Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 31-07-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Xyca (Messaggio 45680603)
Arrivare a 600-700 già sarebbe qualcosa. Io viaggio molto più basso.
Ma la limitazione a causa del bug è sull'ont o sulla VPS? Se prendo un media converter a eth e attacco diretto l'ont ad un router risolvo?
Oppure, se cambio proprio ont e ne prendo uno esterna, Vodafone mi fornisce i dati per l'accesso?

@Mtty
Lo sospettavo... però mi sarei aspettato una bella supercazzola invece di un semplice "la linea si deve stabilizzare"!

Dovresti risolvere comprando un ont.
Poi però mi sa che ci sarebbe da configurarlo e li non so dirti nulla (possibile anche che non funzioni questo sistema).

So solo che un mio amico con ont+vsr, ha installato la vps (quindi ont+vps) e continua a viaggiare sui 900.

Mtty 31-07-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45680591)
Più che prendere per il cu** direi che i tecnici si salvano il loro di cu**, altrimenti farebbero 1 attivazione al giorno, stando quindi a verificare tutto dall'utente.

come dicevo, io ne ho seguite parecchie di attivazioni FTTH (quando mi hanno passato a Tiscali mi hanno detto "ah ma qua ci sono già tanti utenti in fibra! di solito quando arriviamo siamo i primi/massimo secondi" io "beh sì ve li ho fatti passare tutti io qua" :D )

ogni allaccio di fibra si conclude con il tecnico che non se ne va finchè non hai la connessione internet funzionante, e speedtest adeguato, perchè sul loro report che ti fanno firmare in doppia copia ci deve essere la velocità Download/Uplod testata via ethernet con il loro portatile...

ad esempio io ero FTTC 30/3, mi hanno passato a FTTH 500/20, dal test non superava i 300 mi pare, ha chiamato e ha fatto resettare la Station e la connessione/configurazione in centrale, e se n'è andato solo quando tutto funzionava...

per la fretta ho visto a qualcuno che se ne sono andati senza attaccargli il telefono alla porta Tel della Station, ma la connessione la devono testare e deve funzionare correttamente

crowbar77 01-08-2018 16:39

Salve, sapete piu' o meno che tempi passano per la portabilita' del numero fisso? sono cliente vodafone FTTH (iperfibra digital edition) dal 18 luglio e ad oggi ho ancora il numero fisso provvisorio.

Vengo da una FTTC fastweb, che risulta tutt'ora attiva (collego il telefono alla vecchia presa telefonica e funziona ancora col mio "vecchio" numero). Non ho ancora ricevuto informazioni dall'assistenza vodafone (tramite facebook).

Devo preoccuparmi? Mi sorge il dubbio se abbiano effettivamente fatto la richiesta di migrazione da fastweb oppure no...

La cosa che mi "puzza" e' che sin da quando ho fatto richiesta per passare a vodafone (25 giugno) non ho ricevuto nessunissima chiamata da parte di fastweb per chiedermi di rimanere con loro....

Dave83 02-08-2018 11:59

https://www.smartworld.it/internet/m...e-vincoli.html

Varrà anche per i clienti fibra?

Bovirus 03-08-2018 09:55

@Nicl

Vista la recente delibera dell'AGCOM per la liberaizzazione del mdoem, ti chiedo per favroe di inserire l'info nel primo post e per maggiori dettagli rimandare al post

Modem libero (net neutrality)

dove si possono trovare anche i moduli per richiedere

- il recupero delle spese delle rate pagate del modem
- la richiesta di eliminazione delle rate residue del modem

Grazie.

Dave83 04-08-2018 23:34

Sia i miei genitori (FTTH, fattura emessa il 21 luglio) che una mia amica (FTTC, fattura emessa il 28 luglio), nell'ultima fattura hanno uno strano sconto con questa voce: ACCREDITOcanone add in qs fatt
Importo 0.82 (ivato 1€).

Nella mia ultima non c'è, ma è stata emessa prima, il 6 luglio.

Anche qualcuno di voi ha questa voce sull'ultima fattura se emessa nella 2° metà di luglio? Qualcuno ha idea di che cosa sia?

Wolf_adsl 05-08-2018 06:27

Ciao, anche da me c'è (fattura 27 Luglio) ma pensavo fosse collegato al fatto che non sono più loro cliente. Sono migrato, e guarda caso, il giorno della migrazione corrisponde al giorno finale del periodo di fatturazione.

