Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Scansioni con masterizzatori Blu ray (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185643)


batmax63 01-05-2010 11:48

Scansioni con masterizzatori Blu ray
 
Forse è venuto il momento di provare a vedere come si comportano anche questi tipi di masterizzatori che,allo stato attuale, dovrebbero rappresentare per qualche tempo (chissa' se poi avvento di nuove tecnologie o che altro)
il punto fermo nell'ambito delle masterizzazioni domestiche e soppiantare i masterizzatori dvd.

Per adesso,considerati i costi ancora alti e la diffusione che sta prendendo piede da poco (ma ad esempio ormai i titoli stanno uscendo tutti anche in blu ray) ci sono ancora poche offerte di drive.

Lg, il piu' economico e il suo gemello Buffalo.
Pioneer e il suo gemello Plextor.
Qualche vecchio Lite on e il Sony (carissimo)

Raccomando a tutti di fare attenzione quando si acquista un drive di questo tipo. Sovente nelle indicazioni descrittive si trova la dicitura "masterizzatore dvd e blu ray" se non "masterizzatore blu ray".

Attenti,in molti casi si tratta di combo e cioè masterizzatori dvd e semplici lettori blu ray. Attraggono molto per il prezzo convinti di fare un affare,ma non è cosi'

Ricordatevi che attualmente i costi di un masterizzatore blu ray (online) sono dai 150 euro a salire. A meno non c'è nulla

Io mi sono preso LgBh10ls30 e avendo constatato la non totale compatibilita' con alcuni supporti, ho provveduto ad aggiornare il firmware con quello del gemello bh10Ns30 che è supportato da un firmware piu' recente risolvendo i problemi di compatibilita'.

Prestate comunque molta attenzione ai supporti che acquistate, la situazione, considerati i costi e la tecnologia dei supporti in continua evoluzione si corrono molti piu' rischi di avere in mano dei freesbee che non con i masterizzatori dvd.

Tengo un post vuoto per una recensione finale del masterizzatore che adesso analizzero' sia coni supporti blu ray che con quelli dvd, ovviamente il 3d è aperto alle scansioni di masterizzatori blu ray di tutte le marche,con il tempo (e con l'abbassarsi dei costi), credo potra' crescere e diventare interessante.

batmax63 01-05-2010 11:49

Post per la recensione

batmax63 01-05-2010 12:12

Primo supporto testato, è un Verbatim sl 25gb 6x.
Masterizzato a 4x (possibile fino a 10x) con Imgburn.
Posta la scansione superficie e il trt.
Tutto ok.




batmax63 01-05-2010 12:14

Questa volta tocca a un Verbatim Dl 50 gb 2x
Masterizzato a 2x con imgburn.
Tutto ok

Vi ricordo quanto sia importantissimo con i Blu ray il trt...ho appena rifatto un Sony perfetto come superficie di scansione e con il trt in blocco totale, aveva un paio di inceppi in visione,per il resto andava,ma il trt li ha rilevati




batmax63 01-05-2010 12:26

Sony 6x 25 gb
Masterizzato a 8x (possibili 10x) con Imgburn
Non posto le scansioni se sono ok
Basta il trt,credetemi

Notate 2 cose. Come vedete è cambiata la sigla del drive a causa dell'aggiornamento firmware effettuato,a mio rischio, in quanto questi supporti non li riconosceva proprio.

Ho modificato il firmware con MCSE settando increase read speed e come potete vedere in lettura,rispetto al primo Verbatim, i risultati sono molto piu' performanti


Gabriyzf 01-05-2010 12:42

iscritto: interessato in attesa di cali di prezzo e consolidamento della tecnologia

batmax63 01-05-2010 13:21

Sai cosa è che sta cambiando piu' che la tecnologia dei masterizzatori Gabri? i supporti, o meglio le tecniche di trasferimento sui supporti da parte delle majors. I masterizzatori poco possono cambiare,cavoli si sono tanti lettori da tavolo ormai in giro e devono essere piu' o meno equipollenti. Il cavolo di guaio è,per chi si fa le copie di Backup sui propri originali, servono continui aggiornamenti firmware per i lettori per leggere i supporti e continui aggiornamenti firmware per i msterizzatori per ogni tipo di nuovo supporto, o sconosciuto, che va sul mercato. Non è come i mast dvd che se un supporto non era nel firmware,lo scrivevano lp stesso applicando una strategia standard di scrittura. Qui se un supporto non c'è, o le sue varianti tecnologiche.... il mast nemmeno sa che hai inserito il disco.

