Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Stormblast 19-10-2015 17:09

non riesco a farmi salire la scimmia per un upgrade 6+ ---> 6s+
non lo so, sarà che attualmente non ho alcun problema, la batteria mi dura, non sento la necessità di una fotocamera migliore, il force touch non ho ancora capito dove mi tornerebbe realmente utile....

c'è qualche possessore di S che mi può dire "vai tranquillo che l'S vale tutti i soldi che dovresti mettere sopra al tuo!" ??

Wuillyc2 19-10-2015 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Stormblast (Messaggio 42975395)
non riesco a farmi salire la scimmia per un upgrade 6+ ---> 6s+
non lo so, sarà che attualmente non ho alcun problema, la batteria mi dura, non sento la necessità di una fotocamera migliore, il force touch non ho ancora capito dove mi tornerebbe realmente utile....

c'è qualche possessore di S che mi può dire "vai tranquillo che l'S vale tutti i soldi che dovresti mettere sopra al tuo!" ??

Dipende dall'uso che ne fai o da quanto sei appassionato, se non senti il bisogno da passare alla versione S non ti obbliga nessuno ;)

ais001 19-10-2015 17:19

@ceschi
... scherzi a parte.... è solido/stabile? Funziona bene? (perchè ti metto in prima pagina se funziona :D )

ais001 19-10-2015 17:21

@beatl
... ho lavorato 5 anni con le ricette mediche... deformazione professionale :asd:


... sinceramente il display mi sembra a posto... ma credimi quando ti dico che io non vedo il difetto... prova a chiedere a chi ha notato qualcosa... anche perchè a me non è ancora arrivato il mio quindi non faccio testo come "affidabilità"... per ora... :fagiano:

beatl 19-10-2015 17:23

Grazie 1000 ...

ais001 19-10-2015 17:26

@Stormblast
... io ti dico la mia: possessore di iPad Air2 e iPhone 5s, ho voluto provare l'anno scorso il "6plus". Bello, carino... ma grande come una padella da cucina... sarà che ho gli ipad e mi sembra quasi un doppione... ma non ho resistito e sono passato al 6s "normale".

Non è male, ha lo schermo grande ed in orizzontale è tanto comodo... ma io non mi trovo... l'avevo preso solo per il discorso batteria maggiore, stabilizzatore immagini... ma poi ho visto che la diff non era tantissima come ipotizzavo... oltre al fatto che in tasca non ci sta e se lo appoggi in giro rischi che la gente lo noti e te lo prenda.

L'ingombro "perfetto" secondo me erano le dimensioni del 4/4s... ovvio che ormai mi sono abituato al 4,7" e quindi uso/userò quello... ma il "plus" io lo vedo come un qualcosa che è a metà tra iphone e ipad mini... e questa foto spiega bene cosa intendo: http://assets.hardwarezone.com/img/2014/09/IMG_3745.jpg

Poi ognuno fa le proprie considerazioni... a me un doppione non serve... ovvio.



P.S. l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: valli a vedere (anche se sono 6 e 6+ normali)... provali... tienili in mano.. giocaci... pincionaci per 50/60minuti... fai tutte le prove che vuoi... poi vai a casa e ragionaci a "mente fredda".. poi il gg dopo torna a vederli e cerca quali sono secondo te i difetti di uno e dell'altro. A quel punto inizierai a capire cosa è meglio per te e perchè. Sei tu che lo devi usare, quindi solo tu puoi capir bene qual'è il prodotto giusto per te.


P.P.S. in prima pagina (post #4) trovi gli utenti che hanno l' i6/6+ e quale... così puoi chiedere direttamente a loro ;)

recoil 19-10-2015 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Stormblast (Messaggio 42975395)
non riesco a farmi salire la scimmia per un upgrade 6+ ---> 6s+
non lo so, sarà che attualmente non ho alcun problema, la batteria mi dura, non sento la necessità di una fotocamera migliore, il force touch non ho ancora capito dove mi tornerebbe realmente utile....

c'è qualche possessore di S che mi può dire "vai tranquillo che l'S vale tutti i soldi che dovresti mettere sopra al tuo!" ??

nemmeno io nonostante fossi tutto esaltato all'idea di un upgrade prima dell'estate
io ti direi di fare come me e aspettare il 7, poi vedrai che con il design nuovo e qualche diavoleria che si inventeranno e soprattutto 2 anni con lo stesso telefono altro che scimmia, tenda fuori dall'AS!! :asd:

ais001 19-10-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 42975483)
io ti direi di fare come me e aspettare il 7, poi vedrai che con il design nuovo

... nuovo design tipo questo? (ma non si chiamava bendgate?) :asd:
-> http://www.geeksnack.com/wp-content/...ept-leaked.jpg



