![]() |
|
Ottimo, rimango in attesa per il confronto, io ho ancora le ventole fuori che spingono verso l interno :D
|
Per un 240 da 45/60mm gli Alphacool sono ancora i migliori??
|
Quote:
Dipende dalle ventole che ci metterai cmq. |
Quote:
Ventole userò o delle TT Riing,oppure delle Corsair Ml120 le ho entrambe a casa Dici meglio Hardware Labs GTR ?? |
allora diciamo che in linea generale non esiste un rad migliore di un altro. nel senso che i rad vanno scelti in base alle necessità, alla tipologia di ventole abbinate, a come sono posizionati all'interno (o meno) di un case, a quanti rpm vogliamo tenere le ventole e tanti altri fattori.
ci saranno casi in cui un tipo di rad rende meglio di un altro. la qualità costruttiva poi è un altro discorso. anche brand famosi fanno prodotti scarsi, così come brand meno noti fanno prodotti di qualità migliore. non è che gli alphacool sono m...a e gli hwlabs oro colato. la qualità degli hwlabs è indubbia, come lo è quella dei rad aquacomputer. i classici ut e xt di alphacool sono prodotti di fascia standard, buoni ma non eccelsi. ma ad esempio sono decisamente meglio rispetto agli ek, che come visto recente su queste pagine, hanno avuto problemi di verniciatura che saltava via appena veniva tocca dall'aceto. ho dei phobya che li ho immersi nell'aceto e non hanno perso 1 grammo di vernice. |
Quote:
Posizionamento dentro il case,ventole Corsair ML,oppure TT Riing,regime ventole sui 1000-1100 giri Avevo visto anche l'Xspc RX-V3 ad un prezzaccio,che sembra ottimo,almeno il 360mm lo era |
Quote:
Quote:
ho montato finalmente il phobya 560... eccezionale... bellissimo e maestoso... ottime performance... qualità costruttiva sicuramente migliore degli ek.. dopo che ho montato il pc (purtroppo non mi sono accorto che i due oring dei sensori di temperatura nuovi erano scappati via dalle sedi) ha iniziato a perdere acqua... ripristinata la situazione... beh... confermo che i flussimetri messi subito dopo la pompa mi restituiscono gli stessi litri\h di quando li avevo alla fine del loop... :) piccola parentesi sulla msi rtx 2080 seahawk ek x... strepitosa... ottime temperature... circa 27° in idle e 40° dopo ore di gioco... felicissimo dell'acquisto. :) |
Quote:
|
Black ieri sera ho fatto partire l'ordine per il mio impianto per il momento solo cpu poi quando mi prenderò la scheda video nuova prenderò il secondo radiatore cmq e un nemesis gts360 primochill advanced lrt soft tube quasi 500€ di roba mi manca solo la pompa
|
mi pareva a suo tempo che non ci fossero, a parte gli only gpu.
considerando che la scheda è datata non so nemmeno se riusciresti a trovarli. in ogni caso dai un occhio su alphacool. |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per le ventole non sono molto ferrato Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per i fittings set ho preso quelli della phanteks i glaciers!!! Una domanda per chi usa i meyhems pastels come vanno utilizzati ho preso il gigabyte orange vanno diluiti o sono pronti per l'uso? |
Hai pm, comunque dipende, c'è sia il concentrato da 250ml che va diluito che le. Bottiglie da litro che sono pronte all'uso
https://www.xtremerigs.net/2017/04/19/bitspower-summit-ef-x-cpu-water-block-review/2/ Guardando questa recensione comunque mi fa impressione vedere il mips iceforce (che ho per socket 2011 e fermo come soprammobile) andare così bene Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quella che ti ho mandato è una ddc con vaschetta alphacool e dissipatore koolance per una soluzione compatta, altrimenti basta che giri un qualsiasi sito come ybris, aquatuning ecc e guardi le combo cilindriche, basta che le pompe siano ddc o d5 (o rebrand di altri marchi).
Li dipende dai tuoi gusti, io in casa ho quella che ti ho mandato e mi ha sempre soddisfatto appieno Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quindi ho fatto una buona scelta il waterblock summit ef-x golden che mi arriverà vero? O meglio il barrowch? |
Per il wb sinceramente non so quanto l'hai pagato e, personalmente, avrei cercato prima nel mercatino che qualcosa di buono ed economico si trova sempre (se non ha i filetti mangiati e non ci hanno giocato ad hockey un wb dura una vita o quasi), poi avrei valutato in base ai prezzi tra i soliti marchi noti (ek, xspc, watercool ecc) perché non ricordo di un componente bitspower che costasse uguale o meno dei concorrenti equivalenti (tra i vari wb cambia forse qualche grado), soprattutto se l'hai pagato oltre i 100 euro (forse meglio chiedere PRIMA di comprarlo che dici?)
Per la pompa se una d5 o ddc si, se parli dell aqualis xt di prima lascia perdere Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49. |
|