Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


lucacali87 25-11-2018 22:13

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45908090)
Se possibile è meglio, quei modelli economici danno la ingannevole idea che si possa avere a basso costo lumen e qualita accettabili, tanto che quando uno chuede nei forum al riguardo non si sa mai se lo fa perche ha quel prezzo come limite di budget e non vorrei mai dire di spendere assai di piu, oppure semplicemente pensa che basti spendere come quei modelli ma sapendo che non è cosi potrebbe di piu. Si puo avere incomparabilmente meglio tra i 5-600 e i mille ora.

Ero incuriosito visto il prezzo e le recensioni, a questo punto non veritiere, ma sapevo bisognava spendere molto di più. Per adesso allora non avendo esigenza aspetto di capire se installarne uno a casa. Grazie

CarloR1t 25-11-2018 22:19

Quote:

Originariamente inviato da morpheus85 (Messaggio 45908227)
E' un celexon Rollo Economy 240 x 135 cm con onde e orecchie, ormai ha tutto, però queste strisce verticali sono le più fastidiose. Più che pesi dovrei mettere dei tiranti...

Ps. ieri nella stessa zona di schermo dove avevo evidenziato la presenza di quel pelucco sembra essere ricomparso, forse meno evidente di prima ma ciò significa che non è stato rimosso e sta volta si vedeva anche muovere. Per scrupolo ho anche ricontrollato le "stelle" su schermata nera e anche alcune di quelle sembrano rimaste. Peccato, speravo avessero fatto un lavoro migliore.

Ecco :rolleyes: spero non diventi piu grave il pelucchio, strano pero, non è che ne volano tanti in camera? Qualche plaid che li perde magari. Per questo mi fido più di un filtro a monte che del percorso semi sigillato, anche se si sostiene il contrario, a meno che il percorso ottico è più difettoso della norma, una fessura che non deve esserci e non lo hanno riparato ma solo pulito.
Per il telo, la garanzia se ancora valida dovrebbe coprirlo se è così malconcio.

CarloR1t 26-11-2018 14:07

Segnalo

3lcd Epson tw5600 a 550€ solo per oggi

Dlp Benq w1050 460€

Trovaprezzi per scoprirli...


Il primo per chi apprezza frame interpolation, soffre rainbow, piu luminosita in 3d o con luci soffuse, garanzia lampada estesa e basso costo del ricambio, filtro a monte migliore per proiezioni all'aperto, tiro medio lungo.

Il secondo per chi non soffre rainbow(acquistare con recesso se non si sa) e non apprezza interpolazione di fotogramma ma preferisce una migliore gestione nativa del moto, pixel piu nitidi senza sbavature di colore visti da molto vicino(caratteri piccoli, linee), leggermente migliore contrasto (e assai di piu ansi) e nero, tiro medio corto.

Robby Naish 26-11-2018 14:45

Ottimo proiettore 3D

Ciao ragazzi,

Prima che muoia definitvamente il mio bel Plasma 3d, stavo studiandomi un po gli ultimi proiettori 3d, e pensavo ad un Benq Tk800 o l'Optoma UHD51ALV, entrambi con luminosità adatta per ambienti non trattati.

Ho molti BR 3D, alcuni ancora imballati, in attesa di avere un bel po di tempo per godermeli in relax
Però leggevo su forum esteri che bene o male non avrei mai la totale compatibilità come ho ora con Lettore LG e Plasma LG. Anche via usb, in caso di SBS, vado tranquillamente.
QUesti proiettori per esempio hanno sbs solo interlacciato , quindi inutilizzabile.

C'è qualcosa di piu "Universale"?

Grazie

CarloR1t 26-11-2018 17:46

Non seguo i primi uhd proprio per i loro limiti attenderei la generazione successiva per vedere come andranno e magari il ritorno di un 3d migliorato, anche hfr a risoluzione piena, inoltre la percezione del uhd è scarsa alle distanze e dimensioni abituali delle precedenti installazioni, per me sono piu validi per hdr e da valutare caso per caso.

Comunque se interessa molto il 3d dovrebbe andar bene anche un vpr fhd poiche intanto non sarebbe meglio su un modello uhd e il 3d full hd frame packing è gia quasi un mezzo uhd dato che arriva doppia informazione agli occhi sugli oggetti rappresentati, anche piu se si usa frame interpolation, e i vpr fhd maturi gestiscono al meglio tutto cio magari se possibile abbinando uno schermo alr per ricreare un po le prestazioni del nero a cui col plasma sarai abituato e nessun vpr offre se non in sala perfettamente trattata e con vpr di svariate migliaia di euro, anzi i nuovi uhd hanno contrasto nativo piu basso dei fhd entry, anche peggio se sono dlp da 3000lm. Non saprei cosa consigliare di uhd ora.

Robby Naish 26-11-2018 18:25

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45910273)
Non seguo i primi uhd proprio per i loro limiti attenderei la generazione successiva per vedere come andranno e magari il ritorno di un 3d migliorato, anche hfr a risoluzione piena, inoltre la percezione del uhd è scarsa alle distanze e dimensioni abituali delle precedenti installazioni, per me sono piu validi per hdr e da valutare caso per caso.

