Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


diomarco 09-10-2018 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45808087)
wu mi ha rilevato
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4464330)

:eek:
:D

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 17763.55

Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the “Delete user profiles older than a specified number of day.”
Security updates to Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage and Filesystems, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, the Microsoft JET Database Engine, Windows Peripherals, Microsoft Edge, Windows Media Player, and Internet Explorer.

Quindi hanno risolto il bug della cancellazione files?

tallines 09-10-2018 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45808115)
L'ha ritirata perché se ci sono problemi è normale che non ne permetta nuove installazioni, ma per chi l'ha già installata mi sembra assolutamente normale che vengano rilasciati nuovi aggiornamenti, non è che hanno abbandonato la 1809 al suo destino...

Allora ho pensato male, ho fatto un ragionamento errato.........ok :)
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45808057)

Io credevo che prima mettevano a posto la versione 1809 dal o dai bug che era affetta, per la storia dei dati .

Poi la metti a disposizione degli utenti .

E poi cambi la build o no ?


pitx 09-10-2018 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45808114)
birichino :nonsifa:, dunque mi stai (/state :fiufiu: ) dicendo che non ti risulta una doppia installazione (una rispettivamente fallita con codice 0x8024200D, l'altra -subito a ruota- andata in porto) del KB4464330?
Sia chiaro, è l'unica anomalia (quantomeno di nuova introduzione) della build .55 ma tant'è :stordita:

Controlla un po meglio va (ma senza timore perchè anche fosse è solo un errore cosmetico).

:D

Averell filato tutto liscio l'installazione di questa KB4464330 sul principale.
Settimana scorsa sono stato in piedi fino alle 5.... provato ad installare automaticamente tramite WU, ha provato 3 volte a aggiornare, ma causa poco spazio libero (12GB) andava a put... Poi ho scaricato tramite Mediatool sul celeron M730... messo su usb... svuotato un pò di spazio... prima 20GB liberi, poi 26GB, poi 37GB libero e fatto partire... Risolto

Appena finito sul muletto un vetusto celeron M730 single core


Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45808115)
L'ha ritirata perché se ci sono problemi è normale che non ne permetta nuove installazioni, ma per chi l'ha già installata mi sembra assolutamente normale che vengano rilasciati nuovi aggiornamenti, non è che hanno abbandonato la 1809 al suo destino...

Penso che il problema dei dati persi... dipenda dal fatto di ritrovarsi ora la cartella DOWNLOAD e evidentemente tanti, durate l'update avranno pure lasciato stare il "Mantieni file"
Immagino prossimamente sapremo le cause reali...

diomarco 09-10-2018 21:21


tallines 09-10-2018 21:24

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45808116)
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 17763.55

Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the “Delete user profiles older than a specified number of day.”
Security updates to Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage and Filesystems, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, the Microsoft JET Database Engine, Windows Peripherals, Microsoft Edge, Windows Media Player, and Internet Explorer.

Quindi hanno risolto il bug della cancellazione files?

Può essere .

Ma perchè la Iso di W10 1809 allora è stata ritirata e non è stata ancora messa a disposizione degli utenti ?

Se con un aggiornamento (KB4464330) tu Microsoft, risolvi il problema ?...................

Tanto valeva non ritirarla, o sbaglio nel ragionamento ?

ulukaii 09-10-2018 21:42

Guardate che il problema fixato dal cumulativo:
Quote:

Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the “Delete user profiles older than a specified number of day.”
non centra necessariamente con quello che si è venuto a creare (per alcuni) durante l'aggiornamento. Riguarda un timing errato sulle policy dei profili usa e getta.

Con una policy attiva per creare profili "temporanei" tutto il profilo viene eliminato allo scadere della durata impostata, non solo i contenuti delle cartelle all'utente dedicate. Evidentemente esisteva un bug per cui il profilo veniva cancellato prematuramente rispetto a quella che era la durata impostata dal Admin, tutto qui, e il fix sistema appunto quel bug.

La cancellazione anomala dei files utente che ha colpito alcuni durante l'aggiornamento è un bug che si veniva a creare durante l'aggiornamento stesso, un'anomalia nella procedura d'aggiornamento per la quale al momento non sappiamo cosa la potesse scatenare. Ma se durante l'aggiornamento non sono state effettuate cancellazioni, non c'è niente da fixare su quell'aspetto e si continua con la normale routine di cumulativi per gli altri problemi aperti della 1809, come per qualsiasi altra major release.

sireno' 09-10-2018 21:44

Ma a me sta scaricando ora ancora 1803 e ci mette un po, forse io ero indietro con gli aggiornamenti.

nevecrino82 09-10-2018 21:57

Ciao a tutti.
Volevo segnalare che anche io ho aggiornato alla 1809, e mi ha mantenuto i files. Solo che ora è comparso uno strano "bug" ?? Uso per navigare IE11 e adesso ogni volta che accendo il PC IE parte in automatico (alla pagina iniziale standard msn, niente di siti strani).
Ho appena aggiornato alla 1809 17763.55 ma il problema permane. Mah !!

