Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


kliffoth 19-09-2019 22:01

Salve a tutti...purtroppo dopo aver valutato tutto, anche il passaggio a win 8.1 per 3 anni, e vista la difficoltà di reperire una licenza LTSC, aggiornerò a win 10 Home, in modo poi, dopo l'uscita delle DDR 5, di AM5 (o quello che intel offirà al tempo) trasferire la licenza su un nuovo PC tra il 2022 e il 2023 (ho un i7 4770k che ancora va)

Ecco le mie domande:

1 - se uso il Media Creation Tool per fare una USB avviabile, poi formatto lo SSD, posso procedere ad una installazione pulita di Win 10?

2- posso selezionare l'inglese international? intendo non il language pack, una installazione originale (è importante per me il SO in inglese).

Ora un consiglio per la procedura di installazione:

3 - Apro un account Hotmail o live o altro, poi formatto tutti gli SSD presenti (Secure/Erase).
Stacco l'alimentazione a tutti gli ssd tranne quello di sistema.
Installo, avvio e dopo aver terminato gli aggiornamenti riattacco una ad una le varie unità

4 - durante l'installazione suppongo che il cavo di rete al router debba restare giusto?

5 - ho una Asus Z87 PRO, che mi pare abbia uefi.
Mi consigliate di mettere il bios in uefi PRIMA dell'installazione e DOPO aver formattato lo ssd?

EDIT...file system...NTFS, giusto?
Infine: ho un disco dati (WD Green) formattato in NTFS, posso staccarlo e riattaccarlo senza fare altro? dovrebbe leggerlo senza problemi
Grazie dell'attenzione

UtenteSospeso 19-09-2019 22:27

:confused: :confused:

Varg87 19-09-2019 22:58

Mi aggrego.

A parte la paranoia di scollegare tutti gli hard disk/SSD a parte quello di sistema che non capisco ma fai tu, se devi attivare la modalità UEFI fallo prima di far partire l'installazione.
L'account Hotmail non serve, puoi creare un'utenza senza account. Consiglio di creare un account "Admin" e da questo ne crei successivamente uno standard da usare tutti i giorni.

fraussantin 20-09-2019 06:27

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46396425)
Salve a tutti...purtroppo dopo aver valutato tutto, anche il passaggio a win 8.1 per 3 anni, e vista la difficoltà di reperire una licenza LTSC, aggiornerò a win 10 Home, in modo poi, dopo l'uscita delle DDR 5, di AM5 (o quello che intel offirà al tempo) trasferire la licenza su un nuovo PC tra il 2022 e il 2023 (ho un i7 4770k che ancora va)

Ecco le mie domande:

1 - se uso il Media Creation Tool per fare una USB avviabile, poi formatto lo SSD, posso procedere ad una installazione pulita di Win 10?

2- posso selezionare l'inglese international? intendo non il language pack, una installazione originale (è importante per me il SO in inglese).

Ora un consiglio per la procedura di installazione:

3 - Apro un account Hotmail o live o altro, poi formatto tutti gli SSD presenti (Secure/Erase).
Stacco l'alimentazione a tutti gli ssd tranne quello di sistema.
Installo, avvio e dopo aver terminato gli aggiornamenti riattacco una ad una le varie unità

4 - durante l'installazione suppongo che il cavo di rete al router debba restare giusto?

5 - ho una Asus Z87 PRO, che mi pare abbia uefi.
Mi consigliate di mettere il bios in uefi PRIMA dell'installazione e DOPO aver formattato lo ssd?

EDIT...file system...NTFS, giusto?
Infine: ho un disco dati (WD Green) formattato in NTFS, posso staccarlo e riattaccarlo senza fare altro? dovrebbe leggerlo senza problemi
Grazie dell'attenzione

1 si
2 si(o almeno spero non ci siano bug ) ma non l'ho mai fatto , cmq mi pare lo faccia scegliere all'inizio
3 puoi usare anche Gmail per farti un account Microsoft e puoi farlo anche prima di formattare almeno dopo hai meno sbatti , metti mail , pw ,crei il PIN e sei a posto.
4 diamine anche perchè nell'ultima fase dell'intallazione scarica driver e update. Ti conviene tenerlo offline solo se hai una adsl lentissima.
5 io la metterei subito almeno Windows ti installa predefinito l'os in uefi o come si chiama. L'ssd lo formatti da chiavetta prima di iniziare l'install almeno sei sicuro che diventacome gli piace a lui.

