![]() |
|
alla fine ho ceduto e ho preso un nuovo Lian li o11 Mini per provare una nuova build piu compatta
siccome andrò di doppio psu SFF (la mia 3090 da sola ciuccia quasi 600w) un corsair sf750 per la bimba e un 450 per scheda madre cpu e ventolame vario, vi posto questo aggeggino interessante http://www.add2psu.com/ per mettere a lavoro due psu assieme :D magari a qualcuno potrebbe interessare :) |
Quote:
|
Aquacomputer QUADRO
Ragazzi, mi rivolgo a voi perchè in precedenza in questo forum ero stato ben consigliato !
Ho un problema col mio Aquaero + QUADRO. In pratica da Aquasuite non riesco a regolare la velocità delle ventole collegate al QUADRO. Ora: 1)I firmware dei tre dispositivi sono aggiornati (Aquaero, Poweradjust e Quadro). 2)Sono collegati via USB al pc e via Aquabus all'Aquaero. 3)L'Aquaero vede via aquabus tutti i dati di tutte le ventole, temperature e pompa attaccata. Del Quadro vede anche la temperatura del sensore attaccato. Aquasuite vede i dati di tutti i dispositivi. Ho impostato su Aquasuite il controller per la ventola del Quadro (di prova, poi ne dovrei collegare 4) controllando il valore "Power" esattamente come ho fatto per le 12 ventole collegate direttamente all'Aquaero e per la pompa collegata al Poweradjust, ma solo quella attaccata al Quadro va sempre a manetta anche se gli do zero volt, o la metà, o il 100%. I valori degli RPM vengono rilevati, per cui se la fermo a "a mano" vanno a zero, appena la lascio torna al 100%... Dove accidenti sto sbagliando ? Grazie per l'interesse !! |
Quote:
se usi quadro e poweradjust con aquabus, rimuovi il cavo usb, altrimenti con entrambi collegati, ha la precedenza l'usb. ti basta solo il cavo usb dell'aquaero. i cavi usb degli altri due li puoi lasciare staccati e li attacchi solo per l'update firmware. discorso quadro. funziona solo con ventole pwm. quindi attenzione a non avere il canale settato su power. deve stare su pwm. ogni canale fan, ha 3 possibilità. power, speed e pwm. tralasciando la speed, le altre due sono assai differenti. con power gestisci la potenza erogata dal canale quindi i volts che vuoi dare e di conseguenza la velocità, mentre con pwm gli impulsi pwm. ora come dicevo il quadro funzionano solo in pwm, quindi eroga sempre 12v. poi con il segnale pwm regoli la velocità della ventola. |
Nella sezione controller aggiungi le ventole controllate da poweradjust, anche a me è successa una cosa simile
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi usando ventole PWM posso controllarle sempre usare il controller PWM del menù a tendina dell' "Aquaero" o posso usare anche il Power Preset del menù a tendina "Quadro"? |
Oppure se non voglio cambiare tutte le ventole le attacco tutte a un altro Poweradjust, immagino !
|
Esatto, scusa ma ieri avevo letto male, l'unica cosa a me su aquasuite, se non seleziono gli ingressi dei poweradjust su controller non mi fa variare i giri
|
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
A qualcuno serve una RTX 3090 Strix ?? :asd: :asd:
![]() |
grazie ma mi basta la mia palit/galaxy. :asd:
|
Ma va là, è una photoshoppata in quattro con il timbro clone più qualche modifica per farle sembrare diverse :sofico:
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Buona domenica a tutti.
Finalmente venerdì mi è arrivato il wubbo per la mia 3080. Bykski ftw3. Ho un dubbio. ![]() Le due sezioni evidenziate in rosso, non vengono dissipate. Guardando meglio dopo averlo montato non c è contatto tra quelle sezioni e waterblock. Ma nelle istruzioni comunque dice di applicare i pad. Posso sapere che componenti sono e se rischio qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono gli induttori detti Chokes. In teoria certo che andrebbero dissipati.
Ed è per questo che le cinesate non mi piacciono. Sono inaffidabili. |
Quote:
Come i dicato da Davide sono i chokes. Sarebbe opportuno raffreddare anche loro, anche se ci sono altri wb che in realtà non li raffreddano come ad esempio alcune versioni degli alphacool. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Purtroppo è così, non li va a dissipare. Solo mofset, vram e gpu... per questo motivo ho annullato l ordine per prendere poi Il WB EK...
Comunque nelle istruzioni lo dice che non serve mettere nulla sugli induttori... ![]() Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22. |
|