Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


paolo.oliva2 23-06-2019 11:11

Volevo segnalare (ma probabilmente sono io il beota) la possibilità di acquistare licenze windows e office ad un prezzo ridicolo.
Sull'Amazzone (così mi sono tutelato da falsi acquisti) ho acquistato a 9€ complessivi, Windows 10 pro e office 2019 pro, tramite licenza digitale e link dove scaricare l'immagine ISO.

Spero di non aver infranto alcun regolamento.

tallines 23-06-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46278176)
Volevo segnalare (ma probabilmente sono io il beota) la possibilità di acquistare licenze windows e office ad un prezzo ridicolo.
Sull'Amazzone (così mi sono tutelato da falsi acquisti) ho acquistato a 9€ complessivi, Windows 10 pro e office 2019 pro, tramite licenza digitale e link dove scaricare l'immagine ISO.

Spero di non aver infranto alcun regolamento.

Non hai infranto nessun regolamento, ma hai acquistato la licenza di W10 e di Office 2019 Professional, pagando in tutto, 9 euro ?? :eek:

4,50 euro a Licenza........? :eek:

paolo.oliva2 23-06-2019 15:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46278206)
Non hai infranto nessun regolamento, ma hai acquistato la licenza di W10 e di Office 2019 Professional, pagando in tutto, 9 euro ?? :eek:

4,50 euro a Licenza........? :eek:

Si.

Ho già ricevuto tutto e installato.
https://ibb.co/CJxy6kS
https://ibb.co/6P7yRyw

Ops, non 9€ ma 11€... forse era 9€ +IVA.

Trotto@81 23-06-2019 16:11

Quella di Windows potrebbe durare, quella di Office verrà segata sicuramente perché non vendibile a terzi, come anche la prima, ma con l'OS sono più tolleranti.

prandello 23-06-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46278176)
Sull'Amazzone (così mi sono tutelato da falsi acquisti) ho acquistato a 9€ complessivi, Windows 10 pro e office 2019 pro, tramite licenza digitale e link dove scaricare l'immagine ISO.

Non c'è nessuna tutela comunque, l'ampiezza del marketplace (quello o la baia è uguale) non è una garanzia, il prodotto rimane venduto e "spedito" dal venditore terzo. Se poi le chiavi smettono di funzionare dopo un paio di mesi, o il prodotto non riceve gli update (come segnalato in molti feedback utente) ci si attacca...

Fatal Frame 23-06-2019 16:22

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46278176)
Volevo segnalare (ma probabilmente sono io il beota) la possibilità di acquistare licenze windows e office ad un prezzo ridicolo.
Sull'Amazzone (così mi sono tutelato da falsi acquisti) ho acquistato a 9€ complessivi, Windows 10 pro e office 2019 pro, tramite licenza digitale e link dove scaricare l'immagine ISO.

Spero di non aver infranto alcun regolamento.

Buono ... io ho avuto la licenza di Windows 10 sempre insieme ai pc acquistati (Home oppure Pro) e ho Office 365 (abbonamento mensile) a 10 euro la mese ...

Forse conviene approfittare di queste offerte ?? Però office 365 ho sempre subito l'ultima versione e lo posso usare su tutti i pc che voglio (utilizzabile in contemporanea al max su 5). Il tuo office 2019 a 4.50 euro che licenza sarebbe invece ?!

Fatal Frame 23-06-2019 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46278493)
Quella di Windows potrebbe durare, quella di Office verrà segata sicuramente perché non vendibile a terzi, come anche la prima, ma con l'OS sono più tolleranti.

Non capisco cosa intendi ?!

Trotto@81 23-06-2019 16:29

Le licenze ESD che molti vendono su Amazon sono per sviluppatori, quindi non vendibili. MS le blocca dopo un po', specialmente quelle di Office. Parlo per esperienza. Ora ho licenza di W10 e Office acquistate regolarmente presso rivenditori autorizzati.

