Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Giustaf 21-04-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37320078)
Stringi forte ma senza diventar matto e senza rischiare di spanare le viti, al resto pensa l'o-ring in gomma. Ovviamente prima di partire a integrare nel case prova il tutto fuori con un loop fittizio, abbondante scottex e occhio a ogni minima perdita, non per fare terrorismo psicologico ma meglio andare cauti ;) :fagiano:

Buon inizio comunque :D

ok, ok, già sto studiando come fare, penavo di:
- installare mobo + wb sopra (giusto per prendere bene le misure)
- installare radiatore e mettere la pompa e vaschetta nel loro alloggiamento
- tagliare e raccordare i tubi in modo da creare il circuito definitivo (pensando anche a dove passeranno i cavi dell'alimentatore)
- smontare scheda madre e radiatore, mettere l'impianto sopra al tavolo, riempire e far partire il tutto.
- per madar via l'aria scuoto e ruoto il radiatore più volte, finchè non esce tutta l'aria, quando ha girato per ore ed ho controllato che non versi nulla lo rimonto!

PereGoldi 21-04-2012 13:39

Com'è che si fissa questa vaschetta nell'HAF932? :confused:

emanuele666 21-04-2012 13:49

E bravo il nostro moli! Complimenti :)

moli89.bg 21-04-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37320224)
ok, ok, già sto studiando come fare, penavo di:
- installare mobo + wb sopra (giusto per prendere bene le misure)
- installare radiatore e mettere la pompa e vaschetta nel loro alloggiamento
- tagliare e raccordare i tubi in modo da creare il circuito definitivo (pensando anche a dove passeranno i cavi dell'alimentatore)
- smontare scheda madre e radiatore, mettere l'impianto sopra al tavolo, riempire e far partire il tutto.
- per madar via l'aria scuoto e ruoto il radiatore più volte, finchè non esce tutta l'aria, quando ha girato per ore ed ho controllato che non versi nulla lo rimonto!

Macchinoso :stordita:
Secondo me puoi tranquillamente tagliare i tubi a misura con già tutti i componenti montati nel case, io ho sempre fatto così.... l'unica pecca è che il rad montato sul tetto è poi difficile da scuotere e quindi da spurgare, io inclinavo (=cullavo) il case :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37320319)
Com'è che si fissa questa vaschetta nell'HAF932? :confused:

Puoi anche solo "appoggiarla", dove hai posto ;) con un po' di neoprene a disaccoppiare per evitare che le vibrazioni si trasmettano al case.

Fammi sapere come ti trovi col mio ex-case :mano:
Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 37320394)
E bravo il nostro moli! Complimenti :)

:Prrr:

DitoMignolo 21-04-2012 15:59

Ciccini, come lo smonto il 24pin per sleevarlo...non riesco a sbarbare i cavi... =/ (Ovviamente la prolunga)

Goofy Goober 21-04-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37321107)
Ciccini, come lo smonto il 24pin per sleevarlo...non riesco a sbarbare i cavi... =/ (Ovviamente la prolunga)

con un pin remover, altrimenti è impossibile. Su mdpc-x vendono il migliore tra tutti

DitoMignolo 21-04-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37321144)
con un pin remover, altrimenti è impossibile. Su mdpc-x vendono il migliore tra tutti

Ok, ho il pin remover. Ma non quaglia
Un affarino che ha in cima delle pinzette (tipo)

Goofy Goober 21-04-2012 16:27

io ho fatto tutto col pin remover preso da MDPC X, senza problemi. qualche pin era più ostico di altri, ma alla fine sono usciti tutti.

Shizen 21-04-2012 16:33

problema vga, giocando non ha mai superato i 32 gradi con una temperatura ambientale di 22 gradi

ma...

i dissini fondono, e mi sono capitati dei crash dei driver oltre un freeze che mi ha obbligato al riavvio forzato

Luca T 21-04-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37321279)
problema vga, giocando non ha mai superato i 32 gradi con una temperatura ambientale di 22 gradi

ma...

i dissini fondono, e mi sono capitati dei crash dei driver oltre un freeze che mi ha obbligato al riavvio forzato

Ma non hai un full plate?

