![]() |
|
Consiglio UPS
Ciao a tutti, Il pc è quello in firma, e dopo l'ennesima volta che mi salta la corrente vorrei fare l'acquisto di un UPS che mi permetta di tener acceso pc monitor router e nas per almeno 4-5 minuti (il tempo di salvare tutto e spegnere con calma).
Avevo visto il "APC Back-UPS RS LCD 550" che sui 100€ mi sembrava un buon acquisto. Qualche consiglio o preseguo tranquillamente con l'acquisto? Grazie! |
Vai su qualcosa di nuovo, se non ricordo male quel modello di APC è un dinosauro.
|
Quote:
Potrebbe reggere il mio sistema? Questo è del 2014, l'altro avevi ragione è del 2009, forse mi sono lasciato prendere dall'LCD, che a parte l'utilità (???) pensavo fosse più nuovo... :( |
Ho rimesso in funzione due APC Smart UPS 1500 (SUA1500I) che erano stati abbandonati perchè avevano esaurito le batterie.
Ho montato le nuove batterie 2x 12V 18 Ah e tenuti in carica. Ho visto però che hanno un comportamento diverso, questi 1500 al contrario del mio SUA1000I sono dotati di ventola. Uno quando entra in funzione con la batteria e per un po' di tempo dopo rimane con la ventola accesa (la ventola è una turbina d'aereo), soffia veramente forte ed il problema non è dovuto alle bronzine finite. L'altro identico anche come data di produzione, ha la ventola più silenziosa ed entra in funzione per meno tempo. Come è possibile? Entrambi hanno anche lo stesso Firmware! |
hai montato le batterie originali?(non centra con il tuo problema è solo per sapere)
per il tuo problema, credo sia semplicemente un difetto |
Non ho montato le batterie originali, ma altre con stesso form factor e caratteristiche.
|
Quote:
|
Che la ventola parta quando va in backup è normale. Che non si spenga subito alla fine del backup è dovuto ad un sensore di temperatura.
Se una ventola fa rumore e l'altra no forse sono modelli differenti o una è un po' rovinata. Ci può stare. La differenza di tempo può dipendere da dove/come è montato il sensore di temperatura. Anche se gli ups sono uguali potrebbero esserci state delle modifiche nell'assemblaggio. Potrebbero esserci dei cavi in mezzo alle scatole che non consentono il buon flusso d'aria, la ventola potrebbe non fare poi così tanta aria come sembra dal rumore, etc, etc, etc... |
Scusatemi, magari sapete darmi un'illuminazione, che differenza c'è tra un APC BE550G-GR e un BE550G-IT ? Ho trovato delle offerte online ma non vorrei ritrovarmi con un prodotto non adatto alle nostre linee.
|
Le ultime due sigle indicano delle prese differenti per collegarci i tuoi dispositivi. Uno ha le shuko, l'altro dovrebbe avere le prese italiane.
|
Eppure visivamente sembrano identici
|
Ho dato uno sguardo veloce e non trovo differenze, se non che il BE550G-GR non è disponibile in italia, fonte APC.
|
Quote:
http://www.apc.com/products/resource...ku=BE550G%2DIT http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 |
Ah beh, allora mi cambia poco, tanto sempre in una ciabatta dovrò metterla.
Ora mi è sorto un dubbio però.... se volessi prendere un APC BX650CI, che essenzialmente è uguale alla serie BE "piatti" ma è un piccolo tower, e lo mettessi sdraiato, potrei avere problemi con le batterie ? Volevo infilarlo nel vano dove ho il decoder Sky e il dvd, giusto per non avere un aggeggio sopra al mobile, e coi cavi che escono dal retro sarebbe più pulito da vedere... Mah, ho ricevuto una mail da APC in merito alla mia domanda sul perchè mi consigliasse uno SmartUPS e non sarebbe corretto usare un BackUPS: Quote:
|
Ho preso una presa filtrata apc, se la attacco al muro e ci attacco l'ups faccio danni? Mi farebbe comodo così in caso di necessità devo staccare solo una presa dietro alla scrivania.
|
Mai collegare prese filtrate ad un UPS, sia a monte che a valle.
|
Cosa può succedere?
|
Ho un ups apc bx800ci, è arrivato oggi, grazie a chi me l'ha consigliato, è ottimo!
Per quanto riguarda la protezionetelefonica volevo chiedere, altera i valori dell'adsl? |
Ciao, dopo aver utilizzato per alcuni anni un Trust da battaglia, aver poi acquistato un Atlantis HP851, reso subito a febbraio perchè non mi ispirava, dopo un pomeriggio piovoso con 4 interruzione di corrente in 2 ore, la settimana scorsa ho finalmente acquistato un APC Smart-UPS 750 e ho raggiunto la pace dei sensi :D. Silenziosissimo, bello pesante (il doppio del HP851), scalda quasi niente, veramente un'altra cosa. Volevo un UPS "sinusoidale" per evitare ogni possibile inconveniente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21. |
|