Fatal Frame 23-06-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46278474)
Si.

Ho già ricevuto tutto e installato.
https://ibb.co/CJxy6kS
https://ibb.co/6P7yRyw

Ops, non 9€ ma 11€... forse era 9€ +IVA.

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46278522)
Le licenze ESD che molti vendono su Amazon sono per sviluppatori, quindi non vendibili. MS le blocca dopo un po', specialmente quelle di Office. Parlo per esperienza. Ora ho licenza di W10 e Office acquistate regolarmente presso rivenditori autorizzati.

Quelle dei due screen sono licenze per sviluppatori ESD ?!

Fatal Frame 23-06-2019 16:33

Leggendo qui, se la licenza funziona non dovresti più avere problemi dopo ...

https://www.informaticapertutti.com/...retail-ed-esd/

Quote:

Una licenza di Windows o di Office in versione ESD (dall’acronimo inglese di electronic software distribution) è una tipologia di licenza che la Microsoft offre in formato digitale senza l’ausilio di alcun supporto fisico (come ad esempio la classica scatola, il DVD, il manuale d’uso, eccetera), abbattendo così i costi dovuti ad imballaggi e spedizioni. Il vantaggio principale di una licenza ESD è indubbiamente il suo prezzo che, a seconda dei casi, può anche arrivare a costare solamente tra i 5 e i 20 euro.
Il problema in questi casi non è tanto dal punto di vista legale, in quanto, come già appurato qui dalla Corte di giustizia dell’Unione europea, in Europa e in Italia le licenze ESD sono perfettamente legali, ma più che altro è verificare l’effettiva utilità del codice Product Key di questa tipologia di licenze. Questo poiché, trattandosi di licenze che sono state rivendute a terzi, può anche darsi che la licenza acquistata sia già stata usata o dismessa. In questi casi, quindi, la soluzione da adottare per non incorrere in eventuali problemi, consiste nel comprare le licenze ESD su eBay pagando mediante PayPal. In questo modo, qualora il codice Product Key della licenza ESD non fosse più utilizzabile, sarà possibile annullare l’acquisto dal proprio account PayPal aprendo un’apposita contestazione.

Trotto@81 23-06-2019 16:46

Ok, la ESD te la vende anche MS, ma in quel caso non è per sviluppatori.
L'unico modo che hai per stare sereno è farti dare la fattura con il product key riportato nel dettaglio dei prodotti acquistati, se manca questo la licenza al 99% non di tipo vendibile. Oppure te ne freghi dato che hai acquistato da Amazon e quando verrà bloccata chiederai il rimborso.

Fatal Frame 23-06-2019 17:04

Ma perché potrebbe venire bloccata ?!

Trotto@81 23-06-2019 20:46

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46278708)
Ma a te è stata bloccata da Microsoft? Se sì, con quali motivazioni?


edit: scusate il tono inquisitorio o se vi faccio le pulci, giusto per capire meglio :)


.

È stata MS - li contattai per capire come mai la licenza non era più valida - a dirmi che mi era stata fornita una chiave per sviluppatori, non vendibile a terzi, ma usabile solo in determinati contesti. L'operatrice MS molto gentile mi consigliò anche di denunciare la cosa alle autorità, ma non lo feci perché il venditore mi restituì subito l'intera somma.
Ora sono qui a mettervi in allarme e mi vedo una lampada puntata in faccia come un criminale da strapazzo a cui si cerca di estorcere una confessione.
Avrai anche potuto tacere, in fin dei conti non ho perso nemmeno un euro e sbattermene se a voi potrebbe andare male.

EDIT: Dimenticavo, il product key per una licenza "pirata" non ve lo scriverà mai nessuno in fattura. Chiederlo è una forma di provocazione per capire cosa vi stanno vendendo.

