Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


hc900 11-12-2016 16:33

Il Ladda che dici è un Eneloop velocizzato e va molto bene anche con le ministilo:

http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html

Se vuoi un qualcosa di meno rapido devi spendere di più, tipo per i vari caricatori/analizzatori BC-700 o i BT-C700.
Non ne vale la pena.

fasteagle 11-12-2016 17:13

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 44295356)
Se vuoi un qualcosa di meno rapido devi spendere di più, tipo per i vari caricatori/analizzatori BC-700 o i BT-C700.
Non ne vale la pena.

Grazie mille :) Immagino che hai voluto anche dire che a quel prezzo è il miglior CB reperibile.

Visto che mi trovo qui e che sei un'autorità nel settore, butto giù un bel domandozzo: che tu sappia c'è un modo per modificare, diminuendola, l'erogazione di corrente del cb in questione? Intendo modifiche elettroniche e non a livello utente :cool:

hc900 11-12-2016 17:25

Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 44295435)
Grazie mille :) Immagino che hai voluto anche dire che a quel prezzo è il miglior CB reperibile.

Piano il migliore no, ma quasi, sui vali Ali trovi il BT-C700 sui 20 Euro.

Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 44295435)
Visto che mi trovo qui e che sei un'autorità nel settore,

Lasciamo stare pochi sono d'accordo con me, ammesso che sia rilevante.
Autorevole è il tipo del link che ho messo: ha metodo e moooolta pazienza, lui. :)


Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 44295435)
butto giù un bel domandozzo: che tu sappia c'è un modo per modificare, diminuendola, l'erogazione di corrente del cb in questione? Intendo modifiche elettroniche e non a livello utente :cool:

Vanno cambiate 4 resistenze dei sensori di corrente: non ne vale la pena di rischiare specie se intendi utilizzare le batterie da 2500mAh.

fasteagle 11-12-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 44295465)
Piano il migliore no, ma quasi, sui vali Ali trovi il BT-C700 sui 20 Euro.

Quasi quasi prendo il BT-C700, ma solo per evitare un viaggio all'ikea (sono molto pigro, lo so :)) Bisogna vedere però se, sempre per quei 20euro, si può avere una spedizione tracciata e se si possono evitare dazi alla dogana. Su Ali ho beccato questi: 1, 2. Venditori con fb altissimi e >98% positivi, spediscono con PostNL (immagino da olanda), e gli acquirenti del CB hanno messo quasi tutti il massimo della valutazione ad entrambi; e stanno a poco più di 18 euro. Che dici? Sai se PostNL è tracciata? Mi puoi segnalare altri siti/venditori affidabili?
Comunque ottimo consiglio, grazie :)

hc900 11-12-2016 20:21

NL arriva dall'Olanda, ma ci mette circa un mese nonostante la tracciatura.
Ci vuole pazienza.

hc900 11-12-2016 20:27

Lo sai che a ricaricare a 700mA ci impiegherai 4 ore e mezza per avere le batterie cariche??

Avendo una buona scorta di batterie pronte la cosa e' accettabile, altrimenti serve proprio la ricarica ad elevate correnti.

fasteagle 11-12-2016 23:10

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 44295910)
NL arriva dall'Olanda, ma ci mette circa un mese nonostante la tracciatura.
Ci vuole pazienza.

Non sarebbe il primo acquisto su ali e l'attesa non è un problema perchè posso andare avanti con le alcaline :) Il problema è la garanzia data dalla tracciabilità, ma se mi assicuri che in italia la postnl è trattata come una raccomandata, allora procedo. Per caso sai se su un articolo del genere (di costo attorno ai 20euro) verranno applicati dazi?

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 44295918)
Lo sai che a ricaricare a 700mA ci impiegherai 4 ore e mezza per avere le batterie cariche??

Lo sai che il mio primo caricabatterie era un carichino energizer da 200mA e le mie prime ricaricabili erano da 2000mAh e sono andato avanti così per circa 3 anni (fino a che non si sono spompate)?:D Voglio solo dire che per le mie esigenze va bene così :)

Comunque, per chi fosse interessato al ladda YH-990BF, mi sono sentito in pvt con un utente del thread che lo aveva acquistato nel 2015 e afferma (in riferimento alla mia preoccupazione sui 1000mA per caricare le AA): "Personalmente non ho riscontrato cali nella resa [delle batterie, nota mia], tra l'altro in precedenza ho avuto un clone del technoline che caricava fino a 1800, e posso dire che il ladda non sfigura."

hc900 12-12-2016 05:35

Il dazio verrà applicato solo in caso di uscita dalla UE.

