Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 01-09-2016 21:38

Questo portatile ( che non mi trova l'update di agosto ) continua ad essere aggiornato per la vesione 15/11..

Ma è normale che escano update per windows 10 vecchio?

amd-novello 01-09-2016 22:35

è normale

menegio 01-09-2016 22:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43989304)
Questo portatile ( che non mi trova l'update di agosto ) continua ad essere aggiornato per la vesione 15/11..

Ma è normale che escano update per windows 10 vecchio?

Come detto qualche post precedente, accade lo stesso su due dei miei PC!

Macco26 01-09-2016 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43989275)
Quando dici altri tempi intendi che prima era meglio o che ora per usare decentemente un pc sei costretto a comprarti un ssd ed avere almeno 16gb di ram ? :asd:

Diciamo che allora gli SSD neanche ce li aveva la NASA tra un po'. Per cui velocizzare un discaccio a piatti rotante tramite l'ausilio di una schifossima USB pen (che se era classe 4 era grasso che cola) sembrava il non plus ultra.

Roba da anteguerra ormai, mi permetto di dire. Chi la userebbe più quella funzione? Readyboost, mi pare si chiamasse.. :stordita:

Alemetal91 02-09-2016 04:06

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43989630)
Diciamo che allora gli SSD neanche ce li aveva la NASA tra un po'. Per cui velocizzare un discaccio a piatti rotante tramite l'ausilio di una schifossima USB pen (che se era classe 4 era grasso che cola) sembrava il non plus ultra.

Roba da anteguerra ormai, mi permetto di dire. Chi la userebbe più quella funzione? Readyboost, mi pare si chiamasse.. :stordita:

Ormai nessuno anche perchèi con i vari rapid mode , disk ram..ecc ecc si sfrutta addirittura e la RAM ..decisamente più veloce.. prima 4gb di ram era la media .. ora se non hai 16gb non sei nessuno :asd:

IlCavaliereOscuro 02-09-2016 09:16

Se in una stanza si hanno più PC Win10 con Cortana, come si può fare per utilizzare "Ehi Cortana" senza attivarla su tutti i computer?

Ho provato con l'opzione "prova a rispondere solo a me" ma riconosce comunque la voce degli altri e fare click per risvegliarla fa perdere il 50% dell'utilità e del fascino alla funzione...

Macco26 02-09-2016 09:29

Cuffie e microfono alla bocca. C'è poco da fare.

A meno che la inganni (mai provato, magari non si può) e fai pratica nel pronunciare il tuo "Ehi Cortana" in maniera vistosamente diversa, così il tuo PC si impara il tuo modo e basta. Tipo "Ehi Zocc..la!" :asd:

Bestio 02-09-2016 22:54

Comunque tanti update, ma sti 2 problemi storici che affliggono Windows da Win8 in poi continuano a non sistemarli! :muro:

-nuovi HDD/SSD/DVD appena collegati che non vengono riconosciuti dal SO (e occorre eliminare da gestione dispositivi i controller IDE/ATAPI e riavviare per farglieli vedere)
-Mouse-Tastiere PS2 che smettono di funzionare se ne colleghiamo una USB (e occorre andare a modificare una stringa nel Regedit per tornare a farli funzionare)

E dato che sono problemi che si presentano praticamente sempre, (risolbili facilmente da chi sa come fare, ma che possono dimostrasi ostici per chi non lo sa) non capisco che costa aspettino a risolverli! :doh:

Eress 03-09-2016 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43990075)
Cuffie e microfono alla bocca. C'è poco da fare.

A meno che la inganni (mai provato, magari non si può) e fai pratica nel pronunciare il tuo "Ehi Cortana" in maniera vistosamente diversa, così il tuo PC si impara il tuo modo e basta. Tipo "Ehi Zocc..la!" :asd:

:D proprio così uguale l'ho sperimentato su Siri, pare che funziona :asd: però si offende :D

Futureal 03-09-2016 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43992873)
:D proprio così uguale l'ho sperimentato su Siri, pare che funziona :asd: però si offende :D



Mi immagino per strada: "ehi zoccol@ trovami una pizzeria in zona"


Sent from my  iPad

fraussantin 03-09-2016 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Futureal (Messaggio 43993145)
Mi immagino per strada: "ehi zoccol@ trovami una pizzeria in zona"


Sent from my  iPad

Magari mentre passa il bullo di turno con un mignottone a braccetto ...

Tony1485 03-09-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43992750)
Comunque tanti update, ma sti 2 problemi storici che affliggono Windows da Win8 in poi continuano a non sistemarli! :muro:
[cut...]

Altro problema "storico" o che si avvia a divenire tale è il non funzionamento dell'ibernazione dopo un major update (Win10 liscio a TH oppure da TH ad AU per intenrderci...).
Io questo problema lo ebbi dal passaggio di 8.1 a 10... e non si risolse con aggiornamento a TH. Solo dopo aver fatto una formattazione completa con AU, l'ibernazione funziona bene. Però temo (come già lamentato da altri utenti su questo stesso thread) che al prossimo major update vedrò nuovamente sparire questa funzionalità (per me importante) e sarò costretto appena ho tempo a riformattare da zero se voglio riottenerla.
Microsoft non si rende conto che è giusto aggiornare il SO, ma se ad ogni mega aggiornamento l'utente produttivo (cioé chi col PC ci lavora) ha dei problemi, presto la voce si diffonderà spingendo chi vuole lavorare a tenersi stretto Win 8.1 così come successe a suo tempo con XP !!!
Microsoft.... stai attenta :read: !!!

tony.bullet 03-09-2016 12:37

Esiste un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows Update, senza che però si disattivino anche gli altri aggiornamenti tipo Meteo?
Sennò quando uso la key con i gb, questi si azzerano in un attimo...

