Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

pinc0 03-12-2015 09:44

ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come spostare la cartella utenti su un altra partizione??
ho provato la procedura che facevo con w7 "proprietà>percorso>sposta" però non funziona. o per meglio dire lui ti copia la cartella nella nuova partizione, però quando vado a fare il controllo del percorso, trovo sempre "C:\user\...."
qualcuno mi sa dire come fare la procedura giusta??
grazie

- D'Anton - 03-12-2015 10:01

Salve. Non riesco più ad avviare Win10. Carica il logo ma poi schermo nero.
Che devo fare? Ho tentato già con chkdsk e il cd di ripristino ma nada.:doh: :cry:
Help!

Averell 03-12-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 43135718)
10586.17 :cool:

Vero, grazie per la segnalazione

Blue_screen_of_death 03-12-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da - D'Anton - (Messaggio 43136248)
Salve. Non riesco più ad avviare Win10. Carica il logo ma poi schermo nero.
Che devo fare? Ho tentato già con chkdsk e il cd di ripristino ma nada.:doh: :cry:
Help!

Probabilmente un problema ai driver video (forse si sono aggiornati tramite Windows Udpate?)

Quindi,
avviare in modalità provvisoria
disinstallare i driver video
riavviare.

elgabro. 03-12-2015 11:49

Scusate, finalmente sono riuscito ad installare win 10 ma sono dovuto per forza passare da win update, non c'è stato verso di installarlo in altro modo

Una domanda, ho fatto l'accesso tramite account Microsoft, siccome non so per quale motivo il ripristino di sistema non funziona, se volessi formattare da ISO non mi chiede nessun seriale giusto?, basta solo l'account Microsoft?

Macco26 03-12-2015 12:25

Neanche quello ti chiede.

Con l'attivazione i Server MS si ricordano del tuo PC (con un hash specifico) per cui non metterai proprio nulla, e lui si attiverà.

Se cambi Mobo, il giochetto crolla.

c3sar3 03-12-2015 12:41

ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password

Metalgta 03-12-2015 12:50

Windows update mi segnala un aggiornamento della scheda grafica di agosto -.- come faccio a toglierlo? Ho la versione home

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MrBattiloca 03-12-2015 13:28

Scusate ma esiste un modo per dire a win10 di non installare un determinato aggiornamento? (visto che non si tratta di un update di windows, tra l'altro, ma del driver audio HDMI della Ati/AMD)

Non voglio installare quel driver perchè mi da problemi con battlefield...oddio, a dire il vero me li dava con win7, su 10 non ho mai provato perchè da quando ho scoperto che mi faceva crashare il pc non l'ho più installato quando aggiorno i catalyst, però alla fine non mi serve neanche perchè il mio monitor non è hdmi, quindi eviterei volentieri di metterlo...

grazie

Averell 03-12-2015 13:32

hai provato 'con dolcezza'??

:D

Ali3n77 03-12-2015 13:41

Scusate ragazzi una domanda....
Cercando sul forum con la funzione cerca non sono riuscito a trovare risposta...magari gia' data...:(
Ho un problemino su un portatile HP che ho sistemato installando sopra tramite aggiornamento andato perfettamente a win 10.
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie

Krusty93 03-12-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43137031)
ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password

Vuoi togliere l'account Microsoft o la richiesta della password all'avvio? Sono due cose diverse

Doxpress 03-12-2015 15:35

Non mi funzionano più le notifiche dell'App Posta :muro:
Nelle impostazioni dell'applicazione è settato tutto per bene...

Non vorrei che sia colpa dell' Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3116908)

Edit: risolto disinstallando e reinstallando l'App...

x_Master_x 03-12-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 43137201)
Scusate ma esiste un modo per dire a win10 di non installare un determinato aggiornamento? (visto che non si tratta di un update di windows, tra l'altro, ma del driver audio HDMI della Ati/AMD)

Prima pagina --> [WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update e risolvi il problema alla radice.

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 43137244)
Scusate ragazzi una domanda....
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie

E' sempre il solito problema a cui è stata data la solita risposta, disattiva l'avvio rapido. Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43137031)

Start --> netplwiz. Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà una finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.

