Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


CrazyDog 07-04-2018 19:19

ho aggiornato a windows 10 spring creators, è normale che tra le partizioni attive adesso mi è apparsa quella da 450MB? di solito era nascosta, adesso come posso fare per non vederla più in lista in esplora risorse?:)
risolto con diskpart:)

jeremj 07-04-2018 21:12

Ho capito, ma poi come installo?
Lo scompatto e lui mi chiede un file .inf
Quale file devo prendere?
Io mi ritrovo questa versione che non coincide con quella indicata, ossia la 23.1 come hai segnalato!!




vittorio130881 08-04-2018 07:29

Ragazzi ho installato sprint seguendo la guida Windows blog Italia. Ho fatto uso, montato e installato. Ho mantenuto i file. Ma i programmi? Te li cancella facendo installazione? O è come se avessi fatto un aggiornamento?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

tallines 08-04-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45478482)
Tanto per restare in tema di sicurezza, sembra che Windows Defender sia ormai all'altezza degli AV più affermati...
https://www.windowsblogitalia.com/20...otection-test/

Avevo saltato di leggere l' intervento di Rodig, chiedo scusa a Rodig :)

Interessante come intervento, che fa capire come Windows Defender si sia evoluto in positivo nel tempo, ottimo :)

Addirittura l' articolo dice :eek:

"Windows Defender miglior antivirus?

Il Real-World Protection Test di AV Comparatives è un test condotto periodicamente e che mostra quanto un antivirus protegge gli utenti nel “mondo reale”. Nel mese di febbraio mostra una percentuale di successo di Windows Defender del 100 %, con solo tre falsi positivi, risultato eguagliato solo da Kaspersky."

Però.......:)
Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45479121)
No l'area geografica non l'avevo toccata, però era già tutto in italiano.
Bhoo almeno funziona tutto senza problemi :D

Si infatti, anche a me, tutto funziona benissimo :)

Mi sarebbe piaciuto capire perchè è successo quello che è successo, a quale scopo se il SO è già in italiano........ancor di più a te, che non sei andato a disattivare Cortana da area geografica...........ehhh vabbè :)

tallines 08-04-2018 10:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45479235)
Ho capito, ma poi come installo?
Lo scompatto e lui mi chiede un file .inf
Quale file devo prendere?
Io mi ritrovo questa versione che non coincide con quella indicata, ossia la 23.1 come hai segnalato!!

Domanda : perchè vuoi aggiornare i driver della schede di rete ?

Hai problemi ?

Se la scheda di rete funziona, come sempre....non occorre installare un driver nuova versione, anche perchè andresti dalla versione del driver Intel 12.17 alla versione più recente per W10, 23.1 .

1 - Andando alla voce > Leggimi (htm) + Italiano - Installazione

dice che essendo un file compresso autoestraente, basta eseguirlo, perchè venga installato .

Eseguirlo = doppio click sul file e seguire la procedura .

2 - Come dice alla voce sotto, " Estrazione dei file senza installare"

si può estrarre con un gestore di archivio qualsiasi..... i file, senza installarli .

E per installarli, andare in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce + Aggiorna driver .

Se durante la decompressione del file, esce che ti chiede il file inf, devi prendere il file ".inf" corretto per la tua scheda madre .

Facendo l' esecuzione del file (doppio click sul file) come da punto 1, non occorre andare a selezionare nessun file .inf

E neanche come da punto 2 .

Ossia una volta decompresso il file, vai in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce della scheda di rete + Aggiorna driver

e gli indichi il percorso, dove andare a prendere i driver > Cerca il software del driver nel computer

Ma basta fare doppio clic sull' .exe scaricato (punto 1) .

Però non ho ancora capito, perchè vuoi aggiornare il driver della scheda di rete..........:)

jeremj 08-04-2018 10:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45479572)
Domanda : perchè vuoi aggiornare i driver della schede di rete ?

Hai problemi ?

Se la scheda di rete funziona, come sempre....non occorre installare un driver nuova versione, anche perchè andresti dalla versione del driver Intel 12.17 alla versione più recente per W10, 23.1 .

1 - Andando alla voce > Leggimi (htm) + Italiano - Installazione

dice che essendo un file compresso autoestraente, basta eseguirlo, perchè venga installato .

Eseguirlo = doppio click sul file e seguire la procedura .

2 - Come dice alla voce sotto, " Estrazione dei file senza installare"

si può estrarre con un gestore di archivio qualsiasi..... i file, senza installarli .

E per installarli, andare in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce + Aggiorna driver .

Se durante la decompressione del file, esce che ti chiede il file inf, devi prendere il file ".inf" corretto per la tua scheda madre .

