Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


motard_64 15-09-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44030501)
Quale processo devo arrestare per fermare Windows Update e poter installare manualmente quell'aggiornamento?

Io non ho fermato nulla... ho solo chiuso la finestra di windows update ed installato manualmente. E' andato tutto bene su 5 pc...

Toucan 15-09-2016 14:10

Era fermo al 95% da ieri... quindi oggi l'ho installato manualmente.

Il problema è che, pur essendo riuscita l'installazione manuale, adesso nella finestra di Windows Update mi resta scritto:
Quote:

Sono disponibili aggiornamenti.
• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3189866).
Download degli aggiornamenti 95%
Sapete come risolvere?
Come elimino il download pendente?

motard_64 15-09-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44031146)
Era fermo al 95% da ieri... quindi oggi l'ho installato manualmente.

Il problema è che, pur essendo riuscita l'installazione manuale, adesso nella finestra di Windows Update mi resta scritto:


Sapete come risolvere?
Come elimino il download pendente?

Hai riavviato il pc vero? Comunque riavvia di nuovo e poi torna a windows update e controlla aggiornamenti, se ce ne sono prova a farli e, se dopo un congruo tempo non avesse finito, riavvia di nuovo e ripeti l'operazione finchè ti dice che il pc è aggiornato...

blengyo 15-09-2016 14:24

ciao ragazzi, ho un mini pc con ssd da 32 gb, negli ultimi giorni la cartella WinSxS (dentro alla cartella Windows) si è messa a salire in continuazione fino a raggiungere 10 gb, e ora ho il disco pieno... googlando consiglia di utilizzare questo comando per fare pulizia

Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup

ma non è cambiato nulla purtroppo :(

Come posso svuotarla? Sul pc non è stata fatta nessuna operazione strana, viene usato per office, mail e navigazione! :eek:

Toucan 15-09-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 44031188)
Hai riavviato il pc vero? Comunque riavvia di nuovo e poi torna a windows update e controlla aggiornamenti, se ce ne sono prova a farli e, se dopo un congruo tempo non avesse finito, riavvia di nuovo e ripeti l'operazione finchè ti dice che il pc è aggiornato...

Hai ragione... era proprio un "problema di riavvii".

Dopo l'aggiornamento manuale, io avevo già riavviato il pc "solo" 2 volte... e il problema non si risolveva.
Riavviando per la 3a volta, finalmente nella finestra di Windows Update (senza scaricare ed installare nulla) è comparsa l'agognata dicitura:
Il dispositivo è aggiornato.
Per qualche strano motivo, dopo i primi 2 riavvii l'avvenuto aggiornamento non veniva "riconosciuto" da Windows Update.
Bisognava quindi riavviare il pc ad oltranza.

Grazie mille :)

IlCavaliereOscuro 15-09-2016 18:27

Ho appena installato Windows 10 Pro Anniversary Update e l'ho fatto aggiornare all'ultima versione...

perché non mi visualizza l'icona dei Crimson (driver) di AMD e quella audio Realtek nell'area di notifica?

Kaio2 15-09-2016 18:56

Ragazzi sto facendo il seguente aggiornamento:
Aggiornamento cumulativo per win10 versione 1607 per sistemi x64 (KB3189866)
Ma sta fermo da un bel po' di tempo (circa 40min) al 6% è normale???

Ps ho gia riavviato il pc 2 volte ma siferma sempre sul 6%. Ammesso che sia fermo...

samnotte 15-09-2016 19:11

Ciao a tutti. Problema con laptop dell vostro 3559 nuovo di 10giorni. Dopo anniversary update il touchpad funziona proprio male (impreciso, gesture non funzionanti; quasi che mancasse il driver). Avvio del pc notevolmente più lento.

Dato che nel pc non ho nulla di rilevante sono pronto anche alle soluzioni più drastiche e radicali.

Consigli? Grazie

tallines 15-09-2016 19:36

Quote:

Originariamente inviato da NicKonsumaru (Messaggio 44029441)
Grazie mille 👍👍

Fai sapere come è andata :)

tallines 15-09-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44030694)
terza partizione :rolleyes: integro 838mb (partizione di ripristino)
cosa serve sta partizione?????? cosa ce' dentro a sti 838mb??

