Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


samsamsam 29-09-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42908207)
Certo. Ma chi ti ha detto che la pressione sia più comoda del tap&hold?
Un famoso developer italiano di iOs si è già espresso contro questa cosa, ritenendola scomoda, inutile e che ti fa sbagliare il più delle volte

A mio avviso la ragione è semplice: con il tap and hold il primo sotto menù lascia lo spazio al secondo sotto menù decorso un breve lasso di tempo; con la pressione puoi decidere tu quando fare apparire il secondo sotto menù.
Mi pare molto più comodo

Wuillyc2 29-09-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42908207)
Certo. Ma chi ti ha detto che la pressione sia più comoda del tap&hold?
Un famoso developer italiano di iOs si è già espresso contro questa cosa, ritenendola scomoda, inutile e che ti fa sbagliare il più delle volte

non è che se un famoso developer Italiano (spesso e volentieri poi questi nella vita hanno studiato altro e come lavoro fanno altro) mi dice una cosa io la prendo come oro colato. Già che uno parte col presupposto a dire che è inutile... ogni uno siamo diversi, cioè che è inutile per me non lo è per te e viceversa.

Krusty93 29-09-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42908262)
E chi sarebbe ? Posta il link ...

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 42908263)
A mio avviso la ragione è semplice: con il tap and hold il primo sotto menù lascia lo spazio al secondo sotto menù decorso un breve lasso di tempo; con la pressione puoi decidere tu quando fare apparire il secondo sotto menù.
Mi pare molto più comodo


pakal77 29-09-2015 11:13

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 42908128)
l'hanno mostrata durante il keynote

fai pressione nell'angolo sinistro dello schermo in qualsiasi app e ti apre il multitasking come se facessi doppio tap sul tasto home

mi sembra una cosa comoda


Fichissimo!!!!! Grazie

Così evito di massacrare la home

ceschi 29-09-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42908302)

un conto è nella springboard, in cui può anche avere ragione, ma mi pare sia l'unico punto di iOS in cui si possa fare pressione prolungata :D ma la vera utilità imho è nelle applicazioni, vedere le anteprime di foto/mail etc. senza aprirle e poi dover tornare indietro mi sembra molto comodo

ais001 29-09-2015 11:24

@DjLode
... se ne parla an che qui in modo molto più sommario:

Negli iPhone 6S si trovano sia i processori Samsung che TSMC
-> http://www.ispazio.net/536186/negli-...msung-che-tsmc

ais001 29-09-2015 11:27

Da iPhone 2G ad iPhone 6S, fotocamere a confronto
-> http://www.ispazio.net/536196/da-iph...re-a-confronto



L’assistente WiFi di iOS 9 potrebbe consumarvi il vostro abbonamento dati
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post42908383



iPhone 6s: Il primo UNBOXING di iSpazio, la prima configurazione e la dimostrazione del 3D Touch con Live Photos [Video]
-> http://www.ispazio.net/535862/iphone...e-photos-video



Applicazioni presenti su App Store che supportano il 3D Touch
-> http://www.ispazio.net/536048/ecco-l...no-il-3d-touch

ceschi 29-09-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42908207)
Certo. Ma chi ti ha detto che la pressione sia più comoda del tap&hold?
Un famoso developer italiano di iOs si è già espresso contro questa cosa, ritenendola scomoda, inutile e che ti fa sbagliare il più delle volte

è più comoda perchè fa cose diverse :D inoltre credo che si possa dare un giudizio sensato dopo averlo usato per qualche giorno/settimana, così ci si fa l'abitudine e inoltre viene aggiunta in più app :D

recoil 29-09-2015 11:35

il force touch è molto diverso dal long press che c'è dalla notte dei tempi ed è stato generalmente snobbato dagli sviluppatori (me compreso)
condiviso la perplessità sull'utilizzo nella springboard e probabilmente Apple cambierà le cose in iOS 10 permettendo di spostare le icone in un altro modo magari sempre con il force touch

dentro le app le potenzialità ci sono e con il tempo gli sviluppatori le adotteranno anche se oggi qualcuno potrebbe essere restio a farlo perché è una feature che la maggior parte degli utenti non ha, iPad compreso
i giochi e le app "multimediali" sono i candidati principali ma anche le app di produttività ne trarranno giovamento

da qui a dire che sia una feature indispensabile OGGI ovviamente c'è un abisso

Krusty93 29-09-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 42908377)
ma la vera utilità imho è nelle applicazioni, vedere le anteprime di foto/mail etc. senza aprirle e poi dover tornare indietro mi sembra molto comodo

