Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 18-10-2015 13:10

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42971054)
...
QtGui4.dllQtXml4.dllQtCore4.dllQtNetwork4.dll
suggerimenti su cosa può essere e soprattutto come risolvere?

anzitutto non appartengono a Windows.

Ho fatto una ricerca sul mio PC e, nel mio caso, quei file risultano collegati a Crysis 3...

Insomma, sono generati da un qualche programma installato sulla tua macchina.


Come risolvere?
Da quello che mi sembra d'aver visto, è sufficiente copiarli/incollarli nella directory giusta (per dire, te li potrei spedire anch'io via posta elettronica o quant'altro)...

Il problema è quale programma li richiede ma, da quella che è la spiegazione che hai fornito, onestamente non c'è nessuna traccia su chi possa essere coinvolto.

Quindi, te lo fa con qualche programma particolare??

priz71 18-10-2015 13:11

Ho windows 8 pro.Ho scaricato il mediacreation tool 64 bit per installarlo ma dopo alcune ore quando ha finito mi dice che non è possibile perchè windows non è attivato.:mad: Che vuol dire?Dice di andare in impostazioni poi "aggiornamento e sicurezza" e "attivazione".Ma non trovo sti menu,dove devo andare?a qualcun'altro dice sta cosa che prima bisogna attivare windows per installare il windows 10 e perchè?:muro:

Averell 18-10-2015 13:25

sinceramente la tua spiegazione la trovo troppo fumosa e l'unica cosa che mi viene da pensare è il fatto che hai omesso di aggiornare (e attivare) il tuo sistema di partenza facendo direttamente un'installazione pulita (il passaggio 8→10, peraltro, non è contemplato visto che è richiesto prima di tutto l'aggiornamento ad 8.1)...



Se vuoi che qualcuno davvero possa darti una mano, dovresti quantomeno spiegare con qualche particolare in più cosa hai fatto realmente (o confidare in qualcuno più lucido del sottoscritto).

Saluti

backstage_fds 18-10-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42971142)
anzitutto non appartengono a Windows.

Ho fatto una ricerca sul mio PC e, nel mio caso, quei file risultano collegati a Crysis 3...

Insomma, sono generati da un qualche programma installato sulla tua macchina.


Come risolvere?
Da quello che mi sembra d'aver visto, è sufficiente copiarli/incollarli nella directory giusta (per dire, te li potrei spedire anch'io via posta elettronica o quant'altro)...

Il problema è quale programma li richiede ma, da quella che è la spiegazione che hai fornito, onestamente non c'è nessuna traccia su chi possa essere coinvolto.

Quindi, te lo fa con qualche programma particolare??

In effetti è un problema che riscontro solo durante l'installazione di un plugin di Ps.

yeppala 18-10-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42970666)
La cronologia? Si, ci mette un'eternità per caricarla, ma funziona :D
Stessa cosa con lo storico dei download di Edge.

Prova ad aspettare e magari riaprila più volte.

Lo storico dei download mi compare all'istante, ma quello della cronologia adesso, come l'altra volta, non mi compare più :muro: , nemmeno se aspetto.
Adesso provo nuovamente a cancellare i "dati delle esplorazioni", vediamo se si sblocca... Niente, non va.

roberto1 18-10-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42971192)
sinceramente la tua spiegazione la trovo troppo fumosa e l'unica cosa che mi viene da pensare è il fatto che hai omesso di aggiornare (e attivare) il tuo sistema di partenza facendo direttamente un'installazione pulita (il passaggio 8→10, peraltro, non è contemplato visto che è richiesto prima di tutto l'aggiornamento ad 8.1)...



Se vuoi che qualcuno davvero possa darti una mano, dovresti quantomeno spiegare con qualche particolare in più cosa hai fatto realmente (o confidare in qualcuno più lucido del sottoscritto).

Saluti

scusa ma con l'ultimo aggiornamento (o iso scaricata) non vi era la possibilità di installare win 10 pulito e di inserire una key di win 7 o 8 ? per l'attivazione.

Averell 18-10-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42971330)
scusa ma con l'ultimo aggiornamento (o iso scaricata) non vi era la possibilità di installare win 10 pulito e di inserire una key di win 7 o 8 ? per l'attivazione.

Se non erro, quello che affermi è vero a partire dalla build 10565 (che allo stato è nella linea Insider Preview).

Tutte queste novità, pertanto, dovrebbero vedere la luce (per gli utenti comuni o massa) nel mese di Novembre quando verrà rilasciato una sorta di Service Pack (il primo dall'uscita di 10).

Ma fino ad allora, chi scarica 10 col Media Creation Tool o quello che è, prende l'RTM (10240) che non ammette il giochino dell'installazione pulita se prima non si è proceduto all'aggiornamento della copia in corso.

