![]() |
|
Ho letto questa notizia e mi è venuto lo sconforto....
EK Planning To Enter The Air Cooling Market LINK |
Quote:
il problema di EK è che negli ultimi anni ha gonfiato i prezzi all'assurdo, e commette errori grossolani su waterblock dedicati ad hardware costosissimo. senza contare la mania dei monoblock che escludono i chipset, facendo perdere valore ai kit di raffreddamento per mobo (nonostante il loro prezzo sia lievitato) rispetto ai kit/fullcover mb di non tanti anni fa. |
Per un 3600 che wb consigliereste?
|
Quote:
Non funziona proprio cosi' l'economia, se hanno gonfiato i prezzi e' proprio perche' il business sta andando a gonfie vele, il diversificare con il dissi aria invece e' un qualcosa per loro a costo minimo e rischio zero, avendo gia' comunque prodotti simili un know how piu' che maturo, sanno gia' che inizialmente non ne venderanno molti, ma intanto entrano in un nuovo segmento di mercato e offrono un'alternativa in piu' anche a tutta la "loyal" fanbase. Sul fatto della qualita' hai ragione, ma che piaccia o meno, 9 WC build su 10 in giro hanno pezzi EK... In soldoni EK naviga nell'oro e di problemi non ne hanno. Fine OT per me :sofico: |
Quote:
devo annullare l'ordine e rifarlo d'accapo, mi sono deciso di buttarmi sull'hard tubing, incrociate le dita anche per me :D come strumentazione, che in casa non ho niente, ho preso il classico phon, tubo in silicone da infilare nei tubi acrilici e piegatubi per regolarmi con gli angoli...manca altro? in ferramente andrò a prendere seghetto e carta vetrata |
sono un pò lenti, ma mi hanno sempre risposto. dagli 1-2 giorni senza subissarli di messaggi.
per phon suppongo intendi la pistola ad aria calda...altrimenti ti bastava l'asciugacapelli :D |
Quote:
Io ho avuto il dubbio se buttarmi sui tubi rigidi fino all'ultimo, tutt'ora vorrei provarci in realtà. Ma la cosa è degenerata quando ho visto che ci sono i raccordi 12\10 e quindi si potrebbe usare il tubo di rame da riscaldamento 12 interno 10 appunto.:sofico: Riguardo ai radiatori e tutto il vaneggiamento di altri cambiamenti, build wall mounted e rifare da zero il custom loop, devo dire che nel frattempo ho scoperto un paio di cose. I radiatori da 360 e quello da 480, che ho già in casa, sono dei Magicool 360 G2 (o se non lo sono vengono dalla stessa fabbrica e sono letteralmente identici per capirci). Perciò deve esserci qualcosa che mi è sfuggito nell'analizzare i canali piatti (mi sembravano di alluminio ma peso e costruzione complessiva me lo fanno escludere), vedendo i G2 pare siano tutto ottone salvo le alette che sono di rame e il telaio in ferro. A pensarci bene potrebbe essere la stagnatura per brasare le camere in ottone e le alette di rame ai canali piatti dove passa l'acqua. Se così fosse, viste le temperature attuali e che eviterei problemi di corrosione nel tempo, sto già più che a posto così. Sempre se così fosse, effettivamente la build a muro la farò usando i 2 rad da 480 (Alphacool Xt45 + magicool G2) uno sopra e uno sotto, con un flusso verticale che spinge l'aria calda ad uscire da sopra. Resta sicuramente la questione della pompa che voglio cambiare con una vpp755 o vpp655, anche se questa pur lasciandola a 12volt è diventata più silenziosa rispetto ai primi giorni di funzionamento, non mi fido al 1000%. |
L'assistenza post vendita di Aquatuning in Italia è curata da Alex di Ybris e vi posso assicurare che è fra le migliori che io conosca.
|
Quote:
|
Ragazzi, ho ordinato alcune cosette su High Flow alle 12:42, alle 12:47 mi hanno informato che oggi parte con UPS e fra 1-2gg arriva il pacchetto... tutta la vita rispetto ad Aquatuning...
|
Quote:
Già il fatto che Corsair sia uscita con il suo dissipatore ad aria era stato visto come anomalo (dopo una vita di AIO e dopo aver introdotto la linea di prodotti per liquidi custom), EK potrebbe averli "copiati". Diciamo che la fama che ha EK adesso incluso l'uso massivo delle sue parti, attualmente, dopo il decollo dei prezzi, è immeritata. Io stesso ho preso il monoblock il mese scorso (non avevo alternative), ma il grave errore sul sistema di ritenzione è ingiustificabile! E già dopo la figura dei wb maffi per threadripper, mi vanno a sbagliare qualcosa su un monoblock proprio per TR! Ci vorrebbe un po' più di concorrenza da parte di Watercool che fa prodotti ottimi. Peccato anche per Koolance che ha abbandonato progressivamente il segmento consumer. XSPC dovrebbe lanciare un erede del Raystorm... |
Quote:
E' un peccato però, era davvero un punto di forza. |
Quote:
|
Quote:
Per il radiatore (un elettroplaccato in rame) va bene lo stesso l'aceto? Per "giro di acqua)" intendi montare il loop e far girare l'aceto o posso solo riempirlo, farlo agire per un po e risciacquare? (se si la seconda ipotesi....quanto tempo mi consigliate di lasciare l'aceto nel radiatore?) |
Quote:
queste cose personalmente mi mandano in bestia, seriamente devo aspettare che spediscano per poi rispedire indietro il pacco? cose assurde |
Quote:
Non ha mai cannato una spedizione con me,max 2-3 giorni è arriva,con la spedizione standard |
Quote:
e ti mettono sempre gli orsetti di gomma o i chupachups :sofico: |
Quote:
|
Quote:
Inoltre i costi di spedizioni sono inferiori, ma non ha sempre tutto. Comunque con HighFlow ho scelto per un euro in più UPS e arrivo previsto: Venerdì ![]() Quote:
|
Quote:
l'ultima volta col magnitude mi han messo un chupachups panna/lampone, era il mio preferito da bambino :smack: :smack: :asd: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02. |
|