Su questo sono d'accordo (infatti sto aspettando che Microsoft butti fuori le live tiles interattive, 'presentate' quasi 2 anni fa), ma la domanda rimane: sarebbe più comodo con un hold o con una pressione? :D

bagnino89 29-09-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42908497)
Su questo sono d'accordo (infatti sto aspettando che Microsoft butti fuori le live tiles interattive, 'presentate' quasi 2 anni fa), ma la domanda rimane: sarebbe più comodo con un hold o con una pressione? :D

Come fai ad implementare la stessa cosa con un hold? Hai capito bene come funziona?

patanfrana 29-09-2015 12:13

Chi dice che il 3D Touch era implementabile via sw con un semplice hold non ha capito molto. Hanno generato un nuovo modo per interagire con uno schermo touch, ed era prevedibile che qualcuno all'inizio non lo capisse.

bagnino89 29-09-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42908544)
Chi dice che il 3D Touch era implementabile via sw con un semplice hold non ha capito molto. Hanno generato un nuovo modo per interagire con uno schermo touch, ed era prevedibile che qualcuno all'inizio non lo capisse.

Esatto.

pakal77 29-09-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 42908394)
è più comoda perchè fa cose diverse :D inoltre credo che si possa dare un giudizio sensato dopo averlo usato per qualche giorno/settimana, così ci si fa l'abitudine e inoltre viene aggiunta in più app :D


Quoto :)

samsamsam 29-09-2015 12:42

Piaccia o meno, il force touch è, finalmente!, una vera innovazione: quanto ci metterà la concorrenza ad adottarla (i.e: copiarla)?

pakal77 29-09-2015 12:51

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Chi di voi pensa che a questo punto con iPhone 7 si possa eliminare il tasto fisico home, per esempio spostare il Touch ID sul tasto di accensione e blocco :) già il fatto che il doppio clickk sulla home e' stato superato con l'interazione del nuovo layer force touch...ed altra cosa perché non mettono due pannelli solari dietro al vetro nella parti dove non c'è il touch?

samsamsam 29-09-2015 12:54

Sulla eliminazione del tasto home ci scommetto e lo scrivo da un anno. I pannelli solari sarebbero la svolta, ma mi sembra fantascienza, purtroppo

pakal77 29-09-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 42908627)
Piaccia o meno, il force touch è, finalmente!, una vera innovazione: quanto ci metterà la concorrenza ad adottarla (i.e: copiarla)?


Bravo, era tanto che Apple non innovava ma rincorreva!

bagnino89 29-09-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42908658)
Chi di voi pensa che a questo punto con iPhone 7 si possa eliminare il tasto fisico home, per esempio spostare il Touch ID sul tasto di accensione e blocco :) già il fatto che il doppio clickk sulla home e' stato superato con l'interazione del nuovo layer force touch...ed altra cosa perché non mettono due pannelli solari dietro al vetro nella parti dove non c'è il touch?

I nuovi Sony Xperia hanno il sensore di impronte sul tasto laterale, molto più comodo da usare effettivamente.

recoil 29-09-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42908658)
Chi di voi pensa che a questo punto con iPhone 7 si possa eliminare il tasto fisico home, per esempio spostare il Touch ID sul tasto di accensione e blocco :) già il fatto che il doppio clickk sulla home e' stato superato con l'interazione del nuovo layer force touch...ed altra cosa perché non mettono due pannelli solari dietro al vetro nella parti dove non c'è il touch?

basterebbe impostare la pressione forte sull'angolo basso per tornare alla home e non ci sarebbe più bisogno del tasto fisico se non per il touch id
appena troveranno il modo di leggere le impronte direttamente sul touchscreen toglieranno quel tasto
moltissimi utenti Apple usano cover quindi mettere una funzione importante come touchid di lato o dietro significa vincolare moltissimo la costruzione delle cover, meglio evitare e lo stesso discorso vale per eventuali pannelli solari, almeno nel breve periodo

non pensate al 7 godetevi il 6s :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.