Krusty93 03-09-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 43993659)
Esiste un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows Update, senza che però si disattivino anche gli altri aggiornamenti tipo Meteo?
Sennò quando uso la key con i gb, questi si azzerano in un attimo...

Imposta la connessione come "a consumo", cosi non ti parte nulla in background.
Per gli update dello Store, basta che lo apri e li fai manualmente (sempre che vengano disattivati dalla connessione a consumo)

tallines 03-09-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43993502)
Altro problema "storico" o che si avvia a divenire tale è il non funzionamento dell'ibernazione dopo un major update (Win10 liscio a TH oppure da TH ad AU per intenrderci...).
Io questo problema lo ebbi dal passaggio di 8.1 a 10... e non si risolse con aggiornamento a TH. Solo dopo aver fatto una formattazione completa con AU, l'ibernazione funziona bene.

Ho fatto l' installazione pulita di W10 AU e come sempre ho dovuto fare questo, che feci anche a suo tempo :) >

dal post 9276 in poi, la soluzione per me è stata il post n. 9311, o anche il post n.9311, se non uso il collegamento su desktop

Pancho Villa 03-09-2016 15:12

A me windows search non mi permette di cercare i file!!

Solo le cartelle, a parte che è odioso doverlo selezionare in seconda battuta, mentre di base fa la ricerca internet di ogni cosa che digitiamo


url immagine

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43993502)
Altro problema "storico" o che si avvia a divenire tale è il non funzionamento dell'ibernazione dopo un major update (Win10 liscio a TH oppure da TH ad AU per intenrderci...).
Io questo problema lo ebbi dal passaggio di 8.1 a 10... e non si risolse con aggiornamento a TH. Solo dopo aver fatto una formattazione completa con AU, l'ibernazione funziona bene. Però temo (come già lamentato da altri utenti su questo stesso thread) che al prossimo major update vedrò nuovamente sparire questa funzionalità (per me importante) e sarò costretto appena ho tempo a riformattare da zero se voglio riottenerla.
Microsoft non si rende conto che è giusto aggiornare il SO, ma se ad ogni mega aggiornamento l'utente produttivo (cioé chi col PC ci lavora) ha dei problemi, presto la voce si diffonderà spingendo chi vuole lavorare a tenersi stretto Win 8.1 così come successe a suo tempo con XP !!!
Microsoft.... stai attenta :read: !!!


Che problema avevi con l'ibernazione nello specifico?

baila 03-09-2016 15:53

Qualcuno sa dirmi come cambiare il salvataggio predefinito dei Documenti?Gli ho cambiato il percorso predefinito con una cartella che usavo,ho notato ora che a incominciato a salvarmi tutto sulla cartella di Onedrive! :mad:

Tony1485 03-09-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43993776)
Ho fatto l' installazione pulita di W10 AU e come sempre ho dovuto fare questo, che feci anche a suo tempo :) >

dal post 9276 in poi, la soluzione per me è stata il post n. 9311, o anche il post n.9311, se non uso il collegamento su desktop

Ho capito Tallines. Mi ricordo che x_Master_x aveva proposto tutta una serie di soluzioni che, non certo per colpa sua, ma a me non hanno mai funzionato!
Comunque, non dovrei stare io, utente, a risolvere dopo ogni aggiornamento questo problema... ti pare?
Quindi, a mio modesto avviso, o Microsoft cambia rotta o avrà qualche numero in meno dei suoi agognati 1 milione di utenti nei prossimi 3 anni !!!


Non ci arriverà manco in 10 anni se fa così !!!

Tony1485 03-09-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43994057)
A me windows search non mi permette di cercare i file!!
[cut...]
Che problema avevi con l'ibernazione nello specifico?

Se è per quello Windows Search non è in grado di avviarti un programma presente in Start che ti fa partire subito la ricerca sul web :muro: :doh: , figuriamoci cercare i files nel PC !!
Anche questa semplice funzione che prima di Cortana funzionava decentemente, adesso traballa :mbe:

Per l'ibernazione, semplicemente nonostante l'opzione fosse presente ed abilitata nelle Opzioni di risparmio energetico, comparisse nel menù Start ed il file hiberfil.sys fosse presente (anche ricreandolo come suggerì x_Master_x), mettevo in ibernazione e alla ripresa il notebook mi rimaneva bloccato sulla schermata del logo blu, senza che apparissero i pallini roteanti del caricamento di Windows e senza che Windows si avviasse, costringendomi ogni volta ad un riavvio forzato da tasto hardware :doh: :muro:

NO Comment...

Macco26 03-09-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviato da baila (Messaggio 43994146)
Qualcuno sa dirmi come cambiare il salvataggio predefinito dei Documenti?Gli ho cambiato il percorso predefinito con una cartella che usavo,ho notato ora che a incominciato a salvarmi tutto sulla cartella di Onedrive! :mad:

Sicuramente c'è nelle impostazioni di OneDrive (il programma che trovi nella barra, vicino all'orologio). Forse è ridondante anche in Impostazioni di Windows, non ricordo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.