Ansem_93 23-06-2019 21:38

Ragazzi una informazione:
forse me lo sono sognato ma mi pareva che con la build 1903 ci fosse un modo per installare i pogrammi in una "sandbox" per poterli testare, in modo che non sporcassero il sistema inutilmente.

Mi sapreste dire come si fa? In alternativa mi potreste consigliare un sistema per farlo che non sia creare una macchina virtuale?

Giux-900 23-06-2019 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 46278827)
Ragazzi una informazione:
forse me lo sono sognato ma mi pareva che con la build 1903 ci fosse un modo per installare i pogrammi in una "sandbox" per poterli testare, in modo che non sporcassero il sistema inutilmente.

Mi sapreste dire come si fa? In alternativa mi potreste consigliare un sistema per farlo che non sia creare una macchina virtuale?

installa windows sandbox da pannello features, oppure scarica sandboxie (ci sono delle limitazioni, non si può installare proprio tutto).

La cosa migliore però, se hai sufficienti risorse hardware è usare virtualbox o vmware e crearti una macchina virtuale... in 20min sei operativo.

Ansem_93 24-06-2019 00:07

Grazie per l'aiuto! putroppo serve windows 10 pro che non ho :(

tallines 24-06-2019 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46278773)
È stata MS - li contattai per capire come mai la licenza non era più valida - a dirmi che mi era stata fornita una chiave per sviluppatori, non vendibile a terzi, ma usabile solo in determinati contesti. L'operatrice MS molto gentile mi consigliò anche di denunciare la cosa alle autorità, ma non lo feci perché il venditore mi restituì subito l'intera somma.
Ora sono qui a mettervi in allarme e mi vedo una lampada puntata in faccia come un criminale da strapazzo a cui si cerca di estorcere una confessione.
Avrai anche potuto tacere, in fin dei conti non ho perso nemmeno un euro e sbattermene se a voi potrebbe andare male.

EDIT: Dimenticavo, il product key per una licenza "pirata" non ve lo scriverà mai nessuno in fattura. Chiederlo è una forma di provocazione per capire cosa vi stanno vendendo.

Io credo a Trotto :) .

Posso capire tutto ma W10 e Office 2019 Professional venduti entrambi a 11 euro..........ma daiiiii :eek: :eek:

Infatti anche secondo me, sono licenze a tempo, dopo tot tempo, trackkkkk in the baaaack... ahahahhaahah :asd: :asd: :asd:

Quindi vabbè risparmiare, ma quando è troppo è troppo :O :Prrr:

tallines 24-06-2019 07:44

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46278474)
Si.

Ho già ricevuto tutto e installato.
https://ibb.co/CJxy6kS
https://ibb.co/6P7yRyw

Ops, non 9€ ma 11€... forse era 9€ +IVA.

Vai alla voce in firma Licenze OEM e poi vai alla voce >>> "Come vedere se la licenza di Windows 7, W8, W8.1 e W10 è attivata in modo Permanente o è a tempo ?

Dando il comando che c'è scritto, cosa esce ?

Questo per il SO .

Per Office non so come si faccia a vedere se è a tempo o se è attivato per sempre, qualcuno lo sa ?

Magari Trotto o..........?

jeremj 24-06-2019 08:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46278983)
Vai alla voce in firma Licenze OEM e poi vai alla voce >>> Come vedere se la licenza di Windows 7, W8, W8.1 e W10 è attivata in modo Permanente o è a tempo ?

Dando il comando che c'è scritto, cosa esce ?

Questo per il SO .

Per Office non so come si faccia a vedere se è a tempo o se è attivato per sempre, qualcuno lo sa ?

Magari Trotto o..........?

Presi la chiave di attivazione per office 2016 su Microsoft Esd, ma il sito sembra non sia più attivo. :eek:
Adesso devo controllare il prodotto

maxmix65 24-06-2019 09:15

Scusate se e' Old
https://blogs.windows.com/windowsexp...ndows-10-tips/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.