Il tracking ottimale con il (di)servizio delle Poste Italiane: pacchi aperti e merci rubate (la recente sentenza dei giudici ha assolto tutti coloro che avevano rubato, reintegrati nel servizio perché non avevano mai rubato nulla di specifico. Delle persone stupende assolte in giudizio, perché il reato contestato non sussiste, a loro giudizio ma non certo quello dei rapinati)

Auguri di buone feste.

Angelus666 12-12-2016 05:44

Io ho preso l'Opus BT-C3100 v2.2 a 36 €, in realtà solo per il plus della ventolina e per la possibilità di selezionare singolarmente gli slot. Sinceramente che possa ricaricare anche litio per me è indifferente. Dovrebbe in pratica essere un BT-C700 con i plus sopra indicati.

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.

fasteagle 12-12-2016 12:16

Non so se l'aspetto "commerciale" è stato già trattato sul thread, comunque aggiungo qualcosa in replica che credo possa interessare :)

Riguardo PostNL, qui (forum di ebay) si legge: "la merce arriva comunque dalla Cina ed il fatto che entri in UE dall'Olanda non cambia le cose, perchè le norme sulle tasse di importazione all'interno della UE sono più o meno armoniche." Quindi con PostNL, in generale il dazio si paga essendo comunque extra UE, nel particolare del nostro caso di articolo di costo 18-19euro no, ma questo è a prescindere da PostNL.
Per l'aspetto tracciabilità mi rimangono ancora alcuni dubbi, soprattutto dopo quanto scritto da hc900 :) Io sarei più propenso ad evitare PostNL in quanto non ho trovato scritto esplicitamente da nessuna parte che consente una tracciatura fino a destinazione, in particolare non compare nella tabella presente in questa pagina, pertanto credo sia probabile che offre una tracciatura parziale, cioè fino al raggiungimento della dogana italiana... poi credo cominci il saccheggio "Delle persone stupende assolte in giudizio" (cit. hc900). Non che voglio fare di tutta l'erba un fascio, dico solo che è una possibilità, ma andrebbe evitata a priori IMHO.

Sempre se può interessare, qui si trova il BT-C700 venduto da un seller con 116k fb totali e i 68FB sul CB sono quasi tutti punteggio pieno, spedisce gratis anche con China Post Registered Air Mail a poco meno di 20euro.

TheCiano 15-12-2016 21:00

Una domanda forse stupida. Ho un vecchio caricabatterie Uniross sprint 15 (per chi lo ricorda è fatto a cilindro con un display frontale per lo stato di carica delle pile). Se volessi usarlo con le moderne Eneloop e loro cloni (nello specifico le Amazonbasic HR6) rischierei di rovinarle?
Posso usarlo o meglio cambiarlo con qualcosa di più "avanzato"?

Grazie

hc900 16-12-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviato da TheCiano (Messaggio 44308927)
Se volessi usarlo con le moderne Eneloop e loro cloni (nello specifico le Amazonbasic HR6) rischierei di rovinarle?
Posso usarlo o meglio cambiarlo con qualcosa di più "avanzato"?

Grazie

Un caricatore più avanzato è bello da vedere specie con un display LCD, ma realmente serve a chi ha a che fare con tante batterie, anche più di 20 e ne fa uso continuativo.
Altrimenti rimane bello da vedere ma inutilizzato.

Di caricatori inefficaci ce ne sono a tonnellate, come vada il tuo non lo so.
I caricatori buoni sono ben noti nei forum, prova a vedere.

fasteagle 16-12-2016 11:54

Appunti di "viaggio" :) Sono stato alla coop a dare un'occhita al reparto CB e ricaricabili: ho trovato questo CB marchiato "vivi verde coop" a poco più di 17 euro. Trattasi di un Vanson v-3380 rimarchiato: da evitare perchè a canali non indipendenti ;)

Ed_Bunker 23-12-2016 12:07

Si trova attualmente qualche alternativa economica al bc700 (al momento non meno di 36 euro circa), non avendo particolari esigenze ed utilizzando le pile (AA e AAA) per uso generico ?