Facendo l' esecuzione del file (doppio click sul file) come da punto 1, non occorre andare a selezionare nessun file .inf

E neanche come da punto 2 .

Ossia una volta decompresso il file, vai in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce della scheda di rete + Aggiorna driver

e gli indichi il percorso, dove andare a prendere i driver > Cerca il software del driver nel computer

Ma basta fare doppio clic sull' .exe scaricato (punto 1) .

Però non ho ancora capito, perchè vuoi aggiornare il driver della scheda di rete..........:)

Tallines, voglio aggiornare i driver della scheda di rete per il semplice motivo che ho ancora, ma in maniera minore, disconnessione di rete Lan!
Io per aggiornare i driver andavo in Gestione dispositivi, scheda di rete, Intel Connection I217-V, aggiorna driver e in questo modo via automatica non trovava niente, mentre io andavo nella cartella che avevo decompresso e cercava le cartelle come ho postato precedentemente. A quel punto ho chiesto perchè non mi dava quella versione, ossia la 23.1.



EDIT: adesso ho fatto doppio click sull'eseguibile e ho visto che ha lavorato per un pò e ottenuto questo risultato:

tallines 08-04-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45479587)
Tallines, voglio aggiornare i driver della scheda di rete per il semplice motivo che ho ancora, ma in maniera minore, disconnessione di rete Lan!

Ok, bene :)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45479587)
Tallines, voglio aggiornare i driver della scheda di Io per aggiornare i driver andavo in Gestione dispositivi, scheda di rete, Intel Connection I217-V, aggiorna driver e in questo modo via automatica non trovava niente, mentre io andavo nella cartella che avevo decompresso e cercava le cartelle come ho postato precedentemente. A quel punto ho chiesto perchè non mi dava quella versione, ossia la 23.1.

Perchè bisognava indicargli il driver giusto, nella sottocartella giusta .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45479587)
EDIT: adesso ho fatto doppio click sull'eseguibile e ho visto che ha lavorato per un pò e ottenuto questo risultato:


Con la procedura di esecuzione del file autoestraente, ossia facendo doppio click sull' .exe scaricato, si avvia la procedura di installazione automatica, del driver in questione,

hai aggiornato la versione del driver della scheda di rete, dalla vecchia versione 12.17.8.9, alla Nuova Versione 23.1.100.0 .

Nuova Versione del driver della scheda di rete, che deve essere la stessa chiaramente, oltre che alla voce "Velocità di collegamento", anche alla voce "Driver" .

Bene che hai risolto :)

Mtty 08-04-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45479523)
Avevo saltato di leggere l' intervento di Rodig, chiedo scusa a Rodig :)

Interessante come intervento, che fa capire come Windows Defender si sia evoluto in positivo nel tempo, ottimo :)

Addirittura l' articolo dice :eek:

"Windows Defender miglior antivirus?

Il Real-World Protection Test di AV Comparatives è un test condotto periodicamente e che mostra quanto un antivirus protegge gli utenti nel “mondo reale”. Nel mese di febbraio mostra una percentuale di successo di Windows Defender del 100 %, con solo tre falsi positivi, risultato eguagliato solo da Kaspersky."

Però.......:)

il problema non è tanto l'efficacia, quanto l'efficienza... dai test dello stesso sito, l'antivirus Microsoft rallenta il PC quasi tre volte più di Avira (per fare un esempio)

tallines 08-04-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45479631)
il problema non è tanto l'efficacia, quanto l'efficienza... dai test dello stesso sito, l'antivirus Microsoft rallenta il PC quasi tre volte più di Avira (per fare un esempio)

Io non uso più antivirus esterni a Windows, da quando uso W10 .

Ad essere sinceri, quando gli antivirus esterni fanno gli scan, con le versioni precedenti di W10 (W7 e W8.1) io sentivo il fatto che c' era uno scan antivirus in atto .

Ho provato anche in W10 per una settimana, giusto per........, sia Avast freeware che Kaspersky freeware, installati uno alla volta, chiaramente e quando c' era lo scan in corso, si sentiva .

Senza antivirus esterni, mi esce nelle Notifiche di W10, che Defender ha fatto lo scan, ieri addirittura è uscito che ha fatto tre scan..........e ad essere sincero, io non sento sul pc lo scan in corso, continuando a usare il SO, poi......:)

Mtty 08-04-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45479648)
Io non uso più antivirus esterni a Windows, da quando uso W10 .

Ad essere sinceri, quando gli antivirus esterni fanno gli scan, con le versioni precedenti di W10 (W7 e W8.1) io sentivo il fatto che c' era uno scan antivirus in atto .

