Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


hc900 08-11-2019 09:04

Se ne era parlato qui nel forum delle batterie:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14068

abarth83 08-11-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46471324)
Per le batterie Ni-Mh AA e AAA vai con il BT-C700 che ha delle evidenti migliorie rispetto il BC-700.

Se vuoi un caricatore che faccia anche il litio, valuta il Miboxer C4-12 che è la versione migliorata senza i problemi del Miboxer C4.

Si litio lascio perdere va.. senti ho cercato il modello bt-c700 ma ne trovo pochi e solo in cina quello normale dici nn conviene?

theboy 08-11-2019 17:26

anche il buon BTC700 pulsa, vedo dal sito danese: https://lygte-info.dk/pic/Opus/BT-C700/Charge200mA.png
Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46471314)
D] Va tenuto conto che questo caricabatterie è di fatto a corrente realmente costante, e non ad alta corrente pulsata come fanno i vari C9000 BC700, BC900: qui a caricare a bassa corrente può comportare un rischio per le batterie.

il MC3000 leggo "hold down the number button for an empty slot and it will pulse the current." ma quindi permetterebbe di riportare in vita batterie a zero volt? mantenendo premuto il pulsante col numero dov'è la batteria morta :eek: cioè lo slot viene visto come vuoto, ma in realtà la batteria morta c'è inserita, l'unico caso in cui il MC3000 pulsa, per il resto va costante
giusto quei 30 secondi per svegliare la batteria e poi via di carica standard costante

Quote:

Originariamente inviato da abarth83 (Messaggio 46471983)
Si litio lascio perdere va.. senti ho cercato il modello bt-c700 ma ne trovo pochi e solo in cina quello normale dici nn conviene?

allora ti conviene BTC700 vedi o banggood quello dove scrive spina europea
oppure fasttech quello dove scrive Euro plug

abarth83 08-11-2019 18:34

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 46472411)
allora ti conviene BTC700 vedi o banggood quello dove scrive spina europea
oppure fasttech quello dove scrive Euro plug


si trovato Opus come marca è ok mipare?

grazie per le dritte

hc900 08-11-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviato da abarth83 (Messaggio 46472504)
si trovato Opus come marca è ok mipare?

grazie per le dritte

io ne ho 2 marcati Etekcity e altri 2 marcati Opus.
Sono identici dentro, solo quello Opus che ho preso lo scorso anno permette di attivare o disattivare la retroilluminazione, per il resto il funzionamento è del tutto identico.

Per la corrente di ricarica pulsata del BT-C700, è tutto vero, ma le correnti di picco sono accettabili anche per le batterie AAA, mentre la corrente di trickle charge è molto più delicata che negli altri caricatori delle precedenti generazioni.

Nui_Mg 22-11-2019 15:58

A proposito di Opus, il suo C3100 V2.2 può considerarsi un valido successore dell'opus bt-c700?

hc900 22-11-2019 20:52

Direi di no, troppo differenti per il modo di funzionare (alla fine loro caricano e scaricano batterie e davvero poco più!). Era una scelta ragionata operare per le sole batterie AAA e AA senza i cursori a molla per gli altri formati di batterie, ed escludendo completamente quelle al litio.
Tutto più semplice sui canali di ricarica a corrente costante, con un algoritmo molto diverso per il fine carica con controllo del -Delta V, capace di modificare le correnti per tenere bassa la temperatura delle batterie sul finire della ricarica.

Il BT-C700 utilizza tutta la sua potenza di calcolo e i voltmetri in maniera più precisa e mirata rispetto l'altro caricatore multichimica (dal prezzo davvero molto invitante).

Per le valutazioni e le considerazioni tecniche nel dettaglio vedi i siti di HKJ e AACycler.

Nui_Mg 23-11-2019 08:42

Grazie :)

porkchop 03-12-2019 18:28

salve
qualcuno conosce questo?

SkyRC MC1500

si dovrebbe trovare sui € 22

abarth83 18-12-2019 07:37

Salve come consigliato ho comprato il bt-c700 e mi è arrivato ieri.. le istruzioni in ita qualcuno ce l ha,? Google solo ENG.. come capisco quando sono cariche le batterie? Ore ne ho messe 4 a caricare ma nn sò che selezionare😆

hc900 18-12-2019 07:44

Se vuoi ti passo quelle in cinese ... :D

Quando il caricatore ha fatto il suo lavoro di ricarica ti scrive Full sul display

Premendo il tasto Display vedi i vari valori memorizzati

Poi premendo il tasto Mode più volte ti compare il Quick Test e qui puoi misurare la resistenza interna delle batterie, che dovrebbe stare sotto i 100 milli Ohm, massimo 200 milli Ohm

Ora fai le tue considerazioni pratiche e se vuoi poi ne riparliamo

hc900 18-12-2019 07:47

Quote:

Originariamente inviato da porkchop (Messaggio 46515642)
salve
qualcuno conosce questo?

SkyRC MC1500

si dovrebbe trovare sui € 22

Tutti si aspettano il test sul sito di HKJ, sarebbe buono, ma non troppo, per via della Trickle Charge troppo alta.