Comunque se interessa molto il 3d dovrebbe andar bene anche un vpr fhd poiche intanto non sarebbe meglio su un modello uhd e il 3d full hd frame packing è gia quasi un mezzo uhd dato che arriva doppia informazione agli occhi sugli oggetti rappresentati, anche piu se si usa frame interpolation, e i vpr fhd maturi gestiscono al meglio tutto cio magari se possibile abbinando uno schermo alr per ricreare un po le prestazioni del nero a cui col plasma sarai abituato e nessun vpr offre se non in sala perfettamente trattata e con vpr di svariate migliaia di euro, anzi i nuovi uhd hanno contrasto nativo piu basso dei fhd entry, anche peggio se sono dlp da 3000lm. Non saprei cosa consigliare di uhd ora.

Grazie per la risposta e complimenti alla tua competenza.
Hai visto il prossimo benq 2700?
Cmq, al momento per avere un ottimo proiettore anche solo fhd, che abbia lente shiftable, 3d ottimo sia da Br che sbs, cosa consigli?
Grazie

morpheus85 26-11-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45908398)
Ecco :rolleyes: spero non diventi piu grave il pelucchio, strano pero, non è che ne volano tanti in camera? Qualche plaid che li perde magari. Per questo mi fido più di un filtro a monte che del percorso semi sigillato, anche se si sostiene il contrario, a meno che il percorso ottico è più difettoso della norma, una fessura che non deve esserci e non lo hanno riparato ma solo pulito.
Per il telo, la garanzia se ancora valida dovrebbe coprirlo se è così malconcio.

No, niente nuvole di polvere, anzi in questi giorni sono stato anche più attento del solito.
Il pelucco si è presentato la prima volta dopo circa 6 mesi dall'acquisto e mi sembra strano che praticamente nello stesso punto sia riapparso lo stesso oggetto, forse l'avevano solo spostato..

Sul telo avevo già proposto pochi giorni dopo l'acquisto una sostituzione con modello migliore più pagamento della differenza, accettarono ma in seguito lasciai perdere per evitare fastidi e magari non risolvere nulla.
Ora se dovessi riproporre l'argomento non so se sarebbero ugualmente favorevoli, inoltre dovrei eliminare la tinta acrilica applicata per rendere il cassonetto in tinta con il soffitto. Lo farò presente ma al massimo potrebbero darmi in cambio lo stesso telo che non mi sembrava un gran che nemmeno da nuovo.

Per curiosità, un tensionato delle stesse dimensioni quanto mi verrebbe a costare?

ps. il flickering almeno sembra risolto, dopo qualche ora in eco sono passato a risparmio e ieri non ho notato sfarfallii

CarloR1t 26-11-2018 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 45910357)
Grazie per la risposta e complimenti alla tua competenza.
Hai visto il prossimo benq 2700?
Cmq, al momento per avere un ottimo proiettore anche solo fhd, che abbia lente shiftable, 3d ottimo sia da Br che sbs, cosa consigli?
Grazie

Prego so solo quel che leggo, sperando sia giusto visto che ormai ho letto molto. :D

Imho...

3LCD Epson TW6700

DLP Vivitek H1189 Bianco

Costano uguali ora sui 1000€. Il secondo va preso in Germania qui non è uscito.

Per il 3d preferirei il primo per la luminosita di 3000lm colore reali nella modalita dinamica piu luminosa, ma dipende dallo schermo anche futuro.

Entrambi hanno frame interpolation, il vivitek è il solo dlp fhd ad averlo ora.

Il tw6700 è piu grosso il h1189 piu trasportabile.

Il tw6700 ha lens shift verticale ampio e in minima parte orizzontale e una lente migliore, funzione riallineamento matrici, costo lampada 135€ metà dei dlp e garanzia estesa 3anni/3000 ore su quella in dotazione.

Il vivitek ha shift solo verticale. Forse anche il vivitek offre tre anni ma non so se fuori dalla germania, sul sito sotto le specifiche dice 3 anni sul proiettore e 1 anno o 1000 ore sulla lampada in dotazione.

http://www.vivitek.de/Category/Heimk.../H1189-BIANCO-

Sceglierei in base alla luminosita, utilizzo fisso o trasportabile o alla preferenza tra dlp e lcd, garanzia lampada ecc.

In alternativa come lcd piu trasportabile dai test il tw5650 (quindi anche il tw5600) pur con 2500lm risultava luminoso quasi quanto il tw6700 nelle varie modalita cinema naturale tranne la massima dinamica da 3000lm, quindi non dovrebbe soffrire troppo nemmeno in 3d avendo sempre piu lumen di altri da 2000-2200 pero se deve essere fisso preferirei il tw6700. I lcd inoltre hanno meno calo lumen al massimo zoom rispetto ai dlp.

Il vivitek ha anche lag doppio rispetto ai 30ms di epson.

Per il resto sono le differenze tipiche tra lcd e dlp.