Ho provato anche in W10 per una settimana, giusto per........, sia Avast freeware che Kaspersky freeware, installati uno alla volta, chiaramente e quando c' era lo scan in corso, si sentiva .

Senza antivirus esterni, mi esce nelle Notifiche di W10, che Defender ha fatto lo scan, ieri addirittura è uscito che ha fatto tre scan..........e ad essere sincero, io non sento sul pc lo scan in corso, continuando a usare il SO, poi......:)

beh se non hai mai provato Win 10 senza nulla (nessun antivirus di terze parti e defender disattivato) non hai mai visto le vere potenzialità :sofico:

cmq non lo dico io, lo dicono test oggettivi: https://www.av-comparatives.org/wp-c..._201710_en.pdf

Copia file, archiviazione/estrazione, installazione, download file, etc... testati "nulla" vs "nulla + antivirus selezionato", e da lì si stabilisce quanto rallenta il PC... quello Microsoft è praticamente il peggiore (non ultimo, ma penultimo)

Paky 08-04-2018 11:31

non è un macigno ma a sentire si sente
se si disabilità la protezione in tempo reale è tutta un'altra cosa

tallines 08-04-2018 11:33

Windows Defender io lo tengo attivato e non lo sento :)

FulValBot 08-04-2018 12:08

andate nella cartella download (o in qualche cartella piena di .exe) e poi vediamo se dite ancora che windows defender non lo si sente...

tallines 08-04-2018 12:18

Io non lo sento, neanche quando si aggiorna .

Mentre con gli antivirus esterni che aggiornavo io manualmente e che facevo io gli scan manualmente, praticamente non dovevo far altro che lo scan, poi.......:)

Paky 08-04-2018 13:16

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45479771)
andate nella cartella download (o in qualche cartella piena di .exe) e poi vediamo se dite ancora che windows defender non lo si sente...


si infatti era proprio quello che intendevo
cartelle piene di file che impiegano tempo ad aprirsi

file che per aprirsi ci mettono quel secondo e mezzo

szippi qualcosa e vedi che il processo talvolta rallenta per poi ri velocizzarsi (defender localizza i temporanei e li scandaglia)

disabiliti il defender e tutto va a fulmine :D
ovviamente è lo scotto da pagare per la sicurezza

personalmente per mitigare le rotture di bolas gli ho inserito dei percorsi da escludere
tanto so che li c'è tutta roba tranquilla

jeremj 08-04-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45479623)
Ok, bene :)

Perchè bisognava indicargli il driver giusto, nella sottocartella giusta .

Con la procedura di esecuzione del file autoestraente, ossia facendo doppio click sull' .exe scaricato, si avvia la procedura di installazione automatica, del driver in questione,

hai aggiornato la versione del driver della scheda di rete, dalla vecchia versione 12.17.8.9, alla Nuova Versione 23.1.100.0 .

Nuova Versione del driver della scheda di rete, che deve essere la stessa chiaramente, oltre che alla voce "Velocità di collegamento", anche alla voce "Driver" .

Bene che hai risolto :)

Aspetta forse ho capito male, mi stai dicendo che la versione 23.1 deve essere la stessa riportata anche su Driver? :eek: :eek:
Quelle 2 schermate che ho postato è il risultato dell'installazione dei nuovi driver, dove mi lascia invariato la versione 12.17.8.9, ma la versione Intel è la 23.1.100.0!

tallines 08-04-2018 14:52

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45479897)
Aspetta forse ho capito male, mi stai dicendo che la versione 23.1 deve essere la stessa riportata anche su Driver? :eek: :eek:
Quelle 2 schermate che ho postato è il risultato dell'installazione dei nuovi driver, dove mi lascia invariato la versione 12.17.8.9, ma la versione Intel è la 23.1.100.0!

Ahhh, è la stessa finestra con le due voci, credevo.....Driver, Dettagli driver cosa riporta ?

amd-novello 08-04-2018 14:56

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45479771)
andate nella cartella download (o in qualche cartella piena di .exe) e poi vediamo se dite ancora che windows defender non lo si sente...

lo sento solo sul disco meccanico con tanti film ad esempio. per il resto mai.

jeremj 08-04-2018 15:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45479983)
Ahhh, è la stessa finestra con le due voci, credevo.....Driver, Dettagli driver cosa riporta ?


Ecco

tallines 08-04-2018 15:49

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45480018)
Ecco...

Se alla voce Velocità di collegamento c'è il nuovo driver come da immagine che hai postato.....comunque il driver 12.17.8.9 è del 27/12/2017, mi sembra recente .

Adesso questo, ti sembra sia stato risolto ? >

"voglio aggiornare i driver della scheda di rete per il semplice motivo che ho ancora, ma in maniera minore, disconnessione di rete Lan"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.