... così sarebbe pure peggio... del tipo "dove caxx ho lasciato il cell... dannazione è trasparente e non si vede un caxx!!" :asd:
-> http://2.bp.blogspot.com/-0ax2ayTzWJ...reen%2B(1).jpg



... questo sarebbe molto interessante... ma improponibile per ora :D
-> http://farm6.staticflickr.com/5612/1...a44549fa_b.jpg



... la sensazione è che il prossimo modello potrebbe essere così (praticamente la linea degli attuali iPad):
-> http://www.repstatic.it/content/nazi...b09805e420.jpg
-> http://www.tecnologia365.it/wp-conte...c658bfcdbf.jpg







... comunque è assurdo... la rete è già piena di rumors... anche se è vero che probabilmente Apple sta già sviluppando/studiando i nuovi componenti per il nuovo modello.

ceschi 19-10-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42975437)
@ceschi

... scherzi a parte.... è solido/stabile? Funziona bene? (perchè ti metto in prima pagina se funziona :D )


Sisi è stabile e comodo, come puoi notare l'ho allargato rispetto a quello delle istruzioni che hai condiviso tu, il mio è largo 8 invece di 6 e come vedi in foto è largo giusto come iPhone 6 😁 ho usato anche un altro sistema di fissaggio del cavo e ho alzato dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francanna 19-10-2015 17:58

Scusate amici una domanda al volo. Ho un amico in viaggio negli States, se gli faccio prendere un nuovo 6s devo stare attento alle frequenze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 19-10-2015 18:20

@francanna
... post nr.2 in prima pagina... sezione "Cellulare e wireless" (è scritto tutto... basta solo leggere)

david-1 19-10-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42975663)
@francanna
... post nr.2 in prima pagina... sezione "Cellulare e wireless" (è scritto tutto... basta solo leggere)

Ciao, anch'io avevo bisogno di fare la stessa domanda.... ma tutte quelle informazioni di banda ecc cosa dovrebbero dirmi?
Sono compatibili o no?
Il primo, se non ricordo male l'A1633 sembra più completo (ha CDMA che non so cos'è e ha la banda 30 che l'altro non ha.... :mbe: )

francanna 19-10-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42975663)
@francanna
... post nr.2 in prima pagina... sezione "Cellulare e wireless" (è scritto tutto... basta solo leggere)

Beh nel post si riportano le specifiche ma non si dice cosa è venduto e dove. Comunque leggendo in giro ho capito che esistono 2 versioni del 6s Plus: la 1634 e la 1687.
In Europa e in Italia vendono la 1687. Negli Usa sono commercilizzate entrambe le versioni. 1687 per utenti sprint, verizon e tmobile e 1634 per AT&T e sim free.
La differenza tra le due è che nel 1634 c'è una banda LTE in più (la 30).
In buona sostanza, il modello uguale all'italia è quello sprint, verizon e tmobile, ma il modello sim free è comunque pienamente compatibile (anzi ha una banda in più)

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

sicofante 19-10-2015 19:30

Raffica di risposte.

Quote:

Originariamente inviato da Sinoue (Messaggio 42973586)
Con l'ultima sostituzione che feci il 4 luglio di quest'anno (la prima del mio 6 Plus) non mi hanno dato l'adesivo del nuovo seriale e IMEI ed anche io me ne dimenticai in verità perché nemmeno la scatola portai.
Quando sono andato per accompagnare un amico che doveva cambiare la batteria chiesi a riguardo e mi disse il Genius di turno che il suo collega non se ne era dimenticato perché in verità ora non li danno più.
Io gli feci presente che nel caso lo vendessi la scatola non riporterebbe i seriali corretti e per questo il potenziale acquirente porterebbe fare storie. Rispose che oramai è tutto registrato online e non servivano gli adesivi.
Sarà una balla? Mi sa di si...


Ho cambiato vari iPhone in 4 anni per guasti.
L'adesivo da appiccicare alla mio imballo me lo diedero solo con il 6 perchè era nella scatolina del 6 della Genius; una novità.
Però sempre nei vari cambi Sinue, mi diedero un bel foglione di carta con i serial number dei due telefoni - il guasto ed il sostituito - e indicazione del costo del cambio portato poi a zero dalla garanzia.
Inoltre copia di tale documentazione stampabile l'ho anche ricevuta subito per e-mail.
Se non hai avuto queste ultime due cose sono problemi se il telefono non è stato acquistato in AS/AS ONline


Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 42974484)
liberi di fare quello che volete, ma io lo vedo un pò fuori OT (anche se cmq si parla di 6s) in quanto sono veramente cose sterili e tecniche, a me annoiano per esempio
le vedo un pò anch'io come pippette mentali :sofico:
senza offesa eh!! :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Nelson Muntz (Messaggio 42974522)
A me invece sembrano molto utili. Visto il costo, ho tutto il diritto di sapere cosa sto comprando e di sapere quali "possibili" varianti esistono di uno stesso componente e quali possono essere le differenze tra una e l'altra.
Quindi: meglio scrivere tutto e, casomai, ignorare quello che non interessa, piuttosto che voler "censurare", no?

