Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 24-10-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38349432)

Mi associo ai complimenti, ordinatissimo!

Ragazzi mi potreste dare una valutazione per dare un giusto prezzo di vendita ad una pompa Swiftech MCP655 classica che ha qualche annetto sulle spalle? Grazie ;)

The_mayor 24-10-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38349432)

Bellissimo complimenti, un vero artista! Io sono anni luce dal realizzare una cosa così, poi quei raccordi sono la fine del mondo!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

minicooper_1 24-10-2012 16:08

Grazie mille sto aspettando 2 cosette per finire

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 24-10-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38349432)

bellissimo! :eek:

mirko_47 24-10-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38348700)
se ti ho detto che non regge 2 pompe il singolo poweradjust ci sarà un motivo;) una la devi attaccare al fan dell aquaero, almeno sfrutti anche il WB che senno serve a poco e nulla

Occhio che le uscite dell'aquaero erogano al massimo 19.8W:
http://www.aquacomputer.de/handbuech...2011_08_22.pdf
Pagina 5

MEXKaba 24-10-2012 18:37

Più guardo questo bellissimo fullcover della vga e piu mi ci innamoro... Mi sa che lo terrò per ricordo del mio primo impianto a liquido quando cambierò vga...:sofico:

minicooper_1 24-10-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38349726)
originali B.P. anche i crytal o ti sei affidato a qualche sito di plexyglass?

tubi e raccordi bits ma ho provato anche i tubi di shop
Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38349792)
Complimenti Mini, molto bello! Mi hai fatto venire in mente un tipo di collegamento che posso fare tra RAM e cpu. Curiosità, è rumoroso il flussimetro li davanti?

il flussimetro è silenziosissimo per fortuna;)
Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38349796)
Bello!! ;)

Ammazza i BP bianchi quanto sono fighi!:eek:
Ma tu hai quelli 19/13 in vendita?

si sono in vendita 6 raccordi dritti 19/13 o 13/10
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38350960)
Mi associo ai complimenti, ordinatissimo!

Ragazzi mi potreste dare una valutazione per dare un giusto prezzo di vendita ad una pompa Swiftech MCP655 classica che ha qualche annetto sulle spalle? Grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38352688)
Bellissimo complimenti, un vero artista! Io sono anni luce dal realizzare una cosa così, poi quei raccordi sono la fine del mondo!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

grazie mille caro, se vuoi qualche consiglio per il tuo CL chiedi pure ;)
Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38353920)
bellissimo! :eek:

grazie mille caro:)

minicooper_1 24-10-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38354862)
Più guardo questo bellissimo fullcover della vga e piu mi ci innamoro... Mi sa che lo terrò per ricordo del mio primo impianto a liquido quando cambierò vga...:sofico:

lo terrai in tutti i casi:D :D rivendere un WB vga dopo qualche anno è quasi impossibile, io ne ho qualcuno nell armadio mi tocca usarli come ferma carte

The_mayor 24-10-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38355345)
tubi e raccordi bits ma ho provato anche i tubi di shop

il flussimetro è silenziosissimo per fortuna;)

si sono in vendita 6 raccordi dritti 19/13 o 13/10



grazie mille caro, se vuoi qualche consiglio per il tuo CL chiedi pure ;)


grazie mille caro:)

Grazie mille, appena comincio chiedo! Combinazione ho la famiglia influenzata, così zero tempo! Se stasse riesco svuoto l'impianto sul corsair e comincio a denudarlo, così spero per domeniva di passarci l'hardware della moglie e montare il suo impianto, così la prossima settimana mi stupro il caselabs!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

minicooper_1 24-10-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38355392)
Grazie mille, appena comincio chiedo! Combinazione ho la famiglia influenzata, così zero tempo! Se stasse riesco svuoto l'impianto sul corsair e comincio a denudarlo, così spero per domeniva di passarci l'hardware della moglie e montare il suo impianto, così la prossima settimana mi stupro il caselabs!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

ottimo ottimo;)

MEXKaba 24-10-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38355347)
lo terrai in tutti i casi:D :D rivendere un WB vga dopo qualche anno è quasi impossibile, io ne ho qualcuno nell armadio mi tocca usarli come ferma carte

Bene vorrà dire che farò volentieri la raccolta di tutti i fullcover che comprerò... Tanto 30 euro per un pezzo di nickel bello corposo e bello li spendo volentieri una volta l anno...

minicooper_1 24-10-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38355463)
Bene vorrà dire che farò volentieri la raccolta di tutti i fullcover che comprerò... Tanto 30 euro per un pezzo di nickel bello corposo e bello li spendo volentieri una volta l anno...

a trovarli sempre a 30€ usati :D :D

MEXKaba 24-10-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38355468)
a trovarli sempre a 30€ usati :D :D

io se non li trovo per massimo 40 euro comprese ss non glieli prendo... un fullcover non è fatto per costare quanto tutta la vga! Che poi questo dannato l ho cercato per 2 settimane e alla fine l ho scovato su ebay per grazia di dio... con un po di pazienza si trovano a poco fidati..

