Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Aorus Z730 Gaming 7. Errore 8. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944875)


Shikafansub 30-07-2021 16:43

Aorus Z730 Gaming 7. Errore 8.
 
Buonsalve a tutti,
Ieri sera per errore da stanchezza ho staccato la multipresa prima che il PC finisse la procedura di chiusura, quasi alla fine.
Poco fa ho tentato di accenderlo ma sul monitor attaccato con la display Port non viene visualizzato niente.
Ho provato ad utilizzare l'hdmi attaccandola alla scheda madre e staccando la scheda video ma stesso risultato.
L'errore sulla scheda madre è "8"in entrambi i casi ma guardando sul manuale della scheda non coincide con nessun errore.
Sinceramente non so proprio cosa fare, consigli?

Grazie mille.

EDIT: ho tolto ram, ssd, optane e non cambia assolutamente niente, nessun suono.

alecomputer 31-07-2021 20:48

In genere anche se togli alimentazione a un pc di colpo , di solito non succede nulla .
In alcuni casi puo causare errori su disco e windows non si avvia piu , ma e molto difficile che abbia causato un guasto hardware .
Prova a vedere se ci sono led accesi sulla scheda madre durante la fase di avvio .


In ogni caso prova a fare queste prove :

1) Stacca solo i dischi fissi , ssd , dischi meccanici e vedi se il pc si avvia almeno fino alla schermata del bios . La ram deve rimanere collegata .
2) Resetta il bios togliendo la batteria tampone per almeno 30 secondi , nello stesso tempo anche la presa 230V deve essere staccata .
3) Verifica che sia collegato alla scheda madre lo speaker utile per sentire eventuali bip di allarme del bios .

Shikafansub 31-07-2021 21:19

Quote:

Originariamente inviato da alecomputer (Messaggio 47500853)
In genere anche se togli alimentazione a un pc di colpo , di solito non succede nulla .
In alcuni casi puo causare errori su disco e windows non si avvia piu , ma e molto difficile che abbia causato un guasto hardware .
Prova a vedere se ci sono led accesi sulla scheda madre durante la fase di avvio .


In ogni caso prova a fare queste prove :

1) Stacca solo i dischi fissi , ssd , dischi meccanici e vedi se il pc si avvia almeno fino alla schermata del bios . La ram deve rimanere collegata .
2) Resetta il bios togliendo la batteria tampone per almeno 30 secondi , nello stesso tempo anche la presa 230V deve essere staccata .
3) Verifica che sia collegato alla scheda madre lo speaker utile per sentire eventuali bip di allarme del bios .

Ciao, Opzioni 1 e 2 nulla. Il PC faceva sempre le stesse cose. Stesso errore e niente visualizzato sullo schermo.

Ieri ho provato l'opzione 2 dopo un po' di titubanza perché non l'avevo mai fatto. Ho rimosso la batteria tampone per 10 minuti e poi ho risolto!

Grazie mille per la tua risposta! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.