Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   [Thread Ufficiale] LG G4 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716569)


jeky 21-05-2015 00:35

[Thread Ufficiale] LG G4
 


Specifiche Tecniche:

Hardware
Chipset: Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
CPU: Dual-core 1.82 GHz Cortex-A57 & quad-core 1.44 GHz Cortex-A53
GPU: Adreno 418
RAM: 3GB DDR3
Memoria Interna: 32GB espandibile fino a 128GB con microSD
Fotocamera Posteriore: 16 MP, 5312 x 2988 pixels, laser autofocus, optical image stabilization, LED flash, 2160p@30fps, 1080p@60fps
Fotocamera Anteriore: 8 MP, 1080p@30fps
Batteria: 3000 mAh

Display
Tipo: IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colors
Dimensione: 5.5 pollici (~72.5% rapporto schermo/dimensioni corpo)
Risoluzione: 1440 x 2560 pixels (~538 ppi)
Multitouch: Si
Protezione: Gorilla Glass 3

Networks
Velocità: HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE Cat6 300/50 Mbps
bande 2G: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
bande 3G: HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100
bande 4G/LTE: 1(2100), 2(1900), 3(1800), 4(1700/2100), 5(850), 7(2600), 8(900), 17(700), 20(800), 28(700) - H815
GPRS: Si
EDGE: Si
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot

Altro
Sistema Operativo: Android OS, v5.1 (Lollipop)
Dimensioni: 148.9 x 76.1 x 6.3 - 9.8 mm
Peso: 155 g (5.47 oz)
SIM: Micro-SIM
Micro SD: fino a 128 GB
Sensori: Accelerometro, giroscopio, prossimità', barometro, color spectrum
USB: microUSB v2.0 (SlimPort 4K), USB Host
Data di presentazione: Aprile 20015
Data di uscita: 28 Maggio 2015
Prezzo: 699 euro

jeky 21-05-2015 00:36

Riservato

jeky 21-05-2015 00:38

Lo smartphone dovrebbe arrivarmi domani, in quanto sono stato selezionato nella campagna di prova in UK .. nei prossimi giorni aggiornerò con le prime impressioni :D

EDIT:

Giusto un primo update. La versione arrivatami e' la metallic gray. Per ora confermo display e fotocamera spettacolare. Per il quick charge, per ora non e' suportato out of the box, ho provato a caricarlo da una porta usb quick charge a 2A ma lo smarthpone carica a 1.6A come si vede nella foto. Quindi bisognera' aspettare LG che rilasci un aggiornamento del kernel per attivare il quick charge.

Dopo mezza giornata di uso leggero con due mail in push, senza notifiche push di fb ed usandolo prevalentemente in wifi per whatsapp, browsing e leggere qualche documento avevo quasi 3h di SOT con ancora il 44% di batteria. In proiezione dovei terminare probabilmente con 5h di SOT.


bavon82 25-05-2015 13:58

Dai... Dai... Siamo curiosi delle tue prime impressioni dopo un week end di utilizzo :sofico:

jeky 25-05-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da bavon82 (Messaggio 42512069)
Dai... Dai... Siamo curiosi delle tue prime impressioni dopo un week end di utilizzo :sofico:

Premetto che vengo da un nexus 5 ed in passato ho avuto un S2 e poi il Note 2. Continuo ad ottenere dalle 4 alle 5h di SOT con un uso non intensissimo. Il telefono e' molto reattivo anche dopo 4 giorno di uso in cui ho installato tutte le app che uso regolarmente.

Fotocamera spettacolare e la modalità' manuale se ti vuoi divertire e' molto ben fatta, tutto a portata di tap. Il display confermo che e' ottimo e per me molto luminoso. Due cosa che mi hanno impressionato e che non mi aspettavo sono la qualita' delle chiamate e l altoparlante posteriore ottimo sia per qualita' che per potenza.

Difettissimi per ora non ne ho trovati, ma devo spremerlo meglio.

Appena posso metto su qualche foto d'esempio :)

bavon82 25-05-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da jeky (Messaggio 42513349)
Premetto che vengo da un nexus 5 ed in passato ho avuto un S2 e poi il Note 2. Continuo ad ottenere dalle 4 alle 5h di SOT con un uso non intensissimo. Il telefono e' molto reattivo anche dopo 4 giorno di uso in cui ho installato tutte le app che uso regolarmente.

