![]() |
Quote:
|
Quote:
Comunque non penso sia in ferie:) Io ho acquistato un caricabatterie e le batterie la settimana scorsa(giovedi). Venerdi è stato pure spedito il pacco e ieri mi ha inviato un tracking number. Solo che mi ha indicato di controllare su dhl.de ma li non trova la spedizione. L'ho contattato e mi ha detto che lui ha spedito con skynet che affida la spedizione ad altri vettori. Gli girano anche il tracking number ma non gli dicono a chi vettore l'hanno affidata. Infatti mi ha detto di controllare su bartolini oppure su altri vettori italiani, e comunque di attendere un altro paio di giorni che il pacco dovrebbe arrivare a casa. Vi farò sapere. Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono le nuove batterie della Sanyo. Si chimano proprio "xxx" e hanno una autoscarica leggermente maggiore rispetto alle sorelle da 2000 mAh ma comunque molto molto buona, e in compenso hanno una capacità superiore (2500mAh vs. 2000mAh).
|
Quote:
Sono le LSD di maggior capacità attualmente disponibili e la magiore (lieve ....) autoscarica è paragonabile a quella di tutte le altre LSD, Eneloop escluse. I 500 cicli disponibili sono più che sufficienti. Costeranno qualcosa in più delle altre ma per le tue necessità non c'è di meglio ..... IMHO .... :) |
Quote:
Ho cercato sulla baia... Se ne trovano dalla Germania... Il modello è il HR-3UWX giusto? GRAZIE |
ci sarebbero anche le imedion 2400mAh di cui parlava angelo963 qualche pagina fa
|
Ragazzi ho continuato a leggere il thread, credo che quindi le Eneloop 2000 per i miei flash Canon siano la migliore soluzione.
Per quanto riguarda il caricabatterie, invece, mi era stato consigliato il Maha Powerex MH-C9000, solo che in genere non utilizzo meno di 8 batterie per volta (4 per flash), a volte anche di più, quindi credo che un caricabatterie da 8 sia la soluzione più auspicabile piuttosto che caricarne a 4 a 4...o no? Andrei peggiorando? Non conosco come funzionano i caricabatterie, vorrei acquistarne uno che non mi danneggi le pile nel tempo (richiesta scontata ovviamente)...che modello posso cercare sul noto sito olandese? Un'altra domanda molto importante: qualora io utilizzassi le pile, ma a fine giornata ancora non sono completamente scariche (magari lo sono solo a metà), come mi devo comportare prima di riutilizzarle? Devo scaricarle tramite il caricabatterie oppure la volta successiva che mi servono posso tranquillamente rimetterle in carica senza danneggiarle e/o effetto memoria? Grazie a tutti! |
prendi il powerex della maha che carica 8 batterie alla volta,ce quello a carica lenta e quello a carica rapida
|
Ci sono tre modelli: C800S piu economico (si fa per dire), C801D che costa 10 euro di piu del primo e il C808M che costa 20 euro di piu del primo (quindi dieci in piu del secondo) il C808M attualmente non è disponibile, ma che cambia tra questi tre?
|
l'MH-C800S carica piu lentamente del MH-C801D,mentre l'MH-C808M ci puoi caricare anke le C e D
se lo devi usare solo x batterie da 2000mah o poco piu il Maha Powerex MH-C800S è l'ideale |
Grazie mille! Non so cosa siano le batterie di tipo Co D, ma non credo siano stilo, quindi il modello più costoso non credo mi serva. Magari posso prendere la via di mezzo per 10 euro in più, avrei un caricabatterie più veloce la ricarica e poi se un giorno deciderò di utilizzare batterie con capacità più alta potrebbe tornarmi utile.
Questo a patto che non faccia durare meno le eneloop 2000, allora come consigli tu prenderei un C800S. |
Le batterie C e D sono le cosiddette "mezze torce" e "torce".
|
Quote:
Se tu optassi per il più potente, non ti consiglierei di caricare sempre a 2000mA ma solo sporadicamente, in caso di estreme necessità; le celle, per buone e robuste che siano, non godono ad un trattamento così intenso, meglio caricare di norma a 1000mA. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33. |