Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


dinamite2 14-02-2019 10:51

Oggi ho richiamato vodafone per sapere se la mia pratica era stata annullata dato che i tecnici open fiber non sono riusciti a passare la fibra.
La signora al telefono mi ha detto che gli risulta un nuovo intervento il 21 febbraio, e che comunque prima di annullare la mia pratica, vodafone mi chiamerà per propormi la fttc...
Ma secondo voi che senso ha questa programmazione di un secondo intervento?
Certo, magari mandano due tecnici piu svegli e volenterosi dei primi?

EDIT: Alla fine piu tengono aperta sta pratica e per piu tempo mi pappo sti 15 giga al giorno che danno in attesa di attivare la linea...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

mastro65 15-02-2019 12:11

bhe io se fino adesso ho retto attesa è propio per i 15 giga al giorno gratis .. fatto contratto il 28 agosto .. per ftth a venezia centro storico .. e tra ritardi ,spostamenti di appuntamento e dolcis in fundo le fibre nell armadio in strada interrotte .. ho un nuovo appuntamento per lunedi 18 febbraio (che sia la volta buona) ho pure la verticale e allaccio in casa in fibra ottica ..

quando vedo gente che si lamenta per il ritardo di un mese ...sorrido .. e aspetto ancora la mia ...

EliGabriRock44 15-02-2019 21:18

Ecco le offerte Vodafone per i NUOVI clienti!

- Canone di 28 e 33 euro
- Nessun costo di attivazione o max velocità
- Velocità massima per tutte e due le offerte
- Vincolo di 24 rinnovi
- Modem LIBERO
- 28 euro per migrazione o recesso

https://tre.li/2TM9lw2

MiloZ 15-02-2019 22:24

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46073294)
Ecco le offerte Vodafone per i NUOVI clienti!

- Canone di 28 e 33 euro
- Nessun costo di attivazione o max velocità
- Velocità massima per tutte e due le offerte
- Vincolo di 24 rinnovi
- Modem LIBERO
- 28 euro per migrazione o recesso

https://tre.li/2TM9lw2

Ottimo, ora vediamo se nei parametri per il modem libero hanno tolto l'host-unique. :fagiano:

Vinsent 16-02-2019 12:51

Buongiorno a tutti... Invogliato da Gandalf ho preso un ont Huawei su FTTH Open Fiber Vodafone. L’ho preso perché è una settimana che si rimbalzano il problema entrambe le parti senza ancora risolvere nulla. In pratica l’ont Nokia dato in dotazione continua a lampeggiare su pon, messo l’ont huawei insieme all’ID di autenticazione, la luce pon rimane fissa. Però ora è la vsr che rimane su rosso il led internet. Allora vi chiedo gentilmente se secondo Voi oltre all’ID autenticazione bisogna anche cambiare o clonare qualche altro parametro nello huawei. Grazie...

LuKe.Picci 16-02-2019 15:35

Già provato un factory reset della station?

Vinsent 16-02-2019 15:45

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46074344)
Già provato un factory reset della station?

Si Luke purtroppo si...Ti posso spiegare la situazione in Pm?

EliGabriRock44 17-02-2019 09:10

Nuova offerta disponibile sul sito, con anche uno sconto esclusivo per chi sottoscrive ONLINE!

https://www.vodafone.it/portal/Priva...mp=snodo_TeP_T

Taker 17-02-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46075069)
Nuova offerta disponibile sul sito, con anche uno sconto esclusivo per chi sottoscrive ONLINE!

https://www.vodafone.it/portal/Priva...mp=snodo_TeP_T

l'ho appena vista anche io, non riesco a trovare i dettagli però.
Che vuol dire 24,90 per 48 mesi? che sei vincolato 4 anni come l'offerta precedente?

Non vedo neanche la pagina per le specifiche del modem libero.

EliGabriRock44 17-02-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Taker (Messaggio 46075087)
l'ho appena vista anche io, non riesco a trovare i dettagli però.
Che vuol dire 24,90 per 48 mesi? che sei vincolato 4 anni come l'offerta precedente?

Non vedo neanche la pagina per le specifiche del modem libero.

Stanno ancora aggiornando, quindi io aspetterei.

EliGabriRock44 17-02-2019 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Taker (Messaggio 46075087)
l'ho appena vista anche io, non riesco a trovare i dettagli però.
Che vuol dire 24,90 per 48 mesi? che sei vincolato 4 anni come l'offerta precedente?