E' la partizione di ripristino che serve a ripristinare il pc, ma non alle impostazioni di fabbrica, ma a ripristinarlo a prima che succedesse (quando capita...) il problema .

Dovrebbe essere di solito pari a 450 Mb per W10, se si effettua l' installazione di W10 in aggiornamento, la partizione è di 500 Mb

>> Post n. 7 e 12

Per la partizione da 838 Mb >

Why An Extra Recovery Partition Created During Upgrade?
Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 44030745)
A tal proposito io sono gpt, questa la situazione del mio disco, che mi spiega che cosa sono le varie partizioni?

In particolare quella da 19,5 GB?!

Per la partizione di ripristino da 450 Mb e da 791 Mb > vedi la risposta e i link postati per 1cavaliere1 .

La partizione di sistema, contiene i file di avvio del SO, altrimenti il SO non si avvia .

La partizione C, è la partizione dove è installato il SO .

La partizione da 19, 5 Gb è la partizione di Ripristino, la cosiddetta Recovery, però questa serve per riportare il SO alle impostazioni di fabbrica .

Non è come le partizione di ripristino da 450 Mb, spiegata sopra .

[Luce Nera] Raptor 15-09-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44032056)
Ho appena installato Windows 10 Pro Anniversary Update e l'ho fatto aggiornare all'ultima versione...

perché non mi visualizza l'icona dei Crimson (driver) di AMD e quella audio Realtek nell'area di notifica?

disinstalla i driver con ddu per quanto riguarda i crismon, per il realtek nn ti so dire, in teoria potresti provare a disinstallarli e reinstallarli manualmente.

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 44032158)
Ragazzi sto facendo il seguente aggiornamento:
Aggiornamento cumulativo per win10 versione 1607 per sistemi x64 (KB3189866)
Ma sta fermo da un bel po' di tempo (circa 40min) al 6% è normale???

Ps ho gia riavviato il pc 2 volte ma siferma sempre sul 6%. Ammesso che sia fermo...

si se guardi a qualche pagina addietro, altri hanno risolto manualmente.

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 44032215)
Ciao a tutti. Problema con laptop dell vostro 3559 nuovo di 10giorni. Dopo anniversary update il touchpad funziona proprio male (impreciso, gesture non funzionanti; quasi che mancasse il driver). Avvio del pc notevolmente più lento.

Dato che nel pc non ho nulla di rilevante sono pronto anche alle soluzioni più drastiche e radicali.

Consigli? Grazie

sicuramente driver in conflitto, vai sul sito del produttore del tuo laptop

IlCavaliereOscuro 15-09-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor (Messaggio 44032376)
disinstalla i driver con ddu per quanto riguarda i crismon, per il realtek nn ti so dire, in teoria potresti provare a disinstallarli e reinstallarli manualmente.

Dite che è un problema di driver?

Kaio2 15-09-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor (Messaggio 44032376)
si se guardi a qualche pagina addietro, altri hanno risolto manualmente

Ah ecco. Ok grazie.

davido 15-09-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44028499)
Se siete inchiodati con l'aggiornamento KB3189866, per prima cosa chiudete Windows update

Quindi scaricate l'aggiornamento da:

QUA per X64

oppure

QUA per X86

Dare "apri" al download, seguire la procedura, pochi minuti e risolto
;)

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 44029182)
Se avete scaricato manualmente l'installer per l'aggiornamento e vi da sempre errore, dovete cancellare il contenuto della cartella " ‘C:\Windows\SoftwareDistribution\Download ".
A me il problema dell'aggiornamento mi ha causato problemi con il task manager che non si apriva più, sistema rallentato e funzione cerca non funzionante.
Una volta aggiornato manualmente è tornato tutto come prima.