giovanni69 20-09-2019 07:30

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46396425)
Salve a tutti...purtroppo dopo aver valutato tutto, anche il passaggio a win 8.1 per 3 anni, e vista la difficoltà di reperire una licenza LTSC, aggiornerò a win 10 Home

Proprio la Home, ovvero il beta testing più serrato di Microsoft dopo il canale insider?.... Almeno una Pro che ha un service channel più rilassato :O

kliffoth 20-09-2019 08:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46396566)
1 si
3 puoi usare anche Gmail per farti un account Microsoft e puoi farlo anche prima di formattare almeno dopo hai meno sbatti , metti mail , pw ,crei il PIN e sei a posto.
4 diamine anche perchè nell'ultima fase dell'intallazione scarica driver e update. Ti conviene tenerlo offline solo se hai una adsl lentissima.
5 io la metterei subito almeno Windows ti installa predefinito l'os in uefi o come si chiama. L'ssd lo formatti da chiavetta prima di iniziare l'install almeno sei sicuro che diventacome gli piace a lui.

3 - in che senso?? io pensavo di aprire un account hotmail, che poi userei per tutto, Skype incluso, ma se posso fare tutto da Gmail risparmio un account.

4 - non è che scarica driver che non deve? esempio scheda video etc etc
Tra l'altro ho una scheda madre antica (Asus Z87 PRO) e ho già driver chipset e simili: scarica anche quelli?

5 - infatti era la mia idea, lascio i 3 SSD con programmi senza partizione e poi li rifaccio in GPT, mentre credo che non ci siano problemi per il disco dati in MBR che vorrei disconnettere e poi riconnettere più tardi

Devo vedere i settaggi della Mobo, magari disabilitare il CSM che ha sia legacy sia UEFI...insomma devo spippettare un poco


Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46396616)
Proprio la Home, ovvero il beta testing più serrato di Microsoft dopo il canale insider?.... Almeno una Pro che ha un service channel più rilassato :O

resa su tutti i fronti, sono già unto di vaselina...il fatto è che la Home costa 150€ mentre la PRO 260 ed ha in più solo la crittografia....mi pare
Voi nel forum quale versione avete...al limite potrei spendere quei 100 € in più una tantum se ne vale la pena, ma non conosco la PRO

motard_64 20-09-2019 08:12

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 46395015)
Ciao a tutti, ho parecchi pc sia fissi sia notebooks, ma solo in un fisso abbastanza datato (2012), riscontro un inconveniente che sugli altri non ho.
Premetto che è da parecchio tempo che ho il problema con tutte le varie versioni di windows 10 pro che ora è aggiornato all'ultima versione 1903 ...356.
Ogni tanto e parecchie volte durante l'uso giornaliero (in ufficio), appare la finestra del prompt dei comandi che rimane visibile (senza fare apparentemente nulla), per 1 o 2 secondi e poi sparisce senza alcun intervento da parte mia. Talvolta però, la stessa finestra appare e non sparisce da sola e quindi devo chiuderla manualmente io...
Cosa potrebbe essere? E come fare a risolvere?
Grazie per le risposte.

Nessuno che sappia darmi un suggerimento o, meglio, una soluzione?

fraussantin 20-09-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46396678)
3 - in che senso?? io pensavo di aprire un account hotmail, che poi userei per tutto, Skype incluso, ma se posso fare tutto da Gmail risparmio un account.

4 - non è che scarica driver che non deve? esempio scheda video etc etc
Tra l'altro ho una scheda madre antica (Asus Z87 PRO) e ho già driver chipset e simili: scarica anche quelli?

5 - infatti era la mia idea, lascio i 3 SSD con programmi senza partizione e poi li rifaccio in GPT, mentre credo che non ci siano problemi per il disco dati in MBR che vorrei disconnettere e poi riconnettere più tardi

Devo vedere i settaggi della Mobo, magari disabilitare il CSM che ha sia legacy sia UEFI...insomma devo spippettare un poco




resa su tutti i fronti, sono già unto di vaselina...il fatto è che la Home costa 150€ mentre la PRO 260 ed ha in più solo la crittografia....mi pare
Voi nel forum quale versione avete...al limite potrei spendere quei 100 € in più una tantum se ne vale la pena, ma non conosco la PRO

4 certo che lo fa ,ma tanto lo fa cmq ,almeno sono aggiornati .. il driver della GPU lo cambi dopo al limite.