CarloR1t 26-11-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da morpheus85 (Messaggio 45910458)
No, niente nuvole di polvere, anzi in questi giorni sono stato anche più attento del solito.
Il pelucco si è presentato la prima volta dopo circa 6 mesi dall'acquisto e mi sembra strano che praticamente nello stesso punto sia riapparso lo stesso oggetto, forse l'avevano solo spostato..

Sul telo avevo già proposto pochi giorni dopo l'acquisto una sostituzione con modello migliore più pagamento della differenza, accettarono ma in seguito lasciai perdere per evitare fastidi e magari non risolvere nulla.
Ora se dovessi riproporre l'argomento non so se sarebbero ugualmente favorevoli, inoltre dovrei eliminare la tinta acrilica applicata per rendere il cassonetto in tinta con il soffitto. Lo farò presente ma al massimo potrebbero darmi in cambio lo stesso telo che non mi sembrava un gran che nemmeno da nuovo.

Per curiosità, un tensionato delle stesse dimensioni quanto mi verrebbe a costare?

ps. il flickering almeno sembra risolto, dopo qualche ora in eco sono passato a risparmio e ieri non ho notato sfarfallii

Dipende dalla marca, se italiano sono costosi ovviamente ma dovrebbero durare anche molto di piu. Comunque tentar non nuoce per cambiare o riparare il telo, pur capendo la preoccupazione non vedo cosa cambi i termini di garanzia se c'era stato un iniziale ripensamento e proposta di cambio dell'articolo, peraltro non attuato, e se i termini non sono scaduti non possono rifiutare la riparazione in garanzia, la pittura sul rullo non puo aver influito se non è finita dentro.

Celexon appartiene alla catena proiettore24 in tutto il mondo ha una reputazione da mantenere, come benq se non risolvono, in effetti avviserei subito anche benq, meno tempo passa e meno possono imputare al tuo ambiente di aver catturato un altro pelucchio, rifarei le foto per quanto noioso e rispediscigliele...

CarloR1t 26-11-2018 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 45910357)
Grazie per la risposta e complimenti alla tua competenza.
Hai visto il prossimo benq 2700?
Cmq, al momento per avere un ottimo proiettore anche solo fhd, che abbia lente shiftable, 3d ottimo sia da Br che sbs, cosa consigli?
Grazie

Dimenticavo per il Benq w2700 ne so quanto te, se ne parla qui...

http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ighlight=w2700

https://www.avsforum.com/forum/68-di...announced.html

https://www.projection-homecinema.fr...0-4k-hdr10hlg/

Robby Naish 27-11-2018 06:52

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45910610)
Prego so solo quel che leggo, sperando sia giusto visto che ormai ho letto molto. :D

Imho...

3LCD Epson TW6700

DLP Vivitek H1189 Bianco

Costano uguali ora sui 1000€. Il secondo va preso in Germania qui non è uscito.

Per il 3d preferirei il primo per la luminosita di 3000lm colore reali nella modalita dinamica piu luminosa, ma dipende dallo schermo anche futuro.

Entrambi hanno frame interpolation, il vivitek è il solo dlp fhd ad averlo ora.

Il tw6700 è piu grosso il h1189 piu trasportabile.

Il tw6700 ha lens shift verticale ampio e in minima parte orizzontale e una lente migliore, funzione riallineamento matrici, costo lampada 135€ metà dei dlp e garanzia estesa 3anni/3000 ore su quella in dotazione.

Il vivitek ha shift solo verticale. Forse anche il vivitek offre tre anni ma non so se fuori dalla germania, sul sito sotto le specifiche dice 3 anni sul proiettore e 1 anno o 1000 ore sulla lampada in dotazione.

http://www.vivitek.de/Category/Heimk.../H1189-BIANCO-

Sceglierei in base alla luminosita, utilizzo fisso o trasportabile o alla preferenza tra dlp e lcd, garanzia lampada ecc.

In alternativa come lcd piu trasportabile dai test il tw5650 (quindi anche il tw5600) pur con 2500lm risultava luminoso quasi quanto il tw6700 nelle varie modalita cinema naturale tranne la massima dinamica da 3000lm, quindi non dovrebbe soffrire troppo nemmeno in 3d avendo sempre piu lumen di altri da 2000-2200 pero se deve essere fisso preferirei il tw6700. I lcd inoltre hanno meno calo lumen al massimo zoom rispetto ai dlp.

Il vivitek ha anche lag doppio rispetto ai 30ms di epson.

Per il resto sono le differenze tipiche tra lcd e dlp.

Ancora une MEGA GRAZIE!!!!

Io non ho mai visto un recente proiettore, quindi non so nemmeno perche dovrei preferire un LCD ad un Dlp :D
Vorrei compatibilità top con tutti i formati che gli potrei dare in pasto. Mi ha negativamente sorpreso che i nuovi Benq e Optoma hanno problemi con un sempli sbs, in quanto loro li fanno funzionare solo se interlacciati..
Io ho stanza con pareti bianche, che così dovranno rimanere...
Distanza muro proiettore circa 4m, e larghezza a disposizione sui 280 cm e distanza visione sui 3mt
E che schermo consiglieresti?
Grazie ancora

morpheus85 27-11-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45910635)
Dipende dalla marca, se italiano sono costosi ovviamente ma dovrebbero durare anche molto di piu. Comunque tentar non nuoce per cambiare o riparare il telo, pur capendo la preoccupazione non vedo cosa cambi i termini di garanzia se c'era stato un iniziale ripensamento e proposta di cambio dell'articolo, peraltro non attuato, e se i termini non sono scaduti non possono rifiutare la riparazione in garanzia, la pittura sul rullo non puo aver influito se non è finita dentro.

