Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 18-10-2012 20:53

io ho sempre avuto impianti performanti senza spenderci uno sproposito da quando ho iniziato con il liquid quindi circa 7-8 anni fa. da qualche tempo ho deciso di dare libero sfogo all estetica, e finalmente sono riuscito a fare un lavoro che mi aggrada parecchio, rinunciando ad altre spese sicuramente, dato che solo di impianto ho speso 1000 e passa euri, e di spese fisse al mese ne ho parecchie

xpak 18-10-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 38321404)
ecco vedi 4 anni che ho smesso quindi a guardare bene me lo sono meritato lo sfizio di provare


Assolutamente Meritato!!! :D

Raffyone 18-10-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38321357)
io amo mettere mano al mio sistema a liquido sono anni che lo pratico e mi piace spendere (quando è possibile) per raggiungere la perfezione estetica (almeno per me)

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38321385)
concordo... soddisfazione personale più che altro!!
C'è chi 300€ le spende ogni mese per le sigarette tanto per dire!! ehehe :read:

concordo pienamente....

The_mayor 18-10-2012 21:32

Ecco qialche foto:





Il miglior case che io abbia mai posseduto!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 18-10-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321613)
Ecco qialche foto:
cut.

Il miglior case che io abbia mai posseduto!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

bello ;)

io sto svuotando le tasche e facendo conti per prendere un STH10 :D

traskot 18-10-2012 21:40

Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

minicooper_1 18-10-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321613)
Ecco qialche foto:





Il miglior case che io abbia mai posseduto!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

bello bello complimenti;)

minicooper_1 18-10-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321655)
Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

QUOTO TUTTO!!!!!:)

_DoktorTerror_ 18-10-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321655)
Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

be 500€ per gli entry level e na bella batosta :eek:....con fascia medio/alta si sta sui 200/250€.

The_mayor 18-10-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38321650)
bello ;)

io sto svuotando le tasche e facendo conti per prendere un STH10 :D

Spettacolo, mi sarebbe piaciuto, ma aimè troppo alto, poi con gli acessori veniva un capitale!

Raffyone 18-10-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38321153)
ragazzi qualcuno sa dirmi se esistono dei wb mosfet per la mia scheda madre in firma? oppure ci posso adattare qualcosa di universale?

nessuno:confused:

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321781)
Spettacolo, mi sarebbe piaciuto, ma aimè troppo alto, poi con gli acessori veniva un capitale!

il problema attuale e il "capitale" :cry:.......non mi arrendo :D

The_mayor 18-10-2012 22:15

Quanti rad ci vuoi mettere?

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38321812)
nessuno:confused:

dedicati non so pero sicuramente universali ce ne sono....prova a vedere la koolance ;)

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321828)
Quanti rad ci vuoi mettere?

elimino la water station (3 3x120) e faccio tutto integrato

traskot 18-10-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38321686)
be 500€ per gli entry level e na bella batosta :eek:....con fascia medio/alta si sta sui 200/250€.

Era giusto per dire, anche 350/400 son "troppi" per iniziare, poi se uno ti dice che il budget non è un problema ben venga!

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321862)
Era giusto per dire, anche 350/400 son "troppi" per iniziare, poi se uno ti dice che il budget non è un problema ben venga!

si infatti ;)
solitamente le prime cose che si chiedono sono: 1- dove verrà integrato? 2- budget massimo?

DarKilleR 18-10-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321655)
Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

In parte hai ragione...ma a livello di performance cosa cambia tra una curva a 45° in plastica del costo di 30 centesimi ed una curva a 45° con raccordo pneumatico black nikel da 6.50€?

NIENTE...

Lo stesso vale per le pompe (ed io ho una pompa da 120€). Guardate che la tecnologia delle pompe che noi tutti usiamo, è nata e sviluppata ben prima del liquid cooling, e quello che ci spacciano per studiato per noi non è altro la riproduzione in miniatura e "scadente" di pompe ben più nobili utilizzate per anni in altri settori. E chi ha fatto un poco di idraulica lo capisce da subito...i nostri a livello di costruzione e tipologia di motori/giranti/materiali sono giocattolini da presepe.

