Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Rastakhan 19-10-2014 11:34

Dunque,
tornando al discorso UPS Trust che scalda e si spegne ho fatto un paio di misure prima di continuare a sfilar elettrolitici e magari non combinare nulla.

Le misure sulle prese di backup con e senza tensione di rete.

Con tensione da 220V a 225V

Senza tensione da 173V a 175V

Pls?

PaulGuru 19-10-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41669399)
Lascia perdere i 150W e lascia perdere le onde sonore, non hanno nulla a che fare con i circuiti elettrici ne con il WiFi.
Al limite le vibrazioni trasmesse dal case del sub al mobile e alle altra apparecchiature potrebbero causare qualche deficit meccanico, ma non credo sia il tuo caso.

Se puoi mettilo a terra.

Grazie :mano:

Dumah Brazorf 19-10-2014 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41669575)
Pls?

Non vedo nulla di anomalo se la batteria è andata.
Riguardo i condensatori la capacità può essere ok ma l'esr essere salito parecchio. Senza l'attrezzo adatto le tue misure concludono poco.

Rastakhan 19-10-2014 15:53

Dunque per ovviare a scrupoli, la batteria è in ottimo stato e secondo me non è la causa del malfunzionamento, e ti spiego il perché secondo me.

Nutrendo qualche dubbio sul fatto che la batteria non fosse buona (come avevo scritto ho fatto andare con quella batteria una lampada da auto a 12V 55W per circa 10mins e ancora la luminosità non si era abbassata) ho staccato la batteria e la rete elettrica e ho collegato i terminali della batteria ad un alimentatore da 13V circa e 30A, beh la tensione in uscita sulle prese di backup era sempre a circa 170V.

Quindi questo conferma che l'inghippo non è nella batteria.

In aggiunta a quanto sopra mi son fatto prestare la batteria dell'UPS di mio fratello che l'ha cambiata qualche mese fa, quindi ancora in ottimo stato, e la musica non cambiava.

3 indizi fanno una prova!

Secondo me o come dici tu i condensatori o qualche componente discreto, poi per finire con la classica cigliegina sulla torta mi son messo a cercare in rete i finali e di questi si trovano solo i data sheets, non ho trovato nemmeno un venditore anche se la pagina del costruttore balza al primo risultato di Google.
Per la cronaca sono dei UT100N03L-TA3 in case TO-220 della UTC.

Mi sa che ci vuole il nuovo, quindi consigli per un nuovo UPS?

Comunque grazie per il supporto!

Dumah Brazorf 19-10-2014 16:23

In modalità batteria senza un carico di alcune decine di watt ci stà che la tensione in uscita sia molto bassa.

Rastakhan 19-10-2014 18:09

Ok, a dire il vero ho provato a vuoto, faccio anche una prova col carico, una lampada da 50-60W va bene?

Oltre ai costosi APC come sono gli Atlantis Land e i Power Walker?

Circa 800VA possono bastare per la mia configurazione?

Grazie

DarKilleR 19-10-2014 18:10

Rastackan secondo me non c'è alcun problema di sorta...
Il problema è che quell'ups non ha un'onda sinusoidale pura ma approssimata. Il tester non riesce a misurare la tensione corretta in uscita.

Stesso problema con un UPS APC Back-Up Pro RS 800.
Ed un tester scacione.

Misura corretta invece usando un UPS con sinusoide pura.

Rastakhan 19-10-2014 18:12

Volevo aggiungere che comunque anche a vuoto appena l'UPS entra in modalità batteria il trasformatore comincia a csldare a bestia tanto che ho notato che i 2 cavi di grosso diametro che escono dal trasformatore hanno la guaina che ha segni di inizio fusione, sicuramente dovuti all'episodio di questa mattina.

Mark011 19-10-2014 18:14

ho preso un apc smart ups 900va a 100 euro usato, spero che regga il sistema in firma, voi che dite? ci sto compreso di monitor (60w) ?

Rastakhan 20-10-2014 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 41670553)
In modalità batteria senza un carico di alcune decine di watt ci stà che la tensione in uscita sia molto bassa.

Buongiorno,
stamane ho provato mettendo come carico una lampada alogena da 150W, la tensione in uscita all'UPS era di circa 200V.

Che mi consigli?

Buona settimana

PaulGuru 20-10-2014 13:45

Ragazzi il circuito di alimentazione di un UPS è sottoposto a usura ?