Io ho la pro su un PC il principale e la home su altri 3 ( perchè c'era una licenza home su 2 portatili e perchè a lavoro avrei dovuto comprare una licenza dai canali regolari per via della fattura o eventuali controlli)

Diciamo che per casa nessuno spende 250 euro per una pro quando si trovano in giro a 5 10 euro.

Io forse sono l'unico fesso che ha preso una pro per casa direttamente dallo store do Microsoft a 35 euro con una promo personale.

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-09-2019 08:50

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 46396686)
Nessuno che sappia darmi un suggerimento o, meglio, una soluzione?

Te lo fa anche quando non hai programmi aperti, per dire mentre sei sul desktop oppure fai caso se succede quando hai aperto qualche programma in particolare?

Blue_screen_of_death 20-09-2019 09:11

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 46396686)
Nessuno che sappia darmi un suggerimento o, meglio, una soluzione?

Certo, una soluzione :)

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 46396686)
Ciao a tutti, ho parecchi pc sia fissi sia notebooks, ma solo in un fisso abbastanza datato (2012), riscontro un inconveniente che sugli altri non ho.
Premetto che è da parecchio tempo che ho il problema con tutte le varie versioni di windows 10 pro che ora è aggiornato all'ultima versione 1903 ...356.
Ogni tanto e parecchie volte durante l'uso giornaliero (in ufficio), appare la finestra del prompt dei comandi che rimane visibile (senza fare apparentemente nulla), per 1 o 2 secondi e poi sparisce senza alcun intervento da parte mia. Talvolta però, la stessa finestra appare e non sparisce da sola e quindi devo chiuderla manualmente io...
Cosa potrebbe essere? E come fare a risolvere?
Grazie per le risposte.

Un'operazione pianificata, applicazione o servizio che esegue un task periodicamente (ad esempio di aggiornamento)

Per scoprire quale, sfrutta questa situazione che ho evidenziato in grassetto.
Quando resta aperta la finestra, apri Gestione attività e cercala tra le applicazioni (nella scheda Processi).
Una volta individuata, click destro e seleziona Vai ai dettagli
Guarda qual è l'eseguibile dietro quel processo
Hai diverse strade per eliminare la finestra indesiderata:
- Disinstallare quel programma, se non ti serve
- Aggiornare il software, se magari è un problema che è stato risolto con un aggiornamento
- Vedere se il task periodico è lanciato da operazione pianificate e in tal caso disabilitare la pianificazione
- Guardare nelle impostazioni del programma per vedere se c'è un'opzione per evitare quel comportamento
- Disabilitarne l'esecuzione automatica (Gestione attività, scheda Avvio)

Se da Gestione attività non è chiaro qual è l'eseguibile che lancia quel comando (perché ad esempio il processo è il generico cmd.exe), allora scarica Process Explorer e ripeti la procedura. E' è un task manager molto più avanzato e ti mostra molti più dettagli sui processi in esecuzione. In particolare, guarda con quale comando è stato eseguito il processo incriminato

magic carpet 20-09-2019 10:55

Scusate ma anche la chiave retail è legata alla MB?
Vorrei acquistarne una per Win10 in Rete ma vorrei capire che succede se cambio PC.

tallines 20-09-2019 11:03

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 46397005)
Scusate ma anche la chiave retail è legata alla MB?
Vorrei acquistarne una per Win10 in Rete ma vorrei capire che succede se cambio PC.

Se è Retail, non c'è nessun problema a trasferirla su un altro pc, con hardware totalmente diverso, come è sempre stato .

Lo stesso se acquisti una Licenza OEM NSLP .

Dai un' occhiata alla prima voce in firma > Licenze OEM

kliffoth 21-09-2019 01:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46397022)
Se è Retail, non c'è nessun problema a trasferirla su un altro pc, con hardware totalmente diverso, come è sempre stato .

Lo stesso se acquisti una Licenza OEM NSLP .

