Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


emax81 18-10-2015 21:35

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 42971906)
Vi aggiorno : contattando il supporto tecnico (rispondono pure di domenica), mi hanno comunicato che il mio problema è nato dal backup di iTunes, che non essendo crittografato, non ha salvato la parte "Salute e attività"

Ora sto provando a fare un ripristino da iCloud (dove viene salvato regolarmente )...il problema è che ci vorranno ore su ore....

Confermo tutto ok con ripristino da iCloud :D

ais001 18-10-2015 21:38

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42972070)
TLC

... non capisco quale sia il problema comunque... è stato ufficializzato da tempo che il problema non era direttamente delle NAND ma del controller che Apple aveva usato "vecchio" e difettosi... il "s" è completamente diverso:
Quote:

Apple has narrowed the issues down to the TLC NAND storage used in the 128GB iPhone 6 Plus and the 64GB iPhone 6 and has decided to stop using those parts, which the news outlet said were provided by Anobit and purchased by Apple three years ago.


... le news comunque sul "6s" sono queste:
Quote:

Allegedly, Apple is planning to ship more the 64GB iPhone models in response to strong demand for the 64GB versions coming from China and Europe, and that 64GB memory chips is what the Samsung-Apple deal might entail for the iPhone 6S. According to a report from Credit Suisse, Toshiba with 50%, SK Hynix with 30%, and Sandisk with 20% are the companies that supply memory chips for the iPhone 6s and iPhone 6s Plus.

beatl 18-10-2015 22:03

Vi aggiorno sulla mia gita all'AS ... le noie da me lamentate erano la banda bluastra a sinistra dello schermo... La vibrazione della capsula audio e lo scotch per il silenziamento ballerino ...
Dopo un rapidissimo controllo mi hanno sostituito il telefono con i rigenerato (in camera caritatis il Genius mi ha confidato essere un reso per cambio colore) ... Telefono per ora perfetto .. assistenza Apple si conferma ottima ...

Non chiedetemi che processore monta perché non lo controllo 😋

ais001 18-10-2015 22:08

@beatl
... a parte il processore, coi sono altre 3-4 info da recuperare... quindi.... datti da fare :D

Ludus 18-10-2015 22:30

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42972762)
Vi aggiorno sulla mia gita all'AS ... le noie da me lamentate erano la banda bluastra a sinistra dello schermo... La vibrazione della capsula audio e lo scotch per il silenziamento ballerino ...
Dopo un rapidissimo controllo mi hanno sostituito il telefono con i rigenerato (in camera caritatis il Genius mi ha confidato essere un reso per cambio colore) ... Telefono per ora perfetto .. assistenza Apple si conferma ottima ...

Non chiedetemi che processore monta perché non lo controllo 😋

Se eri nei 14 giorni mi sarei rifiutato di prendere un telefono aperto/rigenerato.

paolox86 18-10-2015 22:42

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42972833)
Se eri nei 14 giorni mi sarei rifiutato di prendere un telefono aperto/rigenerato.


Esatto anch'io! Nei 14 giorni puoi farti sostituire il telefono con uno uguale identico e nuovo senza problemi e senza dare nessuna spiegazione. Se il genius (ipoteticamente, non credo possa) non accettava, chiedevi il reso, ti fai rendere i soldi e te lo ricompravi lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple_81 18-10-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42972833)
Se eri nei 14 giorni mi sarei rifiutato di prendere un telefono aperto/rigenerato.

Da quello che ho capito non lo ha acquistato all'apple store !

ais001 18-10-2015 23:02

... non centra nulla... è un'imposizione per legge: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1920


... e sul sito Apple è scritto chiaramente: http://www.apple.com/legal/sales-sup...retail_it.html

... e per i difetti: http://www.apple.com/it/legal/warran..._Venditore.pdf

il menne 18-10-2015 23:19

Per la statistica, secondo tlccheck il mio 6s plus monta TLC Sandisk

Lotar 18-10-2015 23:41

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42972389)
Anch'io ho DRAM Sandisk che non sono comprese nella lista.
Se l'App dice TLC sono TLC.
Leva subito il termine pregiato e sostituiscilo con carciofo. :asd:

Io lo cambierei :sofico:

Comunque il mio 6 ha le TLC SanDisk e non ha mai dato problemi.

sicofante 19-10-2015 00:16

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42972916)
Per la statistica, secondo tlccheck il mio 6s plus monta TLC Sandisk

Ecco un fratello di sangue.