Celexon appartiene alla catena proiettore24 in tutto il mondo ha una reputazione da mantenere, come benq se non risolvono, in effetti avviserei subito anche benq, meno tempo passa e meno possono imputare al tuo ambiente di aver catturato un altro pelucchio, rifarei le foto per quanto noioso e rispediscigliele...

Stavo quasi pensando a farne uno su telaio fisso ma dovrei tenerlo da qualche parte, la pazza idea di agganciarlo al soffitto e tenerlo su quando non è utilizzato anche se sarebbe la soluzione ideale non è praticabile.

CarloR1t 28-11-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 45911066)
Ancora une MEGA GRAZIE!!!!

Io non ho mai visto un recente proiettore, quindi non so nemmeno perche dovrei preferire un LCD ad un Dlp :D
Vorrei compatibilità top con tutti i formati che gli potrei dare in pasto. Mi ha negativamente sorpreso che i nuovi Benq e Optoma hanno problemi con un sempli sbs, in quanto loro li fanno funzionare solo se interlacciati..
Io ho stanza con pareti bianche, che così dovranno rimanere...
Distanza muro proiettore circa 4m, e larghezza a disposizione sui 280 cm e distanza visione sui 3mt
E che schermo consiglieresti?
Grazie ancora

Il sito francese che vedevo per recensioni ha rimosso vecchi test, ma qui c'è una review completa del tw6700(hc3700 in america)....
https://hometheaterhifi.com/reviews/...jector-review/

Essendo il w2700 alle porte converrebbe attendere visto che dovrebbe apportare varie migliorie, in primis la forte riduzione, non eliminazione pare, della cornice di pixel che circonda il quadro video degli attuali chip vobulati 4k dlp, e si spera funzionalita piu complete, pero per queste stesse buone ragioni potrebbe costare ben di piu e non è straordinariamente luminoso e per il 3d la prima necessita è la luminosita.

Per lo schermo, per chi apprezza molto il 3d ci sarebbe anche la soluzione del doppio schermo, affiancando due cassonetti, o un cassonetto a uno schermo fisso, di cui un gain 1 o reference grey o alr per il 2d, mentre il secondo un bianco gain 1,3 o 1,5 che permetterebbe di scegliere proiettori meno luminosi come i dlp da 2000-2200lm come quel vivitek o i benq.
Se non si usano schermi alr, al massimo reference grey, a molla italiani o certi economici motorizzati come esmart.de grau il costo è piuttosto basso, meno di un solo schermo alr o di un vpr piu costoso.

Se pero premdi epson tw6700 da 3000 lm e lo schermo non è grosso puo andar bene anche solo un guadagno 1 o anche 0.8. Da un post su avmagazine pare che adeo abbia disponibile un telo grigio con guadagno 1, una soluzione piu economica degli alr presumo simile agli esmart.de grau guadagno 1, potrebbe andar bene per mantenere la luminosita anche in 3d pur riducendo i riflessi di un ambiente non trattato. Gli esmart fanno un po di sparkling sulle alte luci, un difetto tipico degli alr piu economici e di generazione preceden, probabile sia lo stesso per altri teli simili. Anche altri italiani dovrebbero avere tale telo sopar, luxi, sepi, screenline ecc. un altra persona invece dovrebbe sperimentare un simile telo tipo alr di questi, attenderei di sapere come va...
https://www.carlofet.com/carls-home-...ed-frames.html
Ma dovresti trovare molte piu testimonianze su avsforum.

Per farla semplice e veloce senza spettare esmart.de grau motorizzato, o adeo a molla col simile telo tipo di grigio gain 1 di cui non ricordo il nome, basta chiamarli, se non vuoi spenderci troppo.

Per le dimensioni da 4m di vpr-schermo vedi i calcolatori di proiezione epson e benq, per i tw6700 fa da 85 a 135" per i benq w2000 il tiro è piu corto, anche il w2700 dicono sara di tiro medio corto e va posto piu vicino allo schermo. Per distanza di visione di 3m non andrei oltre i 120" anche per un 3d luminoso ma neanche di meno per immersivita e per tenere il telo per un futuro upgrade uhd, specie se scegliessi un modello piu costoso tensionato.

ba-cillo 29-11-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45894877)
Personalmente non ci farei così tanto affidamento, neppure sul nuovo figuriamoci usato (obsolescenza programmata e non) i dati di longevita son un po' come il contrasto, le sparano grosse. Stiamo parlando di dispositivi che vanno ancora con lampade a incandescenza ad alta temperatura e usura termica delle parti. E anche i led saranno longevi come componenti, se non difettosi, ma non altrettanto i componenti della loro alimentazione e scheda madre, che possono saltare prima, e in mancanza di garanzie estese sulla lampada un po' come i motori dei frigo di alcune marche, non ci metterei la mano sul fuoco, anche con un utilizzo poco frequente che dovrebbe dare qualche chance in piu.

