![]() |
Quote:
le powergenix... il caricatore + 4 stilo costa 24€ |
Quote:
PS: qualcuno ha gia' provato le energeca alcaline ricaricabili? PPS: davvero mica male queste powergenix, tu dove le hai trovate? Amazon forse? |
Quote:
|
Salve a tutti, sarei molto interessato a queste Eneloop...volevo acquistarne un paio su ebay e avrei giusto un paio di domande; volevo prendere il caricabatterie + 4 AA più altre 2 ministilo AAA, magari dallo stesso shop, risparmiando un po sulle spese di spedizione. Il caricabatterie in questione come vi sembra? il modello dovrebb'essere il MQN04.
Come impiego, le batterie AA, le userò per un mouse della Logitech wireless... E un'altra cosa. Ho letto sul sito della Sanyo che da giugno saranno disponibili in Europa i nuovi modelli HR-3UTGA/HR-4UTGA, quelli fino a 1500 cicli di ricarica; vale la pena aspettare questi modelli qua o mi butto su quelli attuali? A quelli che erano interessati alle PowerGenix ho trovato una specie di test/recensione in inglese in cui sono confrontate con le Eneloop. Le Eneloop sembrano migliori. |
Quote:
come puoi vedere qui per apparecchi high-drain sono più indicate: guarda qui per le sanyo colorate le trovi già sul sito olandese e qualcuno sul forum già le ha prese... per il caricabatt e le pile sanyo per l'uso che ne devi fare vanno più che bene anche se io preferirei qualcosa di più evoluto... |
Quote:
dice che ha provato le ni-zn sulle maglite senza notare aumenti di luminosità... :rolleyes: quando in teoria dovrebbero bruciare la lampadina in un attimo data la maggior tensione magari gli è capitato un lotto difettoso, in effetti powergenix sembra avere qualche problema al controllo qualità... |
Quote:
Se invece è una buona torcia a LED come la Implux, allora tutto torna a posto: si tratta di una torcia a LED con circuito a corrente costante, quindi o fa la solita luce, invariabile, o con le batterie a 1,1 Volt inizia ad emettere una luce fioca. Una cannonata, da consigliare ad occhi chiusi. Unico difetto: non si capisce quando le batterie iniziano a scaricarsi ... :eek: Che ne dici, te la la compri? |
Quote:
e fidati che c'è molto di meglio di implux come torce |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per un Euro (ultimo prezzo di acquisto) non esiste concorrente credibile al mondo oltre alle Implux, roba da supermercato per intenderci (forse hanno fatto della beneficenza :confused: ). Come appare chiaro dalle tue affermazioni, che esisterà sempre qualcosa di molto meglio, in qualcosa di mutevole come l'elettronica in evoluzione, è cosa risaputa, anzi forse già oggi è uscito qualcosa di migliore di ciò che io e te credevamo fosse stato il meglio fino a ieri ... sei d'accordo, mi pare? La discussione iniziale da te scaturita, era sui termini pratici delle batterie ni-zn, che su torce di questo tipo non sortiscono gli effetti che indicavi: una torcia a LED stabilizzata in corrente non deve dare cali luminosi visibili con una tensione di batteria da 1,8 Volt a 1,1 Volt, altrimenti è una torcia non stabilizzata (una ciofeca, vedi sopra). Allora quello che il tizio riportava nella sua prova, era forse anche credibile, almeno per le foto che aveva pubblicato dove si vede l'illuminazione prodotta dalla torcia con le varie batterie ricaricabili. Ma lui ... forse non lo sapeva che la sua torcia era stabilizzata ... e già, perché neppure sulle torce a LED Implux la cosa viene scritta da nessuna parte del manuale :doh: ci scrivono solo che sono le migliori, senza spiegarti il perché. A questo proposito ci si potrebbe chiedere di tante cose il perché e il per come, ma solo provandole in termini semplici e pratici, potremo avere delle risposte soddisfacenti. :) Ciao |
