Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] USRobotics USR9108 WiFi MAXg & USR9107 [LEGGERE PRIMA PAGINA] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324)


fmanni 03-05-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviato da hagaci (Messaggio 16973868)
Il kit 805474A contiene il 9108 e in più ha l'adattatore wi-fi USB MAXG

Ciao

scusate...
ma esiste un modello 9108A ed un 9108 o è la stessa cosa?

pollicino 03-05-2007 16:18

Quote:

Originariamente inviato da fmanni (Messaggio 16974317)
scusate...
ma esiste un modello 9108A ed un 9108 o è la stessa cosa?

sono identici, tranne che per i materiali, il primo rispetta una direttiva della Comunità Europea, l'hw è lo stesso ;)

wild80 03-05-2007 17:51

Sono seriamente intenzionato ad acquistare il router us robotics 9108A insieme o all'usb adapter (mod.5421) o alla pc card (mod.5411A).
Il mio notebook è privo di wireless ed ha solo usb 1.1 (oltretutto solo 2!).
Mi hanno detto che il segnale è migliore con modulo pcmcia...è vero?
Il tutto servirebbe per mandare il segnale internet ad un piano superiore (mansarda).
Avevo considerato anche i bundle di Zyxel e Netgear ma mi convince molto si più la us robotics!

Grazie
CIAO

Flegias85 03-05-2007 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Flegias85 (Messaggio 16974212)
Ciao a tutti, è possibile con l'USR9108 prenotare gli indirizzi ip?

ciao, rinnovo la domanda...

è possibile farlo dalle impostazioni del router?

l3nko 04-05-2007 09:01

Quote:

Originariamente inviato da black33 (Messaggio 16959165)
Da me:
Sygate (creata regola ad hoc)
Nod32 (non influisce)
FirewXP (disable)
CiauZ! :p

scusa quale sarebbe la regola creata ad hoc per il sygate?perchè non riesco a farlo funzionare a dovere e gli altri firewall non mi convincono molto:)...grazie

hagaci 04-05-2007 10:08

Quote:

Originariamente inviato da l3nko (Messaggio 16984591)
scusa quale sarebbe la regola creata ad hoc per il sygate?perchè non riesco a farlo funzionare a dovere e gli altri firewall non mi convincono molto:)...grazie

Ho provato e a me ebay sul pc fisso funziona senza problemi (almeno la home page..)

Abadir_82 04-05-2007 17:01

Sono in procinto di cambiare router, e pensavo a questo modello.

come va con il muletto collegato in wireless? Ho letto nel thread che spesso bisogna limitare le connessioni per non bloccare la navigazione. E' un problema che è stato risolto con i nuovi firmware?

Grazie.

Alexc87 04-05-2007 18:55

possiedo questo router da quasi 1 anno e mezzo e nessun problema...volevo sapere una cosa...ho sottoscritto un abbonamento alice tuttoincluso..posso utilizzare questo router per fare le chiamte voip con l'ALALDINO VOIP (e naturalmente sfruttare l'ADSL 24/24)...lo chiedo perche' alcuni operatori mi dicono di si e altri "no deve assolutamente utilizzare il nostro router in comodato d'uso"...premetto che ho fatto richiesta ma non mi è ancora arrivato il loro kit...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE.
CIAO

king.gio 04-05-2007 21:47

Nuovi driver
 
Sono usciti i nuovi driver per la max usb adapter (la chiavetta per intenderci) ;)

qualcuno li ha provati? o sono solo ed esclusivamente per vista?