L'unico aspetto dove è stato necessario e si è sviluppato in modo dedicato al liquid cooling è stato principalmente lo studio dei WB e la ricerca del miglior metodo di scambio di calore tra CPU ed acqua in circolo. E sul design dei radiatori che sono fatti su misura per le ventole "standard" utilizzate nei nostri case...e ottimizzate per il flusso d'aria di tali ventole.

Però anche qui se andiamo a vedere dopo la svolta nei radiatori data da Lunasio con i "vecchi" Air Extreme...sono si sono introdotti i tubi piatti e l'alta densità di lamelle, e la doppia camera di scambio...poco è stato fatto a livello di innovazione tecnologica.

Il resto è accessori di estetica...

Tutto questo che se uno vuole iniziare e si vuole fare per sfizio/scimmia un impianto a liquido...con 100€ si trova radiatore+wb+pompa e per il resto si arrangia....a livello di prestazioni avrà comunque risultati che qualsiasi dissipatore ad aria si sogna.

androide2.0 18-10-2012 22:44

a me invece dell'impianto a liquido il primo aspetto che mi interessa è l'estetica

minicooper_1 18-10-2012 23:02

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 38321960)
a me invece dell'impianto a liquido il primo aspetto che mi interessa è l'estetica

;)

traskot 18-10-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 38321899)
In parte hai ragione...ma a livello di performance cosa cambia tra una curva a 45° in plastica del costo di 30 centesimi ed una curva a 45° con raccordo pneumatico black nikel da 6.50€?

NIENTE...

Lo stesso vale per le pompe (ed io ho una pompa da 120€). Guardate che la tecnologia delle pompe che noi tutti usiamo, è nata e sviluppata ben prima del liquid cooling, e quello che ci spacciano per studiato per noi non è altro la riproduzione in miniatura e "scadente" di pompe ben più nobili utilizzate per anni in altri settori. E chi ha fatto un poco di idraulica lo capisce da subito...i nostri a livello di costruzione e tipologia di motori/giranti/materiali sono giocattolini da presepe.

L'unico aspetto dove è stato necessario e si è sviluppato in modo dedicato al liquid cooling è stato principalmente lo studio dei WB e la ricerca del miglior metodo di scambio di calore tra CPU ed acqua in circolo. E sul design dei radiatori che sono fatti su misura per le ventole "standard" utilizzate nei nostri case...e ottimizzate per il flusso d'aria di tali ventole.

Però anche qui se andiamo a vedere dopo la svolta nei radiatori data da Lunasio con i "vecchi" Air Extreme...sono si sono introdotti i tubi piatti e l'alta densità di lamelle, e la doppia camera di scambio...poco è stato fatto a livello di innovazione tecnologica.

Il resto è accessori di estetica...

Tutto questo che se uno vuole iniziare e si vuole fare per sfizio/scimmia un impianto a liquido...con 100€ si trova radiatore+wb+pompa e per il resto si arrangia....a livello di prestazioni avrà comunque risultati che qualsiasi dissipatore ad aria si sogna.

Non dico che non hai ragione, se uno vuole spenderci davvero poco e vuole il liquido da qualche parte deve risparmiare ed ecco che entra nei garden center e nei negozzi di animali.

Però, le differenze tra un 90° in delrin per giardinaggio e alcuni raccordi ci sono, ad esempio i Bitz (e tutti i smili) sono studiati per strozzare il meno possibile senza curve secche facendo passare più acqua possibile ed è uno studio idrodinamico non da poco anche se costano molto, a suo tempo era eclatante, oggi di meno; vero anche che ce ne sono alcuni economici che sono identici a quelli che dici te almeno internamente ma costano anche poco e hai dell'ottone nichelato invece della plastica nera/bianca, li poi si sceglie a gusto facendo i conti sul risparmio. Poi scusa, ma i raccordi di oggi hanno una cosa comodissima, la ghiera, no?