Fotocamera spettacolare e la modalità' manuale se ti vuoi divertire e' molto ben fatta, tutto a portata di tap. Il display confermo che e' ottimo e per me molto luminoso. Due cosa che mi hanno impressionato e che non mi aspettavo sono la qualita' delle chiamate e l altoparlante posteriore ottimo sia per qualita' che per potenza.

Difettissimi per ora non ne ho trovati, ma devo spremerlo meglio.

Appena posso metto su qualche foto d'esempio :)

Anche io sono passato da SII a Nexus 5... Che ho ancora. Stavo valutando di cambiarlo... Ma nessuna nuova uscita mi fa realmente salire la scimmia... In parte ci era riuscito l'S6, ma poi si è calmata. Questo G4 non mi convince a pieno, per questo sono molto curioso di conoscere la tua esperienza. La fotocamera per me è molto importante... Aspetto con ansia qualche foto! :)

mtitone 26-05-2015 12:41

Hai preso quello con rivestimento in pelle? Che colore?
Puoi fare delle foto?




Quote:

Originariamente inviato da jeky (Messaggio 42513349)
Premetto che vengo da un nexus 5 ed in passato ho avuto un S2 e poi il Note 2. Continuo ad ottenere dalle 4 alle 5h di SOT con un uso non intensissimo. Il telefono e' molto reattivo anche dopo 4 giorno di uso in cui ho installato tutte le app che uso regolarmente.

Fotocamera spettacolare e la modalità' manuale se ti vuoi divertire e' molto ben fatta, tutto a portata di tap. Il display confermo che e' ottimo e per me molto luminoso. Due cosa che mi hanno impressionato e che non mi aspettavo sono la qualita' delle chiamate e l altoparlante posteriore ottimo sia per qualita' che per potenza.

Difettissimi per ora non ne ho trovati, ma devo spremerlo meglio.

Appena posso metto su qualche foto d'esempio :)


[?] 26-05-2015 19:16

Perchè esiste anche senza pelle?

jeky 26-05-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42515298)
Hai preso quello con rivestimento in pelle? Che colore?
Puoi fare delle foto?

Purtroppo quello che mi hanno inviato e' senza pelle. Il colore e' grigio metallizzato.

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 42516936)
Perchè esiste anche senza pelle?

Sisi, all'acquisto puoi scegliere con o senza pelle (tipo 50 euro in meno). Anche se in realta' se acquisti quello in pelle ci saranno entrambe le cover nella confezione.


jeky 26-05-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da bavon82 (Messaggio 42513376)
Anche io sono passato da SII a Nexus 5... Che ho ancora. Stavo valutando di cambiarlo... Ma nessuna nuova uscita mi fa realmente salire la scimmia... In parte ci era riuscito l'S6, ma poi si è calmata. Questo G4 non mi convince a pieno, per questo sono molto curioso di conoscere la tua esperienza. La fotocamera per me è molto importante... Aspetto con ansia qualche foto! :)

Ho scattato un paio di foto random oggi quando sono andato a comprare il pranzo. Le prime 3 sono in HDR. Oggi c era dopo settimane un po di sole! :eek: Aggiungerò anche qualche macro :)

La mia esperienza d'uso e' ottima per ora, al pari del Note 2 anche se quello aveva il pennino in piu'. Soprattutto considerando che e' la prima volta che uso per una settimana intera un cell completamente stock. Di solito metto subito kernel custom, undervolto di 50mA e spesso "underclocco" un po visto che lo uso raramente per giocare. Ma il telefono esce ufficialmente dopodomani quindi per ora niente root.

Detto cio', non penso pero' che lo comprerei ora a 699 euro cosi' come non penso che S6 o l'iphone valgano il loro prezzo attuale. Massimo 500 sarebbe probabilmente gia' un buon prezzo IMHO.


mtitone 28-05-2015 05:58

Quote:

Originariamente inviato da jeky (Messaggio 42517124)
Purtroppo quello che mi hanno inviato e' senza pelle. Il colore e' grigio metallizzato.