Sh0K 05-05-2007 03:31

Quote:

Originariamente inviato da king.gio (Messaggio 16996211)
Sono usciti i nuovi driver per la max usb adapter (la chiavetta per intenderci) ;)

qualcuno li ha provati? o sono solo ed esclusivamente per vista?

solo ed esclusivamente per vista ;)

Alexc87 05-05-2007 09:37

nessuno sa rispondermi???

elypepe 05-05-2007 10:52

ciao a tutti
ho un problema da risolvere con
USR 9108 firmware 3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00) 0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m
questo modello è più di un anno che lo usavo in TUTTE le sue funzioni (wifi,Lan,P.Server, ecc) senza mai un solo problema, invece da venti giorni circa sparisce la linea (alice flat 4MB) dopo qualche minuto, a volte dopo 2 minuti altre dopo 7/8 minuti, e l'unico modo di farlo ripartire è di spegnere e riaccendere :incazzed:
ho fatto diverse prove:
1) ho altro router uguale NUOVO mai usato che ho provato con stesso risultato.
2) ho chiamato telecom, mi hanno detto che avevano soluzionato :mad:
3) fatto reset e niente, sempre uguale
4) staccato ogni telefono e/o fax , stampante e 2 pc (totale 2 pc e 2 Notebook)
5) cambiato ogni tipo di impostazione o DNS :rolleyes:
6) il problema si presenta sia che navigo con cavo di rete che con wifi, non cambia se vedo la posta o sono su HW o lancio Emule
7) ho dei parametri più che buoni SRN 28.8/31 e Attenuation 28/15
8) provato a usare altro router della Edimax e MAI caduta la linea in oltre 24 ore :cry:
9) modello uguale funzionante al 100% sempre con alice flat nella casa di un amico vicino di casa
10) il ping verso 192.168.100.1 mi da una media di 43ms
11) ovvio che ho provato altri filtri e caxxi vari :cry:

:help: :help: :help: DATEMI UNA DRITTA !!!!! :help: :help:

dodino 05-05-2007 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Alexc87 (Messaggio 16994095)
possiedo questo router da quasi 1 anno e mezzo e nessun problema...volevo sapere una cosa...ho sottoscritto un abbonamento alice tuttoincluso..posso utilizzare questo router per fare le chiamte voip con l'ALALDINO VOIP (e naturalmente sfruttare l'ADSL 24/24)...lo chiedo perche' alcuni operatori mi dicono di si e altri "no deve assolutamente utilizzare il nostro router in comodato d'uso"...premetto che ho fatto richiesta ma non mi è ancora arrivato il loro kit...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE.
CIAO

Credo che con "Alice tutto Incluso" ti venga fornito anche il router Telsey (che non è altro che un 9108).
Il protocollo che viene usato per chiamare in VoIP è il SIP. Il tuo router ha questa possibilità, se non sbaglio basta fare un settaggio via Telnet. Quindi la risposta è si.
L'unica avvertenza, che vale per tutte le connessioni VoIP, è che il protocollo SIP è uno standard abbastanza aperto, cioè la compatibilità è quasi sempre su funzionalità base e non evolute. Qeesto perchè ogni costruttore ha un idea delle regole piuttosto personale.

dodino 05-05-2007 12:05

Quote:

Originariamente inviato da elypepe (Messaggio 16999606)
ciao a tutti
ho un problema da risolvere con
USR 9108 firmware 3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00) 0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m
questo modello è più di un anno che lo usavo in TUTTE le sue funzioni (wifi,Lan,P.Server, ecc) senza mai un solo problema, invece da venti giorni circa sparisce la linea (alice flat 4MB) dopo qualche minuto, a volte dopo 2 minuti altre dopo 7/8 minuti, e l'unico modo di farlo ripartire è di spegnere e riaccendere :incazzed:
ho fatto diverse prove:
1) ho altro router uguale NUOVO mai usato che ho provato con stesso risultato.
2) ho chiamato telecom, mi hanno detto che avevano soluzionato :mad:
3) fatto reset e niente, sempre uguale
4) staccato ogni telefono e/o fax , stampante e 2 pc (totale 2 pc e 2 Notebook)
5) cambiato ogni tipo di impostazione o DNS :rolleyes:
6) il problema si presenta sia che navigo con cavo di rete che con wifi, non cambia se vedo la posta o sono su HW o lancio Emule
7) ho dei parametri più che buoni SRN 28.8/31 e Attenuation 28/15
8) provato a usare altro router della Edimax e MAI caduta la linea in oltre 24 ore :cry:
9) modello uguale funzionante al 100% sempre con alice flat nella casa di un amico vicino di casa
10) il ping verso 192.168.100.1 mi da una media di 43ms
11) ovvio che ho provato altri filtri e caxxi vari :cry:

:help: :help: :help: DATEMI UNA DRITTA !!!!! :help: :help:

La risposta l'hai già data nella tua lista di tentativi.
Se per 24 ore con un altro router il problema no si è mai verificato, allora non è un problema di linea Telecom.
Sempre che questo router agganci alla stessa velocità.

Non mi è chiaro quello che esponi al punto 9. Che vuoi dire che il tuo amico ha un router come il tuo (USR9108) o il tuo amico ha l'Edimax?

da come si prensenta il problema, mi sembra un componte hw del 9108 che comincia a deteriorarsi. Perchè non provi a portare il tuo router a casa del tuo amico, e fare la prova al contrario?

elypepe 05-05-2007 12:29

Quote:

Originariamente inviato da dodino (Messaggio 17000637)
La risposta l'hai già data nella tua lista di tentativi.
Se per 24 ore con un altro router il problema no si è mai verificato, allora non è un problema di linea Telecom.
Sempre che questo router agganci alla stessa velocità.

si sempre molto veloce
Quote:

Originariamente inviato da dodino (Messaggio 17000637)
Non mi è chiaro quello che esponi al punto 9. Che vuoi dire che il tuo amico ha un router come il tuo (USR9108) o il tuo amico ha l'Edimax?

il router Edimax è mio, il mio amico ha un 9108 che IO li ho installato qualche giorno fa
Quote:

Originariamente inviato da dodino (Messaggio 17000637)
Perchè non provi a portare il tuo router a casa del tuo amico, e fare la prova al contrario?

ma due router su due si sono guastati? ti ricordo che uno è NUOVO MAI usato

:ncomment: cmq è l'unica prova che non ho fatto finora :ncomment:

plata 05-05-2007 13:12

Ho fatto un test della linea ADSL su ThinkBroadland con il loro speed test ed è risultato un disastro!

Premettendo di avere una 12 Mega e di essere abbonato a libero, i risultati sono venuti bassissimi! siamo sulla soglia dei 6/7 mega in download e nemmeno 1 mega in upload!

PS: ho eseguito 2 test:
1) il primo con la modifica del registro con "SGTCPOptimizer" seguendo la tabella postata ad inizio thread relativa alla 12 mega naturalmente
2) senza modifica, ovvero ho resettato tutto di default selezionando la voce "optimal settings"

i risulati sono venuti identici in entrambi i casi, possibile?

grazie anticipatamente delle risposte...

ecco uno screen-shot dei valori ottenuti:

elypepe 05-05-2007 13:13

da stamattina che provo (ho smontato tutta la rete) e udite udite
credo di aver trovato il problema!!!!! :sperem:
NON funziona o funziona male la presa dove ho un telefono cordless, se attacco il cordless non va il fax/tel nell'altra presa, in pratica non posso attaccare niente in quella presa pena la caduta della linea o valori da schiffo,
per esempio: SNR 6/23 o -3/10 --- Attenuation 52/31

per adesso ho spostato il cavo della adsl sulla presa senza problemi è vado come una scheggia (mi attraversa tutta casa :muro: oramai in famiglia sono convinti di dover uccidermi :D )

adesso mi/vi chiedo:
1) come mai il router Edimax ha funzionato cmq per 24 ore (anche se non sapevo che intanto il fax era "morto" cioè bloccato)
2) qualcuno sa come controllare la presa, la tolgo dalla parete e poi :wtf: :wtf: :help:
grazie