Quanto alla lampada ha un calo del 20-25% gia dopo qualche centinaio di ore di utilizzo, a meno che sia led. Dopo 3000-4000 ore funzionera ancora ma è stagionata e a rischio rottura e va considerato il costo eventuale del ricambio originale.

Dovresti indicare budget indicativo e cosa vorresti come risultato, hai una sala dedicata trattata o un comune salotto, colore pareti e soffitto? Larghezza schermo minima massima desiderata? Possibilita di schermo fisso o solo a discesa? Luci accese e proiezione anche di giorno? Tipo di contenuti, film con basso livello o alto di luce (alla batman o superman?) ecc.

Ho seguito il tuo consiglio e ho cercato qualcosa di meno usato (grazie). Alla fine ho trovato quello che mi serviva (usato) anche perchè è il mio primo vpr e già un WXGA mi sembra strabiliante (pensate come sono messo). Comunque sono super contento e penso che nel giro di un anno o due salirà l'appetito e farò un upgrade, intanto studio sul forum.

CarloR1t 29-11-2018 13:16

Quote:

Originariamente inviato da ba-cillo (Messaggio 45916846)
Ho seguito il tuo consiglio e ho cercato qualcosa di meno usato (grazie). Alla fine ho trovato quello che mi serviva (usato) anche perchè è il mio primo vpr e già un WXGA mi sembra strabiliante (pensate come sono messo). Comunque sono super contento e penso che nel giro di un anno o due salirà l'appetito e farò un upgrade, intanto studio sul forum.

L'importante è che per ora ti vada bene, fra un anno o due usciranno nuovi modelli e anche i vpr 4k saranno al contempo piu maturi e abbordabili.

morpheus85 29-11-2018 19:55

Ho fatto un po' di prove con il telo, se lo inclino a 30° le ombre causate dalle pieghe non le percepisco, stessa cosa se alzo il punto di visione avvicinandomi all'obiettivo, si tratta quindi di come la lampada colpisce il telo e ora mi viene il dubbio che sia troppo vicino ma ci sono ben 420cm tra i due. :mbe:

Probabilmente l'obiettivo è un po' decentrato rispetto alla metà del telo ma per il resto le distanze sono regolari, non mi sembra ci sia nulla di errato.

Se prendessi un Celexon Pro 240 x 135 risolvo? :fagiano:
Ha un gain 1.2 rispetto al 1.0 di quello in mio possesso, troppo luminoso?

CarloR1t 30-11-2018 21:06

Il gain >1 non alr lo eviterei se non si ha un proiettore poco luminoso o per il 3d, può solo peggiorare.

4 m non è poco non è come un ultracorto che mette in rilievo le pieghe piu facilmente, non dovresti vederle, anche se si puo provare un posizionamento diverso da quanto hai descritto il telo si è rovinato e andrebbe cambiato, e forse anche il rullo se fosse deformato, in garanzia.

Stai ripensando a un altro celexon come possibile sostituzione presumo? non so come vada, ma chiederei gain 1 se possono, se non addirittura 0.8 lo avessero e se pensi che era abbastanza luminoso in eco, ma non conviene se poi ti obbliga a potenza normale.

morpheus85 01-12-2018 10:25

Tra quelli in vendita da loro mi pare non ci sia con gain 1.

PS. ieri il pelucco sembrava cresciuto :stordita: gli ho dato una spruzzata d'aria sotto l'obiettivo ed è tornato al suo posto, ciò significa che non è poi così irraggiungibile...

Come priorità ora vorrei risolvere la questione telo.
Qua si vede un pochino quello che intendo nella parte centrale, il peggio sembra essere sulla sinistra ma quello neanche si nota.




morpheus85 03-12-2018 19:22

Qui si vede molto meglio cosa intendo...



Mi hanno detto che lo cambiano, ho chiesto se devo ripulirlo dal nero e se pagando la differenza posso prendere un modello superiore.

morpheus85 03-12-2018 19:30

doppio

CarloR1t 04-12-2018 00:20

Bene :)

CarloR1t 04-12-2018 13:51

Tw5600 a 600€

morpheus85 04-12-2018 19:16

Riguardo al pelucco invece ho mostrato queste foto:



Ma non mi hanno risposto molto bene..

Durante l'ultima riparazione non è stato riscontrato nessun difetto.
Inoltre i problemi legati alla polvere possono essere presi in considerazione solo quando l'immagine è a fuoco."


E io secondo loro mi prenderei il fastidio di rispedire il proiettore senza sapere quando e come tornerà soltanto per un difetto non visibile con l'immagine a fuoco? :p

Se mi dicono come fare lo pulisco io, se poi faccio qualche danno però se la vedono loro.

