![]() |
|
Dunque,
tornando al discorso UPS Trust che scalda e si spegne ho fatto un paio di misure prima di continuare a sfilar elettrolitici e magari non combinare nulla. Le misure sulle prese di backup con e senza tensione di rete. Con tensione da 220V a 225V Senza tensione da 173V a 175V Pls? |
Quote:
|
Quote:
Riguardo i condensatori la capacità può essere ok ma l'esr essere salito parecchio. Senza l'attrezzo adatto le tue misure concludono poco. |
Dunque per ovviare a scrupoli, la batteria è in ottimo stato e secondo me non è la causa del malfunzionamento, e ti spiego il perché secondo me.
Nutrendo qualche dubbio sul fatto che la batteria non fosse buona (come avevo scritto ho fatto andare con quella batteria una lampada da auto a 12V 55W per circa 10mins e ancora la luminosità non si era abbassata) ho staccato la batteria e la rete elettrica e ho collegato i terminali della batteria ad un alimentatore da 13V circa e 30A, beh la tensione in uscita sulle prese di backup era sempre a circa 170V. Quindi questo conferma che l'inghippo non è nella batteria. In aggiunta a quanto sopra mi son fatto prestare la batteria dell'UPS di mio fratello che l'ha cambiata qualche mese fa, quindi ancora in ottimo stato, e la musica non cambiava. 3 indizi fanno una prova! Secondo me o come dici tu i condensatori o qualche componente discreto, poi per finire con la classica cigliegina sulla torta mi son messo a cercare in rete i finali e di questi si trovano solo i data sheets, non ho trovato nemmeno un venditore anche se la pagina del costruttore balza al primo risultato di Google. Per la cronaca sono dei UT100N03L-TA3 in case TO-220 della UTC. Mi sa che ci vuole il nuovo, quindi consigli per un nuovo UPS? Comunque grazie per il supporto! |
In modalità batteria senza un carico di alcune decine di watt ci stà che la tensione in uscita sia molto bassa.
|
Ok, a dire il vero ho provato a vuoto, faccio anche una prova col carico, una lampada da 50-60W va bene?
Oltre ai costosi APC come sono gli Atlantis Land e i Power Walker? Circa 800VA possono bastare per la mia configurazione? Grazie |
Rastackan secondo me non c'è alcun problema di sorta...
Il problema è che quell'ups non ha un'onda sinusoidale pura ma approssimata. Il tester non riesce a misurare la tensione corretta in uscita. Stesso problema con un UPS APC Back-Up Pro RS 800. Ed un tester scacione. Misura corretta invece usando un UPS con sinusoide pura. |
Volevo aggiungere che comunque anche a vuoto appena l'UPS entra in modalità batteria il trasformatore comincia a csldare a bestia tanto che ho notato che i 2 cavi di grosso diametro che escono dal trasformatore hanno la guaina che ha segni di inizio fusione, sicuramente dovuti all'episodio di questa mattina.
|
ho preso un apc smart ups 900va a 100 euro usato, spero che regga il sistema in firma, voi che dite? ci sto compreso di monitor (60w) ?
|
Quote:
stamane ho provato mettendo come carico una lampada alogena da 150W, la tensione in uscita all'UPS era di circa 200V. Che mi consigli? Buona settimana |
Ragazzi il circuito di alimentazione di un UPS è sottoposto a usura ?
Cioè lasciando perdere la modalità batteria, durante l'utilizzo normale ad esempio se compro un UPS che può fornire fino a 540W e il mio sistema consuma fino a 450-500W come massimo è qualcosa che è meglio prevenire ( nel senso di prendersi ancora più margine ) o è una situazione tranquillissima che non crea problemi ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vorrei acquistarne uno nuovo, e riepilogo le mie necessità: Configurazione pc> alimentatore Enermax da 450W> Phenom 955be> video e audio integrato, 2 hd sata, 1 masterizzatore dvd, 1 Noctua NH-d14, case Colemaster HAF con 2 ventole da 140. Monitor Benq da 24" Dovrebbe avere anche un paio di uscite o anche una, anche solo filtrate per collegare altri 2 apparecchi che non necessitano di backup Magari abbia il controllo di spegnimento. Prezzo fino a 150-160€. Ho visto l'APC BR900G-GR su questa cifra. Meglio schuko o IEC? E' sprecato per l'uso che ne devo fare, solo pc e monitor? Altre marche o modelli? Grazie |
Quote:
|
salve a tutti,sarei intenzionato ad acquistare questo prodotto
http://www.amazon.it/APC-BX1100CI-gr.../dp/B00G418L9G sapete per caso se ci possono essere problemi con windows 8.1? grazie mille. |
Nessun consiglio?
|
Ragazzi dei modelli da consigliarmi per i due pc in firma? Vi ringrazio
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45. |
|