![]() |
|
Quote:
A livello temperature non mi sembra così malvagio contando che pompa, wb cpu e radiatori sono cinesi di buona fattura, ben rifiniti, anche se pagati poco, ma non ho metri di paragone in effetti. La vga al massimo l'ho vista arrivare a 46°C in full load giochi 4k tutto ultra con rtx, o stress test vari sui 44°C. La cpu, un 3700x con boost fino a 4.4GHz, su prime 95 dopo 30 minuti sta a 55-56° gradi fissi con tutti i 8cores/16threads impegnati al 100% a 3.75GHz. Facendo in contemporanea stress test Aida64 sulla cpu e vga, la vga è sempre a 44° e la cpu raggiunge temp sui 70-85gradi, stabili senza salire oltre e a 4.4GHz. Queste temp sulla cpu mi hanno fatto pensar male del wb, ma devo dire che non sono salite oltre e il Prime95 solo cpu mi ha fatto rilassare un minimo. Pareri? |
diciamo che delle cinesate mi fiderei poco , soprattutto con l'hardware che monti :stordita:
hai 350w circa da dissipare e non mi sembra male come risultato, sicuramente sulla cpu si potrebbe migliorare qualcosa, non mi sembrano risultati molto diversi da un buon dissipatore ad aria |
Quote:
Edit: In realtà così occata com'è solo la vga dissipa i suoi 330-370watt, a pieno pieno carico sotto stress ieri alla presa avevo 505watt assorbiti. La cosa che ho trovato strana era quella temp in Aida e poi invece con prime95 molto più bassa. L'ingresso dell'acqua sulla cpu è l'uscita della vga, non so se possa cambiare granché visto che teoricamente il fluido ha temperatura piuttosto uniforme. In un primo momento ho pensato fosse il wb cpu ad esser montato male, a non far contatto o chissà cosa. Poi però ho provato a caricare solo la cpu con Prime95 e il valore molto più basso delle temp mi ha indotto a pensare che fosse tutto sommato accettabile... Dici di no? |
Quote:
Non ho idea delle temperature dei ryzen,ma stress test come aida e prime ti fanno raggiungere temp che in gaming non raggiungeresti mai,nei programmi di editing video che usano la cpu potresti avere temp simili a test come aida o prime. A me comunque non sembrano male le temp specie quella della vga,non ho capito sel il wb della cpu è una cinesata,magari con qualcosa di più blasonato riesci a migliorare di qualche grado. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
I rad sono quasi certo che li cambierò, la pompa forse forse preferivo prendere una seconda identica a questa da usare come scorta se per qualsiasi evenienza questa desse grane. |
Quote:
perchè sono interessato a cambiare la ddc che è davvero troppo rumorosa per i miei gusti.. il suo ronzio incomincia a snervarmi |
Quote:
dichiarano 800L\h e 18watt di assorbimento max, prevalenza 5metri. Sto ri-stressando cpu e gpu insieme: dopo 50minuti di Furmark 4k + Aida64 cpu, ho la gpu che sta a 47°C e la cpu che oscilla tra i 63 e i 65°C. Poi tra qualche giorno rifarò una prova per mettere Aida64 con carico su Cpu,FPU, cache,ram. (era con questo scenario che la cpu stava tra i 70 e gli 85 gradi mentre pure la gpu era sotto torchio). |
Quote:
Sono quelli che ho io. Opachi vero? Forse sono un po duri, con curve strette si strozzano subito. Alla fine ho aggiunto altri tubi più morbidi per fare curve strette. Pena un po L estetica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho due tipi di tubi.. uno opaco e uno clear.... solamente che quello opaco un tempo era clear... devo cambiali tutti...
![]() Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
il tuo nick merita un applauso hahahah |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo uso da più di un'anno e non mi ha dato mai problemi, fatta eccezione per la tendenza a diventare ancora più opaco se esposto al sole |
Sto facendo un po di studi per il mio progettino compatto. Mi manca solo da sistemare un collegamento tra i due radiatori da 120 perché devo anche inserire una valvola di drain in quel punto. Per il resto ho individuato la sequenza di installazione dopo aver fatto parecchie prove.
Dovrò anche studiare il cable management perché anche lì c'è parecchio da lavorare. ![]() ![]() Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Oggi alle19:00 appuntamento EKWB...
![]() Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
comunque sto pc è maledetto...
mi sono arrivati i raccordi, ora mancano solo le prolunghe dei cavi, ordinate da caseking, che ci sta mettendo una settimana per darli al corriere :cry: |
io dovrei ricevere oggi gli ultimi pezzi (peccato non aver potuto approfittare dei 2 giorni di ferie). mi ci metterò la sera e questo weekend...:sperem:
|
comunque EK ha ceffato in maniera incredibile il sistema di aggancio del monoblock per la Zenith II, cosa che mi pare incredibile dato che è un wubbo sviluppato appositamente per una sola scheda madre con la quale ci si aspetta appunto un 101% di compatibilità
praticamente hanno messo le viti da M2,5 da 7mm che dovrebbero agganciare il backplate della mobo al waterblock zona VRM, passando per lo spesso PCB della mobo. ovviamente le viti sono troppo corte e non si avvitano, l'unico modo che ho trovato per farcele stare è bypassare il backplate e avvitarle direttamente al PCB. tra l'altro perchè diavolo usano le M2,5 mentre la scheda madre ha tutte le viti M3, proprio non lo capisco, sarebbero state anche della lunghezza adatta quelle pre-esistenti sul backplate. :doh: |
Confermo che il mio ordine da Aquatuning è andato liscio come l'olio: piazzato il tardo pomeriggio del 26, spedito il 29 (UPS Standard), consegnato ora.
|
Quote:
:ciapet: Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33. |
|