Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non te lo chiede proprio o devo saltare l'attivazione in fase di installazione? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
appena clicco sull'icona dello store tenta di connettersi ma poi crasha (il pc è connesso tranquillamente) |
Quote:
Vedrai una stringa tipo (puro esempio, per te saranno valori diversi): ven_8086&dev_9c22. Il vendorid quindi è 8086 e il deviceid è 9c22. Vai su www.pcidatabase.com e insirisci il deviceid. Ad esempio, inserendo 9c22, dato il vendorid 8086, che è intel, si scopre che è un smbus controller (System Management Bus). In questo modo dovresti identificare cosa è. |
scusate,qualcuno mi dice come faccio a fare il ripristino?prima se qualcosa nel pc non funzionava facevo il ripristino per eliminare qualcosa che avevo installato e non funzionava e risolvevo,con windows 10 non trovo piu' questa opzione.dove si trova?
|
Quote:
- quanto detto sopra funziona (installazione completamente offline, installazione manuale dei drivers di tutti i componenti e periferiche, impostazione ritardo aggiornamenti e utilizzo programma per nascondere eventuali pacchetti drivers prima di fare "verifica aggiornamenti online") rende il pc praticamente uguale agli aggiornamenti che si avevano in win 7, 8. Occhio però che quando fate "controlla aggiornamenti" da windows update appena li trova li installa subito! quindi fate sempre girare prima quel programmino per eventualmente nasconderne qualcuno. - fatto cambio SSD con bios UEFI e windows 10 si è attivato appena mi sono messo online con il mio account. - per il momento zero problemi. Devo vedere se funziona il volante, ma tutto il resto è ok, periferiche comprese! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
B) Non ricordo ma anche in questo thread, pagine indietro, c'è la procedura descritta. |
Quote:
Qual'è il modo più rapido per cambiare la modalità di risparmio energetico per i portatili(ES da bilanciato a prestazioni)? |
Quote:
2) ti ho risposto qualche pagina fa |
Se hai registrato l'utente come account microsoft ti chiederà la password. Su Windows 8 non c'era un modo diretto per toglierla ma si doveva smanattare. Non so su 10.
Riguardo 10 ho due perplessità: compatibilità con alcuni sistemi (mio padre ha una 4CoreDual-Sata2 R2.0 e ci sono problemi) e discorso licenze. Se tra un anno mi ritrovo senza vecchie licenze di 7&8 e nell'impossibilità di reinstallare gratuitamente Windows 10 è la volta che passo definitivamente a Linux. Devono giocarselo bene a MS questo discorso delle licenze gratuite. |
Quote:
ho provato a canchellare la cache dello store ma nulla clicco sempre sull'icone ma crasha continuamente fatti anche più ravvii del pc |
Sapete se da edge è possibile stampare?
Non riesco a trovare la funzione stampa da questo browser, la trovo solo in explorer Inoltre e possibile sempre da edge modificare la cartella download? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
B) Attualmente credo non sia possibile. |
Quote:
|
tra l'altro volevo dire che win 10 ha i menù un po' alla cazzo, però se si vuole sia in fase di installazione che dove si può personalizzare davvero molto la propria privacy, lo stesso vale per le app in background che in un apposito menù si possono disabilitare.
|
Lo ripeterò fino alla nausea: STATE ATTENTI ALLA PRIVACY In W10!!!