Quote:
hc900, per 8 euro ovviamente non c'è storia, davvero sono stabilizzate? le maglite che io sappia non sono stabilizzate ma non saprei di preciso... comunque confermo ciò che dici: ho preso dei circuiti su dealextreme e con una batteria sola assorbono 1.5A con le ni-mh e 2A con le ni-zn, ma se metto 2AA il consumo si riduce a 0.6A circa ma la luce ne fa leggermente di più |
Quote:
Quote:
Significa che più si abbassa la tensione delle batterie e più aumenta la corrente assorbita, quindi la torcia rimane sempre fredda specie se le batterie hanno 1,5 Volt, poi quando le batterie sono quasi scariche vengono "spremute" e allora la torcia inizia a divenire tiepida. Un dubbio sul dealextreme Nel caso che hai esposto (sempre che i numeri non fossero invertiti) dici 1,5 Ampere con batteria Ni-Hi da 1,4 Volt e 2 Ampere con batteria Ni-Zn da 1,7 Volt: sembra che il circuito di regolazione dealextreme a 1,7 Volt funzioni da regolatore serie lineare (o da switching step-up in condizione di funzionamento critica), poi con due batterie va a soli 0,7 Ampere, tanto che sembra un circuito switching step-down. Ciao |
Quote:
da circa 1.8V in su invece la corrente inizia a calare e si mantiene abbastanza costante la corrente al led considera che è un circuito da 3$ spedito quindi non fa miracoli... se prendi per dire quello di una nitecore è nettamente superiore (anzi nettamente no... solo un po) quello della implux dici che è regolato fino a 1V? |
oggi ho ricaricato 2 batterie Duracell 2650mah con il caricabatterie Powerex MH-C9000 e ancora non riesco a credere in cio che ho visto con i miei occhi.
A carica ultimata sul display del caricabatterie segnava la bellezza di 2944mah,questo vuol dire che le batterie certificate 2650mah invece sono da 2944mah o e il caricabatterie sballato??Ben 300mah oltre le specifiche non son pochi o sbaglio? Mentre le sanyo Eneloop 2000mah a carica ultimata non vanno oltre i 1950mah segnati,quindi il caricabatterie non dovrebbe essere sballato no? Come ultima cosa aggiungo che a carica ultimata il caricabatterie segna sempre tra 1.45volt circa è normale come valore? Grazie A voi la parola :mc: :confused: |
se te metti 50 litri in un serbatoio da 45 che succede? :asd:
ti segna 2900 perchè ha sovraccaricato la batteria, evidentemente è rovinata, ma durante la scarica ne erogherà 2600 a dire tanto tanto. i 300 di differenza li ha bruciati in calore |
Scusate sa se sono un po OT ma ho una batteria per auto marca "Alto Adige" che è stata usata per un anno ora però la devo tenere ferma per almeno un altro anno ci sono accorgimenti particolari per tenerla ferma senza rovinarla?
|
la metti carica in un posto fresco e ogni 6-8 mesi gli dai una caricatina...
|
Salve ragazzi.
Devo ringraziarvi per questo fantastico thread: finalmente ho capito perché tutte le batterie che ho comprato per la fotocamera mi hanno sempre fatto dannare. Ora vorrei buttare via tutto ed acquistare qualcosa di serio ed affidabile sia come CB che come batterie. Come caricatore stavo pensando al MH-C9000. Come batterie pensavo alle Eneloop ibride oppure alle Sanyo, però vorrei il vostro parere in quanto il mio uso della fotocamera va a periodi, per cui in certi momenti la uso molto per poi lasciarla nella custodia a volte anche un mese o due. Un'altra cosa: mi potete dire anche in pm un negozio affidabile dove poter trovare CB e batterie a prezzo onesto? Grazie ancora. |
Quote:
Le Eneloop sono le ibride della Sanyo, per cui queste o qualsiasi altra ibrida di un certo livello (Sony, Panasonic, Varta, Beghelli, Duracell ecc.) andrà benissimo per l'uso che dovrai farne. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08. |