![]() |
|
https://www.ybris-cooling.it/control...nel-black.html
Avendo questo controller, volevo mettere su un canale la pompa (è una buona idea?) e usare gli altri per le ventole. Ma se volessi comandare più ventole? C'è un modo o devo prenderne un altro? |
Quote:
Dici questo come minimo? Se è così malvagio faccio il reso e ordino questo... :( |
Xt45 o ut60. Con delle ek vardar o simili non importa il push/pull. Ho rad da 60mm fin dall'inizio e mai fatto il p/p.
Per il controller metti più ventole sullo stesso canale tramite splitter. Esempio un unico canale per gestire le 4 ventole del rad in maniera identica. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
P.S. arrivato ieri l'xt60 420, che dire, bella bestiaccia :D, in attesa di altro materiale P.S.2 ieri sera/sta notte ho smontato il p5, mi son accorto che tutti i raccordi internamente sembrano avere una pattina di rugine, mi devo preoccupare? cmq il wb in rame è apposto |
La patina non è ruggine, capitato anche a me in passato. Con dremel e dischi per lucidare e arexon cromature sono tornati come nuovi.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
è ossidazione ed è il risultato della corrosione galvanica che si ha in ambiente umido tra due materiali di diversa nobiltà. il nickel e il rame hanno una nobiltà diversa anche se molto vicini tra loro, il rame è più nobile del nickel. di conseguenza è sempre il nickel a rimare "macchiato" per primo.
per questo nei liquidi premixed ci sono anche percentuali di additivi per evitare l'ossidazione in presenza di metalli diversi. nel nostro caso la leggera patina che si forma, è facilmente rimovibile. ovviamente si deve procedere con manutenzione ordinaria dei wb costante. |
Quote:
|
EK Water Blocks EK-Vardar F3-140ER Fan arrivate ieri.
Ne ho messa una per prova sul rosh da 240 . . .collegata al cpu. Fan e partita a 2000 giri. Ha abbassato la temperatura anche in casa. |
Quote:
Grazie |
xt45 o ut60 da 360 ti basta considerando che ne hai già uno. altrimenti vai diretto su un xt45 480 se vuoi massimizzare.
|
Quote:
Grazie per la risposta, non badando a spese per massimizzare il raffreddamento e tenendo le ventole a non più di 1200 ( le tengo a 1200 ora sul xt45), prendo ut60 360 o 480 oppure il monsta 360 o 480? Grazie |
Tra xt45 e ut60 non ci sono grosse differenze di prestazioni. Avendo già un xt45, il monsta lo vedo inutile. Quindi al massimo andrei di ut60 480 o del gemello phobya g-changer v2 480 sempre da 60mm che dovrebbe pure costare meno, ma ha le stesse prestazioni.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Appena uscirà Vega e aggiungeròquesto rad nel bottom del case vi chiederò altri consigli per inserire sensori temp e altre cosettine all'interno del loop :) Grazie |
personalmente lascerei stare il p/p.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps. non mi faceva fare il quote di due messaggi insieme non capisco perchè |
Quote:
|
Quote:
mettendole senza questa cosa secondo te pesca bene aria da sotto al case o mi conviene comunque fare una cosa tipo la tua per tenerle piu alte rispetto allo chassis? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29. |
|