Mih che chiacchierone sto diventanto,intanto mi accingo a fare delle prove con i dvd,prima posto un'altro trt di Br.

ps gabri...se non hai fretta...mi conosco...se mi viene voglia di fare la pazzia,prima o poi cambio il mast.....ti conviene corteggiare il mio:Prrr: :Prrr:

batmax63 01-05-2010 13:23

Ecco qui,sempre Sony 25gb 6x masterizzato con Imgburn a 8x.
Tutto perfetto


Gabriyzf 01-05-2010 13:32

Quote:

Originariamente inviato da batmax63 (Messaggio 31820189)
Sai cosa è che sta cambiando piu' che la tecnologia dei masterizzatori Gabri? i supporti, o meglio le tecniche di trasferimento sui supporti da parte delle majors. I masterizzatori poco possono cambiare,cavoli si sono tanti lettori da tavolo ormai in giro e devono essere piu' o meno equipollenti. Il cavolo di guaio è,per chi si fa le copie di Backup sui propri originali, servono continui aggiornamenti firmware per i lettori per leggere i supporti e continui aggiornamenti firmware per i msterizzatori per ogni tipo di nuovo supporto, o sconosciuto, che va sul mercato. Non è come i mast dvd che se un supporto non era nel firmware,lo scrivevano lp stesso applicando una strategia standard di scrittura. Qui se un supporto non c'è, o le sue varianti tecnologiche.... il mast nemmeno sa che hai inserito il disco.

Mih che chiacchierone sto diventanto,intanto mi accingo a fare delle prove con i dvd,prima posto un'altro trt di Br.

ps gabri...se non hai fretta...mi conosco...se mi viene voglia di fare la pazzia,prima o poi cambio il mast.....ti conviene corteggiare il mio:Prrr: :Prrr:

è proprio questo che voglio dire per sviluppo tecnologico ;)

goditelo, testalo per bene e poi ne riparliamo :D

batmax63 01-05-2010 13:51

Mmhhh,sto pensando di usare com ripper l'optiarc che ho sul Portatile, è un lettore br e poi passo i dati sul pc, almeno cosi' non stresso troppo questo

Gabriyzf 01-05-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviato da batmax63 (Messaggio 31820497)
Mmhhh,sto pensando di usare com ripper l'optiarc che ho sul Portatile, è un lettore br e poi passo i dati sul pc, almeno cosi' non stresso troppo questo

però stresseresti quello del portatile che sicuramente sarà un pò più fragilino, no?

batmax63 01-05-2010 14:36

Si, ma alla fine quello non lo uso mai,lo userei solo per rippare,mentre questo rippa,masterizza,scansiona fa i trt,insomma è tanto,non è come i mast dvd che ne ho una trentina,qui ne ho uno solo:Prrr:

batmax63 01-05-2010 16:48

Andiamo a vedere che fa questo mast blu ray con i dvd.
Jvc Taiyo yuden 16x
masterizzato a 12x


Gabriyzf 01-05-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviato da batmax63 (Messaggio 31821992)
Andiamo a vedere che fa questo mast blu ray con i dvd.
Jvc Taiyo yuden 16x
masterizzato a 12x


buono ma niente di che, considerato il disco...

batmax63 01-05-2010 17:11

I dischi Taiyo 16x non sono gloriosi come i Taiyo passati purtroppo, sono ottimi ma non eccellenti, ed è cosi' un po' per tutte le marche,nessuna è riuscita a fare i 16x all'altezza:) comunque con Optiarc e Lite 20a3 (signor masterizzatore l'unico che ritengo all'altezza dell'Optiarc) questi supporti fanno di meglio

erick86106 01-05-2010 17:17

Già, mi sa che il 7241 faceva meglio!! daccordo che è un 16x non un 8x, pero.... cmq direi una scansione piu che buona!!

PS: per le scansioni di dvd cosa stai usando?

Gabriyzf 01-05-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviato da erick86106 (Messaggio 31822224)
Già, mi sa che il 7241 faceva meglio!! daccordo che è un 16x non un 8x, pero.... cmq direi una scansione piu che buona!!

PS: per le scansioni di dvd cosa stai usando?

mi permetto di rispondere io: il LiteOn 20A3 ;)

batmax63 01-05-2010 17:30

Yes
un masterizzatore coi controfiocchi.
Pima o poi lo metto a confronto con Optiarc per vedere quale è meglio tra i 2

stanotte altre scansioni

batmax63 01-05-2010 17:32

Guardate qui......nemmeno optiarc fa tanto;)

ah gli 8x Taiyo


Marinelli 01-05-2010 17:38

Ciao. Io ho un BH08LS20. BD-R non li ho ancora scritti (prima devo trovarli a un prezzo decente ;)), ho giusto provato un BD-RE da 25GB.
Per quanto riguarda i DVD, ne ho scritto qualcuno... ma ora come ora ho solo il BH08LS20 come drive, il master DVD è caput e devo ancora mandarlo in assistenza.

Ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.