per rilevare le temperature innanzitutto ti consiglio di usare programmi quali core temp ed real temp sono più affidabili.
Comunque per temperatura del processore non so cosa intendi. la temperatura della superficie della cpu dovrebbe essere minore di quella dei core,io ho la fortuna di avere un dissy che mi rileva la temp e sempre su 35-40 mentre i miei core stanno a 50 in idle |
Quote:
Cmq ora provo con real temp e ti faccio sapere |
Allora provato con core temp e mi da la temperatura di 36 gradi quanto quella messa sulla voce core1,2,3 di everest...Ora mi chiedo, quale è la verità?
|
Quote:
|
Quote:
Succede solo e con tutti i phenomII questo errore... |
Quote:
Una temperatura di 46 gradi in idle e max 51 sotto sforzo è buona avendo il dissi stock? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io comunque do credito a coretemp ! C;,a;,z;,a |
Quote:
Cmq io invece tengo presente a sto punto la voce cpu su everest che è quella che da la temp piu alta..Almeno mi metto al sicuro :D |
Quote:
E comunque misurando la temp sul dissi con un sensore ho visto che era più credibile quella della voce processore(quella più alta) piuttosto che quella sui core...daltronde sui core mi segna a malapena 30° il che non è proprio fattibile :) |
Quote:
le temp sui cores sono mediamente 10 gradi in meno di quelle segnalate da " processore ". ma io , per esperienza passata , mi fido di piu' di coretemp ... Cmlamlzmla |
Ragazzi ho un problema.
ho il phenom 2 955 e in idle mediamente sta a 50° e in full arriva oltre i 69°. Con dissipatore ho un artic cooler freezer Cosa posso fare? La pasta l'ho cambiata due volte ma nulla è cambiato (preciso che la pasta non è di marca). Provo il dissipatore originale? |
Quote:
|
Quote:
ora sto provando il dissipatore standard AMD e la temperatura in full ( con prime95) arrivo a circa 67°. La cosa strana è che il test si interrompre cioè inizia con tutti i 4 core e dopo alcuni minuti un test o piu diventano rossi. Da cosa è dovuto? edit: con case aperto la temperatura è calata di 5° in pochi sencodi questo è quello che mi dice prime Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi proverei a mettere una pasta termica di buona qualita', pulendo ben benino la CPU e il dissipatore!! Ah, il voltaggio della CPU com'e'? La mia, ad esempio, era leggermente overvoltata dalla MoBo e ho abbassato di qualche grado le temperature abbassando il voltaggio di 0,025V! |
Quote:
Ventole ne ho due che buttano aria sugli HDD e altre 3 che buttano fuori aria... Ho notato che l'alimentatore scalda moltissimo edit: tramite amd overdrive ho provato a diminuire in po il VID ma cmq il test intelburn fallisce, piu o meno sempre dopo 90 secondi. che pacco, non so piu che fare |
ho comprato la pasta della cooler master applicata...
case aperto temperatura minima 48°. Io non so piu che fare. |
Quote:
ti consiglierei di utilizzare piuttosto la artic silver 5 (se la vendono ancora) oppure di usare la zalman ZM-STG1 (che è molto comoda con il pennellino o meglio ancora le paste della OCZ può darsi che non la spalmi bene troppa non significa buone temperature, piuttosto stendi un film sottile. Se proprio vogliamo esagerare, lappa il fondo del dissipatore può anche essere il dissipatore che non fa bene contatto. Su questo forum ho visto che alcuni hanno modificato la gabbia di blocco dei socket 775 (il plate superiore) poichè è sempre un pò curva e non fa fare una planare aderenza al dissipatore |
Quote:
Ora sono a 46° senza far nulla con case aperto... Questa situazione è molto frustrante.. |
Quote:
Inoltre c'e' qualcosa che non va nel case, perche', quando e' chiuso, le temperature dovrebbero abbassarsi. |
si dovresti cercare di non far fare lavoro controprodicente alle ventole, ma creare un flusso unidirezionale
|
Salve a tutti,, ho appena assemblato il pc nuovo ma ho un problema riguardo le temperature rilevate, con speed fan avevo il temp3 elevatissimo allora ho controllato anche con everest e il risultato è il seguente
Processore 80° core 1 30° core 2 30° core 3 30° ora non capisco cosa sia quel processore a 80 gradi... premetto che dopo 1 minuto che il pc è acceso la temperatura è già quella e tenendolo acceso aumenta di qualche grado come il resto del sistema... nel bios la temperatura è regolare, e con coretemp mi indica solo una cpu a 34 gradi il processore è un AMD Phenom II X3 720 e ho montatno l'artic cooling freezer xtreme rev2 grazie! |
ciao ragazzi come avevo postato in 2 pagine precedenti riguardante al mio problema...ho rilevato che il Vcore è di 1.47, quando ho letto le specifiche del procio AMD 6000+ 89W dice che il raggio di portata del Vcore è tra 1.10 e i 1.40.....che dite provo ad abbassare il Vcore sotto all'1.40????
|
Quote:
|
Quote:
da specifiche il range è 1.225 - 1-40 non sempre la mobo mette i valori ottimali... così ho ridotto anche le temp bye |
Quote:
La velocità della ventola del dissipatore a quanto sta? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prova con hwmonitor anche se penso il risultato sia lo stesso... Comunque sia se la temperatura fosse così alta dovrebbe alzarsi anche la velocità della ventola...quindi resto dell'idea che la temperatura rilevata sia sbagliata... |
Quote:
grazie |
Quote:
hwmonitor mi da sotto la sezione processore mi da solo i 3 core a 35 gradi, mentre sotto ITEIT87, ci son 3 valori TMPIN0, TMPIN1 e TMPIN2 e quest'ultimo è a 82 gradi! ps qui mi da gpu core a 62 |
Quote:
Per andare sul sicuro chiedi nel thread ufficiale dove sapranno sicuramente darti informazioni precise ;) |
Quote:
http://www.arctic-cooling.com/catalo...h=1_43&mID=246 per il case non so come mettere le ventole... ne ho 2 che buttabi aria suigli hdd , una in alto che butta aria fuori, e due dietro il case che prima buttavano fuori aria, ora buttano dentro aria. Qualcosa è cambiato, ma 1 o 2° forse. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21. |