Le pompe da aquario non sono pessime, l'acqua la fanno circolare e tanto basta per un impianto ma alcune sono ad immersione (per gli acquari vanno infilate dentro l'acquario perchè in quel campo son più comode così) e ti obbligano ad avere una vaschetta che ce le faccia entrare che non è congeniata ne per stare nei bay da 5.25" ne predisposta per essere avvitata. Altre invece non hanno molta prevalenza sempre perchè in un acquario non ne serve mentre averne un pò per noi non guasta se la pompa la metti sul fondo e il radiatore sul top. Per quanto riguarda la qualità son daccordo, non è eccelsa ma averle miniaturizzate a noi fa un gran comodo, una Laing di quelle serie non ci va nel case, vibra da morire, si sente dalla stanza vicino e muove l'acqua talmente tanto da mandare tutto in cavitazione anche se come dici te è completamente in metallo invece che in plastica e probabilmente ti potrebbe durare una vita anche prendendola a martellate!

I WB hanno fatto passi da giganti e quà siam daccordo.

Per i radiatori da Lunasio le cose son ben cambiate, niente di stratosferico ma diciamo che oggi si trova di tutto per ogni situazione ed è molto comodo trovare un mercato ampio che ti fa scegliere quel che più ci aggrada e di cui necessitiamo dagli slim ai monsta, dai 120 (per non parlare dei più piccoli) fino ai noveventola (spero si dica così) da 140 e dai fitti per ventole prestanti ai più tranquilli per il massimo silenzio. Il rad giusto per il posto giusto.
Ultimamente abbiamo anche visto un tentativo, anche se non andato troppo bene, di evoluzione con la TFC ei suoi Admiral e simili a seguire...

Molto altro è estetica, hai ragione, ma alcune cose son molto comode.
Io ho fatto anni fa un impianto a liquido come dici te con pompa acquario, WB fatto in zona industriale al cnc con raccordi saldati e via dicendo spendendo poco ma alcune cose si sono evolute in meglio ed è bene sfruttarle!

Wuillyc2 18-10-2012 23:24

Alex ha spedito oggi la Koolance PMP 500, domani dovrebbe arrivare!!

Goofy Goober 18-10-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321862)
Era giusto per dire, anche 350/400 son "troppi" per iniziare, poi se uno ti dice che il budget non è un problema ben venga!

mi fai sentire "strano" che per il primo impianto ho speso un numero a 4 cifre di euro :asd:

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 38321899)
cut

sono d'accordo con quel che dici, visto che oggi per ottenere risultati normali con un imp liquido "contenuto" si finiscono a spendere cifre da capogiro, anche per impianti semplici only gpu si fanno spese da computer completo.

il punto è che il discorso che fai tu va bene per alcuni, ai quali del pc non interessa PER NULLA l'aspetto visivo, per tutti gli altri invece è completa blasfemia anche il solo pensare di usare le fascette di plastica per fissare i tubi piuttosto che raccordi a compressione oppure clamp "firmate"

per la farla breve, ci sono utenti che quando guardano nel pc preferiscono vedere questo:




piuttosto che questo:





anche se le prestazioni sono le stesse, o anche inferiori negli impianti in cui l'estetica porta a compromessi prestazionali.

TigerTank 19-10-2012 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38322247)
per la farla breve, ci sono utenti che quando guardano nel pc preferiscono vedere questo:


piuttosto che questo:

anche se le prestazioni sono le stesse, o anche inferiori negli impianti in cui l'estetica porta a compromessi prestazionali.

Mamma mia che orrori, o troppo incasinati e brutti da vedere o talmente elaborati da diventare brutti per eccesso di roba. :)

paolob79 19-10-2012 06:36

Pure l'idea di mettere due raid così posteriormente mica male.. Si lascia il case totalmente libero praticamente...




Sent from my iPad using Tapatalk HD

MEXKaba 19-10-2012 06:46

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38322465)
Pure l'idea di mettere due raid così posteriormente mica male.. Si lascia il case totalmente libero praticamente...




Sent from my iPad using Tapatalk HD

2 360 slim cosi per un impianto di quei livelli non bastano... sicuramente ha un 360 spesso sul tetto...

paolob79 19-10-2012 07:36

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38322479)
2 360 slim cosi per un impianto di quei livelli non bastano... sicuramente ha un 360 spesso sul tetto...

Si ma io parlavo per me... io vogio fare il liquido ma non per portare a chissa che overclock... mi interesa anche solo tenere tutto quasi reference ma tenerlo fresco senza sentire le ventole che spaccano.