Peccato perché era alimentabile con un banale caricabatterie per cellulari ...

abarth83 18-12-2019 08:10

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46539179)
Se vuoi ti passo quelle in cinese ... :D

Poi premendo il tasto Mode più volte ti compare il Quick Test e qui puoi misurare la resistenza interna delle batterie, che dovrebbe stare sotto i 100 milli Ohm, massimo 200 milli Ohm

Ora fai le tue considerazioni pratiche e se vuoi poi ne riparliamo

Si già mi ha dato full su tutte e 4 allo stesso tempo possibile?cmq è già qualcosa in inglese me lo traduco in ita..ci provo almeno..��

cmq a me segnano sui 400 una volta caricate parlo di ministilo per ora nn sò se cambia qualcosa..

hc900 21-12-2019 06:26

Un valore di resistenza interna di 400 mili Ohm per le batterie ministilo (AAA) indica una fase di deterioramento.

Il formato AAA è fragile, intrinsecamente fragile, mal sopporta le sovra cariche e gli impulsi istantanei di ricarica da 2000mA presenti in certi insospettabili carica batterie.

Per approfondire le tematiche, dai test di HKJ si vede come svariati prodotti continuino a ricaricare le batterie per decine di minuti oltre il termine della ricarica completa avvenuta (quindi sovra carica) ed infine le ricariche ad impulsi di elevata corrente seppure di breve durata, che possono raggiungere un rapporto di 4 a 1 per le delicate batterie AAA.

PS
A tal proposito per gli approfondimenti ti rimando ai test di HKJ eseguiti sul BT-C700 e sul MAHA C9000.
Inutile forse dire che ad oggi il SKYRC MC3000 rappresenta il massimo studio tecnologico, come fu 10 anni fa per il MAHA C9000.
Pur avendoli avuti tutti e 3 di quelli menzionati -più altri 8 prodotti-, per praticità preferisco il BT-C700

abarth83 21-12-2019 12:48

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46544343)
Un valore di resistenza interna di 400 mili Ohm per le batterie ministilo (AAA) indica una fase di deterioramento.

Il formato AAA è fragile, intrinsecamente fragile, mal sopporta le sovra cariche e gli impulsi istantanei di ricarica da 2000mA presenti in certi insospettabili carica batterie.

Per approfondire le tematiche, dai test di HKJ si vede come svariati prodotti continuino a ricaricare le batterie per decine di minuti oltre il termine della ricarica completa avvenuta (quindi sovra carica) ed infine le ricariche ad impulsi di elevata corrente seppure di breve durata, che possono raggiungere un rapporto di 4 a 1 per le delicate batterie AAA.

PS
A tal proposito per gli approfondimenti ti rimando ai test di HKJ eseguiti sul BT-C700 e sul MAHA C9000.
Inutile forse dire che ad oggi il SKYRC MC3000 rappresenta il massimo studio tecnologico, come fu 10 anni fa per il MAHA C9000.
Pur avendoli avuti tutti e 3 di quelli menzionati -più altri 8 prodotti-, per praticità preferisco il BT-C700

interessante ma HKJ che sito sarebbe?:D :muro: no per farmi un idea mi interessa un pò l'argomento..

hc900 21-12-2019 13:39

Interessante notare che alcuni motori di ricerca lo stanno "bannando" o oscurando, mesi addietro era forse troppo visibile, ora è quasi invisibile. Bastava digitare HKJ e un modello di caricabatterie per avere subito il link!
Forse che è diventato troppo influente? Forse non paga i motori di ricerca?
Boh?


Qui lo trovi
https://lygte-info.dk/


O qui i caricatori:

https://lygte-info.dk/info/indexBatt...gers%20UK.html

Qui il BT-C700:

https://lygte-info.dk/review/Review%...C700%20UK.html

DeMoN3 07-01-2020 11:18

Salve a tutti.

Vorrei acquistare un caricabatterie un po' più evoluto di quelli tradizionali, che non mi "frigga" troppo velocemente le batterie (AA e AAA), che abbia dei tempi di ricarica buoni, che mi indichi lo stato di salute delle batterie e che mi consenta di provare a resuscitare quelle un po' malandate. E che ovviamente non costi troppo: è per uso prettamente casalingo per le batterie di mouse, televisore, orologi, etc...

Che modello mi consigliate?

Leggendo qualche post indietro vedo il BT-C700 o il Miboxer C4-12 sono consigliati, il secondo se si volesse caricare anche le 18650 (attualmente non ne ho, in quanto uso dei battery pack, ma in futuro è abbastanza probabile che le userò).

Tra i due, escludendo il discorso sulle 18650, quale sarebbe consigliato e perché?

Totix92 07-01-2020 13:10

Il Miboxer sinceramente lo lascerei perdere... non ne sento parlare tanto bene, il BT-C700 è ottimo, e uno dei migliori caricabatterie, c'è anche il BT-C3100 che carica sia le Ni-Mh che le Li-Ion.

@hc900 se ho detto una cavolata riguardo al BT-C3100 e al miboxer correggimi :D :)

DeMoN3 07-01-2020 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46564212)
Il Miboxer sinceramente lo lascerei perdere... non ne sento parlare tanto bene, il BT-C700 è ottimo, e uno dei migliori caricabatterie, c'è anche il BT-C3100 che carica sia le Ni-Mh che le Li-Ion.

@hc900 se ho detto una cavolata riguardo al BT-C3100 e al miboxer correggimi :D :)

E tra i due quali conviene prendere?

PS: prendo dall'amazzone o in giro si trovano a prezzi migliori?

Totix92 07-01-2020 13:49

Il BT-C700 non si trova sull'amazzone, ma su store tipo aliexpress e simili, il BT-C3100 non so se si trova lì, ma sicuro c'è su aliexpress.
Se non hai batterie al litio molto meglio il BT-C700.

Aspetta ulteriore conferma da hc900 che è molto più esperto di me :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.