salve a tutti scrivo perchè ho un problema alquanto strano ho una mobo asrock 4 core dual sata 2 r 2.0 che ha come scheda audio una realtek ALC662 l'altro ieri o formattato il pc e oggi ho reinstallato il sistema operativo(windows xp ) e tutto il resto senza problemi unico problema è la scheda audio che non mi fa installare i driver in nessun modo arriva verso metà installazzione e mi dice che è impossibile installare i driver su disco rigido.il fatto è che prima della formattazzione funzionava tutto perfetto come sistema operativo ho windows xp con Sp 3.
Aiuutateeemi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
HO RISOLTO! Se interessa a qualcuno faccio una miniguida ;)
|
Quote:
|
Quote:
mio personale consiglio: http://www.m5studio.internetdsl.pl/codec.html & come player: Media Player Classic Home Cinema (o KMplayer) Quote:
si che è incluso in quel codec pack, ma non hai configurato niente di niente sul pannello dell'ac3filter quindi ? (bisogna fare un po' di prove) .... ESEMPIO di configurazione: http://img374.imageshack.us/my.php?i...stemtabmu4.png (non è detto che funzioni per tutti ;) dipende dal singolo caso) |
Quote:
Cmq, passiamo al mio problema. Sistema Gigabyte GA-MA790X-DS4 (Realtek AC889) + Phenom 9350E + 2*2GB Team Group Xtreem Dark + ... Inizialmente utilizzato (con gli ultimi drivers Realtek) l'audio integrato, ma poi ho deciso di mollarlo sia per via degli sporadici gracchii sull'audio sia per la mancanza del supporto ASIO. Ho disabilitato da bios l'audio integrato, disinstallato da Windows i drivers e ripulito il tutto da modalità provvisoria con Driver Cleaner DOT Net. Dopo ho installato una bella X-Fi Extreme Music, e messo i relativi drivers Creative. Tutto okkey, soltanto che nelle risorse di sistema mi continua a comparire la periferica che vedrai, che ho disattivato... C'è modo di liberarsene? |
Quote:
http://img244.imageshack.us/img244/9572/catturaij3.jpg |
Ciao ragazzi, scusa per il disturbo, ma non riesco a trovare una risposta al mio problema.
Praticamente ho comprato un computer con scheda audio integrata (realtek alc888), il volume è veramente molto basso, ma non riesco portarlo ad un livello decente, tengo tutto al massimo ma si sente veramente troppo basso. Sistema operativo window vista. Prima con xp e la mia audigy era tutto ok Cosa posso fare? |
Quote:
mi puoi postare un immagine della tab "SPDIF" ? :) ho ac3filter installato ma senza gui essendo integrato in codec pack particolare e nn posso configurarlo come il tuo :doh: Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://img528.imageshack.us/img528/8672/catturadh1.jpg |
Grazie Sawato Onizuka ho risolto smanettando un pò.
Praticamente c'era un volume semi-nascosto, che era basso, alzato quello ora è tutto ok :D |
Quote:
ovviamente seleziona le caselle DTS e MPEG audio nella colonna Passtrough son incerto sull'opzione Convert SPDIF/DTS perché ci son ben due voci .... ora cosi su 2 piedi non rammento la differenza :coffee: |
Realtek ALC268 e microfono
Salve a tutti, ho acquistato un Acer Travelmate 7520G che dispone di un chipset audio Realtek ALC268 s.o. Windows Vista Home Premium, e vorrei poterlo utilizzare, tra l'altro, come Karaoke, quindi usare la presa microfono disponibile sull'apparecchiatura per ascoltarne l'audio direttamente sull'uscita della scheda audio da inviare poi ad un amplificatore esterno, ma ciò non è possibile in quanto il microfono non viene amplificato sull'uscita audio del notebook, ovvero sembra che possa essere usato solamente per registrare, anche perché il segnale è presente, si può rilevare dalla banda ottica, quindi il microfono funziona perfettamente.
Vorrei sapere se ciò è possibile e come fare per poterlo configurare nella maniera citata, magari anche con l'ausilio di software esterno. Grazie. :help: |
hai provato abilitando il "missaggio stereo": (che traduzione :asd: ) cliccando con il destro sull'icona realtek rosso mattone presente nel tray, selezionando poi dispositivi audio, altro clic con il tasto destro su un punto vuoto nella tab "registrazione" e abilita mostra dispositivi disabilitati .... abilitalo ....
|
Ciao a tutti ragazzi..ho fatto un bel giro in questa discussione...ma nn ho trovato soluzioni definitive al mio problema purtroppo....quindi vi chiedo un aiuto ...
IO ho Gigabyte Ga-K8nsnxp-939 con realtek integrata alc850..e uso un set di casse creative 5.1 classico senza dolby...il mio problema è che collegando gli spinotti nella maniera giusta ed eseguendo il test dal gestionale della skeda audio nn si sentono le casse frontali...stessa cosa se eseguo un file audio e nei giochi.. Ho già provato un po di driver ma nulla sempre lo stessa cosa... Qualcuno di voi ha qualche idea?a qualcuno è gia successo? Grazie in anticipo!! |
ciao raga una domandina (forse stupida)
volevo sapere se il chip audio integrato nella mia mb (AC1200) sia migliore della Sound Blaster Audigy SE, in quanto ne ho una disponibile ma non lo montata su questa scheda madre |
Quote:
Prova, di suo l'Audigy SE avrà sicuramente il vantaggio di essere una scheda PCI, che ovviamente soffre meno di disturbi elettrici, ma ti ripeto, su questo punto gli integrati hanno fatto passi da gigante. |
Quote:
|
Quote:
:wtf: i 5.1+ac'97 non mi hanno mai dato preoccupazioni .... uhm hai installato qualche pacchetto di codec audio/video .... descrivimi un po' le tue impostazioni di win e applicazioni installate ma eppur son quasi convinto che sia tutto nel sound manager, forse è solo un deja vù, mah |
Mobo ASus A8N sli e continui crash
Ciao a tutti.
La mia mobo è una ASUS A8 SLI e ha il chip Realtek ALC850 per l'audio. Da un mese a questa parte continuo ad avere continui malfunzionamenti (hardware dice il registro di sistema) che portano al crash. Ciò è dovuto al chip audio. WinXP SP2 si blocca e riparte. La volta seguente non riconosce nemmeno il chip e sono senza audio. Per riattivalo devo spegnerlo e riaccenderlo, ma ricomincia tutto daccapo. non so se è un problema hardware o software. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver aggiornati in modalità provvisoria ma dopo 7 giorni il problema si è ripresentato e sono tornati i continui crash di windows Prima del crash l'audio si sente molto disturbato (fruscii e distorsioni) poi si blocca e riparte. Adesso sono costretto a disattivare la periferica. Non so se ci siano conflitti, ho soltanto effettuato aggiornamenti di win. Ho installato un mod di Civililization e credo second Life. mi scuso se il problema è già stato posto, non ho avuto modo di leggere tutte queste pagine. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07. |