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42974540)
@david-1
... non è OT per il semplice fatto che stiamo parlando/discutendo/ragionando sui componenti "fisici" del prodotto stesso. Saremmo OT se si parlasse di iOS9 (che ha il suo topic dedicato).

... che poi tu dici "ma anche se lo sapete vi cambia la vita?" Ovvio che la risposta è "no". Ma allora io ti chiedo "ma quando vai dal meccanico per farti riparare l'auto, o quando la compri nuova, non gli chiedi cosa c'è nel prezzo quando la paghi?" Quindi..... :rolleyes:

Al di la che quoto ais001, direi che la discussione sui componenti, che piaccia o no, è assolutamente core in questo thread e per niente OT.

Quote:

Originariamente inviato da francanna (Messaggio 42975596)
Scusate amici una domanda al volo. Ho un amico in viaggio negli States, se gli faccio prendere un nuovo 6s devo stare attento alle frequenze?

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 42975854)
Ciao, anch'io avevo bisogno di fare la stessa domanda.... ma tutte quelle informazioni di banda ecc cosa dovrebbero dirmi?
Sono compatibili o no?
Il primo, se non ricordo male l'A1633 sembra più completo (ha CDMA che non so cos'è e ha la banda 30 che l'altro non ha.... :mbe: )

Quando è uscito questo articolo me lo sono salvato tra i preferiti dicendomi:
quando david-1 farà la domanda, perché la farà sicuramente, io zac sarò pronto con la risposta e faccio un figurone! :D
http://www.iphoneitalia.com/iphone-6...#disqus_thread

ais001 19-10-2015 19:48

@francanna
... se hai visto ci sono 4 codici prodotto, e nel link ogni codice prodotto corrisponde ad una zona del mondo e alle relative reti compatibili (link sopra i codici).

... ai modelli americani mancano alcune bande italiane. Servono? Dipende dal tuo gestore... di solito se ci sono è meglio però... dipende dal gestore se usa o no quelle bande mancanti. Sicuramente se lo compri in europa il problema non c'è.

ais001 19-10-2015 19:55

@sicofante
.. ascolta... com'è che te ultimamente mi dai sempre ragione??? Che succede??? Morto il gatto??? :asd:
-> https://lh3.googleusercontent.com/-A...%2BPADELLA.jpg

... cmq a me piacerebbe prenderlo in canada... non so perchè ma mi ispira di più :D


P.S. ti frego il link dei prezzi per la prima pagina... grassssie :D

P.P.S. quasi quasi lancio una gara a tutti: "chi fa la base dock più bella e particolare stile Lego" :asd:
Premio? Boh... la sua foto in prima pagina :rotfl:

beatl 19-10-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42975253)
Tornando in tema schermi

http://i.imgur.com/BwVzcZM.jpg

Notate qualcosa?

Qualcuno vede difetti nello schermo in screen? Non dico nulla per non influenzare le vostre opinioni ...

Grazie per i feedback

francanna 19-10-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42975972)
@francanna
... se hai visto ci sono 4 codici prodotto, e nel link ogni codice prodotto corrisponde ad una zona del mondo e alle relative reti compatibili (link sopra i codici).

... ai modelli americani mancano alcune bande italiane. Servono? Dipende dal tuo gestore... di solito se ci sono è meglio però... dipende dal gestore se usa o no quelle bande mancanti. Sicuramente se lo compri in europa il problema non c'è.

Ho letto e riletto giuro :) ma non mi trovo con quello che dici. Uno dei modelli americani è uguale a quello europeo, l'altro ha una banda lte in più. Dove vedi che mancano frequenze?

ais001 19-10-2015 20:25

@francanna
... hai ragione, hanno cambiato i codici sul link.... infatti ora risultano che gli italiani hanno i modelli: iPhone 6 (Modello A1586 (GSM) + Modello A1586 (CDMA)) e iPhone 6 Plus (Modello A1524 (GSM) + Modello A1524 (CDMA))... e sono spariti i 6s e 6s plus.

... e pensare che sett scorsa era giusta :asd:

Stormblast 19-10-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 42975483)
nemmeno io nonostante fossi tutto esaltato all'idea di un upgrade prima dell'estate

io ti direi di fare come me e aspettare il 7, poi vedrai che con il design nuovo e qualche diavoleria che si inventeranno e soprattutto 2 anni con lo stesso telefono altro che scimmia, tenda fuori dall'AS!! :asd:


Eh, il problema mio è che star due anni con lo stesso telefono mi vien l'ansia... :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.