Cioè lasciando perdere la modalità batteria, durante l'utilizzo normale ad esempio se compro un UPS che può fornire fino a 540W e il mio sistema consuma fino a 450-500W come massimo è qualcosa che è meglio prevenire ( nel senso di prendersi ancora più margine ) o è una situazione tranquillissima che non crea problemi ?

RobertoDaG 20-10-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41673872)
Ragazzi il circuito di alimentazione di un UPS è sottoposto a usura ?

Cioè lasciando perdere la modalità batteria, durante l'utilizzo normale ad esempio se compro un UPS che può fornire fino a 540W e il mio sistema consuma fino a 450-500W come massimo è qualcosa che è meglio prevenire ( nel senso di prendersi ancora più margine ) o è una situazione tranquillissima che non crea problemi ?

Di solito negli UPS di qualità si raccomanda di non collegare all'UPS un carico totale maggiore del 45% della capacità massima dell'UPS... Immagino che in caso di UPS scarsi questa percentuale cali... Ma al 100% non dovrebbero esserci problemi, sennò che uno scarico-carico più numeroso delle batteri possa abbreviare la vita di queste...

Dumah Brazorf 20-10-2014 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41672756)
Buongiorno,
stamane ho provato mettendo come carico una lampada alogena da 150W, la tensione in uscita all'UPS era di circa 200V.

Va bene, c'è anche il fatto dell'onda approssimata non letta bene dai tester.

Rastakhan 20-10-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 41674825)
Va bene, c'è anche il fatto dell'onda approssimata non letta bene dai tester.

Ok e ne sono contento, ma dopo lo scherzetto che mi ha fatto non mi da più fiducia.

Vorrei acquistarne uno nuovo, e riepilogo le mie necessità:
Configurazione pc> alimentatore Enermax da 450W> Phenom 955be> video e audio integrato, 2 hd sata, 1 masterizzatore dvd, 1 Noctua NH-d14, case Colemaster HAF con 2 ventole da 140.
Monitor Benq da 24"
Dovrebbe avere anche un paio di uscite o anche una, anche solo filtrate per collegare altri 2 apparecchi che non necessitano di backup
Magari abbia il controllo di spegnimento.

Prezzo fino a 150-160€.

Ho visto l'APC BR900G-GR su questa cifra.
Meglio schuko o IEC?
E' sprecato per l'uso che ne devo fare, solo pc e monitor?

Altre marche o modelli?

Grazie

PaulGuru 20-10-2014 18:57

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 41674383)
Di solito negli UPS di qualità si raccomanda di non collegare all'UPS un carico totale maggiore del 45% della capacità massima dell'UPS... Immagino che in caso di UPS scarsi questa percentuale cali... Ma al 100% non dovrebbero esserci problemi, sennò che uno scarico-carico più numeroso delle batteri possa abbreviare la vita di queste...

intendevo escludendo i casi in cui interviene la batteria

agostenay 20-10-2014 19:20

salve a tutti,sarei intenzionato ad acquistare questo prodotto
http://www.amazon.it/APC-BX1100CI-gr.../dp/B00G418L9G
sapete per caso se ci possono essere problemi con windows 8.1? grazie mille.

Rastakhan 21-10-2014 16:07

Nessun consiglio?

X Fleshcoated 22-10-2014 08:51

Ragazzi dei modelli da consigliarmi per i due pc in firma? Vi ringrazio

illidan2000 22-10-2014 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41674933)
Ok e ne sono contento, ma dopo lo scherzetto che mi ha fatto non mi da più fiducia.

Vorrei acquistarne uno nuovo, e riepilogo le mie necessità:
Configurazione pc> alimentatore Enermax da 450W> Phenom 955be> video e audio integrato, 2 hd sata, 1 masterizzatore dvd, 1 Noctua NH-d14, case Colemaster HAF con 2 ventole da 140.
Monitor Benq da 24"
Dovrebbe avere anche un paio di uscite o anche una, anche solo filtrate per collegare altri 2 apparecchi che non necessitano di backup
Magari abbia il controllo di spegnimento.

Prezzo fino a 150-160€.

Ho visto l'APC BR900G-GR su questa cifra.
Meglio schuko o IEC?
E' sprecato per l'uso che ne devo fare, solo pc e monitor?

Altre marche o modelli?

Grazie

non è sprecato, va benissimo quello...
Quote:

Originariamente inviato da X Fleshcoated (Messaggio 41681995)

uno unico o due piccoli?

Trotto@81 22-10-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviato da X Fleshcoated (Messaggio 41681995)

Vuoi un prodotto buono, che costa, oppure ti accontenti anche di un prodotto di massa?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.