Technology11 29-12-2016 21:44

ciao, da circa 4 anni ho le eneloop bianche con caricatore Sanyo MQR06 (quello che veniva venduto in bundle), sto ampliando l'utilizzo e a breve mi troverò con circa 20 batterie ricaricabili che sono smistate su mouse wireless, torcia led alta intensità e radio.
(ovviamente non mi trovo a caricare 20 batterie di colpo, la cosa è ciclica, di 4 in 4, diciamo che sono coperto).

Vale la pena andare avanti con MQR06 o meglio investire circa 30€ su un caricatore valido (anche per carica rapida di qualità senza danneggiare le batterie) come pare vada bene l'Opus BT-C3100 v2.2?


Quote:

Originariamente inviato da Angelus666 (Messaggio 44296398)
Io ho preso l'Opus BT-C3100 v2.2 a 36 €, in realtà solo per il plus della ventolina e per la possibilità di selezionare singolarmente gli slot. Sinceramente che possa ricaricare anche litio per me è indifferente. Dovrebbe in pratica essere un BT-C700 con i plus sopra indicati.

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.


ciao, dove hai trovato l'opus a quel prezzo?

IL brillo 04-01-2017 23:02

Salve a tutti :D, ad un amico serve un caricatore decente (che non rovini le batterie) senza spendere troppo, diciamo intorno ai 15 euro, anche meno. Anni fa consigliato da questo thread presi un fujicell 808f, con il quale mi trovai molto bene, non ce ne sono tipo questo in vendita al momento? Magari senza dover andare all'ikea che son 100km e senza dover aspettare 40 giorni? :D
Grazie

Paky 04-01-2017 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 44342809)
ciao, dove hai trovato l'opus a quel prezzo?

dai cinesi lo trovi anche a 30

Technology11 05-01-2017 13:19

Il migliore caricabatterie sotto i 40€ resta il technoline bc700 o c'è altro?

inviato da tapatalk

IL brillo 05-01-2017 16:08

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 44358394)
Salve a tutti :D, ad un amico serve un caricatore decente (che non rovini le batterie) senza spendere troppo, diciamo intorno ai 15 euro, anche meno. Anni fa consigliato da questo thread presi un fujicell 808f, con il quale mi trovai molto bene, non ce ne sono tipo questo in vendita al momento? Magari senza dover andare all'ikea che son 100km e senza dover aspettare 40 giorni? :D
Grazie

Ok mi rispondo da solo, a parte il BT-C700 che da aliexpress per 18 euro è un ottimo acquisto, ho individuato i panasonic BQ-CC17 su amazon a 25 euro incluse 4 aa eneloop, e poi https://www.amazon.it/dp/B01N3RNO2D/...3630053&sr=8-9 che a parte il prezzo allettante sembrerebbe essere decente, carica smart e canali indipendenti, non saprei (dalla cina si trova sotto i 10 euro)

Angelus666 06-01-2017 23:57

Ciao ragazzi. Finalmente oggi è arrivato L'Opus BT-C3100 V.2.2 e lo sto provando a fondo. Ho qualche domanda per chi lo possiede:

1) Quando faccio la scarica, il cb non avvisa del completamento della procedura. Capisco che ha finito perché la corrente di scarica va a 0. È normale?

2) Che io sappia, una AA NiMh è scarica quando il voltaggio scende sotto 1 V. Eppure il cb smette di caricare già con un voltaggio di circa 1,10 V. Una volta terminato, pian piano la tensione risale, fino anche a 1,23 V. Che ne pensate?
Edit: se provo a rimettere in scarica la batteria, mi indica una tensione sotto 1 V.

3) È normale che, durante la ricarica (a basse correnti), la ventolina stia quasi sempre attivata? Eppure le batterie son fredde e la temperatura ambientale è molto bassa.

4) In base a che cosa il cb decide di abbassare la corrente di ricarica durante la carica? Ho visto che ad una batteria che sta a 1,5 V spara ancora 1 Ah, mentre ad un'altra a 1,4 V manda 0,2 Ah (ed è quella che è stata caricata meno).

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.