Varg87 09-10-2018 22:23

Solo a me ora sia il "vecchio" pulizia disco sia lo strumento di pulizia disco da impostazioni (libera spazio ora) non fanno una beneamata mazza?
Dopo averli riavviati mi indicano lo stesso spazio da liberare. :muro:

Solo rilanciando pulizia disco come amministratore ha eliminato qualcosa.

wojar 09-10-2018 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45808114)
birichino :nonsifa:, dunque mi stai (/state :fiufiu: ) dicendo che non ti risulta una doppia installazione (una rispettivamente fallita con codice 0x8024200D, l'altra -subito a ruota- andata in porto) del KB4464330?
Sia chiaro, è l'unica anomalia
:D

La stessa cosa è accaduta a me.. misteri di Windows 10 :confused:

Averell 09-10-2018 23:07

Quote:

Originariamente inviato da wojar (Messaggio 45808245)
La stessa cosa è accaduta a me.. misteri di Windows 10 :confused:

Ne ero certo visto che all'estero lo hanno segnalato quasi tutti.
Attenzione, non sto dicendo che fallisce l'applicazione per poi ritentarla bensì che il visualizzatore eventi fa vedere per il solito KB due eventi distinti nel giro di brevissimo tempo, uno appunto negativo e l'altro positivo.
Fastidioso ma privo di qualsiasi conseguenza :)

FulValBot 09-10-2018 23:09

ovviamente idem

Rodig 09-10-2018 23:34

Quote:

Originariamente inviato da wojar (Messaggio 45808245)
La stessa cosa è accaduta a me.. misteri di Windows 10 :confused:

Idem...


TheZioFede 10-10-2018 07:44

https://blogs.windows.com/windowsexp...4uEr6Tvf2QT.97

Danno qualche spiegazione su come sia avvenuta la cancellazione dei file...

unnilennium 10-10-2018 08:00

Cioè se ho modificato il percorso Delle cartelle di default, secondo loro, per esempio su un'altra partizione, dma non ho spostato i files ma solo copiati, l'update mi fa sparire i file dalla localizzazione originale, senza chiedere una beata cippa a nessuno... Bella storia... E se ne sono accorti adesso? E se invece di copiarli li ho spostati nessun problema? Mi pare una st......a grandissima. In ogni caso si offrono di risolvere il problema... Io avrei chiesto il preventivo a ontrack o simili e poi girato la fattura, così alla prossima fanno un po' di test in più....

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-10-2018 08:02

Perché fare costosi test in casa quando ci son tanti "fiondatevi ad aggiornare" che li fanno per loro e gratis? :D

s-y 10-10-2018 08:05

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45808496)
https://blogs.windows.com/windowsexp...4uEr6Tvf2QT.97

Danno qualche spiegazione su come sia avvenuta la cancellazione dei file...

lettura interessante
quindi effettivamente la magagna c'era, anche se oggettivamente 'attivata' in corrispondenza di casistiche non comuni: impostazione dll redirect delle directory (kfr) ma senza spostare fisicamente i file, e l'aggiornamento cancella(va) la dir predefinta piena, e lascia(va) intatta la dir alternativa vuota.

cmq di maggior interesse le note dove dichiara che da ora in poi il feedback dagli insider verrà maggiormente analizzato, segno che se fosse stato fatto prima, sarebbe il fine del programma fino a prova contraria, si sarebbe probabilmente evitato il problema

Macco26 10-10-2018 08:26

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45808124)
Settimana scorsa sono stato in piedi fino alle 5.... provato ad installare automaticamente tramite WU, ha provato 3 volte a aggiornare, ma causa poco spazio libero (12GB) andava a put...

Per casi del genere basta usare la ISO e lanciare il setup.exe dal Windows precedente (presumo MCT sia lo stesso): in quella modalità c'è una sezione speciale del wizard che ti avvisa che c'è poco spazio e si offre di installare comunque se gli offri un'unità esterna (es. microSD, USB) con 10 GB liberi sopra. La selezioni e lui va.
Fatto con successo su un tablet che aveva meno di 4-5 GB totali liberi in C:

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45808136)
Ma perchè la Iso di W10 1809 allora è stata ritirata e non è stata ancora messa a disposizione degli utenti ?

Se con un aggiornamento (KB4464330) tu Microsoft, risolvi il problema ?...................

Essendo un baco che avviene nell'installazione, NON possono rilasciare più la ISO .1 confidando che POI c'è il cumulativo. Perché la gente potrebbe fare il boot da quella ISO, o lanciare il setup.exe da quella in assenza di rete, o ancora rifiutarsi di fargli controllare se ci sono ULTERIORI aggiornamenti prima di installare, e dunque incapperebbe nel bug.
Devono per forza fondere il fix dentro una nuova ISO e solo allora riapriranno i rubinetti di WU/ISO, presumo con partenza dalla build .55 per tutti.
Sarà una cosa di giorni al max. Capace che aspettino martedì prossimo.

AlexAlex 10-10-2018 08:59

Più che altro è sempre più evidente che i test tramite il programma insider e/o la loro gestione è del tutto insufficiente a fornire garanzie.

Comunque il notebook in cui avevo reinstallato tramite il loro tool non ha l'ultima versione come credevo, per cui l'aggiornamento lo avevano già bloccato prima che qui si iniziasse a parlare del problema

magic carpet 10-10-2018 09:02

Buongiorno, ho aggiornato al day 1 e non ho avuto per fortuna problemi di cancellazione dei file ma noto una minore reattività all'apertura di Esplora risorse e delle cartelle in generale.
È possibile che l'update di ottobre abbia ripristinato delle funzioni/servizi che rallentano l'esecuzione del SO?
Ad es. l'indicizzazione dei file voi la lasciate attiva con un SSD?
Quali altre funzioni mi consigliate di controllare?

Grazie mille
M_C


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.