![]() |
|
Come insegna il buon caro Black"SLI"jack, deltaT ambiente-liquido max 10°C :sofico:
|
Quote:
quella vaschetta non ha fori passanti per le viti e hai i fori di entrata e uscita liquido opposti alla pompa, quindi devi avere la pompa lato rad se vuoi fissarla la resta il problema che ti servono i suoi telaietti per distanziarla in modo che la pompa non cozzi il radiatore poi c`é un altro problema, come avviti le viti dai telai al radiatore? ![]() dovresti puntarle a mano e usare viti a testa esagonale per lavorare di lato con una chiave da 7 o 6 o giu di li insomma secondo me soluzione assai scomoda |
Quote:
A vederla comunque mi sembra molto piu' semplice di quella che ho ora, la pompa pesca direttamente in vaschetta, non e' divisa come l'attuale in un sotto e un top avvitati uno sull'altro, con un unico piccolo passaggio di comunicazione.... |
Quote:
E dopo 3 ore di game ho il liquido a 38 gradi, con le ventole a 700rpm. E ho la metà dei rad tuoi. GPU a 41 gradi, tanto per ribadire che il sensore nvidia dice un po' quel che gli pare a lui |
Quote:
|
La delta di Wolf91 entro i 10 gradi si traduce in 3 rad uno più grosso dell'altro.
Come già detto la delta è il risultato di 3 fattori: -Massa radiante -Flusso -Pressione statica delle ventole sui radiatori All'aumentare anche solo uno di questi 3 fattori si ha un abbassamento della delta. Salvo casi come Piper dove ha la fiera delle bolle nel loop e quindi le leggi della termo dinamica vanno a "donne facili" :D |
Quote:
Comunque dopo 3 giorni di smonta rimonta aspetto la nuova vaschetta e oggi mi dedico al game che devo finire Yakuza like a dragon che tanto è leggero e le temp non sono un problema... Piuttosto visto che nella nuova vaschetta c’è l’uscita “drain” pensavo come molti mi hanno consigliato di metterci un rubinetto o una valvola di non ritorno per eventuali svuotamenti, ma ho dubbi...van bene entrambi? servono alla stessa cosa? Le valvole ho visto che servono in caso di doppia pompa, ma si usano anche per drain? Come si montano, vedendoli sembrano tutti femmina femmina, sia ingresso che uscita...non credo sia sufficiente prendere il rubinetto, serve anche qualche altro raccordo? |
Quote:
Mica è una gara a chi ha più rad. Se uno predilige il silenzio, e ha 1-2 rad, è normale che abbia 15 gradi di delta, che comunque garantiscono ottime prestazioni |
Quote:
E avere un rubinetto è molto più comodo di 5 sganci rapidi. |
Quote:
Tu hai fatto la sparata che per tenere un delta di 10 gradi bisogna raffreddare un I3 con 2 triventola....quasi non credendo a quello che ho detto,ti ho elencato i radiatori che monto,sai cosa ne ne frega di vantarmi di un impianto a liquido.... 😂 Un impianto liquido custom deve lavorare con delta di 10 gradi se no c'è qualcosa che non va,poi uno è libero di fare quello che gli pare . Poi evidente che nel suo impianto c'è qualcosa che ancora non va,ma contento lui contenti tutti. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Perchè non ho un sensore per la temp dell'acqua, magari la mobo lo integra e risparmio l'aggiunta...:stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.ybris-cooling.it/extende...eep-black.html Poi dipende puoi prendere anche uno sdoppiatore,tipo una roba del genere https://www.ybris-cooling.it/collett...-q-3x1-4g.html in un foro ci metti il nipple con il rubinetto e nell'altro un raccordo,dipende cosa hai in mente |
Quote:
|
Quote:
1 x Thermal sensor connector |
Ho dato una lettura al manuale e purtroppo ha si gli ingressi per eventuali sensori esterni, ma non ha un sensore di temperatura liquido all'interno del WB dei VRM EK.
Morale me lo devo comprare a parte...lo farò appena metto a liquido la 3080 :p |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se si la trovi con hwinfo. Non capisco perché vuoi sapere la temp del liquido dentro il wb dei Vrm... Comunque come sensori di temp ci sono questi https://www.ybris-cooling.it/sensori...hread-g14.html che avviti su un foro,e metti un raccordo davanti Oppure quelli passanti https://www.ybris-cooling.it/sensori...-x-g14-ff.html Però ti servono 2 raccordi oppure un nipple,dipende cosa devi fare Se lo vuoi mettere sul wb dei vrm prendi il primo Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16. |
|