|
|
Ma è una roba da 2 minuti contati. :stordita:
Pensavo che non fosse andato a buon fine perchè ora continua a cercare di aggiornare "Strumento di rimozione malware di Windows x64 - novembre 2019 (KB890830)" che rimane bloccato allo 0% ma winver mi indica già la 1909. |
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
Quote:
A sto punto praticamente ha solo qualcosina come aggiornamenti...poca roba Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
quando ho solo aggiornato da Wupdate con i giochi(in particolare i vari Battlefield) ho sempre avuto problemi..... Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro |
È poi vero che l'aggiornamento a 1909 e' di pochi kb ?
|
Quote:
Ogni volta che cerco gli aggiornamenti lo scarica e installa :D. Per quanto riguarda 1909 scaricata e installata senza problemi. |
Quote:
|
Quindi non ho capito, sarebbe questo il November update?
Se sí, col caxxo che faccio un'installazione pulita. :asd: :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi poca roba?....cosa cambia rispetto alla 1903? Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
P.S. Sono già una ventina di giorni che uso la 1909, e questo bug è apparso adesso, è evidente che è un bug che riguarda solo l'aggiornamento delle definizioni dell'antimalware integrato (che nemmeno uso). Cercando su google, sembra che il problema si ripresenti ciclicamente fin dal 2014. Apparentemente il problema è che non risulta installato tra gli aggiornamenti (se clicchi il tasto disinstalla aggiornamenti infatti non compare nella lista). Una soluzione potrebbe essere di scaricare il pacchetto dal sito e installarlo a mano, e poi riavviare. |
Anche a voi è lentissimo ad aprire la cronologia aggiornamenti?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@ Er Monnezza etc:
si, la storia dell'MRT (malicious removal tool) lo fa praticamente a tutti :O |
Quote:
Provato adesso e funziona. Seguite la guida https://winaero.com/blog/disable-mal...-removal-tool/ |
Quote:
|
nella schermata della build continua a dire 30/05/2019
|
Quote:
|
Risolto il bug MRT è bastato scaricarlo manualmente dal sito della microsoft e far partire la scansione una volta finita non lo trova più tra gli aggiornamenti da fare.
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
per la rete devo ancora verificare |
Non so se avete notato la velocità impressionante di installazione della versione 1909 da Windows Update :eekk:
In realtà le nuove funzionalità le avevamo già scaricate con i precedenti aggiornamenti ma erano dormienti e sono state abilitate solo con questo aggiornamento. Ciò é stato possibile grazie al fatto che la 1903 e 1909 condividono lo stesso core e lo stesso insieme di file |
Tempi di scaricamento ? Quelli di un normale update mensile o le 3-4 ore dei macro update ?
Avete riscontrato stranezze tipo quelle degli ultimi update, dischi USB o porte per Sd non riconosciute, cambi di nome dei dischi installati, ecc. ? |
Quote:
Una volta fatto al riavvio scarica e installa il KB che "sblocca" la 1909. Per farla breve, ci mette di più con la scansione del piffero (e/o installazioni a vuoto) del MRT che a portare la 1903 > 1909 ;) |
Quote:
|
ciao, sul pc fisso dopo aver fatto n aggiornamenti è comparsa dopo alcuni riavvi l'opzione per installare la 1909 mentre sul portatile è comparsa questa cosa:
è proprio la 1909 oppure è la predisposizione per installare la 1909? non vorrei ancora installarla senza farmi prima un'immagine di sistema la build è ancora 449 grazie |
Quote:
https://postimg.cc/bGhhQ7PJ
|
Quote:
|
Quote:
Da notare l'imprecisione della nota che avvisa la mancata copertura di certe vulnerabilità su Windows Server 2016 (non ha il Retpoline) nel November 12, 2019—KB4525236 (OS Build 14393.3326): "Windows Server 2016 Standard edition, Nano Server installation option and Windows Server 2016 Datacenter edition, Nano Server installation option reached end of service on October 9, 2018. These editions will no longer receive monthly security and quality updates that contain protection from the latest security threats. To continue receiving security and quality updates, Microsoft recommends updating to the latest version of Windows 10." Voglio dire: ad un Admin IT che sta gestendo Server edition 2016, consigliano di passare a Windows 10?! :eek: :muro: Suggerirai al limite il Server 2019... :O |
Quote:
|
Più che altro, hanno fatto semplicemente il copia-incolla di quel che è consigliato in un altro paragrafo...:rolleyes:
Se funziona così il ML usato per la telemetria del Windows Update invece del team di umani..siamo a posto. |
Non ho uno screenshot della situazione precedente (o meglio l'avevo fatto ma l'ho eliminato) ma a livello di risultati in CinebenchR20 in multithread non cambia nulla.
Game mode 2.0? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52. |
|