Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Freddy74 15-08-2018 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45701298)
Fai questi due tentativi, prima l'1) e, se non dovesse funzionare, prova il 2)

1)Segui questa guida per resettare windows update (tramite creazione e avvio di un semplice file .bat):
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Se non dovesse avere buon esito,

2)Procedi così, tentando di sbloccare manualmente il servizio:
apri il task manager (gestione attività, insomma), vai sulla tab dei Servizi, cerca il servizio UsoSvc (Update Orchestrator Service): arrestalo e poi fallo ripartire. Infine, vai in Windows Update e fai ripartire la ricerca.

EDIT:
dimenticavo, giusto per rendere la procedura si download più fluida; controlla se la tua connessione è settata come "a consumo" (con spunta "attiva"): in questo caso, disattivala (da: Impostazioni > Rete e internet > Wifi > Premi sulla connessione > Nella schermata che appare, togli la spunta - se eventualmente dovesse essere impostata - dalla Connessione a consumo).

Ti ringrzio tantissimo per avermi risposto, domani provo il tutto con calma sperando si possa sbloccare (Dio solo sa il perchè non mi fa piu scaricare nessun aggiornamento e di conseguenza aggiornare il SO)

Solo per la cronaca, io avevo trovato anche questo (che potrebbe corrispondere forse al tentativo n1 che mi hai consigliato, anche se non so se sia la stessa cosa) :

http://wureset.com/downloads.php

credi sia la medesima cosa?

grazie ancora , a buon rendere :)

Intervention 16-08-2018 00:11

Ciao Freddy74. Figurati, è un piacere - se possibile - dare una mano. Questo stallo con Windows Update avviene molto spesso: ergo, non sei il solo a riscontrare tale problema.

Francamente non so se la procedura che hai usato sia la medesima del file .bat contenuto nella procedura 1, in quanto bisognerebbe leggere il comando contenuto nel download che hai scaricato. In ogni caso, quelle da me indicate sono procedure sicure: puoi farle partire e puoi ripeterle senza problemi.

Ti consiglio, come prima cosa, di eliminare il contenuto della cartella SoftwareDistribution, per azzerare le tracce di precedenti tentativi di download.

Procedi così:

1- Apri il blocco note

2 - Copia-incolla quanto scritto qui sotto:

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

3 - Salva con nome e con estensione .bat. Per fare ciò devi inserire in "Salva come": Tutti i file e in "Nome file": wu.bat (o, comunque, un nome che vuoi tu seguito da .bat).

4 - Esegui come amministratore il suddetto file e lascialo agire.

5 - Riavvia il pc.

6 - Prova a ricercare gli aggiornamenti in Windows Update


E' possibile che solo con questa procedura il download del cumulativo riparta e venga completato.

Se non dovesse bastare, passa alle 2 procedure indicate nel mio post precedente.

In bocca al lupo! ;)

FulValBot 16-08-2018 10:31

ennesima nuova falla intel... https://foreshadowattack.eu/


qua non la finiremo mai più :muro:

fraussantin 16-08-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45701696)
ennesima nuova falla intel... https://foreshadowattack.eu/


qua non la finiremo mai più :muro:

Giustamente hanno appena sistemato l'architettura sulla serie nuova ....

Ps


Ma che è normale che sta fermo così in fase di installazione per diversi minuti?

O devo rifare la chiavett?

FulValBot 16-08-2018 10:43

io non ho nemmeno l'ultimo bios perché è ancora beta...

Gyammy85 16-08-2018 10:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45701703)
Giustamente hanno appena sistemato l'architettura sulla serie nuova ....

Ps


Ma che è normale che sta fermo così in fase di installazione per diversi minuti?

O devo rifare la chiavett?

Ieri sera ha fatto aggiorna e arresta, poi stamattina l'ho riacceso ed ha continuato con l'installazione, ha impiegato un pò di tempo in più ad accendersi...ma niente di particolarmente lungo…
Edit scusa avevo capito male ti riferisci all'installazione pulita? se si è normale...

fraussantin 16-08-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45701723)
Ieri sera ha fatto aggiorna e arresta, poi stamattina l'ho riacceso ed ha continuato con l'installazione, ha impiegato un pò di tempo in più ad accendersi...ma niente di particolarmente lungo…
Edit scusa avevo capito male ti riferisci all'installazione pulita? se si è normale...

Si si ho messo un disco nuovo .

W7 mi si attiva , ci mette tipo 15 mn a caricare il boot per formattare il disco.

Poi me lo fa formattare e parte con l'installazione.

