Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

Debian-LoriX 06-01-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30328503)
lui ha un postino speciale

'azz... ma chi è, somiglia un po' alla moglie di DP??? :D

vladko 06-01-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30304759)
ragazzi qualche consiglio per prendere le sanyo eneloop ? qualche ebayer inglese. in alternativa cosa posso prendere ? sono rimasto alle mie uniross e me ne servono altre 8 ricaricabili da abbinare al mio spk808 !

questo ebay sembra spedire in italia...che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/AA-SANYO-Eneloop-...item1c0c7414b9

ho gia comprato qui
http://shop.ebay.it/merchant/dasgute...dZp3686?_rdc=1
e mi sono trovato benissimo!!!
veloci e precisi

nicola1985 06-01-2010 16:37

domanda OT visto che vedo che parecchi di voi sono ferrati in materia:

tra le luci a fluorescenza per uso domestico quali sono le marche migliori?quelle che ho ora si fulminano ogni 3 mesi...
mi servirebbero delle luci + robuste e che non costino uno sproposito!

quelle a led come sono?
io ho la sensazione che non illuminino abbastanza...

Debian-LoriX 06-01-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30339221)
tra le luci a fluorescenza per uso domestico quali sono le marche migliori?

Scartate quelle cinesi di bassa fascia, direi Osram, Philips :)

Quote:

quelle che ho ora si fulminano ogni 3 mesi...
Ma è tantissimo... non è che hai problemi all'impianto elettrico? :confused:

Quote:

Le marche che ti ho consigliato hanno prodotti ottimi, verifica l'impianto prima... altrimenti rischi di comprare nuove lampadine e sei daccapo :doh:

Quote:

quelle a led come sono?
Bravo... per un'illuminazione generale sono ancora scarsette (a meno di non spendere cifre alte), mentre quelle spot vanno ormai benone

marchigiano 06-01-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30339221)
domanda OT visto che vedo che parecchi di voi sono ferrati in materia:

tra le luci a fluorescenza per uso domestico quali sono le marche migliori?quelle che ho ora si fulminano ogni 3 mesi...

quelle a led come sono?

come dice lory, le led sono improponibili per ora anche perchè i retrofit nascono concettualmente male: infatti il led deve stare attaccato al dissipatore per stare fresco, mentre le fluo e incand devono stare calde, il retrofit in pratica non dissipa bene il calore del led riducendone la vita

dovresti avere un impianto molto disturbato, ti consiglio le osram dulux superstar che durano circa 15000 ore, hanno componenti di qualità elevata che assorbono abbastanza bene gli sbalzi (è un po come comprare una MB con condensatori a stato solido...)

hc900 07-01-2010 17:35

Meglio la lampada Philips PL Master, costa quel che costa, ma dura almeno la metà delle 15000 ore teoriche :D

Riguardo i guasti frequenti delle tue lampade, per capirci qualcosa:

Che modelli usi?

in che tipo di lampadario o plafoniera le monti?

si brucia qualche componente della scheda elettronica, con odore di bruciato?

oppure ti ritrovi i catodi del tubo anneriti?

Ciao.

iron84 07-01-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 30354369)
Meglio la lampada Philips PL Master, costa quel che costa, ma dura almeno la metà delle 15000 ore teoriche :D

Riguardo i guasti frequenti delle tue lampade, per capirci qualcosa:

Che modelli usi?

Ciao.

Raga, aprite un altro tread per questo argomento che, a mio avviso è altrettanto interessante. ;)
/Fine OT

Intanto domanda: Ho una pila AA che si è rovinato l'involucro in corrispondenza del polo + e si è tolta la protezione in plastica bianca a forma di ciambella. Ora si vedono sotto i buchini penso della sicurezza in caso di alte pressioni interne. E' pericolosa quella batteria ? E' da buttare?

baolian 07-01-2010 19:06

Ho comprato delle Varta da 2700 mha...
...non entrano praticamente in nessun apparecchio!!!!:mad:

E' normale?:confused:

nicola1985 07-01-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30340375)
Scartate quelle cinesi di bassa fascia, direi Osram, Philips :)

Ma è tantissimo... non è che hai problemi all'impianto elettrico? :confused:

non penso di avere problemi all'impianto elettrico in quanto ho una luce nella mia stanza (philips) da ben 10 anni e non si è mai fulminata...
le altre le ho pagate relativamente poco in verità...(4€ l'una)

a volte capita nelle stanze in cui ci sono queste luci non di marca che ad interruttore spento sfarfallano un pò...mi sono sempre chiesto il perchè!

voi dove acquistare questo genere di merce?

nicola1985 07-01-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30341784)
dovresti avere un impianto molto disturbato, ti consiglio le osram dulux superstar che durano circa 15000 ore, hanno componenti di qualità elevata che assorbono abbastanza bene gli sbalzi (è un po come comprare una MB con condensatori a stato solido...)

ora vedo a quanto le trovo!
Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 30354369)

Ciao.

di solito si anneriscono i catodi del tubo!

le luci che si rompono più di frequente sono montati in un lampadario con 6 lampade che si accendo a coppie di 3.

un'altra cosa che volevo sapere è se conviene cambiare gli starter dei neon con i più moderni alimentatori non so come si chiamano...

scusate il grandissimo OT!!
sarebbe interessante aprire un nuovo thread su questo argomento...ma in quale sezione?

iron84 07-01-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30356001)
sarebbe interessante aprire un nuovo thread su questo argomento...ma in quale sezione?