Goofy Goober 19-10-2012 07:42

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38322597)
Si ma io parlavo per me... io vogio fare il liquido ma non per portare a chissa che overclock... mi interesa anche solo tenere tutto quasi reference ma tenerlo fresco senza sentire le ventole che spaccano.

[note a margine: RAD abbreviazione di radiatore, non RAID, che è invece il raid di più dischi fissi nel pc]

quell'utente ne ha messo 2 slim esterni probabilmente perchè li aveva già e voleva usarli senza stare a comprarne dei nuovi, non è comunque una soluzione ottimale, un singolo radiatore spesso lavora meglio.

Goofy Goober 19-10-2012 07:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38322346)
Mamma mia che orrori, o troppo incasinati e brutti da vedere o talmente elaborati da diventare brutti per eccesso di roba. :)

parlavi delle ultime 3 foto vero? :D
quello rosso soprattutto a me piace parecchio :sofico:

The_mayor 19-10-2012 08:46

Domanda stupida, il rad mi è arrivato con i tappi di plastica a pressione invece di quelli classici filettati con oring, mi conviene cambiarli i reggono?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

gup133 19-10-2012 08:50

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38322926)
Domanda stupida, il rad mi è arrivato con i tappi di plastica a pressione invece di quelli classici filettati con oring, mi conviene cambiarli i reggono?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

cambia cambia.... :)

TigerTank 19-10-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38322619)
parlavi delle ultime 3 foto vero? :D
quello rosso soprattutto a me piace parecchio :sofico:

Sì gli ultimi 3 sono proprio orrendi!
Circa quello rosso, l'interno del case è ottimo ma quella struttura posteriore a doppio rad non mi piace per nulla. Probabilmente è perchè preferisco soluzioni più minimaliste possibili e quando c'è troppa roba imho vale il detto "il troppo stroppia". :)

Luca T 19-10-2012 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38317170)
è tornato l'inverno :D


Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38317316)
che l'inverno sia lodato!

Eh già, ma io mi sa che devo smontare un po' e vedere di risolvere il problema sulla cpu che sta a 55 perche non esiste che stia così alta :muro:

La 7970 se ne sta a 41 sotto furmark e a 35-36 sotto Uningine

Wuillyc2 19-10-2012 11:20

Mhhhh.....


Edit foto per pubblicità occulta :D

sickofitall 19-10-2012 11:22

magari cancella l'indirizzo sennò mezzo forum saprà dove abiti :asd:

Opmet 19-10-2012 11:30

Chi se ne frega dell'indirizzo :D

Facci vedere la pompa!!! :mc:

Wuillyc2 19-10-2012 11:36

Trovate la mia ditta a quel l'indirizzo se venite, magari mi arriva qualche cliente :D


Ps: visto che qui sono molto rigidi come regolamento dico subito che scherzo, non voglio farmi pubblicità! Ci mancherebbe!

Wuillyc2 19-10-2012 12:25

Non sono esperto in fotografia, ve ne metto una in anteprima, poi trovate l'album sotto, se qualcuno vuole qualche foto in particolare mi faccia sapere:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Album: http://imageshack.us/g/1/9820471/


La pompa è molto bella, esteticamente per i MIEI gusti è da sbavo, tutta anodizzata e con il solito pregio Koolance, dietro ha un buon dissipatore e credo e già è un buon pregio rispetto alla Sanso. C'è anche un bundle dove si sono i piedini e gli accessori per disaccoppiarla dal case.

Opmet 19-10-2012 12:32

Hai preso anche il controller?
Ma era proprio necessario? Leggendo le caratteristiche mi sembra interessante solo se si vuole mettere la pompa fino a 24v...

Wuillyc2 19-10-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 38324445)
Hai preso anche il controller?
Ma era proprio necessario? Leggendo le caratteristiche mi sembra interessante solo se si vuole mettere la pompa fino a 24v...


l'ho preso perchè regolare la pompa è una cosa sempre utile, sopratutto in fase di spurgo, al lamptron purtroppo non ce la potevo mettere in quanto tira 32 watt e l'Fc5 ne tira al massimo 30, quindi ho si trova un modo per raffreddare il lamptron o a lungo andare si rompe, per non ammattirmi a fare soluzini artigianali, che tral'altro non sono pratico e non amo, ho preso il suo controller e sono più contento sia per l'esterica che per la sua funzionalità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.