Quote:
:asd: |
sto usando hardware monitor
i valori TMPIN0 e TMPIN1 cosa sarebbero? FANIN è la ventola giusto? ACPI? THRM cos'è? |
Quote:
cpu (globale) chipset motherboard ACPI invece è ancora cpu |
Quanto segna CoreTemp sui due core (idle e full con Orthos)?
|
Quote:
il full l'ho fatto con occt ma è uguale, anche se occt teneva il processore sul 85-90% di utilizzo e potevo lavorare comod<amente mentre andava. ecco le temperature in idle ed ecco le temperature in full dopo 10 minuti che utilizzavo occt l'altro giorno quando ho cambiato il dissi ho fatto fare lo stress del procio per tutto il giorno , in casa faceva abbastanza caldo. 29 gradi alla sera però ho visto che la massima temperatura raggiunta era 56 gradi, altrimenti stava sui 52 8 ore di full con occt;) |
ciao ragazzi, con questo caldo infernale il mio procio sta faticando:
in idle la temp sta sui 53° (prima era stabile a 36°) mentre in full con ortos va sui 58°. Mi devo preoccupare? Non vi sembra strano solo 5° di aumento tra idle e full? Le temp le misuro con TAT, la mia config è in firma. Grazie |
se invece uso speedfan
i valori temp1 e temp2 cosa indicano? hd0 e hd1 sono gli hard disk ok. poi però ho un altro temp1:stordita: |
Quote:
|
Quote:
Usa Real Temp o CoreTemp :) |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Prova HWMonitor, Everest e SpeedFan :) |
|
A quanto pare i programmi che leggono le temperature dei core non sono in grado di rilevarle in modo corretto.
Regolati con la temperature del processore e se in full non superi i 58°C puoi stare tranquillo. |
mmm mi sa che va oltre ma supero s&m e orthos è il dissipatore nn caldissimo
|
Quote:
|
Quote:
|
occhio al samsung che sta a 55° :stordita:
|
Quote:
nn riesco a capire perchè sta così in alto rispetto agli altri.... |
Quote:
|
:D ha davanti una ventola da 120 ...guarda case in firma
|
salve ragazzi sono nuovo del forum...ma vi seguo sempre.
avrei bisogno di un aiuto. Ho una mb asus p5nt-deluxe, e un processore E8500, raffreddata con una ventola zerotherm nirvana nv120(insomma,abbastanza tosta), ma la temperatura del processore si aggira dai 60 gradi in su, toccando spesso i 70, a computer in daily e non c'è modo di abbassarla..La ventola inoltre monitorata con cpu fan mi gira a circa2400 rpm...che devo fare???aiuto!!mi frigge il computer?? |
Quote:
|
bè il dissi è attaccato alla perfezione, e di pastatermica ce n'è a volontà..:mbe:
|
Quote:
|
ho controllato ed è tutto a posto.il computer mi è arrivato da poco.ordinato sul sito hardwareplanet.conoscete?il tipo m'aveva consigliato di cambiare il dissi originale di intel con questo, per abbassare la temperatura un cora di una decina di gradi..ma non penso che con il dissi originale la cpu viaggi ad 80..qnd c'è sicuramente qualche problema..
|
Quote:
|
si è sottilissimo.ho solo controllato che ci fosse e penso vada bene..me l'hanno messa loro.
|
allora??niente??ho paura che il computer frigga ragazzi!!!:eek: :eek: :eek:
|
Quote:
|
grigia...perche scusami?? ce n'è una che va meglio?
|
ma possibile che qst ventola della zerotherm faccia solo2500rpm??cioè..speedfun mi dice che e al massimo..100%,e non riesco ad andare oltre.
|
va be grazie ragazzi..veramente un bell'aiuto.
|
Quote:
cmq, che temperatura ambientale hai nella tua stanza? |
ciao a tutti,con il pc in firma volevo sapere se la tamperatura in idle di 48-50 e in full di 57 erano buone.ieri sera ho smontato di nuovo il dissipatore,tolto la pasta vecchia (ormai quasi secca)e rimessa nuovamente,uso la coolermaster premium,solo che le temperature non sono cambiate.come sono i valori?
|
Quote:
Quote:
Ora torniamo al tuo problema. Il processore è a default? I voltaggi sono corretti? Quelle temperature con che programmi le rilevi? Quote:
|
allora la situazione è la seguente, sono sotto vista 64 ultimate:
real temp 2.60: - 32°C/29°C - distance to tjmax 63°C/66°C Core Temp 0.99.1: - tjmax 105°C - core 0 42°C - core 1 39°C SpeedFan 4.34: -system 46°C -cpu 34°C - aux 6°C - hd0 40°C - hd1 38°C - hd2 36°C - core 0 36°C - core 1 34°C ora io di chi mi devo fidare? ho lo speedsteep attivo ed ora sono a 2000Mhz grazie |
Quote:
cosi vedra che le temp di RealTemp e CoreTemp saranno uguali... SpeedFan scartalo...;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07. |