Adesso ho rimesso la chiavetta di w 10 che ho testato ( solo a copiare i file contenuti)sul fisso e pare andare ...

Lo lascio una mezz'ora e vediamo .

Che siano le usb vecchie boh..

Edit
La ventola gira ... qualcosa starà facendo .. purtroppo la chiavetta non ha il led ..

Gyammy85 16-08-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45701743)
Si si ho messo un disco nuovo .

W7 mi si attiva , ci mette tipo 15 mn a caricare il boot per formattare il disco.

Poi me lo fa formattare e parte con l'installazione.

Adesso ho rimesso la chiavetta di w 10 che ho testato ( solo a copiare i file contenuti)sul fisso e pare andare ...

Lo lascio una mezz'ora e vediamo .

Che siano le usb vecchie boh..

Edit
La ventola gira ... qualcosa starà facendo .. purtroppo la chiavetta non ha il led ..

Io ho sempre installato da dvd, l'ultima volta che ho formattato è stato abbastanza veloce...

fraussantin 16-08-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45701745)
Io ho sempre installato da dvd, l'ultima volta che ho formattato è stato abbastanza veloce...

Non ho dvd in casa e non ho voglia di uscire oggi , cmq se non parte provo con quello . O al massimo metto w7 e poi aggiorno .

Ora per quello che ci devo fare potrei tenere anche w7 ma ero curioso di vedere se mi recupera la licenza dall'account




Ps ora che mi ci hai fatto pensare ho il dvd con una vs old old di w10 da qualche parte


Ps è andata ...

Varg87 16-08-2018 12:09

DVD? Che siamo nel 2000? Fatevi un favore, conpratevi una chiavetta USB sufficientemente veloce.

fraussantin 16-08-2018 13:06

Come si fa per tenere sempre aperta quella barra di scorrimento .

Porco zio ci vuole più a togliere ste stronzate che a formattare.

( Scusate lo sfogo ... .a è un ora ge bestemmio a togliere porcherie)

Freddy74 16-08-2018 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45701450)
Ciao Freddy74. Figurati, è un piacere - se possibile - dare una mano. Questo stallo con Windows Update avviene molto spesso: ergo, non sei il solo a riscontrare tale problema.

Francamente non so se la procedura che hai usato sia la medesima del file .bat contenuto nella procedura 1, in quanto bisognerebbe leggere il comando contenuto nel download che hai scaricato. In ogni caso, quelle da me indicate sono procedure sicure: puoi farle partire e puoi ripeterle senza problemi.

Ti consiglio, come prima cosa, di eliminare il contenuto della cartella SoftwareDistribution, per azzerare le tracce di precedenti tentativi di download.

Procedi così:

1- Apri il blocco note

2 - Copia-incolla quanto scritto qui sotto:

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

3 - Salva con nome e con estensione .bat. Per fare ciò devi inserire in "Salva come": Tutti i file e in "Nome file": wu.bat (o, comunque, un nome che vuoi tu seguito da .bat).

4 - Esegui come amministratore il suddetto file e lascialo agire.

5 - Riavvia il pc.

6 - Prova a ricercare gli aggiornamenti in Windows Update


E' possibile che solo con questa procedura il download del cumulativo riparta e venga completato.

Se non dovesse bastare, passa alle 2 procedure indicate nel mio post precedente.

In bocca al lupo! ;)

Niente, ho provato tutti e 3 i metodi che gentilmente e pazientemente mi hai spiegato nel dettaglio, ma non c'è stato verso... gli aggiornamenti restano in download a 0% (ben 3) e uno solo con inizializzazione in corso perenne.

Tra l'altro per la cronaca quando ho provato a cancellare il contenuto della cartella DOWNLOAD (non ho cancellato nessun'altra cartella in SD) presente in SoftwareDistribution, 4 cartelle non volevano cancellarsi perchè richiedevano l'autorizzazione del System (io nella sezione sicurezza ho anche provato a cambiare con administrators come proprietario e a dargli tutti i diritti, ma forse non son stato capace io), ma non credo che dipenda da questo se i metodi non sono andati in porto.

Deve essere accaduto qualcosa nel periodo che non l'ho acceso proprio, non saprei.

