Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 13-05-2014 14:30

Ragazzi nei wb ek i pad che servono sono già inclusi?

TigerTank 13-05-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41087569)
Ragazzi nei wb ek i pad che servono sono già inclusi?

Sì, devi solo tagliarli a misura ;)

Asnito 13-05-2014 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41087188)
@asnito

in relazione hai wb aquacomputer?
per tali wb il pad sui vrm è necessario, mentre sulle ram serve la tim.

video della stessa aquacomputer https://www.youtube.com/watch?v=XvD1s83u_hQ

anche per le gtx serve il pad sui vrm mentre la tim serve per le ram. mai detto che sui vrm non serve il pad.


Scusami, scusami per la fretta non ho precisato che parlavo dei wb ek.

Black"SLI"jack 13-05-2014 15:54

gli ek a maggior ragione necessitano di pad. sono progettati proprio nell'ottica di applicare i pad.

Asnito 13-05-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41087981)
gli ek a maggior ragione necessitano di pad. sono progettati proprio nell'ottica di applicare i pad.

No non mi sono spiegato.
Tu dicevi che preferisci i wb che montano pad sia su vrm che su vram perchè meno inclini ad errori, insomma più "rispettosi"della tolleranza dichiarata del componente ( in questo caso il wb).

I wb ek hanno pad da 1mm sui vrm, 0.5mm sulle memorie.
I wb aquacomputer hanno pad da 0.5mm sui vrm, pasta termica sulle memorie.

Io dicevo che ho letto 3 casi di wb ek per r9 290 in cui la tolleranza era errata e per fare contatto questi 3 utenti hanno dovuto montare un doppio pad da 1mm.
Questo per dire che la pasta è l'ultimo dei problemi: è il prodotto che deve rispettare le tolleranze.

marn3us 13-05-2014 16:48

Domanda lampo: ho un EK X-RES 140 e ha la possibilità di installare l'anticiclone e/o l'anti-vortice come in foto... va bene mettere sia l'uno che l'altro?

Black"SLI"jack 13-05-2014 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 41088217)
No non mi sono spiegato.
Tu dicevi che preferisci i wb che montano pad sia su vrm che su vram perchè meno inclini ad errori, insomma più "rispettosi"della tolleranza dichiarata del componente ( in questo caso il wb).

I wb ek hanno pad da 1mm sui vrm, 0.5mm sulle memorie.
I wb aquacomputer hanno pad da 0.5mm sui vrm, pasta termica sulle memorie.

Io dicevo che ho letto 3 casi di wb ek per r9 290 in cui la tolleranza era errata e per fare contatto questi 3 utenti hanno dovuto montare un doppio pad da 1mm.
Questo per dire che la pasta è l'ultimo dei problemi: è il prodotto che deve rispettare le tolleranze.

mi pare strano che la necessità di 2mm di pad termico. e di wb full cover ek ne ho montati diversi.

Asnito 13-05-2014 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41088319)
mi pare strano che la necessità di 2mm di pad termico. e di wb full cover ek ne ho montati diversi.

Non avranno curato bene la tolleranza. Ci può stare.
Cmq ti ho fatto questo esempio per dire che il pad non porta questi grandi vantaggi rispetto alla pasta.

Importante è che il brand sia affidabile. E mi pare lo siano entrambi.

gekko75 13-05-2014 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 41088943)
Non avranno curato bene la tolleranza. Ci può stare.
Cmq ti ho fatto questo esempio per dire che il pad non porta questi grandi vantaggi rispetto alla pasta.

Importante è che il brand sia affidabile. E mi pare lo siano entrambi.

confermo il problema..io monto un full cover ek sulla 290 attuale e le temperature dei vrm1 sotto oc pesante non sono da liquido..
ho montato sempre e solo full cover ek da 6 anni a questa parte è questa è la prima volta che riscontro un fenomeno simile..
non è normale avere i vrm a 70°c e passa anche se si danno +200 mv a liquido..è palese il problema..

4HwGenXX 13-05-2014 21:26

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41089004)
confermo il problema..io monto un full cover ek sulla 290 attuale e le temperature dei vrm1 sotto oc pesante non sono da liquido..
ho montato sempre e solo full cover ek da 6 anni a questa parte è questa è la prima volta che riscontro un fenomeno simile..
non è normale avere i vrm a 70°c e passa anche se si danno +200 mv a liquido..è palese il problema..