Cosi' ho risolto, grazie ragazzi:) :S controllato adesso in cronologia aggiornamenti e risulta non riuscito e me lo ha riproposto... lo lascio cosi' come sta.
Riedito perché da pannello di controllo...>aggiornamenti installati, risulta installato, lo strano e' che ci sono solo 3 aggiornamenti di Windows nell' elenco del pannello di controllo, puo' essere il cambio di build?

monelli 15-09-2016 21:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44032363)
...cut

Per la partizione di ripristino da 450 Mb e da 791 Mb > vedi la risposta e i link postati per 1cavaliere1 .


La partizione da 19, 5 Gb è la partizione di Ripristino, la cosiddetta Recovery,

Grazie per gli approfondimenti ma non mi torna la cosa...
Innanzi tutto sono un cazzone io, mi era passato di mente, la partizione da 19,5 è linux.
Però
Guarda le due immagini, il primo è il portatile (256ssd) il secondo è il fisso (128ssd)




In entrambi i casi sono partito da installazione pulita di windows 10 (forse build diverse) ed ho fatto tutti gli aggiornamenti, anniversary compresa.

Perchè nel portatile ho in più quella da 791?
Non dovrebbe essere linux, non ho messo la partizione di swap...
Cercando su internet nessuno ha una partizione di 791MB...

PS ho appena trovato questo comando reagentc /info che dice quale partizione di recovery è usata e confermo che è quella da 791.

Macco26 15-09-2016 21:52

Posso testimoniare che ho aggiornato un tablet 8" Chuwi Hi8 da Threshold2 a AU .187 senza batter ciglio.

Ho poggiato i file della ISO (fatta con MCT) dentro la microSD così potevo tenere l'USB per la carica (non si sa mai) e da là setup.exe. Gli ho fatto scaricare gli ultimi aggiornamenti (.187) e lui ha installato tutto da solo.

Ci ha messo quello che ci ha messo, ma pare tutto a posto.

E' un 32GB di storgae con almeno 8 GB dedicati a partizione Android, per cui..
Però nessun problema.

radeon_snorky 15-09-2016 22:16

gente...
per una installazione pulita di w10 di cosa devo dotarmi?
il pc è nato con vista, aggiornato a seven, poi a w8 ed ora a w10
ma la fuffa che si è portato dietro inizia a farsi sentire!!!
creo la iso con il tool e sono a posto? i vecchi seriali li devo tenere a portata di mano?
fa tutto l'installer o devo piallare il disco prima?
grassie

nickdc 16-09-2016 07:55

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 44032733)
gente...
per una installazione pulita di w10 di cosa devo dotarmi?
il pc è nato con vista, aggiornato a seven, poi a w8 ed ora a w10
ma la fuffa che si è portato dietro inizia a farsi sentire!!!
creo la iso con il tool e sono a posto? i vecchi seriali li devo tenere a portata di mano?
fa tutto l'installer o devo piallare il disco prima?
grassie

Creati la chiavetta bootabile col media creation tool, poi il disco lo formatti da uefi al momento dell'installazione.

radeon_snorky 16-09-2016 08:11

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 44033174)
Creati la chiavetta bootabile col media creation tool, poi il disco lo formatti da uefi al momento dell'installazione.

tutto qui? delle domande che ho fatto.... non devo preoccuparmi? :)
p.s. qualcuno mi passa un link ad una guida per SPOSTARE user appdata e tutto quel che si può dal disco di boot? vorrei togliere tutto il possibile dal disco ssd... grazie

Averell 16-09-2016 09:52

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 44033226)
p.s. qualcuno mi passa un link ad una guida per SPOSTARE user appdata e tutto quel che si può dal disco di boot? vorrei togliere tutto il possibile dal disco ssd... grazie

personalmente ritengo che quella pratica sia come spararsi sui [...] :read: (scommetto lo fai per allungare la vita dell'SSD risparmiandogli cicli di lettura/scrittura il che, se va bene, si traduce a spanne in una settimana in più di vita di quella periferica), ad ogni modo QUI trovi un tutorial parecchio dettagliato.


Semmai non venire in futuro a lagnarti sul thread se non ti si dovesse installare il prossimo 'Service Pack' (tipo TH2, AU) o se riscontri anomalie di sorta (o quantomeno specifica che sei stato un *bip)....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.