Essence 05-05-2007 13:16

Ciao ragazzi, sono passato a Fastweb 20 Mega da Tiscali 24 Mega grazie alle menzogne di un bravissimo (e' il suo lavoro) rappresentante fatwebiano via telefono. Infatti, costui mi aveva detto e ribadito che a Verona e' appena arrivata la fibra ottica argomentando la bugia con la frase "Oggi hanno appena finito i lavori per la fibra a Verona". E io:muro: , credendo fosse il mio giorno fortunato, nn ho esitato a firmare il contratto (l'upload decente e' sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto).
Avvenimenti seguenti al passaggio da telecom a fastweb:
1) 4 Giorni senza linea telefonica. Giustificati come "Problemi burocratici"
2) 2 Giorni senza internet per configurazione errata alla centrale fastweb
Ora ho sistemato tutto chiamandoli 3 volte al minuto e sollecitandoli per 4 giorni di fila.
Ma...
a) Mi spiegate come collegare il caro USR9108 al "coso bianco" di fastweb ed avere cosi' la rete Wifi? (se e' possibile. In caso contrario procedo IMMEDIATAMENTE con la denuncia al rappresentante di fastweb:mad: )
b) Sono sostanziali le perdite del passaggio da Tiscali 24 Mega a Fastweb 20 Mega?

elypepe 05-05-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Essence (Messaggio 17001795)
Ciao ragazzi, sono passato a Fastweb 20 Mega da Tiscali 24 Mega grazie alle menzogne di un bravissimo (e' il suo lavoro) rappresentante fatwebiano via telefono....

non saprei rispondere alle tue domande pero ti chiedo se no sei ancora in tempo per disdire questa offerta furviante dell'operatore.
perché il tuo SI all'offerta sarà registrato intanto che ti arriva il contratto da firmare, le dici che nella registrazione c'è anche la sua "bugia" e che per questo motivo vuoi disdire in modo immediato.

dodino 05-05-2007 13:50

Quote:

Originariamente inviato da elypepe (Messaggio 17001731)
da stamattina che provo (ho smontato tutta la rete) e udite udite
credo di aver trovato il problema!!!!! :sperem:
NON funziona o funziona male la presa dove ho un telefono cordless, se attacco il cordless non va il fax/tel nell'altra presa, in pratica non posso attaccare niente in quella presa pena la caduta della linea o valori da schiffo,
per esempio: SNR 6/23 o -3/10 --- Attenuation 52/31

per adesso ho spostato il cavo della adsl sulla presa senza problemi è vado come una scheggia (mi attraversa tutta casa :muro: oramai in famiglia sono convinti di dover uccidermi :D )

adesso mi/vi chiedo:
1) come mai il router Edimax ha funzionato cmq per 24 ore (anche se non sapevo che intanto il fax era "morto" cioè bloccato)
2) qualcuno sa come controllare la presa, la tolgo dalla parete e poi :wtf: :wtf: :help:
grazie

Allora, sè è una presa tripolare è un conto, se è una plug è un altro.
Nel primo caso puoi verificare abbastanza facilmente in quanto i fili telefonici sono fissati con delle viti. Svita, dai una pulita e riavvita fermamente. Nel secondo è più complicato in quanto ci vuole un attrezzino apposito. Però puoi sempre capire, muovendo delicatamente i fili, se la parte che termina nella presa è lenta.

Come consiglio che va bene per tutti, l'adsl dovrebbe essere provata almeno inizialmente, nella prima presa telefonica di casa staccando tutto quello che è inserito nelle prese che seguono la prima. Poi si cominciano a mettere i filtri nelle altre prese ed a connettere gli apparati esistenti (fax, cordless, telefoni, modem analogici etc..) Sarebbe opportuno verificare i valori della linea ADSL ad ogni nuovo inserimento.

Un altra cosa che non mi scorderò mai di dire è quella di verificare nelle vecchie prese tripolari dove viene attaccato il router, l'esistenza di un condensatore. Se c'è è la fonte primaria di disturbi, quindi tagliatelo, scollegatelo, insomma levatelo di mezzo.:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.