Credo che il vero punto sia da trovare in questo problema non risolto dal tool interno di windows nella risoluzione dei problemi e cioè :

IL DISPOSITIVO O LA RISORSA REMOTA NON ACCETTA LA CONNESSIONE (leggendo all'interno pare si riferiva al sito della microsoft che , come era scritto, non è configurata per accettare connessioni sulla porta di servizio web http)...

io accedo normalmente al sito microsoft (uso firefox), probabilmente si riferisce alla sezione dove sono i pacchetti di aggiornamento loro?

ps: non uso antivirus esterni a ms, non uso programmi di modifica e pulizia file, l'unico programma che leggevo forse andava eliminato prima di certe procedure è daemon tools lite, poi non saprei.

Freddy74 16-08-2018 14:02

Una cosa curiosa da aggiungere è questa.

Da quando l'ho acceso dopo tempo, mi appare, sul desktop all'accensione del pc (non sempre) un avviso di sicurezza:

" Le informazioni di revoca per il certificato di sicurezza per il sito non sono disponibili. Procedere? "

Allora posso cliccare su Si, oppure andare su visualizza certificato, dove, nella sezione SCOPO CERTIFICATO, posso leggere:

GARANTISCE L'IDENTITA' DI UN COMPUTER REMOTO

rilasciato a msagfx.live.com
rilasciato da Microsoft.IT TLS CA 4

valido dal 27-7-17 al 17-7-19 (percorso Digilert Baltimore Root)

io clicco su installa certificato - > computer locale (oppure scegliendo utente locale, non mi pare cambi molto) e mi dice che l'ha fatto.

Non si era più ripresentato questo avviso di sicurezza, oggi, dopo alcune prove per far rifunzionare win update è riuscito...

non ci sto capendo niente :D

ps: temo dovrò reinstallare il SO, molto molto a malincuore se non riesco a risolvere, perchè poi devo reinstallare tutti i programmi e compagnia cantante :muro:

Intervention 16-08-2018 14:08

Freddy, visto l'errore di rete, prova a resettare la rete stessa seguendo questa guida:
https://answers.microsoft.com/it-it/...6-faba079c1b27

tallines 16-08-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45701947)
Come si fa per tenere sempre aperta quella barra di scorrimento .

Quella da seconda immagine ?

Basta cliccarci sopra .

fraussantin 16-08-2018 14:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45702074)
Quella da seconda immagine ?

Basta cliccarci sopra .

grazie , ho trovato l' impostazione in accessibilità schermo ecc ... sempre bravi ad imboscare le cose

Freddy74 16-08-2018 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45702046)
Freddy, visto l'errore di rete, prova a resettare la rete stessa seguendo questa guida:
https://answers.microsoft.com/it-it/...6-faba079c1b27

sì, in effetti avevo letto questa pagina poco prima, ma ancora non ho provato, mi chiedevo, ma gli accorgimenti che specifica alla fine da qui:

Inoltre nella maggior parte delle schede di rete ed i relativi driver vi sono impostazioni di alimentazione e risparmio energia che vanno accuratamente disabilitate.

In Gestione Dispositivi cliccare destro sulla scheda di rete > proprietà > Risparmio


ecc....


vanno applicati prima o dopo i comandi da eseguire nel prompt dei comandi?

non so se sono stato chiaro, grazie :)

ps: inoltre qui dice :

Occorre ricordare che eventuali indirizzi IP fissi (statici) assegnati alle schede di rete andranno reinseriti.

e dove li inserisco poi? insomma eventualmente mi puoi aiutare tu a capire cosa fare qualora sia necessario reinserirli?


che poi io mi chiedo, ma se avessi problemi di rete, non dovrei proprio navigare su quel pc? eppure internet funziona magnificamente lì, boh non ci capisco tanto.

Freddy74 16-08-2018 15:18

nel prompt mi apre direttamente in

c:\windows\system32>

è da qua che devo dare quei comandi per il reset, oppure da c:\ ?

per andare su c:\ mi pare devo digitare cd.. , non ricordo bene i comandi dos

Freddy74 16-08-2018 15:44

Eseguiti quei comandi da c:\windows\system32>

riavviato, niente, non c'è verso, tutto come all'inizio.

dopo un po' di tempo per ogni aggiornamento non effettuato è questo l'errore che mi dà nella sezione windows update:

0x80d02002

se non risolvo sarò costretto a malincuore a formattare purtroppo.

Donagh 16-08-2018 16:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45701947)
Come si fa per tenere sempre aperta quella barra di scorrimento .

Porco zio ci vuole più a togliere ste stronzate che a formattare.

( Scusate lo sfogo ... .a è un ora ge bestemmio a togliere porcherie)

pensa che windows 10 LTSB ha pochissime porcherie e nemmeno cortana, app e edge... io quando qualche mese fa l ho scoperto ho gradito molto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.