Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Ludus 23-01-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 47241983)
Grazie a tutti per i rapidi consigli
Allora ho deciso, visto il costo dell’impianto inutile liquidare solo la gpu, punto a liquidare anche la cpu.
Ho visto un sistema waterblock + pompa + res combo della barrow sui 100€ la pompa è una classica ddc dovrebbe andare bene suppongo 🤔
Nel caso dovesse interessare a qualcun’altro la soluzione si chiama “Barrow LTPRP-04”
Ci studio un po’ sopra, grazie di nuovo

Quel modello l’ho preso io, ma per una build itx. Non ha senso usarla in un case standard.

Dragonero87 26-01-2021 10:38

Ieri pomeriggio ho acceso e il wb mi fa così ( cambia colore ecc) ma non ha più potenza ( io non ho toccato nulla) ho staccato e ricollegato Il cavo 🤷🏻‍♂️ che gli è successo?

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Hador 26-01-2021 10:56

togli dal sync e rimettilo su armoury crate. Secondo me è la MB che da i numeri

Dragonero87 26-01-2021 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47246661)
togli dal sync e rimettilo su armoury crate. Secondo me è la MB che da i numeri

gia fatto ( infatti la prima volta manco si accendeva ), il problema e che armory crate e fatto col culo. piu problemi che altro.

solo che non saprei come comandarle apparte lui:confused:

oltre che se tolgo gli header, mi toglie solo il wb della cpu e non quello della vga ( che quello della cpu e collegato al 5v quello della vga al 12v) più passa il tempo e più noto quanto lato software faccia cagare asus.

Hador 26-01-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47246667)
gia fatto ( infatti la prima volta manco si accendeva ), il problema e che armory crate e fatto col culo. piu problemi che altro.

solo che non saprei come comandarle apparte lui:confused:

oltre che se tolgo gli header, mi toglie solo il wb della cpu e non quello della vga ( che quello della cpu e collegato al 5v quello della vga al 12v) più passa il tempo e più noto quanto lato software faccia cagare asus.

ah perché non hai visto gli altri, armoury crate rispetto a rgb fushion della gigabyte è un'opera d'arte.

Dragonero87 26-01-2021 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47246686)
ah perché non hai visto gli altri, armoury crate rispetto a rgb fushion della gigabyte è un'opera d'arte.

ah bene, ( e dire che quando avevo la formula 9 con non mi ricordo che programma asus andava veramente bene, mai un problema )

ma e fattibile attaccarlo al farbwerk sennò? ( però missa che lavora a 12v ) ho il primo modello , non quello nuovo bianco

luke@ 26-01-2021 20:02

Dio benedica l'aceto :O

Recuperato il supremacy eco, dopo anni... Di blood red.

Mhm poi ho svuotato un pelo la ws con il CF1 red, ma non escono residui, sembra tutto ok, anche lì eran 4-5 anni fermo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

monkis 26-01-2021 21:30

Secondo voi se sostituisco un ek pe 360 e un pe 240, con 2 xspc TX 360 super slim, andrebbe meglio o peggio?

Guardando qualche review sembrano molto buoni per lo spessore, misurando mi starebbero entrambi all'interno dell' ethoo pro m, che dite?

dinamite2 26-01-2021 21:46

Ragazzi sono un vecchio utilizzatore di impianti a liquido custom dai tempi di niko e la sua oclabs, ai lunasio, ai dtek e cosi via...
Adesso mi sta venendo una piccola scimmia per rifarmi un impianto custom al posto del mio Aio ek.
Premetto che vorrei liquidare solo la cpu, ma dite che ne vale la pena?
Mi son fatto un giro per vedere un po’ cosa propone il mercato, e onestamente occorrono minimo 300 euro senza strafare...
Non saprei, da un lato mi piacerebbe ritornare al liquido quello serio, dall’altro ho molti dubbi.
Cosa consigliate di fare?

Ludus 27-01-2021 00:05

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47247936)
Ragazzi sono un vecchio utilizzatore di impianti a liquido custom dai tempi di niko e la sua oclabs, ai lunasio, ai dtek e cosi via...
Adesso mi sta venendo una piccola scimmia per rifarmi un impianto custom al posto del mio Aio ek.
Mi son fatto un giro per vedere un po’ cosa propone il mercato, e onestamente occorrono minimo 300 euro senza strafare...
Non saprei, da un lato mi piacerebbe ritornare al liquido quello serio, dall’altro ho molti dubbi.

Se non hai intenzione di liquidare anche la gpu, rimani come sei. Non avresti sicuramente benefici tali da giustificare almeno 300€ di investimento per la sola cpu.

Thunder-74 27-01-2021 08:25

Quote:

Come dice Ludus potrebbe non valere la pena. Hai un ottimo AIO. Io ad esempio passando da un H110 (280mm) ad custom loop, ho abbassato di 10 gradi circa la temp sulla CPU, con i tre rad in firma. Se vuoi fare un loop "minimo", venendo da un AIO 360, credo che otterresti un beneficio inferiore del mio.

