![]() |
|
Quote:
Cioè una cover del putt, con una ventolina cafona. Io sono tutto a liquido, tra un mesetto monterò un 3800xt su una aorus master x570, giusto per curiosità che wb ci metti sul chipset e come lo fissi? se l'hai scritto me lo vado a rivedere nei post precedenti, grazie! |
bello Hador! molto oldstyle e controcorrente!
fa ancora la sua figura quel case (da chiuso) :D |
Quote:
Quote:
https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...set-aorus-x570 |
Quote:
domandona: ma quei raccoglicavi che vedo sul retro del case dell'ultima foto dove li hai presi e/o come si chiamano che non riesco a trovare nulla negli shop? :muro: |
Mah mi sembra la classica soluzione per "evitare che il tizio che mette il tutto in un case senza una ventola e che non sappia cosa sia il ricircolo aria poi ci denunci perchè gli si sono corrotti i file su un raid di ssd nvme 4.0" con il chipset a 70c..... manco ci sprecherei un wb ....
|
Quote:
|
Quote:
edit: quella che ha lui in foto è questa c'è anche la versione a spirale |
Quote:
Io lo ho liquidato perché non volevo la ventola e perché mi accorciava il tubo dalla vga fino al rad frontale, non penso che serva. Ma non che servi a molto anche tutto il resto :asd: comunque questi wb costano poco, 30-40 euro e sono facili da montare e gestire (sono assolutamente overkill per quello che devono raffreddare), con poca spesa/lavoro mi sono tolto il pensiero della ventolina |
Quote:
Solo che io non ho i fori di fissaggio per metterci nessun waterblock :doh: non riesco a trovare una soluzione percorribile per montarne uno |
Quote:
|
https://i.postimg.cc/d1g1W8gL/IMG-20200615-185658.jpg
Come risolvo questa brutta situazione? Quel tubo così lungo proprio non mi va a genio... Posso usufruire secondo voi del tappo posteriore cerchiato in arancio per arrivare direttamente vicino alla cpu? O rischio di compromettere le prestazioni del radiatore? (Pacific CL420) |
Quote:
|
Se chiedete a Gabrielli su nexthardware vi dirà dall'alto della sua esperienza che quel foro è usabile :fagiano: :ciapet:
Perché è anni che liquida ed è così :rotfl: :rotfl: Mi son beccato un bel ban per avergli fatto notare che è una grandissima stronzat@ Comunque si, non lo puoi usare, a meno di sacrificare metà radiatore |
Che voi sappiate esistono prolunghe per i cavi 6 pin della ventole rgb?
In particolare io ho le Thermaltake TT RGB, non so se altre ventole rgb abbiano sempre 6 pin :stordita: Mi sa che faccio prima a spellare i fili e mettere 6 prolunghe, anche se non è proprio roba da 2 minuti :stordita: |
Quote:
Del foto di spurgo non credo te ne farai molto messo lì in quel modo. M a: davvero c'è qualcuno che usa il foto di scarico sostenendo che sia uguale ad usare quello apposito dalla parte opposta? Ps: a proposito degli Alphacool X-flow, ma lo sapete che a livello di peso un Xt45 X-flow 480mm è più leggero di un Magicool G2 slim 480? mi sembrava impossibile, eppure... presi entrambi in mano la sensazione è proprio quella. devo pesarli sulla bilancia da cucina, non ci credo ancora. Dopo di che tocca che gli trovi un uso, nel mio case non ci vanno e la wall mouted build artigianale è appesa al chiedo per ora XD |
Quote:
e purtroppo si c'è gente che sostiene siano usabili così, con una certa arroganza pure se volete farvi due risate: https://imgur.com/a/KKyUHwS chiaramente è arrivato il ban :asd: dato che è pure admin |
eh bhe...
ora la domanda fatidica, il 3900X lo overclocko o no? Ho letto un milione di post ma non mi è ancora chiaro se convenga o meno, visto che è praticamente impossibile salga sopra i 4.2 su tutti i core, e si perde il boost così facendo. (Avessi preso un intel sarei già qua a 5ghz a fare lo sborone, ma a sto giro andata così) |
Quote:
Ho provato a farlo andare in overclock automatico senza manco star lì a giocare con i voltaggi, proprio alla buzzurra maniera. Ho visto le temp, ho fatto due benchmark così a caso, e ho rimesso tutto stock con un pizzico di undervolt XD La verità è che queste cpu in daily non c'è motivo di spremerle, consumano solo di più e già hanno potenza da vendere. Penso siano molto pochi gli usi che possano trarre un beneficio reale, magari marginale, dal tirarli a morte. Se penso a una decina di anni fa, avessi avuto l'hardware di ora, lo avrei tirato a morte pur solo per tenerlo spento.:sofico: |
Quote:
|
Quote:
Comunque è bello arrogante e soprattutto frustrato. Quando ci si difende con veemenza per un'osservazione fatta, vuol dire che si è insicuri di sé ... Certo, non far defluire correttamente il liquido all'interno del rad facendolo ristagnare, si perde di efficienza. Comunque io appoggio in toto gli X-Flow che permettono bluild più pulite |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12. |
|