Io non arrivo nemmeno a 60 sto tra i 35/50℃... È anche vero che tengo le ram a def perché altrimenti mi crasha, ma anche con gpu a 1175 ho temp accettabili sui vrm, gpu sempre sui 45/50℃ max

tapatalked from HTC ONE

gekko75 13-05-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41089344)
Io non arrivo nemmeno a 60 sto tra i 35/50℃... È anche vero che tengo le ram a def perché altrimenti mi crasha, ma anche con gpu a 1175 ho temp accettabili sui vrm, gpu sempre sui 45/50℃ max

tapatalked from HTC ONE

dipende come prendi il rilevamento..se fai,per esempio un run di valley avrai una temperatura sui vrm1(con un solo run sto appena sopra i 50°c)se ne fai due di seguito avrai una lettura molto diversa..
tanto per farti capire

questo dopo 2 run..
logicamente in games sono molto piu basse a parita di frequenze..
i vrm1 gestiscono la gpu e i vrm2 gestiscono le vram(che hanno il voltaggio bloccato quindi sarà impossibile avere temperature alte come coi vrm1)..
comunque appena ho un briciolo di voglio gli metto un pad da 2 mm sui vrm1 e ti sapro dire se la causa è la tolleranza errata come si dice in giro o il delta della temp dei vrm1 molto elevato...ma mi sembra strano perche allora anche la temperatura della gpu dovrebbe essere piu alta di quello che è:)

ps..a +200 a 1300 mhz anche 90°c sui vrm1..a me sembra un po eccessivo contando che la tri-x ad aria fa meglio su questi vrm1

marn3us 14-05-2014 16:00

HELP! Ho collegato tutti i tubi, wb, rad ecc ecc e riempito la vaschetta, ma quando accendo la psu (uso un bridge 24pin phobya) la pompa non si accende!! Ho un Corsair AX760 come in firma... aiuto???

Ho anche provato ad agitare la pompa (DDC 3.2 PWM) per fare uscire l'aria ma proprio non parte :(

E anche collegando il mio scythe kaze master alla psu (sempre usando il bridge per simulare l'accensione) non arriva corrente... sembra proprio che l'AX non voglia saperne di dare corrente senza il pc acceso veramente (la psu di per sé funziona perfettamente, sono 2 mesi che la uso)

methis89 14-05-2014 16:22

Non hai un semplice cavetto per collegare il filo verde al nero? Perché a me il bridge phobya che avevo preso aveva i cavi sbagliati e non chiudeva il circuito

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marn3us 14-05-2014 16:25

Tutti i cavi della mia psu sono neri... cmnq potrei usare una graffetta, ma non so come collegarla

Edit: il cavo nel bridge sembra messo nel posto giusto, ho controllato su internet...

Edit 2: ho provato anche con una graffetta e non va, non è il jumper phobya il problema...

methis89 14-05-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41092308)
Tutti i cavi della mia psu sono neri... cmnq potrei usare una graffetta, ma non so come collegarla

Edit: il cavo nel bridge sembra messo nel posto giusto, ho controllato su internet...

Edit 2: ho provato anche con una graffetta e non va, non è il jumper phobya il problema...

sicuro l'alimentatore sia su ON e non su OFF? :D

marn3us 14-05-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41092387)
sicuro l'alimentatore sia su ON e non su OFF? :D

Ovvio, che domande xD

Cmnq ho detto fanculo alle protezioni corsair (scherzo, meno male che ci sono) e ho tirato fuori il mio vecchio alimentatore Nilox e con quello va tutto ;)

marn3us 14-05-2014 17:12



Speriamo che non perda :D

Una domanda: è normale che l'heatsink EK della DDC sia a una temperatura altissima?? se lo tocco e tengo il dito attaccato mi scotto!! Quasi quasi accendo le ventole davanti alla pompa per sicurezza, penso che sia ad almeno 60-70°C...

Edit: ho attaccato la af140 frontale con un convertitore 3pin-molex e ora l'heatsink se lo tocco sembra appena appena caldo :)

_DoktorTerror_ 15-05-2014 14:18

Cosa ne pensate?



Inviato dal mio SM-N9005

Asnito 15-05-2014 14:32

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41095703)
Cosa ne pensate?


Inviato dal mio SM-N9005

Finchè gli admin te lo permettono non è necessario inserire frasi di circostanza.
Mi dispiace far polemica ma odio le prese in giro.

marn3us 15-05-2014 14:34

Ahah vero, ogni tanto sembra di avere la pubblicità su questo thread...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.