Dai un' occhiata alla prima voce in firma > Licenze OEM

E di una licenza SBV di origine tedesca cosa dici?
Non costa 10 €, è comunque più economica, ma è, credo, slegata dall'hardware pur essendo OEM.

In Germania nel 2000 una corte ha stabilito che il produttore (SBV=System Builder Version, sono "piccoli" negozi o catene) con la vendita rinuncia al controllo della merce venduta e pertanto non ha più diritto di limitarne la circolazione.

Licenze SBV sono in vendita anche in Svizzera e Liechtenstein, e dovrebbero esserlo pure in UE

EDIT: per la verità, oltre a documenti in tedesco relativamente rassicuranti, in inglese ho trovato anche questo https://www.howtogeek.com/198358/wha...ns-of-windows/, dove si parla di vincolo alla motherboard o meglio ad 1 PC, ma la sentenza tedesca dovrebbe annullare questo limite, se non altro in Germania e quindi di converso in EU.
Oltretutto non si nomina win 10, ma solo win 7

In riferimento a ciò di cui invece parlo, vedi ultimo post qui https://www.drwindows.de/windows-10-...win10-sbv.html e il precedente che fissa i requisiti

Die Aussage von build10240 muss ergänzt werden:

Du musst u.a. darauf achten, dass die OEM/SB ursprünglich für den deutschen Markt gedacht sei. Ferner muss das komplette Paket verkauft werden, mindestens sind dies:
• Datenträger
• Echtheitszertifikat (COA)
• Rechnung / Quittung

Beim Kauf einer OEM-Version für 20 EUR kaufst du in der Regel eine Fälschung oder einen Aktivierungssschlüssel mit Datenträger, darfst diese aber nicht verwenden, weil du keine tatsächliche Lizenz mitkaufst.

La dichiarazione di build10240 deve essere integrata:

Devi u.a. Assicurarsi che l'OEM / SB fosse originariamente destinato al mercato tedesco. Inoltre, il pacchetto completo deve essere venduto, almeno questi sono:
• Disco
• Certificato di autenticità (COA)
• Fattura / ricevuta

Quando acquisti una versione OEM per $ 20, di solito acquisti una chiave contraffatta o di attivazione con disco, ma non puoi utilizzarla perché non stai acquistando una licenza effettiva.

giovanni69 21-09-2019 07:41

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46398068)
, ma la sentenza tedesca dovrebbe annullare questo limite, se non altro in Germania e quindi di converso in EU.

sentenza tedesca non c'entra con l'Italia nemmeno fosse la Corte di Cassazione Federale; non esiste in questo caso quel di converso in EU e dunque in Italia. Pensa alla sola difficolta di far recepire in Italia il regolamento europeo sul c.d. modem libero.

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46398068)

Devi u.a. Assicurarsi che l'OEM / SB fosse originariamente destinato al mercato tedesco

Hai sede nel territorio tedesco?

tallines 21-09-2019 08:55

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46398068)
E di una licenza SBV di origine tedesca cosa dici?
Non costa 10 €, è comunque più economica, ma è, credo, slegata dall'hardware pur essendo OEM.

Ti ringrazio per l' ulteriore precisazione :)

1 - Ma se la Licenza è OEM SLP > System Locked Pre-installation - Sistema Bloccato Pre-installazione

è legata all' hardware .

2- Se la Licenza è OEM NSLP > Not System Locked Pre-installation - Sistema Non Bloccato Pre-installazione

non è legata all' hardware e si comporta come una Licenza Retail .



Di solito....le Licenze OEM SLP sono quelle pre-installate dai System Builders (HP, Toshiba, Lenovo, Acer, Asus etc etc etc........) ossia si trovano nei computer che si acquistano nel negozio di informatica, nei centri commerciali........dove il SO è già pre-installato dal System Builder .

Mentre le licenze che vengono acquistate a parte,nei vari siti........di solito sono OEM NSLP .



Quindi le due grandi aree, diciamo.....:) delle Licenze sono :

Le Licenze Retail e OEM .

Licenze OEM, che si suddividono in altre due sotto-aree .