Macco26 18-10-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42971192)
(il passaggio 8→10, peraltro, non è contemplato visto che è richiesto prima di tutto l'aggiornamento ad 8.1)[/size]...

Tutto giusto, Averell, se non che 8.0 è supportato. Serve passare a 8.1 se si vuole usare WSUS per lo scarico. Facendo partire da Media Creation Tool come dice di aver fatto lui, si può evitare tutta la trafila di aggiornamenti, ivi compresi quello per 8.1

dratta 18-10-2015 15:22

Confermo che con la build 10565 accetta i codici di 7, 8 e 8.1...ma solamente per fare partire l'installazione. Non avrete i Vs. codici, ma bensì sempre i codici generici che mette Microsoft, come prima all'inizio della promozione.

epifanolanfranco 18-10-2015 18:26

Buonasera a tutti

Vorrei eliminare la pagina di login avendo già l'accesso diretto senza immettere la password.

Se non erro,con Windows 8.1 era possibile ed infatti accedevo direttamente alla schermata di blocco.

Grazie in anticipo

roberto1 18-10-2015 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42971401)
Se non erro, quello che affermi è vero a partire dalla build 10565 (che allo stato è nella linea Insider Preview).

Tutte queste novità, pertanto, dovrebbero vedere la luce (per gli utenti comuni o massa) nel mese di Novembre quando verrà rilasciato una sorta di Service Pack (il primo dall'uscita di 10).

Ma fino ad allora, chi scarica 10 col Media Creation Tool o quello che è, prende l'RTM (10240) che non ammette il giochino dell'installazione pulita se prima non si è proceduto all'aggiornamento della copia in corso.

appunto, l'ultima iso che ho scaricato è quella la 10565 che stando a vari siti, oltre hwupgrade che cita questa procedura, installazione di win 10 da zero con inserimento della key di win 7 o 8. (dovrei collegare un hdd vuoto e provare ma mi manca il tempo).

riaw 19-10-2015 05:26

mi sento un po idiota a chiederlo ma come diavolo si pinnano le app nella parte sinistra del menu start?

Danilo Cecconi 19-10-2015 06:52

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 42973051)
mi sento un po idiota a chiederlo ma come diavolo si pinnano le app nella parte sinistra del menu start?

Clic dx sull'icona (collegamento) -> Aggiungi a Start

Macco26 19-10-2015 08:01

Credo che così le pinni a destra.

Il menù di sinistra è costruito da varie sorgenti, alcune delle quali sono le cartelle Start Menù sparse un po' nel percorso utente, un po' in Windows (per tutti gli utenti). Popolando di collegamenti là, appariranno le icone sulla sinistra.

PS: è il modo sbagliato di fare. Tu devi pinnarle come Tile a destra. Quelle sono solo necessarie ai tool di Installer. Ma fai un po' tu.. :D

riaw 19-10-2015 08:41

esatto io non voglio averle nelle tile, voglio che compaiano come elenco sotto allo user name, come si fa???

Krusty93 19-10-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 42973321)
esatto io non voglio averle nelle tile, voglio che compaiano come elenco sotto allo user name, come si fa???

Non puoi. E' fatto apposta cosi.
A sinistra l'elenco delle app installate, più quelle più usate e più recenti. A destra le app pinnate (in 7 erano relegate in cima e andavano ad occupare spazio a quelle più recenti; ora hanno uno spazio dedicato e molto più personalizzabile)

Tony1485 19-10-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 42973321)
esatto io non voglio averle nelle tile, voglio che compaiano come elenco sotto allo user name, come si fa???

Ma non penso si possa fare perché a sinistra ci sono (in ordine):
- le app più usate
- le app recenti appena installate (se ce ne sono)
- link alle cartelle personali e altri collegamenti di sistema.



Quindi non penso si possano inserire collegamenti personalizzati ai programmmi preferiti...

fukka75 19-10-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da priz71 (Messaggio 42971147)
Ho windows 8 pro.Ho scaricato il mediacreation tool 64 bit per installarlo ma dopo alcune ore quando ha finito mi dice che non è possibile perchè windows non è attivato.:mad: Che vuol dire?Dice di andare in impostazioni poi "aggiornamento e sicurezza" e "attivazione".Ma non trovo sti menu,dove devo andare?a qualcun'altro dice sta cosa che prima bisogna attivare windows per installare il windows 10 e perchè?:muro:

Per poter aggiornare a Win10, Win7/8 deve essere regolarmente attivato ed ovviamente deve essere originale (anche se cmnq vengono aggiornati anche OS piratati, a quanto pare)

riaw 19-10-2015 10:40

bello schifo....

traider 19-10-2015 11:11

Io continuo a non poter usare regedit.exe non si apre! , qualche programma buono esterno per utilizzare il registro di sistema ? .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.