Shizen 21-04-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37321295)
Ma non hai un full plate?

nu

RoUge.boh 21-04-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37319613)
:stordita: :eek:



wow moli ma dove l'hai trovata quella parete? che io l'ho vista solo in america e con le spedizioni veniva un capitale mi pm lo store?

Luca T 21-04-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37321303)
nu

Eh male :D

Sui Vrm hai montato bene dissini con la pasta ecc?

Comunque allora un po' di ventole per areare il case ti ci vogliono!

O metti una di queste pero va un po' contro i vantaggi del water-cooling:
http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=83&g=f

moli89.bg 21-04-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 37321309)
wow moli ma dove l'hai trovata quella parete? che io l'ho vista solo in america e con le spedizioni veniva un capitale mi pm lo store?

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37319865)
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37319774)
Paratia laterale artigianale? :)

Oh yes! :fagiano:

Quella powa di MNPCTECH costa:
125$+
shipping+
oversea shipping+
dogana=
_______________
LoL robe da matti :asd:!

Circa 15€ di lastra (ne ho prese due per sicurezza), 9 euri di ss e circa 17 euri il Dremel n. 565, e me la son cavata. Non è poco certo, ma sapete meglio di me che alla scimmia non si comanda :stordita:

:fagiano:

La lastra l'ho presa da Plexishop.it, purtroppo non sapevo dove altro reperire del plexiglass "vero" (non poliver).
Probabilmente se gli mandi un vettoriale ben fatto (io ho una bozza ma ho constatato intagliando la mia che non è esatto al 100%, va sistemato) te lo tagliano anche, puoi chiedere un preventivo, cosa che io non ho fatto.

Goofy Goober 21-04-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37321279)
problema vga, giocando non ha mai superato i 32 gradi con una temperatura ambientale di 22 gradi

ma...

i dissini fondono, e mi sono capitati dei crash dei driver oltre un freeze che mi ha obbligato al riavvio forzato

ventila la scheda video...

se è una 570 (reference) AMP hai la sezione VRM tarpata rispetto alla 580 che scalda molto di più... OCCHIO, che con gli Accelero Xtreme si fondevano i VRM delle 570, quindi ventilale per bene oppure metti dissipatori maggiorati invece dei soliti dissini...

o senno prendi un fullcover e tanti saluti.

DitoMignolo 21-04-2012 18:33

Cosa sbaglio?

FOTO

sickofitall 21-04-2012 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37320050)
pensavo ad uno sli di 680 in oc più ivy in oc, inoltre vorrei comprare qualcosa che mi fa stare apposto per i prox 3 anni, come ho fatto per quello che ho adesso, che mi ha consentito diversi upgrade! :)

per le viti con cui ho stretto la vaschetta alla pompa va bene non averle strette a maledizione? non vorrei perdesse, ma non vorrei neanche stroncare nulla!

ax850, gestisce qualsiasi tipo di sli e puoi fare tutto l'oc che vuoi

le viti stringile il giusto senza strafare

M3rcur14l 21-04-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37321887)
Cosa sbaglio?

FOTO

non sbagli nulla semplice quell'estrattore fa cag*** l'ho avuto anche io.. non mi estraeva mai nulla :muro: per quello che sono passato a quello della mdpc, che alla fine ho scoperto che è l'originale della molex

NAP. 21-04-2012 19:07

Ho comprato come case un Aerocool Strike X ST :sofico: , il radiatore mi consigliate di montare sopra esteriormente oppure lo monto all'interno? in che modalità devo montarle le ventole? immissione od estrazione?

DitoMignolo 21-04-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviato da M3rcur14l (Messaggio 37322016)
non sbagli nulla semplice quell'estrattore fa cag*** l'ho avuto anche io.. non mi estraeva mai nulla :muro: per quello che sono passato a quello della mdpc, che alla fine ho scoperto che è l'originale della molex

Ah ecco :fagiano:

Ergo dovrò fare un ordine da mdpc (non ho idea di cosa sia :D) e poi potrò sleevare >.>


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.