Comunque ais001 non è qui il caso di citare i problemi degli SSD Samsung serie EVO con le TLC.
Diciamo che se era un MLC era mooolto meglio.
Altro punto.
Tu e patanfrana riguardo ai 6 sostenete che il problema era nel controller Anobit;
io sostengo che era nel controller ed anche nelle RAM indipendentemente dal controller.

ais001 19-10-2015 00:36

... non erano fisicamente le NAND, altrimenti Apple doveva fare un richiamo, era il controller e con l'update casualmente hanno risolto il problema. Se il problema era il chip della memoria non bastava un software. Ed io ne ho cambiari 2 per quel motivo.

Idem gli EVO, casualmente adesso sono a posto e hanno gli stessi chip di prima (e nel mio caso sia con l' 840 e 850 io non ho problemi) ;)


Considera il fatto che le combo indicate probabilmente non sono del tutto corrette, quindi potrebbe benissimo essere che siano tutti TLC ma di 4 marche diverse... per ora a parte la % sopra non ho trovato info ulteriori... quindi tocca aspettare e sperare che TUTTI facciano i test. Cosi avremmo un quadro un pó piú chiaro della situazione "nostrana".

david-1 19-10-2015 01:33

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42972698)
La crittografia dei dati NEL TELEFONO sì, ma non quella del backup sul computer ;)

grazie

beatl 19-10-2015 05:53

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42972833)
Se eri nei 14 giorni mi sarei rifiutato di prendere un telefono aperto/rigenerato.

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42972867)
Esatto anch'io! Nei 14 giorni puoi farti sostituire il telefono con uno uguale identico e nuovo senza problemi e senza dare nessuna spiegazione. Se il genius (ipoteticamente, non credo possa) non accettava, chiedevi il reso, ti fai rendere i soldi e te lo ricompravi lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42972870)
Da quello che ho capito non lo ha acquistato all'apple store !

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42972901)
... non centra nulla... è un'imposizione per legge: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1920


... e sul sito Apple è scritto chiaramente: http://www.apple.com/legal/sales-sup...retail_it.html

... e per i difetti: http://www.apple.com/it/legal/warran..._Venditore.pdf

Uhmmm mihanno dato un rigenerato ma era un nuovo sottoposto solo test diagnostici .. era stato reso per un cambio di colore. Di rigenerati "veri" ancora non ne hanno i hanno detto.

Cmq questo è perfetto .. più "vecchio" di 9 giorni non poteva essere ...


"... È possibile restituire 10 o più unità di uno stesso prodotto solo all’Apple Store in cui è stato effettuato l’acquisto.." questo mi fa pensare che solo gli acquisti effettuati in AS siano rimborsabili entro i 14 giorni ..

beatl 19-10-2015 05:58

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42972779)
@beatl
... a parte il processore, coi sono altre 3-4 info da recuperare... quindi.... datti da fare :D

asd appena ho un attimo lo faccio

Ludus 19-10-2015 06:15

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42972992)
... non erano fisicamente le NAND, altrimenti Apple doveva fare un richiamo, era il controller e con l'update casualmente hanno risolto il problema. Se il problema era il chip della memoria non bastava un software. Ed io ne ho cambiari 2 per quel motivo.

Idem gli EVO, casualmente adesso sono a posto e hanno gli stessi chip di prima (e nel mio caso sia con l' 840 e 850 io non ho problemi) ;)


Considera il fatto che le combo indicate probabilmente non sono del tutto corrette, quindi potrebbe benissimo essere che siano tutti TLC ma di 4 marche diverse... per ora a parte la % sopra non ho trovato info ulteriori... quindi tocca aspettare e sperare che TUTTI facciano i test. Cosi avremmo un quadro un pó piú chiaro della situazione "nostrana".

Il difetto degli 840 evo in realtà è stato solo aggirato, il difetto hardware persiste e per risolverlo il software deve fare una pulizia di basso livello periodica, andando ad intaccare così la longevità del prodotto.

il menne 19-10-2015 08:04

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42973061)
Uhmmm mihanno dato un rigenerato ma era un nuovo sottoposto solo test diagnostici .. era stato reso per un cambio di colore. Di rigenerati "veri" ancora non ne hanno i hanno detto.

Cmq questo è perfetto .. più "vecchio" di 9 giorni non poteva essere ...


"... È possibile restituire 10 o più unità di uno stesso prodotto solo all’Apple Store in cui è stato effettuato l’acquisto.." questo mi fa pensare che solo gli acquisti effettuati in AS siano rimborsabili entro i 14 giorni ..

Esatto, me l'hanno confermato in AS, dove ho domandato sabato, le sostituzioni con altro telefono ma nuovo di pacca o restituzione dei soldi va fatta solo ed esclusivamente nello shop dove si è acquistato, neppure presso un altro apple store. Inoltre mi hanno detto che non è un recesso perchè il recesso varrebbe solo se si è comprato il telefono online, ma una precisa scelta Apple di favore verso il cliente, in quanto in questi casi si può restituire il prodotto incondizionatamente, anche se funziona, se preso in quell'apple store e nei 14 giorni.