Sisi, all'acquisto puoi scegliere con o senza pelle (tipo 50 euro in meno). Anche se in realta' se acquisti quello in pelle ci saranno entrambe le cover nella confezione.



Si presenta bene!
È il "Metallic grey"?
Sei sicuro che in quelli con cover in pelle è presente anche la cover normale? E di che colore?

pgp 28-05-2015 07:28

Bel telefono, davvero! Mi ispira come successore del Nexus 5 :)

Ma non ha l'NFC, vero?


pgp

jeky 28-05-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42521221)
Si presenta bene!
È il "Metallic grey"?
Sei sicuro che in quelli con cover in pelle è presente anche la cover normale? E di che colore?

SI metallic gray. Per la presenza della doppia cover, leggendo su xda almeno in US pare che dipenda da chi lo compri. Quindi non so.

jeky 28-05-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da pgp (Messaggio 42521351)
Bel telefono, davvero! Mi ispira come successore del Nexus 5 :)

Ma non ha l'NFC, vero?


pgp

L'NFC c'e' ed anche la radio (che spesso e' utile)

omegaone 28-05-2015 15:33

Interessante, anche se la potenza dei due processori (dual+quad) mi sembra bassina. Io attendo con trepidazione il sony z3+...ho un s3 dal 2012 e voglio un top di gamma per farci almeno altri 3 anni. Non seguo le mode.
:cool:

bavon82 28-05-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da omegaone (Messaggio 42523373)
Interessante, anche se la potenza dei due processori (dual+quad) mi sembra bassina. Io attendo con trepidazione il sony z3+...ho un s3 dal 2012 e voglio un top di gamma per farci almeno altri 3 anni. Non seguo le mode.
:cool:

Anche io ho visto il nuovo Sony, non credo abbia lo stabilizzatore ottico meccanico. Ormai questa cosa, secondo me, deve essere lo standard in un top di gamma. La stabilizzazione software non serve a niente.

jeky 28-05-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviato da omegaone (Messaggio 42523373)
Interessante, anche se la potenza dei due processori (dual+quad) mi sembra bassina. Io attendo con trepidazione il sony z3+...ho un s3 dal 2012 e voglio un top di gamma per farci almeno altri 3 anni. Non seguo le mode.
:cool:

Io onestamente lo SD810 a sto giro lo eviterei come la peste. Ho letto un bel po di review e fin ora il rimedio al throttling non e' stato trovato ancora, anche se si dice che i nuovi driver risolveranno.. bho. Vari test mostrano che alla fine lo SD808 siccome non surriscalda tanto la CPU non viene undercloccata e paradossalemte a lungo andare va come lo SD810. Vero che pero' con giochi impegnativi sul display QHD dell LG G4 lo SD808 potrbbe soffrire visto la GPU inferiore.

Quindi c'e' da vedere sullo Z3+ se il problema surriscaldamento e' stato risolto o se anche sony come HTC si limitera' a gestire la cosa lato software praticamente castrando la CPU :doh:

grimafil 01-06-2015 13:24

Mi iscrivo! :)

Seguo l'andamento del prezzo, in discesa ripida, per beccare l'offerta di uno store affidabile per il modello con cover in pelle marrone o rossa.

Mi trattiene un pochino la bontà del mio attuale G3 32gb... vediamo cosa dice la scimmia :D

roberto11700 02-06-2015 09:05

Salve a tutti, complimenti innanzitutto ai possessori del G4! Vorrei sapere come se la cava in ricezione e qualità telefonica, per il resto mi sembra un dispositivo molto equilibrato tra i suoi reparti.

grimafil 02-06-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviato da grimafil (Messaggio 42534171)
Mi iscrivo! :)

Seguo l'andamento del prezzo, in discesa ripida, per beccare l'offerta di uno store affidabile per il modello con cover in pelle marrone o rossa.

Mi trattiene un pochino la bontà del mio attuale G3 32gb... vediamo cosa dice la scimmia :D

La scimmia mi ha strappato la coda! :D
G4 ita e pelle marrone in arrivo da ePrezzo!
Appena giunge posto qualche impressione con foto ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.