Penso in scienza e tecnica ;)

marchigiano 07-01-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30354862)
Intanto domanda: Ho una pila AA che si è rovinato l'involucro in corrispondenza del polo + e si è tolta la protezione in plastica bianca a forma di ciambella. Ora si vedono sotto i buchini penso della sicurezza in caso di alte pressioni interne. E' pericolosa quella batteria ? E' da buttare?

non è pericolosa, solo attento ai cortocircuiti, la parte scoperta è il negativo, magari oramai togli tutta la plastica e ricoprila con del buon nastro isolante, lo metti tirato così prende la forma della curva

iron84 07-01-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30356708)
non è pericolosa, solo attento ai cortocircuiti, la parte scoperta è il negativo, magari oramai togli tutta la plastica e ricoprila con del buon nastro isolante, lo metti tirato così prende la forma della curva

Grazie

iron84 07-01-2010 22:29

Su quel sito famodo olandese vendono sia le eneloop che le Imedion. Entrambe ibride.

Specificano già loro che le eneloop hanno una bassa resistenza interna rispetto le Imedion che invece è più alta.

Dicono già nel sito che le eneloop van prese per apparecchi high drain, mentre le imedion per apparecchi low drain (mouse, orologi etc...)

Ora mi chiedo perchè dovrei comprare le Imedion, dato che costano uguale alle eneloop, ma le posso mettere in meno dispostivi? Dato che le eneloop a loro volta posso metterle in apparecchi low drain?

JCD's back 07-01-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30358945)
Ora mi chiedo perchè dovrei comprare le Imedion, dato che costano uguale alle eneloop, ma le posso mettere in meno dispostivi? Dato che le eneloop a loro volta posso metterle in apparecchi low drain?

perchè magari non saprebbero più come vendere tutte le ibride NON eneloop? :sofico:

iron84 07-01-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30359654)
perchè magari non saprebbero più come vendere tutte le ibride NON eneloop? :sofico:

Però a sto punto non ha senso a venderle allo stesso prezzo.
Costassero qualcosa meno e dovessi usarle nel termostato, nel mouse, in un cordless che le ricarico ogni /20/30 giorni, ci possono stare anche le imedion.

Hai sempre risparmiato qualcosa su quelle 4 batterie.

hc900 08-01-2010 08:42

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30355914)
a volte capita nelle stanze in cui ci sono queste luci non di marca che ad interruttore spento sfarfallano un pò...mi sono sempre chiesto il perchè!

Sarà perchè è un interruttore con spia luminosa, e la lampada -seppure di marca- non ha un trigger di accensione calibrato a 100Volt ?

Siamo fuori argomento, per consulenze su impianti elettrici apri un apposito forum.

JCD's back 08-01-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30359733)
Però a sto punto non ha senso a venderle allo stesso prezzo.
Costassero qualcosa meno e dovessi usarle nel termostato, nel mouse, in un cordless che le ricarico ogni /20/30 giorni, ci possono stare anche le imedion.

Hai sempre risparmiato qualcosa su quelle 4 batterie.

magari nella loro capoccia pensano, in questo modo, di differenziare il prodotto agli occhi dell'utente meno smaliziato, facendogli credere quasi che si tratti di due prodotti differenti..... boh :confused:

mnjaco 08-01-2010 11:33

migliori pile ricaricabili per trasmettitori wireless in ambito musicale?

Ciao ragazzi
Ho provato a cercare ma non ho trovato risposte per la mia esigenza...chiedo lumi a voi esperti!

1) Ho un trasmettitore wireless bodypack, shure pgx1, per ambito musicale...al quale suono il basso elettrico evitando di usare cavi, che funziona con 2 stilo da 1,5 --> link: http://www.shure.com/ProAudio/Produc...o_PGX1_content
2) Poi ho un in ear montor sennheiser ew 300 con bodypack che funziona con una pila da 9v --> link manuale: http://www.handheldaudio.co.uk/assets/ew300-iem.pdf

Vorrei da voi un consiglio sulle migliori pile ricaricabili per i due sistemi, e se avete un buon negozio online dove acquistarle.
Fino ad ora ho usato per il primo pile ricaricabili stilo nimh SBK da 2900 mah e per il secondo delle Digital Hi Power 9v nimh a 300 mah
GRAZIE INFINITE! :)

iron84 08-01-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviato da mnjaco (Messaggio 30363410)
Ciao ragazzi
Ho provato a cercare ma non ho trovato risposte per la mia esigenza...chiedo lumi a voi esperti!

1) Ho un trasmettitore wireless bodypack, shure pgx1, per ambito musicale...al quale suono il basso elettrico evitando di usare cavi, che funziona con 2 stilo da 1,5 --> link: http://www.shure.com/ProAudio/Produc...o_PGX1_content
2) Poi ho un in ear montor sennheiser ew 300 con bodypack che funziona con una pila da 9v --> link manuale: http://www.handheldaudio.co.uk/assets/ew300-iem.pdf

Vorrei da voi un consiglio sulle migliori pile ricaricabili per i due sistemi, e se avete un buon negozio online dove acquistarle.
Fino ad ora ho usato per il primo pile ricaricabili stilo nimh SBK da 2900 mah e per il secondo delle Digital Hi Power 9v nimh a 300 mah
GRAZIE INFINITE! :)

Quanto consumano?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.