Dato che nell' etichetta adesiva (se un utente acquista la Licenza con lo Sticker - l' etichetta adesiva) o nel dvd di installazione, dove all' interno c'è scritta la Licenza, alias c' è il Product-Key di 25 caratteri alfanumerici,

non Viene Specificato se la Licenza è OEM SLP o OEM NSLP,

alias non c'è scritto OEM SLP o OEM NSLP, ma c'è scritto, quando c'è scritto......solo OEM



L' utente lo può sapere solo una volta istallato il SO, digitato il product-key di 25 caratteri alfanumerici e attivato il SO

dando il comando in due modi diversi, se si vuole:

1 - dare il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio

2 - o Start/Cerca > cmd e poi a cursore lampeggiante digitare il comando > slmgr /dlv + Invio



Lo stesso per una licenza SBV (System Builder Version) tedesca OEM .

Solo dando il comando in uno dei due modi descritti sopra, esce se la Licenza è OEM SLP o OEM NSLP



E' altrettanto chiaro che una Licenza vale per un solo e unico SO (o per un solo pc......)

Ma se l' utente partiziona l' hd o l' ssd e installa due SO nello stesso hard disk, stesso ssd, che fa parte dello stesso pc...........:)

quindi è meglio parlare di una Licenza che è valida per un solo Sistema Operativo .

Come d' altronde, è sempre stato sin dai tempi di Xp, anche per W95 e W98 .

A meno che, l' utente non acquisti una Volume Licensing, ossia una MultiLicenza che serve per essere installata in 5 o in 10 o in.....computer.....ehhmmmm SO :)

A parte che le MultiLicenze, di solito....vengono acquistate dalle aziende, dalle società che devono installarle in più SO .

Poi se un utente ha 5 o più SO a casa.......:)

kliffoth 21-09-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46398124)
sentenza tedesca non c'entra con l'Italia nemmeno fosse la Corte di Cassazione Federale; non esiste in questo caso quel di converso in EU e dunque in Italia. Pensa alla sola difficolta di far recepire in Italia il regolamento europeo sul c.d. modem libero.


Hai sede nel territorio tedesco?

Ma se io acquisto in Germania dovrebbe andare.

Tanto per dire da Mindfactory hanno molti win 10 con licenze DSP/SB

Da Wikipedia

DSP-Versionen (Delivery Service Partner-Versionen) sind Software-Versionen, die vollständig mit Handbuch und Datenträger ausgeliefert werden.

Oft werden die Lizenzen von Microsoft Windows als DSP-Version verkauft. Dabei handelt es sich um die zuvor als Retail-Versionen vertriebenen Pakete. Der von Microsoft produzierte Datenträger besitzt auf der Seite, auf der sonst die Beschriftung aufgedruckt ist, ein Hologramm. Durch solch ein schwierig zu fälschendes Hologramm sollen professionelle Schwarzkopien erschwert werden.

DSP-Versionen dürfen von Händlern, im Gegensatz zu OEM-Versionen, auch ohne zugehörigen PC verkauft werden. Die Händler müssen aber auch bei den DSP-Versionen den Support für das Betriebssystem übernehmen; daher werden diese Versionen in der Regel preisgünstiger angeboten.


Le versioni DSP (versioni dei partner del servizio di consegna) sono versioni software complete di manuale e supporto.

Spesso le licenze sono vendute da Microsoft Windows come versione DSP. Questi sono i pacchetti precedentemente venduti come versioni al dettaglio. Il volume prodotto da Microsoft ha un ologramma sul lato in cui altrimenti viene stampata l'etichetta. Un ologramma così difficile da falsificare è progettato per rendere difficili le copie nere professionali.

Le versioni DSP possono essere vendute dai rivenditori, a differenza delle versioni OEM, anche senza un PC associato. I rivenditori devono inoltre assumere il supporto per il sistema operativo nelle versioni DSP; pertanto, queste versioni sono generalmente offerte più economiche.


Resta da vedere se posso usarla su un altro PC dopo un cambio hardware, dovrebbe essere possibile visto che non è legato alla macchina ma può essere venduto separatamente, a meno che non si leghi alla macchina con l'attivazione, come avviene di solito, ma in Germania dovrebbe essere diverso per via della sentenza.
Magari li contatto e faccio sapere

EDIT: sinceramente non mi aspettavo un sottobosco così vasto di licenze, sigle, scarichi di responsabilità etc etc ci si può studiare sopra per parecchio tempo

Intervention 21-09-2019 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46394480)
non so, a me li ha ridati subito gli aggiornamenti appena li ho ripristinati, il problema è che ha dato nuovi aggiornamenti come quelli che pare diano grattacapi, ergo interrompo nuovamente e poi si vede...