Quote:

Originariamente inviato da pinc0 (Messaggio 43136174)
Qualcuno sa dirmi come spostare la cartella utenti su un altra partizione??
ho provato la procedura che facevo con w7 "proprietà>percorso>sposta" però non funziona. o per meglio dire lui ti copia la cartella nella nuova partizione, però quando vado a fare il controllo del percorso, trovo sempre "C:\user\...."
qualcuno mi sa dire come fare la procedura giusta??

La cartella Utenti ( aka User ) non sì può spostare in quel modo ma immagino tu ti riferisca alle sottocartelle come Documenti, Immagini etc. e la procedura è la stessa, il collegamento simbolico\junction lo trovi in C:\User\etc. ma la cartella è presente nel percorso "reale" che hai scelto, controlla nella proprietà della directory e vedrai.

redheart 03-12-2015 15:55

xalve, finalmente dopo ben 4 mesi dalla sua uscita è arrivata la notifica di aggiornamento a windows10 sul notebook di mio padre (che ha ancora l'8.1). Anche se l'aggiornamento è un'operazione semplice preferisco fargliela io e da 1 settimana clicca su "aggiorna in seguito"...

Ora sarei pronto ma quella finestra non gli appare più da ieri!

giovanni69 03-12-2015 16:01

Attesa attività di moderazione Win 10 TOS

Ad una settimana e più dalla chiusura del thread su Windows 10 Privacy- TOS, hanno deciso di chiuderlo per sempre? :confused:

attack 03-12-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 43133814)
Visto che mi è apparsa la notifica di W10 vorrei installarlo domani, ma vorrei chiedervi alcuni consigli.

1) Una volta aggiornato il sistema da W8.1 a W10, e verificato che il mio notebook giri bene, dopo quanto tempo dovrei fare un installazione pulita del sistema? (per far legare la nuova key al mio notebook:confused: )
2)Sul mio notebook e montato l'ssd 850pro 128gb , ed ho disabilitato: punti di ripristino e ibernazione. Dovrei fare lo stesso?
3) è questo il link http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 per l'instalazione pulita di W10?
4) Se dovesse andare male faccio un installazione pulita di W8.1 che ho su chiavetta, per caso dovrei copiarmi la key di W8.1 prima di passare a W10.
5) Grazie!

Ho installato Windows 10 (Notebook Acer V3-571G) questa mattina, e fino ad ora il pc risponde benissimo, anzi la reattività del sistema è alle stelle!

Grazie per le risposte precedenti...

pl[U]s.NOXx 03-12-2015 16:10

blocco installazione win 10 su schermata lingua

come da titolo.

long story short: è un vecchio portatile aziendale, elimino il dominio aziendale ma dice che non posso aggiornare a 10 (da 7) perche la scheda video, una 9300m, non è supportata. mi pare una stupidaggine e scarico il tool di microsoft e sembra andare tutto bene, il pc parte con 10, arrivo alla schermata di selezione lingua e li si blocca. il mouse si muove ma è come se la schermata fosse finta, è proprio freezato.

ho notato che in realtà per i primi 3-5 secondi funziona, sono anche riuscito una volta a cliccare su "avanti" ed effettivamente va, parte con "applicazione delle impostazioni" e la rotellina in basso a sinistra ma si blocca tutto, rotellina compresa, dopo quei 3-5 secondi.

avete idea di cosa io possa fare? ogni due o tre volte che riavvio mi da delle impostazioni aggiuntive, tra cui una roba tipo "reimposta pc", cosa che ho fatto, ci ha messi quasi 4 ore e ho risolto meno di zero :mc: .

non so onestamente piu dove sbattere la testa. ah, ho anche provato a tornare indietro ma mi dice che non c'è nessun indietro.

grazie in anticipo

- D'Anton - 03-12-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43136698)
Probabilmente un problema ai driver video (forse si sono aggiornati tramite Windows Udpate?)

Quindi,
avviare in modalità provvisoria
disinstallare i driver video
riavviare.

Non mi parte nemmeno la modalità provvisoria.
"sad"

Krusty93 03-12-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43135549)
Se si fa il ripristino dalle impostazioni, vengono ripristinate le cagate degli oem?

Mio cugino ha appena comprato un Asus, vorrei darglielo formattare subito ma se basta farlo dalle impostazioni mi evito uno sbattito :asd:

Sent from mTalk on my Lumia 640

up

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.