Non vedo neanche la pagina per le specifiche del modem libero.

Permanenza contrattuale minima: 24 mesi

Corrispettivo per recesso anticipato: 24 euro

Costo di disattivazione: 28 euro nel caso di migrazione verso altro operatore o nel caso di cessazione della linea

Taker 17-02-2019 10:06

continuo a non capire perchè specificano 24,90 per 4 anni invece di 32,90.

non vorrei che dopo 24 mesi se decidi di cambiare, tu debba pagare lo sconto fruito nelle 24 mensilità. 8 x 24 = 192€

Che non si discosta molto dal vincolo dell'offerta precedente che includeva 5,90€ di attivazione per 48 mesi.

EliGabriRock44 17-02-2019 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Taker (Messaggio 46075169)
continuo a non capire perchè specificano 24,90 per 4 anni invece di 32,90.

non vorrei che dopo 24 mesi se decidi di cambiare, tu debba pagare lo sconto fruito nelle 24 mensilità. 8 x 24 = 192€

Che non si discosta molto dal vincolo dell'offerta precedente che includeva i 5,90€ di attivazione spalmati in 48 mesi.

Ci stavo pensando pure io a quella cosa, ma nei dettagli non viene specificato.

MarkS3 17-02-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Taker (Messaggio 46075087)
l'ho appena vista anche io, non riesco a trovare i dettagli però.
Che vuol dire 24,90 per 48 mesi? che sei vincolato 4 anni come l'offerta precedente?

Non vedo neanche la pagina per le specifiche del modem libero.

Sotto c'è scritto vincolo 24 mesi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Taker 17-02-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da MarkS3 (Messaggio 46075317)
Sotto c'è scritto vincolo 24 mesi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

si anche prima il vincolo era di 24 mesi ma poi c'erano le rate di attivazione rimanenti da pagare in un'unica soluzione.

Comunque rimaniamo in attesa del prospetto informativo che non hanno ancora aggiornato.

MiloZ 17-02-2019 17:51

Intanto vedo che c'è il servizio "Vodafone Ready" a 6€ al mese che sostanzialmente sarebbe il noleggio della VPS (adesso danno questa per entrambe le offerte a quanto pare).
Buono il fatto che si può scegliere di non prenderla direttamente, quindi devono scrivere in chiaro i parametri di configurazione.

Voglio vedere per le FTTH come faranno: spediranno il miniont senza VPS oppure installeranno sempre un ONT esterno?
Probabilmente a quelli che decideranno di non prendere la VPS installeranno un ONT esterno, mi sembra la soluzione più logica. Che dite?

EliGabriRock44 17-02-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 46075910)
Intanto vedo che c'è il servizio "Vodafone Ready" a 6€ al mese che sostanzialmente sarebbe il noleggio della VPS (adesso danno questa per entrambe le offerte a quanto pare).
Buono il fatto che si può scegliere di non prenderla direttamente, quindi devono scrivere in chiaro i parametri di configurazione.

Voglio vedere per le FTTH come faranno: spediranno il miniont senza VPS oppure installeranno sempre un ONT esterno?
Probabilmente a quelli che decideranno di non prendere la VPS installeranno un ONT esterno, mi sembra la soluzione più logica. Che dite?

Dovrebbero dare solo la VPS ormai, vedremo.

Alex909 17-02-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46075953)
Dovrebbero dare solo la VPS ormai, vedremo.

A livello di prestazioni come si comporta il modulo SFP + VPS rispetto all'ONT esterno + VSR?
Ricordo che una volta ho letto di problemi nel raggiungere il Gigabit pieno (o erano indipendenti rispetto all'HW usato?).
In caso, è migliorata la situazione nel tempo? Non ho più seguito i vari casi di attivazione...

EliGabriRock44 17-02-2019 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Alex909 (Messaggio 46075977)
A livello di prestazioni come si comporta il modulo SFP + VPS rispetto all'ONT esterno + VSR?
Ricordo che una volta ho letto di problemi nel raggiungere il Gigabit pieno (o erano indipendenti rispetto all'HW usato?).
In caso, è migliorata la situazione nel tempo? Non ho più seguito i vari casi di attivazione...

Si c'erano problemi iniziali legati al firmware ma ora é tutto risolto.

fabiobad 17-02-2019 19:20

Alla luce delle nuove offerte, ho contattato l'assistenza per i parametri e mi hanno detto che li rilasceranno entro fine mese. Vedremo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.