Freddy, qualora sia presente, basta eliminare un preciso "nome-valore" dal registro per poter installare tranquillamente i cumulativi.


1. Apri l’Editor del Registro di Sistema (con WIN +R; poi scrivi "regedit" nella casella di ricerca e premi invio).

2. Naviga così:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search

3. Premendo su "Search" , se c'è, elimina nel riquadro a destra il nome-valore “BingSearchEnabled” (valore DWORD 32bit): è questo un nome-valore che non serve più e che, infatti, non è presente nelle installazioni pulite. Solitamente è proprio questo nome-valore a creare i problemi alla casella di ricerca e a causare l'"impennata" della cpu a seguito degli aggiornamenti cumulativi.
Vedi immagine:https://www.ghacks.net/wp-content/up...ch-enabled.png
[Se quel nome-valore non fosse presente nel tuo registro, non dovresti aver problemi dopo l'installazione dei cumulativi]

Con l'eliminazione di questo nome-valore, Cortana e la Ricerca sul Web (dalla casella di ricerca) torneranno attivi. Per bloccarli nuovamente, basta una semplice modifica alle impostazioni (senza dover apportare modifiche al registro):
Impostazioni > Data/ora/lingua > Area Geografica: ebbene, basta cambiare "Italia" con qualsiasi altro paese, per esempio "San Marino".

tallines 22-09-2019 11:24

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46398444)

Le versioni DSP (versioni dei partner del servizio di consegna) sono versioni software complete di manuale e supporto.

Spesso le licenze sono vendute da Microsoft Windows come versione DSP. Questi sono i pacchetti precedentemente venduti come versioni al dettaglio. Il volume prodotto da Microsoft ha un ologramma sul lato in cui altrimenti viene stampata l'etichetta. Un ologramma così difficile da falsificare è progettato per rendere difficili le copie nere professionali.

Le versioni DSP possono essere vendute dai rivenditori, a differenza delle versioni OEM, anche senza un PC associato. I rivenditori devono inoltre assumere il supporto per il sistema operativo nelle versioni DSP; pertanto, queste versioni sono generalmente offerte più economiche.[/i]

Resta da vedere se posso usarla su un altro PC dopo un cambio hardware, dovrebbe essere possibile visto che non è legato alla macchina ma può essere venduto separatamente, a meno che non si leghi alla macchina con l'attivazione, come avviene di solito, ma in Germania dovrebbe essere diverso per via della sentenza.
Magari li contatto e faccio sapere

EDIT: sinceramente non mi aspettavo un sottobosco così vasto di licenze, sigle, scarichi di responsabilità etc etc ci si può studiare sopra per parecchio tempo

Le licenze DSP > Delivery Service Partner, possono essere sia OEM che FPP Full Packaged Product, anche se sono per lo più OEM >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=218

SWITCH2006 22-09-2019 14:20

Ragazzi, ho installato W10 PRO 64BIT.
Non so se capita anche a voi, ma la scheda di rete LAN, dopo almeno 15 min di funzionamento, smette di funzionare facendo apparire il relativo triangolino giallo.
Effettuando risoluzione dei problemi, alla fine mi trova "Gatwey predefinito non disponibile". Da cosa potrebbe dipendere?
Con W7 non mi ha mai fatto questi problemi.

Rodig 22-09-2019 16:01

Quote:

Originariamente inviato da SWITCH2006 (Messaggio 46399628)
Ragazzi, ho installato W10 PRO 64BIT.
Non so se capita anche a voi, ma la scheda di rete LAN, dopo almeno 15 min di funzionamento, smette di funzionare facendo apparire il relativo triangolino giallo.
Effettuando risoluzione dei problemi, alla fine mi trova "Gatwey predefinito non disponibile". Da cosa potrebbe dipendere?
Con W7 non mi ha mai fatto questi problemi.

Prova a disinstallare l'ultimo aggiornamento, il KB4515384


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.