Spulciatevi ogni singolo menu e submenu delle Impostazioni e scegliete con cognizione! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
|
|
Quote:
|
Quote:
Sì, aggiorna e poi puoi formattare. PERO' assicurati che dopo l'aggiornamento il tuo Windows 10 risulti ATTIVATO IMPOSTAZIONI - AGGIORNAMENTO E SICUREZZA - ATTIVAZIONE (sto traducendo dall'inglese, la versione Italiana è magari diversa) Quello che succede è che quando aggiorni il SW rileva l'installazione esistente e invia ai server MS una 'fingerprint' del tuo sistema. A quel punto puoi installare quanto vuoi, il seriale non è più richiesto. Ma appunto W10 deve essere attivato quando aggiorni - dovrebbe farlo in automatico. Se per qualche motivo W10 non si attiva e formatti... non so come funzioni, immagino vi sia un modo per spiegare a MS che avevi una licenza W7 originale. E' anche possibile che MS ti risponda che devi per forza aggiornare (quindi dovrai reinstallare W7 e poi aggiornare a W10)... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come rimuovere i file incancellabili contenuti in Windows.old dopo l'aggiornamento. Le ho provate tutte, avvio in modalità provvisoria, unlocker, LockHunter, cambiando le autorizzazioni o il proprietario ma niente da fare. Nel mio caso ho risolto in questo modo con una guida trovata on line
Create un nuovo file con il notepad dandogli lo stesso nome del file da eliminare (fatelo in una cartella diversa) Rinominate il nuovo file.txt con la stessa estensione del file incancellabile A questo punto non vi resta che sostituire il file incancellabile con il nuovo file modificato Al messaggio d'avviso di sostituzione del file, rispondete Si Ora eliminate il file |
Quote:
|
Quote:
In effetti ho notato che Win10 consuma circa 300mb di ram in meno sul pc all'avvio ora rispetto al precedente Win7. Anche l'avvio mi sembra sia stato velocizzato. |
Inizio attività di installazione non desiderata
A giugno, in vista di un rinvio a periodo più sicuro, avevo annullato la prenotazione, ma ora Windows Update sta scaricando per i cavoli suoi la cartella per l'installazione di Win 10 sul mio PC preferito, senza che gliel'abbia chiesto.
E' possibile rinviare l'installazione senza dare una data precisa oppure no? P.S. Quando le procedure di annullamento di attività automatizzate non funzionano, mi girano le scatole in stile turbina. :mad: |
Oggi mi è apparsa la finestra con richiesta di valutazione della mia esperienza di feedback con windows 10 e dopo qualche piccolo giorno di test tra portatile e fisso ho risposto con la casella 2 (poco soddisfatto) motivando:
1) invasività eccessiva della privacy (o meglio impostazioni di default suicide) 2) Ho segnalato il problema dell'attivazione con solo cambio del hdd nel mio caso e chiesto che si faccia più chiarezza su questo punto e licenze/attivazione. 3) Sistema in generale più impastato: è reattivo ma windows 8.1 è su un altro livello sul mio pc ed in verità anche sul portatile (anche nella prima fase in cui uscì non c'è confronto). 4)Update automatici dei driver assolutamente da rivedere: è un'altra scelta suicida. Per i driver di sistema deve lasciare la scelta all'utente; so che esiste il percorso per farlo manualmente ma è troppo contorto e le configurazioni troppo varie. Considerando che ha problemi con una scheda nvidia (gtx670) è tutto dire. 5) Ho avuti diverse perdite di connessione wi-fi cosa mai successo prima. 6) Piccoli freeze random ma niente di grave o che non si sia sbloccato da solo. 7) gusto personale: mi era molto più facile e veloce gestire app e applicazioni con metro che non con il nuovo start anche se l'idea di mettere direttamente la ricerca in basso è ottima. 8) Non mi piace il layout a sinistra delle icone della finestra esplora file: tutto troppo azzurro (icone simili) e tutto troppo raggruppato (accesso rapido e normali percorsi), genera confusione ed è fastidioso da utilizzare. 9) Sul MIO portatile ( e risottolineo mio) confermo temperature di utilizzo molto più alte già di 9° in idle ed un utilizzo di ventola ovviamente moloto maggiorato (in full va davvero troppo su); ho lasciato assestare ma niente: i processi sono normali e non c'è nulla di anomalo, è proprio tutto l'ecosistema a sfruttare maggiormente il dispositivo e non c'è nulla da fare. Downgradato a 8.1 e tutto è tornato nella norma. Insomma si vede che ha grande potenziale ma al momento sembra poco più di una beta. Capsico che molti provenendo da windows 7 rimangano sorpresi ma almeno sul mio sistema windows 8 è di gran lunga superiore in tutto e credo proprio che anche sul fisso tornerò indietro riservandomi la possibilità di riporvarci tra 8 -10 mesi. Spero che lavorino duro. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52. |