![]() |
|
Hai ragione. Adesso ho fixato con il link corretto.
A dire il vero ieri, smanettando, la quarta batteria (stilo) mi ha dato anche un bell HIGH. Boh.. :confused: Altra considerazione che facevo: vedo che è accesa l'icona Available Capacity, vedo la tensione rilevata superiore a 0.9 perchè non sono più sotto carico in quanto la scarica è terminata. Ma... a scarica terminata, il caricatore non dovrebbe semplicemente arrestarsi ? Ieri notte ho fatto altri 2 test cambiando pile. Ho messo su 2 eneloop AAA e nella scarica pare si comportava bene. Poi ho voluto cambiare ancora e ho messo su 4x AAA 750mAh by iKea che non so se sono cariche o da caricare. Ricordo che un paio le infilai nel mouse e il muse funzionava. Diedi per scontato che fossero cariche di fabbrica. Date in pasto al Maha, qualcuna scaricava.. qualcuna no.. un po lo stesso comportamento verificatosi con le pile precedenti di marca scrausa. Comunque ho lasciato fare tutta la notte e sta mattina il caricatore era "spento". Per curiosità ho provato a rimuovere le batterie e a reinserirle, impostando nuovamente la scarica.. e pare che andava ancora. Ma allora sta scarica ha funzionato o no ieri notte? :confused: |
Quote:
|
Il manuale l'ho letto prima ancora di comprarlo :)
Per "spento" (non a caso tra virgolette) intendo non operativo.. insomma in stand-by. Lo so che sotto alimentazione non si spegne mai. In fatto di scarica, quando ha terminato, continua a "ciclare" da una batteria all'altra e a mostrarmi le relative tensioni o dovrebbe andare in stand-by? |
Quote:
Per la seconda domanda, se andasse in stand-by non potresti visualizzare i dati rilevati dal programma da te impostato, in sostanza a lavoro finito, in questo caso la scarica della pila, l'unica cosa che rimane attiva è il voltmetro che ti mostra in tempo reale la tensione della cella e la capacità restituita dalla stessa. |
Ce n'erano 4.. passi per una... ma tutte e 4... :(
Spero non sia difettoso. |
allora purtroppo ho brutte notizie.
dopo aver cercato una risposta e una soluzione da arjan ho aperto una controversia paypal con lo stesso. magicamente da quel momento in poi ha cominciato a rispondermi celermente(al max dopo 1 min circa)e a dirmi che non mi avrebbe rispedito e che i soldi erano i suoi. io ora sono senza i soldi e senza la merce. brutta storia e persona poco corretta aggiungo poi ,e non mi piace fare di tutta l'erba un fascio,che noi italiani abbiamo la nomina ma gli altri poi fanno i fatti... |
Quote:
|
si sandroz84,
pero prima non rispondeva e ora mi contatta ogni 2 minuti. sicuramente è in buona fede,ma per esempio dice di non avere il tracking...come è possible? |
Quote:
|
@Sandro84
Sul sito cita: Most parcels are sent with regular post. On average arrives in about 4 days in Europe, but depends on location and shipping method we choose. Shipping costs (PostNL):Envelope € 4 Parcel (PostNL or UPS): € 7,95 An Envelope can contain up to 500 gram. Shipping costs are calculated automatically. Quando ho effettuato l'ordine io, vi era una solo opzione di spedizione. Selezioni il Paese di destinazione e ti aggiorna l'importo delle spese di spedzione. Non ho avuto modo di scegliere. Preventivamente, avevo richiesto info tramite il sito, prima di ordinare, chiedendo quali erano le tempistiche per la spedizione in Italia e mi veniva confermato approssimativamente 4 giorni. Ora io non so cosa vuol dire PostNL. UPS è sicuramente un corriere, mentre PostNL mi fa pensare alle poste generiche. Invece pare sia un corriere facente parte del gruppo TNT Envelope la scartiamo a priori perchè riguarda le spedizioni più piccole "in busta". Non rimane quindi che una sola opzione di pagamento per la spedizione: 7.95€ e a discrezione sua utilizzerà PostNL (alias TNT) o UPS, in entrambi i casi un corriere. Quindi il tracking number deve esserci per forza. Se non te lo da i casi possibili sono:
Ora conoscendo la nomea di cui gode il tipo, sinceramente questo episodio mi sorprende e, tra le 3 opzioni possibili, ritengo che la prima ipotesi è la più probabile. Detto questo, se hai pagato con Paypal è un tuo diritto aprire una contestazione per prodotto non ricevuto. Manda avanti la pratica. |
perdonate, ma siamo OT da un bel po'...
ci sarà un thread dove parlare di problemi di recapito/spedizione? |
io ho pagato 7,95 di spedizione PostNL.
dal giorno stesso che ha spedito ho chiesto invano il numero di tracking ma lui sostiene di non aver ricevuto nessun codice di tracking da parte del fattorino. sicuramente è una persona onesta,ma non capisco il suo ostruzionismo nei miei confronti. io l'ho sempre contattato in modo civile attraverso la mail,ma non mi ha mai saputo dare una risposta celere e valida,ne ha mai cercato una soluzione. ora ho ricevuto da parte sua un altra mail in cui mi dice che sicuramente alla posta hanno fatto sparire il pacco. secondo voi io che posso farci?non ho un tracking non ho niente...intanto a me ha creato un disagio.. |
Quote:
![]() Tornando a noi.. a quanto le brackiamo? :D |
Quote:
|
Provo a rifare la scarica prima. Che dici?
|
messe in carica:
1 AAA 800mA in carica.. MODE: CHARGE - Current Progress: Charge 2 AAA 800mA andata in HIGH dopo approssimativamente 5 min 3 AA 2000mA andata in HIGH dopo approssimativamente 5 min 4 AA 2000mA 38mAh 1 min DONE :confused: Volt 1,38 Noto che quando cicla sulla prima in stato HIGH, non va avanti Aggiornamento: 1 AAA 800mA 146mAh DONE in 13 min. -_- |
orco cane che ciofeche :asd:
Prova a mettere a 200 mA le AAA e a 500 mA le AA, magari così il maha riesce a buttargli dentro un po' più di carica. |
Quote:
ora riscaricale e fai un break-in, poi ridiamo. |
se ci riuscissi a fare una scarica completa... guarda l'altro 3d relativo al maha :(
|
@mic85rm non so se stai leggendo delle mie disavventure sull'altro 3d dedicato al maha, ma come vedi non sei il solo ad essere sfortunato. Ieri sera ho scritto ad Arjan. Vediamo se oggi risponde :)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26. |
|