Goofy Goober 25-10-2012 05:26

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38355479)
io se non li trovo per massimo 40 euro comprese ss non glieli prendo... un fullcover non è fatto per costare quanto tutta la vga! Che poi questo dannato l ho cercato per 2 settimane e alla fine l ho scovato su ebay per grazia di dio... con un po di pazienza si trovano a poco fidati..

I fullcover per le top di gamma non costano mica 500 € :)

40 con ss è un prezzo da wb semiregalato

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

The_mayor 25-10-2012 09:28

Sia lodata evga per le hydrocopper!:D

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

MEXKaba 25-10-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38356636)
I fullcover per le top di gamma non costano mica 500 € :)

40 con ss è un prezzo da wb semiregalato

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ma insomma... vedo venderli difficilmente anche per 40 euro...

Comunque mi serve un aiuto veramente problematico!!! Sto facendo la lista della spesa per passare tutto a bits (quelle due curve dal fullcover fino al rad non mi piacciono voglio mettere tutto un raccordo) Detto ciò mi chiedevo se le curve snodabili su 3 punti della bits fossero lunghe abbastanza per allinearsi e poi metterei una prolunga... e visto che sicuramente mini cel ha mi potresti dire girata di 90 gradi quanto è lunga? cosi prendo le misure e vedo o di farci stare un tappo per lo svuotamento o al massimo metto una prolunghina piccola

Raffyone 25-10-2012 10:56

esiste un WB per alimentatore?:rolleyes:

Goofy Goober 25-10-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38358156)
esiste un WB per alimentatore?:rolleyes:

Esistono alimentatori con predisposizioni per il liquido, sul sito Koolance ci sono, ma sono vecchi modelli, obsoleti lato alimentazione.

Non ci sono invece waterblock per PSU.

E comunque è una pessima idea far girare liquido nell'alimentatore, e, praticamente inutile.
Un buon alimentatore odierno scalda poco se non lo si carica al 100% (cosa sconsigliata) e non è rumoroso.

Inutile dire che conviene cambiare alimentatore con uno nuovo se si hanno problemi di rumore-surriscaldamento con quello attuale.

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38357665)
ma insomma... vedo venderli difficilmente anche per 40 euro...

il difetto dei fullcover è questo, hanno rivendibilità bassa perchè non sono compatibili tra una generazione e l'altra di schede video, nella maggiorparte dei casi (era capitato tra 480 e 580gtx reference se non erro).
quindi o si rivendono prima dell'obsolescenza delle GPU per le quali sono progettati, oppure sarà più difficile trovare chi pagherà un prezzo elevato per un waterblock destinato a schede superate.

TigerTank 25-10-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38355347)
lo terrai in tutti i casi:D :D rivendere un WB vga dopo qualche anno è quasi impossibile, io ne ho qualcuno nell armadio mi tocca usarli come ferma carte

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38356636)
I fullcover per le top di gamma non costano mica 500 € :)

40 con ss è un prezzo da wb semiregalato

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Fortunatamente quando vendetti la gtx580 trovai un'acquirente che mi prese sia la vga che il fullcover, tant'è che gliela spedìi così com'era, senza rimontare il dissipatore originale....anche se ovviamente il wubbo lo dovetti ribassare parecchio pur di venderlo con la vga.
Ora come ora mi sto rendendo conto che la soluzione migliore è prendere un'ottima custom con dissipatore maggiorato e silenzioso, tanto visto il nuovo sistema di overclock esso basta e avanza....e tirare troppo una vga diventa addirittura controproducente nell'uso quotidiano. :)

Scusate se insisto....a quanto potrei rivendere una Swiftech MCP655? Grazie!

andytom 25-10-2012 11:35

ciao ragazzi ..vorrei rimettere su' un sistema water ..
mi date un consiglio sui materiali..sono rimasto un po indietro..
il pc è quello in firma


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.