![]() |
|
Quote:
Come mai dici che non fanno rumore? A 2200rpm sembra un aereo in decollo. Anch io ho quelle ML 120 normali, non pro. Le uso nel tuo stesso caso, in estrazione sul top con rad da 480. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
2000rpm massimi. Poi se uno gioca con cuffie non le senti. Ma fidati che la pressione statica fa paura veramente. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
io ho 6 noctua NF-A12x25 non le sento e spingono da paura. L'unico suono e quello dell'aria tra i radiatori.
|
Quote:
in quanto a rumore meglio delle noctua in pratica non c'è nulla, non solo a rumore ma anche a timbro. |
Io ho 6 noctua industrial 2000rpm sui radiatori e 4 noctua redux da 1400rpm per l'airflow, tutte da 120mm. Fino al 50% del regime sono molto silenziose, addirittura quando viaggiano al 30%-40% praticamente inudibili. Poi salendo si sentono e a massimo regime il case decolla. Massimo regime forse raggiunto sotto benchmark ad agosto con 30 gradi però.
|
Quote:
Mai arrivate al massimo, ho un delta di 6 gradi cercando di avere meno rumore possibile con ventole al 50/60% max Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Ah ecco. Quello neanche io, ho solo provato per sentire quanto rumore facevano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Provo a prendere queste : NF-P14s redux-1500 PWM
RPM 1500 dB/A 25,8 m³/h 133,7 mm H2O 1,91 Le ordino ora e dovrebbero arrivarmi questo venerdì. Vi farò sapere come vanno! |
Dato che le 3000 rtx sono introvabili per almeno altri 3 mesi ho deciso di liquidare la mia Aorus 1080ti con un waterblock ek trovato a pochi euro usato, e dargli ancora vita e fiducia.
Temperatura massima di 45C° in overclock, contro i 77 del dissipatore originale mastodontico. Il liquido però dopo 1 ora di gioco è a 40gradi contro i 23 gradi di tamb. Sono altine eh? Il radiatore è un phobya da 400mm x 45mm con due ventole abbastanza penose quando stanno al minimo. Se le sparo al massimo la temperatura del liquido scende parecchio ma si va via di cervello dal rumore. Mi consigliate di cambiare ventole con un paio adatte a questo radiatore? Oppure meglio aggiungere un altro radiatore? ![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come vi sembrano come dati tecnici? C'è di meglio? Ovviamente le tengo in Performance mode con una curva da bios. ![]() |
|
Quote:
|
Questo è come se AMD dicesse: togliere il dissipatore della serie 6000 non invalida la garanzia, altrimenti non avrebbe senso.
|
eh infatti, qualcosa mi è pure passato in mente. infatti è strano che in fondo ad una conferenza ufficiale, mentre parlavano delle dimensioni delle schede e dell'air flow all'interno del case, tirano fuori l'ultima immagine (quella con tutti i vari componenti) specificando la collaborazione con alcuni partner after market, mettendo in bella mostra il marchio ek. che facciano pure una "reference" già liquidata?
un pò mi fa pure pensare del tipo, liquida la tua nuova cpu 5000 in abbinamento ad un 6900xt liquidata ed ottieni il non plus ultra delle performance, visto che per tutto il tempo hanno specificato in lungo e largo i vantaggi di avere una piattaforma all amd. vediamo un pò ste schede, sempre se saranno disponibili, e forse mi potrei fare una piattaforma full amd liquidata. la mobo c'è, la cpu si cambia (3900x -> 5900x), il moboblock ek pure. manca la vga e relativo wb. |
da approfondire se il wubbo cpu è su base Velocity o Magnitude o è un design nuovo
|
più probabile velocity. dubito su base magnitude.
|
Quote:
Io con la 1070 della MSI già liquidata a stock vado comodissimo. Poi chiaro, la rivendibilità è tipo nulla, ma sai quanti smeni ti risparmi a livello di montaggio e manutenzione... Le schede reference e non che escono già liquidate si contano sulle dita di mezza mano |
Quote:
se è il primo, hai utilizzato il backplate della giga? sono anche io nella tua stessa situazione, però prima aspetto di capire come è messa amd. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21. |
|