CarloR1t 04-12-2018 22:15

Ora è visibile a fuoco? si vede durante la visione di film?
Se a fuoco non si nota niente non è cosi sbagliato non intervenire, si vede che capita troppe volte per prenderlo in considerazione, e non lo toccherei per ora sperando che non peggiori e finisca a fuoco.

morpheus85 04-12-2018 22:28

Certo che è a fuoco come lo era anche l'altra volta. Si vede su carrellate veloci e a tinta unita.
Quello che non era a fuoco erano gli altri detriti che però davano aloni bianchi su sfondo nero quindi sempre un minimo di fastidio.

janko1968 04-12-2018 23:33

consiglio telo per videoproiezione
 
Buonasera a tutti e Sign Carlo finalmente lo ho pure io il videoproiettore veramente molto bello preso epson tw5600 a 549euro ovviamente in offerta lunedi 28 e lo sto per ora usando su uno schermo provvisorio (un telo di pvc bianco e 2 battiscopa in legno per tenerlo teso con poco successo qualche piega qua e la ma non importa )giusto per avere un idea sulla grandezza e a poco meno di 3 mt posto su un tavolino davanti la poltrona mi da uno schermo di circa 200 cm quindo ora aspetto i tuoi preziosi consigli per ottenere una bella visione.Ti elenco utilizzo film in 2d e 3d il proiettore lo preferirei posto dietro me altezza del divano e' 72 cm mentre con i cuscini sale a poco piu' di 80 cm posizionato su una mensolina assieme ad un lettore bluray mentre se mi consigli sul soffitto dovro' cercar una staffa e dei cavi ma diventa un po ...... .Le pareti sono tutte bianche e non posso adattarle essendo non una camera dedicata ma un salottino adiacente a una cucina le dimensioni sono altezza 277cm lunghezza per lo schermo 535 cm profondita 445 cm il divano e' contro il muro ed io la tv la vedo a circa 400cm .Che tipo di schermo mi consigli??? dimensioni colore tela guadagno etc etc (200cm attuali mi sembran pochini son poco piu' della tv attuale)per uno schermo a cornice al massimo potrei aver solo 240 cm mentre uno schermo manuale o elettrico avrei molto piu schermo allego un immagine e a presto.

morpheus85 05-12-2018 19:14

Mi ripropongono nuovamente il pro ma ha un gain 1.2 :(
Vorrei prenderlo ma se è troppo luminoso poi me lo devo tenere così

Postati questi video alla benq facendo un mezzo miracolo:

https://photos.app.goo.gl/N8EqrtNUQzxAQ6Ae6

https://photos.app.goo.gl/xsuRUXPHtVFEs9VC8

Un mio collega dal telefono: si lo vedo
Risposta benq:

"Ho rivisto i video, purtroppo oltre al fatto che sono capovolti, non vedo nulla di strano."

e questi sarebbero professionisti? :rolleyes:

morpheus85 06-12-2018 20:29

Allora a questo punto in assenza di alternative riprendo il celexon Rollo Economy 240 x 135 cm gain 1.0 a 150 euro :boh:

Cmq anche volessi prendere qualcos'altro spendendo di più sempre 240x135 con gain 0.8 non si trova nulla in giro :mbe:

CarloR1t 07-12-2018 20:52

Chiedevo cosi per conferma che si vedeva a fuoco. Il responsabile alla benq lo sa che stai postando il caso su un forum come questo e meglio ancora su avmagazine? E magari avsforum. I ideo pero puoi postarli su youtube? O vimeo ecc.

Per il telo passerei a uno italiano con telo grigio a molla quasi alla stessa spesa o poco piu, contattando il produttore.

morpheus85 07-12-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45934391)
Chiedevo cosi per conferma che si vedeva a fuoco. Il responsabile alla benq lo sa che stai postando il caso su un forum come questo e meglio ancora su avmagazine? E magari avsforum. I ideo pero puoi postarli su youtube? O vimeo ecc.

Per il telo passerei a uno italiano con telo grigio a molla quasi alla stessa spesa o poco piu, contattando il produttore.

No, non sono stati avvisati, oggi però mi hanno scritto di inviargli immagini statiche su sfondo nero :nono: Ribadisco che si tratta di un difetto che appare su immagini chiare... e infatti a lampada spenta non si vede assolutamente nulla.

Messaggio originale:
"Ho scalato di nuovo il caso al team di ingnegneri, mi è stato chiesto di richiederle un'immagine statica ma con sfondo nero selezionato tramite il menu OSD!"


I video domani li carico su youtube.

Riguardo al telo come scritto in pvt, per prima cosa procedo con la sostituzione in garanzia altrimenti mi rimane sul groppone un vecchio telo difettoso con un solo anno di vita e difficilmente rivendibile.

morpheus85 08-12-2018 10:33

https://youtu.be/fP16_DLCSq4
https://youtu.be/INZdTTEOQaU
https://youtu.be/t_cK1r2lmTU
https://youtu.be/x0C6Up8kQ48

Più di così... :rolleyes:

morpheus85 08-12-2018 17:45

Presi e provati gli Hi-SHOCK Pro “Black Space” testati su alcune scene di gravity e qualche demo su yt, l'effetto 3d risulta molto carino e in alcuni momenti gli oggetti sembrano arrivare fino al naso :D

C'è da dire che con il 3d si perde un po' in risoluzione e avrei preferito più oscuramento intorno alle lenti.

