![]() |
|
Ho pensato anch'io che il secondo fosse una versione più aggiornata.... visto che è su Aquatuning magari scrivo un'email a Ybris.
|
vorrei cambiare piattaforma ma non so su cosa spingermi( penso di ordinare fra 1/2 settimane al max ), casomai chiedo qua:
z490 formula xii e 10700k + ek velocity d-rgb plexy ( il mio non supporta il socket 1200 ) oppure: x570 crosshair viii + 5600x/5800x in base al prezzo, + ek velocity uguale ( anche se la versione am4 mi fa cagare a spruzzo= :mbe: con la soluzione intel risparmierei ben di più , considerando che ci gioco e basta al pc, e non a giochi tripla a ( gioco a farming simulator 19/world of warship e simili ) |
Quote:
Anch’io sto cambiando piattaforma da quella in firma. Ho già la x570 AORUS ultra e ram, cpu 3900x provvisorio, sto aspettando il monoblocco per la mobo e wb per il chipset. Puntavo alla 3080 come vga, ma ormai. Sto giro missa che aspetto di vedere anche le nuove amd. Via provvisoria uso una rtx2070. Cpu puntavo al 5900x, appena esce. Con questa config durerà molti annni, spero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
visto che dopo 5 anni di 6600k ( anche se non ha mai visto piu di 40gradi ) penso possa andare in pensione. scheda madre ha 3 anni solo :sofico: |
Quote:
Anche il mio 7600k non cambia molto. Ormai 4 core sono molto limitati nei giochi. Ho sempre preso componenti di media gamma badando alle spese. Per una volta voglio andare di alta gamma e giocare senza compromessi e spero che duri tanto L investimento fatto questa volta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
un conto 480 per la formula xii intel che non è poi distante dai 350 che ho speso 3 anni fa per la mia, ma 600 proprio no ( addirittura cè il bridge tra wb cpu e vrm di ek , ma 90euro non è poco , oltre che è veramente "spesso" e non vedrei nulla visto il case che ho ) per il procio penso di andare di 10850k ( 10c/20t) a 450 euri, invece di 380 per il 10700k ( 8c/16t ) o non ne vale la pena? |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Ho visto questo video interessante... WB per il backplate della vga... qualcuno già conosceva?
https://youtu.be/TCjlu1G8TIE Comunque sarebbe da montare in parallelo nel loop, perché i tubi sono parecchio sottili (4mm). Così si dovrebbe evitare una riduzione importante del flusso Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Altrimenti se ne può fare a meno. |
Quote:
per la maximum xii formula, mi sono rifiutato di prendere il bridge, veramente inguardabile. per 70 euro andrei di 10850k. ormai gli octa-core visto l'ingresso delle console next gen diventeranno il minimo. Quote:
concordo con tiger, più utile per vga come la 3090, o che cmq hanno vrm sul retro a contatto con il backplate. |
|
Quote:
Certo!!! Me lo ero perso :fagiano: Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
la hero non la ho neanche considerata , preferivo la formula in ogni caso ( della x570 ) si il bridge è troppo grosso, e nel mio case farebbe cagare, però magari era piu efficace di 2 curve a 90:confused: cmq ordinato ora il processore (10850k) e aspetto fine settimana per ordinare la scheda madre ( che devo vendere della roba ) poi vedrò cosa ordinare come wb ( mi piacerebbe il magnitude ma 250euri :muro: ) cosa mi consigli? edit: ho visto il topic di quello che ha il 10850k a 100gradi ad aria, ma è un fornello da campeggio camuffato da processore? scalda davvero cosi tanto? tocca aumentare i radiatori? ( ho 2 360 da 45mm) |
Waterblock Aorus 1080ti Bykski
Come lo vedete il waterblock di marca Bykski?
Dato che le rtx3000 le vedremo a prezzi modici non prima di 4-5 mesi, sarei intenzionato a liquidare la mia Aorus 1080ti non extreme. Ne ho trovato uno usato a 40€, secondo voi vale la pena? Ps: il proprietario mi conferma che il backplate originale è compatibile col waterblock, sapete se è così? oppure necessita di un suo backplate come gli EK? |
Quote:
|
rispetto al discorso di qualche pagina fa sul numero di rad per cpu e vga:
https://www.youtube.com/watch?v=Pzh98abhAio Non sarà un gran test ma sembra darmi ragione, con un triventola e un 120 ci copri il 99% delle config. |
Quote:
Magari succedesse la stessa cosa in ambito vga :D |
Quote:
la questione sta in questi termini, escludendo per un attimo il fattore case, che può influire non poco sulle prestazioni, quello che bisogna cercare di individuare è il livello di prestazioni di raffreddamento in relazione al rumore. perchè avere un loop sottodimensionato, significa in genere avere temp quasi da aria se non superiori, se vogliamo allo stesso temp mantenere il rumore basso o nullo. e qui ci sono i 2 strade da percorrere: 1- massimizzare la riduzione del rumore e delle temp e delle prestazioni dei componenti. 2- massimizzare la riduzione del rumore ma fregandosene delle temp poi ottenute. intendiamoci non c'è una verità assoluta. personalmente seguo la prima strada. anche perchè se devo spendere in un loop custom solo perchè fa figo, e fare il pc silenzioso e poi mi ritrovo temp in inverno uguali a quelle da aria, beh risparmio soldi e resto ad aria. perchè se devo spendere che so 1300 euro per la mia 2080ti (presa al d1), ci spendo 200 euro per liquidarla e mi ritrovo con le stesse temp del dissipatore ad aria, quale è il vantaggio? mentre se ben configurato un loop, mi permette di tenerla a 45 gradi (full) in estate? senza n tagli di frequenza? Parlo di vga, ma in parte è lo stesso discorso di liquidare cpu e mobo. E qui allora ecco che tutto diventa importante, per massimizzare le prestazioni di raffreddamento. è necessario valutare ogni singolo componente, partendo proprio dal case che spesso è sottovalutato. anche perchè in 10 anni su questo thread, il discorso che con un 360 ci posso raffreddare tutto quello che voglio è venuto fuori mille mila volte. in genere vale le regola, minori temp e rumore uguale aumentare la massa radiante. tra l'altro quel video è pure fuorviante, perchè cmq tiene il case aperto con almeno un rad messo fuori quindi non influenzato da un cattivo flusso d'aria. non solo, sicuramente l'ambiente sarà climatizzato, quindi altro fattore che va ad influenzare il risultato finale. ripeto ognuno è libero di seguire la propria strada. nessuno obbliga a fare in un certo modo. se viene chiesto consiglio, almeno io cerco di farlo in ottica del risultato che vuole ottenere chi chiede aiuto. ma specificando anche quali sono le problematiche su cui ci si imbattere seguendo una certa idea. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12. |
|