![]() |
|
beh quindi quanto sarebbe un buon prezzo per delle eneloop? In dicembre c'è nuovamente la fiera e se interessano a qualcuno posso fare incetta godendo di probabile sconto
|
Quote:
|
Quote:
|
a Trento, in un negozio che vende componenti elettronici, si trovano a 3,11 euro cadauna
le vendono sfuse, puoi comperarne 1, 7, ... quelle che vuoi e poi sono sempre fresche, gli aeromodellisti del GAT conoscono le eneloop da anni e si riforniscono da loro :D |
Quote:
|
Quote:
vengono vendute scariche, non sono pronte all'uso come quelle dei blister il negozio è serio e lo conosco da alcuni decenni (da quando andavo a scuola) in rete non ho trovato informazioni riguardo questa versione, forse marchigiano ha qualche idea in proposito |
Quote:
Le Eneloop sono imitatissime, in rete ne ho visti diversi di fake, più o meno fatti bene; compratele SEMPRE da venditori conosciuti e affidabili ;) Quote:
3.11 eur è un buon prezzo, è più o meno quello che si trova su ebay uk :) Quote:
|
Quote:
Quote:
allora, il lacrosse m'è appena arrivato, preso dalla baia a 35 euro ss incluse come credo altri in questa discussione. il quarto display indica 35, quindi il firmware dovrebbe essere l'ultimo. ora devo solo capire come usarlo al meglio. pensavo di fare così: per tutte le ni-mh AA che ho, test, poi scarica (a quanto?), poi ricarica (a quanto?). in questo modo dovrei capire in che condizione sono, no? |
Quote:
Se Susetto dice che a quel negozio di trento gli aeromodellisti prendono le eneloop si può stare sicuri che sono sicuramente originali...non conosco il negozio, ma conosco gli aeromodellisti. |
Quote:
|
QD
Qualitydiscounts vende le Uniross Hybrio Ultra High capacity: 1600mah.
Può essere? Cosa ne pensate, devo fare acquisti di ibride, mi consigliate quelle? Fino a ieri ero orientato alle Vapex, dato che erano le più economiche, ma visto il prezzo basso (GBP 16,99 x 12AA) di queste ultime Uniross, sono tentato. Devo poi contattarlo per capire le S.S. a quanto ammontano. |
Allora.
Preso il La Crosse Technology BC-900, quello con il firmware "giusto" come consigliato qui. Dopo aver studiato quelle tre cose del manualetto, l'ho subito provato con le Duracell AA 2650mAh che mi danno problemi. Delle 20 batterie che acquistai, ne ho usate finora 12. 3 delle batterie AA che ho iniziato ad usare risultano inservibili. Non c'è alcuna tensione. Le rimanenti 9 hanno perso quasi metà capacità. Dai 2650 mAh siamo passati ad un massimo di 1400 mAh. In molti casi siamo sui 1200. Ma come mi avete detto, le 9+3 batterie già usate sono quasi certamente state rovinate dal mio caricabatterie Beghelli che carica ad una corrente troppo blanda. Allora ho scartato uno dei due pacchi ancora chiusi ed ho effettuato un test. Come saprete, il test carica le batterie completamente e le scarica completamente per poi calcolarne la capacità. Le 4 le batterie del pacco appena aperto danno una capacità di - 1882 mAh - 1767 mAh - 1765 mAh - 1650 mAh Il che vuol dire che le batterie nuove di zecca hanno purtroppo una capacità abbastanza inferiore a quella dichiarata. Ora. Mi consigliate di tentare un refresh delle batterie o devo rassegnarmi e sperare che da ora in poi con una ricarica adeguata non perdano ulteriore capacità? Ho contattato il rivenditore eBay che si è dimostrato molto corretto proponendo la sostituzione. Il punto è che credo lui sostituirebbe con batterie identiche che mi darebbero la stessa rogna. |
Quote:
Quelle gialle sono le vecchie, le Uniross ibride da comprare sono quelle rosse ed ora si chiamano "Multi Usage" da 2100 mAh ;) |
Quote:
Il mio browser non le visualizza, passa dalla 175 alla 180 :nonio: A parte gli scherzi, corro a leggerle, ero partito a leggere dalla 150 in poi e non ero ancora arrivato alla 170. :ops: Per la cronaca, oggi mi è arrivato il La Crosse 900 preso da Marcello sulla baia. Sul retro vi è scritto 08-2008 V24, accendendolo invece nell'ultimo quadrante riporta la V35. Ora chiedo, spero non sia scritto nelle ultime 5 pagine, è normale, ho preso una inc...ata? :mbe: |
Quote:
fai qualche ciclo a 500 scarica 1000 carica ma dubito che possano ritornare al max. potrebbero essere anche false eh!!! io ne sto testando una e non è male per essere una non-ibrida, ma ancora sono al 10° ciclo |
Quote:
|
Quote:
è normale sono tutti così non ti preoccupare |
Quote:
|
Quote:
:cool: Quote:
Quote:
Mi sa che ci incontreremo verso i primi di dicembre a quella di forlì, rimani in standby ;) |
Quote:
Cosa vuoi dire con ciò? Vuoi dire che ho preso una inchiapp...tata perché non è originale, perché non è effettivamente un V35, perché è stato solo aggiornato il firmware in modo ma in realtà dal V24 come riportato sul retro al V35 che dice il display dovrebbero cambiare anche dei componenti? Oppure dici che l'ho preso nel posteriore perché ho comprato un La Crosse RS900 e non qualcos'altro? :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52. |
|