Stasera dovrei vedere per la prima volta Avatar :stordita:

Riguardo al pelucco altro video:

https://youtu.be/VT66Yra3Bf0

Se non lo vedono qui :rolleyes:

marcor1 08-12-2018 22:40

Mi consigliate come pulire un proiettore?

all'interno intendo, si è accumulata moltissima polvere all'interno e si vede dalle feritoie.

Il proiettore in questione è un Benq W1110.

CarloR1t 09-12-2018 06:48

Se non hai sintomi sulla proiezione lascerei stare, c'è il rischio di smuovere la polvere e farla finire dove non deve, comunque nel caso usassi aspirapovere terrei orientato il flusso nella stessa direzione dell'aria delle ventole, non il contrario, e preferirei aspirare che soffiare la polvere.

marcor1 09-12-2018 08:58

Non ho sintomi sulla proiezione ma l'interno del proiettore è davvero pieno zeppo di polvere e la ventola è sempre al 100%.

So che non devo "soffiarci" nulla altrimenti la polvere si deposita dove non dovrebbe (è già successo e da allora ho un paio di piccole macchioline).

Sono fortemente tentato di aprirlo e pulirlo anche perché da 2 mesi è uscito fuori garanzia per cui aprendolo non correrei il rischio di perderla.

morpheus85 09-12-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviato da morpheus85 (Messaggio 45935596)
Presi e provati gli Hi-SHOCK Pro “Black Space” testati su alcune scene di gravity e qualche demo su yt, l'effetto 3d risulta molto carino e in alcuni momenti gli oggetti sembrano arrivare fino al naso :D

C'è da dire che con il 3d si perde un po' in risoluzione e avrei preferito più oscuramento intorno alle lenti.

Stasera dovrei vedere per la prima volta Avatar :stordita:

Riguardo al pelucco altro video:

https://youtu.be/VT66Yra3Bf0

Se non lo vedono qui :rolleyes:

Mi rimangio quanto detto sulla risoluzione, dipende dalla fonte. :)
Con avatar ho potuto per la prima volta ammirare la profondità di campo e l'effetto di immersione che sono riusciti a riprodurre, alla fine l'impressione dell'oggetto fuori schermo seppur ottimamente realizzata non è stato determinante quanto tutto il resto.

CarloR1t 09-12-2018 23:26

Quote:

Originariamente inviato da marcor1 (Messaggio 45936092)
Non ho sintomi sulla proiezione ma l'interno del proiettore è davvero pieno zeppo di polvere e la ventola è sempre al 100%.

So che non devo "soffiarci" nulla altrimenti la polvere si deposita dove non dovrebbe (è già successo e da allora ho un paio di piccole macchioline).

Sono fortemente tentato di aprirlo e pulirlo anche perché da 2 mesi è uscito fuori garanzia per cui aprendolo non correrei il rischio di perderla.

Allora puoi provare ad aprirlo, fa uno schema su carta delle viti che togli e ricorda di toccare una forbice o cacciavite per scaricare la statica prima di avvicinare le mani a componenti elettronici, ma se hai un aspirapolvere con la bocchetta stretta non dovresti nemmeno toccare dentro con le mani.

CarloR1t 09-12-2018 23:37

Quote:

Originariamente inviato da morpheus85 (Messaggio 45936329)
Mi rimangio quanto detto sulla risoluzione, dipende dalla fonte. :)
Con avatar ho potuto per la prima volta ammirare la profondità di campo e l'effetto di immersione che sono riusciti a riprodurre, alla fine l'impressione dell'oggetto fuori schermo seppur ottimamente realizzata non è stato determinante quanto tutto il resto.

In effetti volevo gia dire prima che la risoluzione percepita dovrebbe aumentare non diminuire almeno in frame packing fhd, diverso se son video meno definiti come i formati half sbs/tb come quasi tutti i video 3d su youtube.

Pur essendo l'effetto popup gradevole preferisco il senso di profondita e plasticita della scena e oggetti, piu che i film preferisco documentari e riprese personali, ce ne sono di notevoli su yt ma di difficile ricerca, oltre a 3d si puo usare le parole chiave yt3d o sbs...ma molti saltano fuori solo per suggerimento a lato, e bisogna seguire gli autori di tali filmati. Su avsforum c'è una sezione dedicata, anche con thread di filmati degli utenti o link a quelli di terzi, ma c'è molto di piu, secondo me il 3d non ha avuto fortuna forse perche si ignorano tali contenuti amatoriali di maggior pregio e si pensa solo ai film dove non è cosa gradita a tutti. IMHO.

