Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

squigly 19-12-2018 10:46

Quella che ho intenzione di prendere e questa https://www.gigabyte.com/Graphics-Ca...AORUS-X-8GC#kf

Arrow0309 19-12-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45956272)
Black la mia 1080 è questa:
https://www.gigabyte.com/Graphics-Ca...80WF3OC-8GD#kf

Va bene?

No, non va bene, serve il wb della G1:

https://www.ekwb.com/configurator/st...?gpu_gpus=2106

In quanto la tua Windforce ha lo stesso pcb (G1 sotto):

Tornando al case ti conviene cmq aggiungere il rad più grande che puoi anche sul top (e buone ventole) liquidando pure la vga sennò tutto il suo calore riversato nel case (insieme a quello della mobo / ram) verrà succhiato dal 420 frontale.
Non oso immaginare la temp del liquido.
Però dai, lo puoi usare come riscaldamento d'inverno, mazza hai risolto (un bel risparmio sulla bolletta). :D

AntonioAlfa 19-12-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45956387)
No, non va bene, serve il wb della G1:

https://www.ekwb.com/configurator/st...?gpu_gpus=2106

In quanto la tua Windforce ha lo stesso pcb (G1 sotto):

cut...

Tornando al case ti conviene cmq aggiungere il rad più grande che puoi anche sul top (e buone ventole) liquidando pure la vga sennò tutto il suo calore riversato nel case (insieme a quello della mobo / ram) verrà succhiato dal 420 frontale.
Non oso immaginare la temp del liquido.
Però dai, lo puoi usare come riscaldamento d'inverno, mazza hai risolto (un bel risparmio sulla bolletta). :D

ci saranno ventole in push anche sul tetto, il frontale non dovrebbe prendere tutta l'aria calda che arriva dalla mobo e vga. Poi vedrò, al momento è tutto sulla carta. Per la vga al momento passo...sto a fa la collezione di wb, rimane ad aria :fagiano:

Ultima build ATX/EATX, la prossima tra qualche anno mini itx.

Arrow0309 19-12-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45956410)
ci saranno ventole in push anche sul tetto, il frontale non dovrebbe prendere tutta l'aria calda che arriva dalla mobo e vga. Poi vedrò, al momento è tutto sulla carta. Per la vga al momento passo...sto a fa la collezione di wb, rimane ad aria :fagiano:

Ultima build ATX/EATX, la prossima tra qualche anno mini itx.

Ma gli togli alla scheda video la fonte di aria fresca (in immissione, frontale) è normale che scaldi di più.
Poi le ventole sul top sempre in push che intendi?
Se in evacuazione quali saranno in immissione d'aria fresca?
O lo lasci senza panello laterale?

Black"SLI"jack 19-12-2018 11:44

tra l'altro avendo le ventole frontali in push sul rad, ma in estrazione, vedo dalle foto che una delle 3 ventole è pure tarpata dalla combo pompa/vaschetta.
situazione assolutamente non ottimale.

se quelle sul top sono in push ma sempre in estrazione, come detto da arrow, ti ritrovi nella situazione di non avere una fonte di immissione di aria fresca.

in inverno può non essere un problema. in estate saranno dolori.

AntonioAlfa 19-12-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45956452)
Ma gli togli alla scheda video la fonte di aria fresca (in immissione, frontale) è normale che scaldi di più.
Poi le ventole sul top sempre in push che intendi?
Se in evacuazione quali saranno in immissione d'aria fresca?
O lo lasci senza panello laterale?

Il pannello laterale potrei anche non metterlo, cmq il flusso e in immissione dalla ventola laterale sx in espulsione dal tetto e frontale.

AntonioAlfa 19-12-2018 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956539)
tra l'altro avendo le ventole frontali in push sul rad, ma in estrazione, vedo dalle foto che una delle 3 ventole è pure tarpata dalla combo pompa/vaschetta.
situazione assolutamente non ottimale.

se quelle sul top sono in push ma sempre in estrazione, come detto da arrow, ti ritrovi nella situazione di non avere una fonte di immissione di aria fresca.

in inverno può non essere un problema. in estate saranno dolori.

purtroppo la vaschetta non la posso mettere diversamente, forse un altro posto ci sarebbe ma è da valutare prendendo le misure con la mobo montata.

Black"SLI"jack 19-12-2018 12:05

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45956543)
Il pannello laterale potrei anche non metterlo, cmq il flusso e in immissione dalla ventola laterale sx in espulsione dal tetto e frontale.