Discorso diverso se intendi iniziare con la CPU e poi liquidare più avanti la GPU.

dinamite2 27-01-2021 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47248093)
Se non hai intenzione di liquidare anche la gpu, rimani come sei. Non avresti sicuramente benefici tali da giustificare almeno 300€ di investimento per la sola cpu.

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47248230)
Come dice Ludus potrebbe non valere la pena. Hai un ottimo AIO. Io ad esempio passando da un H110 (280mm) ad custom loop, ho abbassato di 10 gradi circa la temp sulla CPU, con i tre rad in firma. Se vuoi fare un loop "minimo", venendo da un AIO 360, credo che otterresti un beneficio inferiore del mio.

Discorso diverso se intendi iniziare con la CPU e poi liquidare più avanti la GPU.

No la vga onestamente non ho intenzione di liquidarla, anche perche sta per arrivarmi una strix 3080 e so che ha il sigillo di garanzia.
Quindi liquiderei solo la cpu...
Comunque grazie per i pareri, per il momento terrò a bada il piccolo donkey kong che ho sulla spalla 😅

jing1988 27-01-2021 11:18

Ciao a tutti, finalmente sta per arrivare anche a me wb per ftw3 3080. Alla fine l’ho su alixpress, meno di 130€ con spedizione ups, spedito sabato.
C era un altro utente che aveva ordinato della EK. montato? Come va?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

talas36 27-01-2021 11:45

Quote:

ti direi di continuare con un aio se non liquidi la vga.
piccolo OT: come ti trovi col monitor in firma? particolari difetti da segnalare da utilizzatore?

dinamite2 27-01-2021 13:17

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47248642)
ti direi di continuare con un aio se non liquidi la vga.
piccolo OT: come ti trovi col monitor in firma? particolari difetti da segnalare da utilizzatore?

si credò che ho messo a bada la scimmia, anche se poi vedo delle installazioni su dei case simili al mio e mi ritorna :p

p.s. Col monitor mi trovo benissimo, ci sono solo voluti un paio di giorni per abituarmi alla curvatura e al formato. Credo che per 399 non avrei potuto trovare di meglio, oltretutto il mio non ha difetti evidenti.

Wolf91 27-01-2021 16:55

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47248559)
Ciao a tutti, finalmente sta per arrivare anche a me wb per ftw3 3080. Alla fine l’ho su alixpress, meno di 130€ con spedizione ups, spedito sabato.
C era un altro utente che aveva ordinato della EK. montato? Come va?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho quello della EKWB,nulla da segnalare,va molto bene

Se vuoi sapere qualcosa di particolare,chiedi pure

FroZen 27-01-2021 17:13

sera ragazzi,

volendomi far costruire un anticiclone custom in plexy che dite, ci sono delle regole dimensionali particolari o basta che abbia le misure corrette per essere fissato al top/vaschetta e chi si è visto si è visto? alla fine serve giusto a evitare che l'acqua frulli all'interno della vaschetta creando resistenze interne o rumore, giusto? :stordita: ah ci piazzerò dentro un bel led, dovrei verificare qualcosa lato top/vaschetta o sono tutti "predisposti"?

lion246 27-01-2021 17:18

Ciao,

vorrei realizzare il mio primo custom loop, ma tralasciando per ora la scelta dei componenti, vi chiedo se è possibile evitare di piegare i tubi rigidi utilizzando esclusivamente i raccordi. Non avendo una buona manualità non vorrei rischiare di danneggiare/rovinare i tubi.

Utilizzerei quindi i tubi dritti e poi farei fare la curva tramite raccordo. Che ne dite?

floyd2 27-01-2021 17:23

Quote:

Originariamente inviato da lion246 (Messaggio 47249330)
Ciao,

vorrei realizzare il mio primo custom loop, ma tralasciando per ora la scelta dei componenti, vi chiedo se è possibile evitare di piegare i tubi rigidi utilizzando esclusivamente i raccordi. Non avendo una buona manualità non vorrei rischiare di danneggiare/rovinare i tubi.

Utilizzerei quindi i tubi dritti e poi farei fare la curva tramite raccordo. Che ne dite?

Tutto si può fare. Preparati ad un notevole salasso nell'acquisto dei raccordi però...
Ma essendo il tuo primo loop, oltre alla questione piegatura, non ti conviene usare dei tubi morbidi? Ti semplifichi la vita in maniera imbarazzante.

Wolf91 27-01-2021 18:21

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47249323)
sera ragazzi,

volendomi far costruire un anticiclone custom in plexy che dite, ci sono delle regole dimensionali particolari o basta che abbia le misure corrette per essere fissato al top/vaschetta e chi si è visto si è visto? alla fine serve giusto a evitare che l'acqua frulli all'interno della vaschetta creando resistenze interne o rumore, giusto? :stordita: ah ci piazzerò dentro un bel led, dovrei verificare qualcosa lato top/vaschetta o sono tutti "predisposti"?

Dipende dalla vaschetta che hai,alcune sono predisposte ovviamente per il suo specifico,altre non lo prevedono.

Per es EK ha questa

https://www.ekwb.com/shop/ek-res-x3-anticyclone-short

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.