CarloR1t 09-12-2018 23:48

Quote:

Originariamente inviato da janko1968 (Messaggio 45927585)
Buonasera a tutti e Sign Carlo finalmente lo ho pure io il videoproiettore veramente molto bello preso epson tw5600 a 549euro ovviamente in offerta lunedi 28 e lo sto per ora usando su uno schermo provvisorio (un telo di pvc bianco e 2 battiscopa in legno per tenerlo teso con poco successo qualche piega qua e la ma non importa )giusto per avere un idea sulla grandezza e a poco meno di 3 mt posto su un tavolino davanti la poltrona mi da uno schermo di circa 200 cm quindo ora aspetto i tuoi preziosi consigli per ottenere una bella visione.Ti elenco utilizzo film in 2d e 3d il proiettore lo preferirei posto dietro me altezza del divano e' 72 cm mentre con i cuscini sale a poco piu' di 80 cm posizionato su una mensolina assieme ad un lettore bluray mentre se mi consigli sul soffitto dovro' cercar una staffa e dei cavi ma diventa un po ...... .Le pareti sono tutte bianche e non posso adattarle essendo non una camera dedicata ma un salottino adiacente a una cucina le dimensioni sono altezza 277cm lunghezza per lo schermo 535 cm profondita 445 cm il divano e' contro il muro ed io la tv la vedo a circa 400cm .Che tipo di schermo mi consigli??? dimensioni colore tela guadagno etc etc (200cm attuali mi sembran pochini son poco piu' della tv attuale)per uno schermo a cornice al massimo potrei aver solo 240 cm mentre uno schermo manuale o elettrico avrei molto piu schermo allego un immagine e a presto.

È un po delicato decidere in casa altrui le sistemazioni, su quello non so come suggeriti ora, comunque come schermo data la visiome 3d è meglio uno bianco gain 1 soprattutto con schermi superiori a 100-120, se il 3d è prevalemte anche 1.2, ma soffrira il nero in 2d se l'ambiente non è ideale o trattato. Il fatto che un ambiente sia gramde pero riduce i riflessi quindi va meglio. Come gia accennato una soluzione potrebbe essere il doppio schermo uno per 2d grigio 0.8, o tipo alr 1.0 e uno bianco gain 1-1.2 per il 3d, se sono schermi a molla non costa tanto come soluzione, quello dietro potrebbe avere l'avvolgimento dal davanti, si fa su richiesta, perche i due teli siano vicini e a fuoco anche tenendo il vpr a zoom riavvicinato per mantenere i lumen, non essendoci uno schermo ideale di tipo avvolgibile per tutti gli usi potresti iniziare a prendere quello per il 2d, poi...

janko1968 10-12-2018 19:04

consiglio telo per videoproiezione
 
Buonasera signor Carlo ho cercato in giro schermi a molla con telo grigio gain 0.8 giusto per cominciare ma sugli economici non ho trovato nulla al contrario quelli da gain 1 o 1,2 moltissimi di tutte le misure e tutti prezzi, allorche me capitato uno schermo a molla Sopar con telo grigio 280 cmx210 senza bOrdi neri un 4\3 a 179 euro a tuo parere puo' andar bene per il 2d ,ho provato questa domenica sulla parete bianca e devo dire che si vedeva ottimamente ho tirato quasi al limite lo zoom e ho tirato 290cm ponendo il proiettore lente e muro a 400cm veramente un ottimo proiettore poi ho fatto un altra prova con un telo tipo tessuto ma presumo in pvc anche lui me lo son fatto tagliare 260cm la larghezza era solo 140 cm hai presente quelle tovaglie ma questo molto spesso che a differenza del altro rimane abbastanza teso da solo e L'immagine da non credere io mi dico ma appena monto un vero telo specifico e quanto diventa ???? da non creder non son capace a postar le foto qui se no te le facevo vedere sia su parete bianca che su quest altro telo mentre il telo sopar che ho visto ma lo stesso negoziante ma detto che qualunque telo a molla non tensionato alla lunga porta pieghe piu o meno evidenti e infatti molti vanno da subito o su quelli fissi se hanno la parete libera oppure su un tensionato a un costo decisamente superiore quindi mi domando almeno un anno mi dura ? o dopo diverse volte che lo adopero anche se buono mi ritrovo i ondulos ????? Poi un altra cosa un buon occhiale per il 3d per epson tw5600 e riguardo a un telo sull economico ma di marca che non conosco questo DURONIC EPS119 /169 SCHERMO DI PROIEZIONE 119” FORMATO 16:9 / 264 X 147 CM TELO PROIETTORE MOTORIZZATA A SVILUPPO ELETTRICO FISSAGGIO A MURO O A SOFFITTO FULL HD 3D 4K - HOME CINEMA HOME THEATER UFFICIO EPS119/169 questo a 149 euro escluso il telecomando e come altro le spedizioni ma essendo sotto i 3mt a un prezzo non esagerato conosci la duronic ??questo dalle descrizioni dice :Schermo da proiezione con tela grigia 119" (264 x 147 cm) ad alto contrasto pensato appositamente per gli amanti dell'Home Cinema e particolarmente indicato in ambienti con luminosità controllata. Questo telo è progettato per aumentare i livelli di nero dell'immagine, garantendo una perfetta fedeltà dei colori da qualsiasi angolazione. Questo schermo ha un formato di immagine di 16:9 rendendolo adeguato a qualsiasi tipo di proiezione frontale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.