considerando due rad da 360, due waterblcok (gpu e cpu), e una classica vaschetta cilindrica da 150, un solo litro mi basta?
O meglio prenderne due? anche perche quello che vorrei costa 16 euro a litro piu o meno... A tal proposito, volendo mettere un liquido colore viola, meglio il CryoFuel Indigo trasparente oppure il CryoFuel Solid Electric? |
Quote:
Io sinceramente preferisco la tua soluzione XSPC....o farei reso di quella soluzione che hai preso su amazon e prenderei altro :) A te idealmente se proprio vuoi fare un upgrade con vaschetta tubolare più vistosa, serve una buona combo pompa + vaschetta cilindrica tipo da 150-200mm + top che abbia almeno 2 porte. Tipo una Aquacomputer Ultitube + accessorio multiport o soluzioni equivalenti tipo alphacool o EK. Imho ovviamente. |
Quote:
|
Perfetto grazie, allora ne ordino solo una bottiglia
|
Alla fine ho optato per un Aquaero 6xt semi nuovo e flussimetro aquacomputer a 150€ usati e l'ho presi.
Mi arriva tutto mercoledì. Non vedo l'ora di montarlo e settare tutto come si deve. Per ora avevo tutto settato tramite bios della scheda madre, ma ha evidenti limiti di personalizzazione ed altrettanti bug di settaggio. |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Presi anch io il 6xt usato su eBay con tutti gli accessori . Pagato 90 euro . Un affarone , oltre ad essere tenuto in modo perfetto Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Volevo prenderlo da ybris ma mi hanno detto contattandoli che non sapevano quando gli sarebbero arrivati, nonostante li avessero in ordine da un pezzo. Quindi mi son buttato sull'usato ed ho trovato questo con flussimetro annesso. |
Quote:
|
Quote:
http://www.irom.eu/pages/watercoolin...lussimetro.jpg E' il modello base LT con il case credo. Il sensore di temperatura acqua tanto ce l'ho già. |
mai poco come il mio 5xt full bundle, con wb aggiuntivo, altri accessori vari, come relè e cavo atx, frontalino home made in vera fibra di carbonio... 40 euro :asd:
|
Quote:
il cavetto flow c'è nel pacchetto? perchè il connettore sul flussimetro è più grande del classico 3 pin fan. |
Provate con la San Pellegrino a pulire il loop la prossima volta :asd:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54. |
|