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45956551)
purtroppo la vaschetta non la posso mettere diversamente, forse un altro posto ci sarebbe ma è da valutare prendendo le misure con la mobo montata.

attenzione che una sola ventole in immissione a fronte di 5/6 in espulsione, sei in una situazione in cui i due rad non lavoreranno in maniera ottimale.

quel case come già detto in passato ad un altro utente (arrow ricordi il nostro amico? :asd:), non è propriamente il massimo per il liquid cooling. purtroppo ci sono errori grossolani, soprattutto sul frontale dove la paratia copre tantissimo la capacità di pescaggio delle ventole, limitandone quindi le performance.

se proprio metti le ventole sul top in immissione ma sempre in push sul rad, in modo da far entrare maggiore aria fresca all'interno del case. sinceramente sarebbe meglio ventole frontali in immissione, e sul top in espulsione.

AntonioAlfa 19-12-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956610)
attenzione che una sola ventole in immissione a fronte di 5/6 in espulsione, sei in una situazione in cui i due rad non lavoreranno in maniera ottimale.

quel case come già detto in passato ad un altro utente (arrow ricordi il nostro amico? :asd:), non è propriamente il massimo per il liquid cooling. purtroppo ci sono errori grossolani, soprattutto sul frontale dove la paratia copre tantissimo la capacità di pescaggio delle ventole, limitandone quindi le performance.

se proprio metti le ventole sul top in immissione ma sempre in push sul rad, in modo da far entrare maggiore aria fresca all'interno del case. sinceramente sarebbe meglio ventole frontali in immissione, e sul top in espulsione.

ok grazie Black, si posso fare come mi dici, in effetti ci sarebbe un flusso d'aria maggiore se inverto le ventole sul frontale (in immissione nel case) e in estrazione sul top e laterale sx. :)

Arrow0309 19-12-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956610)

Poverino, l'hanno bannato poi. :p
Però c'è da aggiungere che lui voleva integrare dentro sto Enthoo Evolv un sistema Hedt e ben due RTX2080 ti in Sli. :asd:

Black"SLI"jack 19-12-2018 12:28

e rad slim se non erro :asd:

squigly 19-12-2018 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956695)

Quindi questo può andare bene https://www.ekwb.com/shop/ek-fb-msi-...noblock-nickel per godlike?

papugo1980 19-12-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 45956936)
Quindi questo può andare bene https://www.ekwb.com/shop/ek-fb-msi-...noblock-nickel per godlike?

Se z390 no, ce la lista delle mobo compatibili che devi vedere

Amorph 19-12-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956695)

sli+hedt con uno slim ci vuole coraggio :sofico:

Black"SLI"jack 19-12-2018 14:33

Basta tornare indietro in questo thread di qualche mese. Mi pare fosse agosto. Lunga diatriba, arrivando anche a commenti abbastanza pesanti. Quando poi qui iniziò a non trovare più terreno fertile si spostò sul thread delle rtx, dove purtroppo io e arrow ce lo siamo ritrovati nuovamente, ma ha avuto vita breve in quanto alla fine è stato bannato.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 19-12-2018 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45957068)
Basta tornare indietro in questo thread di qualche mese. Mi pare fosse agosto. Lunga diatriba, arrivando anche a commenti abbastanza pesanti. Quando poi qui iniziò a non trovare più terreno fertile si spostò sul thread delle rtx, dove purtroppo io e arrow ce lo siamo ritrovati nuovamente, ma ha avuto vita breve in quanto alla fine è stato bannato.

è per caso quello che ci siamo scritti in pm a riguardo? o un altro?

Black"SLI"jack 19-12-2018 19:00

Esattamente :asd: :D

papugo1980 19-12-2018 22:52

Breve video che ho fatto oggi per svuotare il loop cpu (scusate la qualità del video non avevo attivato il flash)
Tra l altro ci ho messo 20 minuti a sostituire la cpu , piccolo record personale :sofico:
https://drive.google.com/file/d/1MIp...w?usp=drivesdk

squigly 20-12-2018 00:19

Stavo pensando di prendere questo kit della ekwb che ne pensi Black così dovrei solo prendere la heat gun non trovi?
Ho preso la decisione di prendere il top vale a dire il 9900k poi per la scheda madre una tra la z390 formula la extreme o la godlike della msi

Darka 20-12-2018 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956055)
L'evolv x mi sembra che possa ospitare al massimo dei biventola. 240 o 280 sul frontale e pure slim. Quindi insufficienti per la tua CPU e vga.

da specs sul sito Phanteks puo montare rad.. frontali max 3x140 top o 2x140 o 3x120... quello di cui parli tu e' il modello piu' "piccolo".. evolv

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.