Quindi: nei 14 giorni, se preso in un AS se si riporta lì te lo danno nuovo o anche il danaro senza chiedere nulla, funzionante o meno.

Oltre i 14 giorni o per acquisti al di fuori dell'AS nel primo anno fanno assistenza ma il classico service da assistenza ( ossia in genere lo sostituiscono con un rigenerato da black box, e applicano nuovo imei e seriale sulla scatola )

Nel secondo anno di garanzia fanno assistenza solo se il telefono è stato comprato in un AS, altrimenti si deve passare attraverso il venditore originale.

Mi ha anche detto che se lo shop aveva una politica simile alla loro, uno poteva farselo cambiare con uno nuovo o ridare i soldi, ma non da loro ma dal negozio dove era stato comprato, di sicuro se comprato online (recesso), se shop fisico temeva si potesse fare poco perchè in pochi avevano una politica di restituzione simile a apple, secondo lui.

Queste le info avute da un genius cordiale sabato sera, bisogna vedere se sono corrette o meno, perchè anche altre volte mi han dato info "certe" che poi si sono rivelate in seguito leggermente approssimative. :stordita:

patanfrana 19-10-2015 08:42

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42972901)
... non centra nulla... è un'imposizione per legge: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1920


... e sul sito Apple è scritto chiaramente: http://www.apple.com/legal/sales-sup...retail_it.html

... e per i difetti: http://www.apple.com/it/legal/warran..._Venditore.pdf

Lui può recedere e chiedere un nuovo solo se acquistato online o da AS fisico, per il resto il recesso con cambio a nuovo non è un obbligo di legge ma una scelta del venditore.

La legge obbliga solo il venditore/produttore a riparare il bene qualora difettoso o sostituirlo con un prodotto pari o superiore, ma in nessun caso si parla di cambio con nuovo.

patanfrana 19-10-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42973197)
Esatto, me l'hanno confermato in AS, dove ho domandato sabato, le sostituzioni con altro telefono ma nuovo di pacca o restituzione dei soldi va fatta solo ed esclusivamente nello shop dove si è acquistato, neppure presso un altro apple store. Inoltre mi hanno detto che non è un recesso perchè il recesso varrebbe solo se si è comprato il telefono online, ma una precisa scelta Apple di favore verso il cliente, in quanto in questi casi si può restituire il prodotto incondizionatamente, anche se funziona, se preso in quell'apple store e nei 14 giorni.

Quindi: nei 14 giorni, se preso in un AS se si riporta lì te lo danno nuovo o anche il danaro senza chiedere nulla, funzionante o meno.

Oltre i 14 giorni o per acquisti al di fuori dell'AS nel primo anno fanno assistenza ma il classico service da assistenza ( ossia in genere lo sostituiscono con un rigenerato da black box, e applicano nuovo imei e seriale sulla scatola )

Nel secondo anno di garanzia fanno assistenza solo se il telefono è stato comprato in un AS, altrimenti si deve passare attraverso il venditore originale.

Mi ha anche detto che se lo shop aveva una politica simile alla loro, uno poteva farselo cambiare con uno nuovo o ridare i soldi, ma non da loro ma dal negozio dove era stato comprato, di sicuro se comprato online (recesso), se shop fisico temeva si potesse fare poco perchè in pochi avevano una politica di restituzione simile a apple, secondo lui.

Queste le info avute da un genius cordiale sabato sera, bisogna vedere se sono corrette o meno, perchè anche altre volte mi han dato info "certe" che poi si sono rivelate in seguito leggermente approssimative. :stordita:

Confermo in toto. L'APR per cui lavoro, entro 8 giorni te lo cambia con un nuovo per scelta aziendale, ma non saremmo obbligati da alcuna legge visto che non è una vendita online per la quale esiste la protezione del diritto di recesso.

Io stesso ho comprato il mio in un AS e lo sto mettendo sotto stress apposta per vedere se è necessario chiedere il cambio a nuovo entro i 14gg garantiti da Apple.

Ludus 19-10-2015 08:48

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42973341)
Confermo in toto. L'APR per cui lavoro, entro 8 giorni te lo cambia con un nuovo per scelta aziendale, ma non saremmo obbligati da alcuna legge visto che non è una vendita online per la quale esiste la protezione del diritto di recesso.

Io stesso ho comprato il mio in un AS e lo sto mettendo sotto stress apposta per vedere se è necessario chiedere il cambio a nuovo entro i 14gg garantiti da Apple.

come lo metti sotto stress ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.