![]() |
|
Aggiungiamoci anche che a volte i sigilli sono posti in punti che se non stai attento li stacchi solo maneggiando il componente per installarlo.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
In realtà solo evga ti garantisce la non perdita della garanzia.
Ma se le cose le fai per bene, li sfido a dimostrare che hai smontato la scheda. Ovvio se ci sono i sigilli e li rompi. Ma in loro assenza, e seguendo le poche regole che avevo già scritto, non sono in grado di dimostrarlo. Poi spesso tanti sono dei marrani ad armeggiare con i componenti. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Bhe le FE Turing avevano parti incollate, più sigilli di quelli :stordita: non so le ampere....
|
Dagli smontaggi delle Fe ampere non sembra esserci quella roba bluastra simil colla.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Aggiornamento: gaming 1 ora senza paratie frontale e superiore:
EDIT: 60°C giocando allo stesso gioco di ieri EDIT: 61°C giocando allo stesso gioco di ieri velocità MAX su HW monitor UGUALI al precedente test EDIT: case aperto, temperature scese di poco. Dato che il tipo che mi ha venduto radiatore e raccordi aveva anche una pompa EK-DDC 3.2 PWM (usata) ho preso anche quella per sicurezza. Per quanto riguarda la pompa quindi ho per mano la DDC310 e la 3.2 PWM, secondo voi cosa dovrei montare? Si puo' usare il dissipatore metallico della DDC310 sulla 3.2 PWM? Sempre in ottica silenziosità. Grazie PS: del nexxxos UT60 da 360mm ho speso 55 euro, della pompa 30, raccordi dai 3 ai 3.50 l'uno, fatto bene? |
Userei senza pensarci la 3.2. Sicuramente gli attuali rad sono insufficienti.
Per i prezzi direi ottimi. Mi raccomando lava bene il rad. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
|
mi fa venire in mente :sofico: :asd:
![]() |
Ciao,
ieri iniziando ad assemblare l'impianto nel nuovo LianLi PC-O11 ho notato che per mettere le ventole dal lato bello, mi ritrovo con 6 ventole in uscita e 2 in ingresso così configurate: INPUT 2x Phobya G Silent 1200rpm 120mm OUTPUT 3x Corsair LL120 su Rad EK 360 slim sul top 3x Corsair LL120 su Rad Alphacool 240 slim sul side (2sul rad e una sotto davanti alla pompa in realtà) Il sistema sarebbe con Ryzen 3600 (No OC al momento) e MSI 1070 HAWK X (quella con WB EK già di stock) La cosa potrebbe creare problemi (oltre alla polvere data dalla pressione negativa)? |
io posizionerei il 240 sul fondo con le ventole in fila, in moda da avere 3 ventole in ingresso, anche se ne usi solo due per il rad.
le ventole/rad sul side sinceramente non ne capisco l'utilità se poi non si ha immissione di aria fresca. |
Quote:
per la pompa la devi smontare completamente, attendo all'o-ring. sfili poi la girante. l'interno puliscilo con un panno umido. niente saponi o liquidi acidi. se ha il top in plexy, lavalo in acqua calda e sapone per le mani. |
Quote:
Anche dalla foto sotto si vede che lo spazio è davvero risicato (presa a caso online) E per configurazione del case, gli spazi residui sono solo top e side :stordita: Mi vien da chiedermi perchè nessuno abbia considerato di disegnare ventole con i led dal lato dell'uscita montandole "al contrario". EDIT: mi sono risposto da solo: quelle in foto sono le QL120 che comunque so montino, hanno LED sparsi ovunque apposta. Il che denota il loro costo assurdo |
Quote:
https://www.lian-li.com/uni-fan/ |
Quote:
|
Quote:
siamo quindi in una situazione simile. Io personalmente ho preferito creare pressione positiva, quindi 6 ventole arctic in immissione ( 3 sotto e 3 laterali a bassi rpm) e 3 ventole delta nella parte superiore del rad con rpm superiori rispetto alle altre. Cosi facendo ho tanta aria fresca che entra, pressione positiva e poca polvere :) sicuramente sotto con la vga verticale come hai detto è impossibile. troppo poco spazio io a stento ho messo le ventole da 25mm Io metterei il rad in alto o sul laterale. sicuramente in alto hai tanto spazio per il rad, ci va perfettamente un rad 360 da 60mm + 3 ventole da 25mm sul laterale hai anche li molto spazio se hai la vga in verticale. https://prnt.sc/unota5 non fate caso al tubo semitrasparente sulla destra, ho raccordi in arrivo.. |
uscito il blocco EK per la TUF, tra tutti è quello che mi piace di più e mi parrebbe la combinazione più intelligente.
Per questioni di fretta per ora resto sul reference (che dovrebbero essere disponibili prima), ma nel caso la scheda non arrivasse switcho su questi |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07. |
|