W_A

LuKe.Picci 05-08-2018 12:01

Sono I rimborsi per l'adeguamento alla fatturazione mensile contro quadrisettimanale tra luglio 2017 e il momento in cui Vodafone ha ripristinato la fatturazione mensile.

Mtty 05-08-2018 13:04

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45688099)
Sono I rimborsi per l'adeguamento alla fatturazione mensile contro quadrisettimanale tra luglio 2017 e il momento in cui Vodafone ha ripristinato la fatturazione mensile.

ci avevo pensato ma... 1€ ???
mio sembra che si siano fregati molto di più no?

LuKe.Picci 05-08-2018 15:30

Te lo ridanno a rate a botte di un'euro al mese.

edit: anzi, probabilmente uno a fattura

andre15837 13-08-2018 19:21

Salve, il 24 luglio ho fatto un contratto ftth con Vodafone ed il 26 agosto lo stato dell’attivazione risulta in corso. Il 1 agosto mi dicono che c’è stato un ko tecnico e quindi mi hanno aperto una segnalazione. Da quel giorno Vodafone ha fatto altre chiamate per dirmi che stanno lavorando la segnalazione. È normale questo che è successo e da cosa potrebbe essere causato? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andx 20-08-2018 10:47

Attivata ftth Vodafone da 36 gg esatti, e mi è arrivata la comunicazione di modifica unilaterale con aumento record di ben 5,50€...
A mai più

EliGabriRock44 20-08-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45707039)
Attivata ftth Vodafone da 36 gg esatti, e mi è arrivata la comunicazione di modifica unilaterale con aumento record di ben 5,50€...
A mai più

5,50?!

andx 20-08-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45707052)
5,50?!

Si, ho anche sentito l’operatore, ha detto che sarà operativo non dalla mia prossima fattura ma dall’altra ancora, quindi mi ha consigliato di ricevere la prossima a prezzo normale e successivamente richiamare per vedere cosa si può fare e così farò : o mi scontano la modifica unilaterale o mi aspetta infostrada o perché no il nuovo operatore fibragaming

P.S nella bolletta ho ben due modifiche unilaterali insieme, una da 2,5€ ed un’altra da 3€, credetemi se vi dico che si rasenta il ridicolo

shreder0 20-08-2018 13:08

cambia operatore tranquillamente, tanto lo sconto è solo una presa in giro
pensa chi si è fatto scontare il 1º aumento di 2.50€ e ora si trova +3€ :doh:
se hai copertura comunque valuta anche Tiscali a 24.95€

andx 20-08-2018 13:36

Quote:

Originariamente inviato da shreder0 (Messaggio 45707361)
cambia operatore tranquillamente, tanto lo sconto è solo una presa in giro
pensa chi si è fatto scontare il 1º aumento di 2.50€ e ora si trova +3€ :doh:
se hai copertura comunque valuta anche Tiscali a 24.95€

Ho sia openfiber che flashfiber più Tiscali con infrastruttura proprietaria (che però non consente migrazione ma solo attivazione)
A sto punto vedo un po Fiber Gaming 1000/300

EliGabriRock44 20-08-2018 13:37

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45707426)
Ho sia openfiber che flashfiber più Tiscali con infrastruttura proprietaria (che però non consente migrazione ma solo attivazione)
A sto punto vedo un po Fiber Gaming 1000/300

Se Tiscali ti offre 1000/300 é sotto OpenFiber, altrimenti se é 1000/100 é sotto Tim. Non esiste una sua FTTH a parte.

andx 20-08-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45707427)
Se Tiscali ti offre 1000/300 é sotto OpenFiber, altrimenti se é 1000/100 é sotto Tim. Non esiste una sua FTTH a parte.

Ah non lo sapevo, allora è sotto TIM, peccato che son gli unici a non fare portabilità

shreder0 20-08-2018 17:52

non fanno portabilità in che senso scusa? :confused:

andx 20-08-2018 18:58

Quote:

Originariamente inviato da shreder0 (Messaggio 45708151)
non fanno portabilità in che senso scusa? :confused:

Pardon, migrazione della linea;
Tiscali sotto TIM attiva solo nuovi numeri, con tutti disagi che ne conseguono come cambio numero, giorni scoperti senza internet e telefono che intercorrono tra disattivazione e nuovo allaccio, e addirittura alcuni utenti si sono ritrovati a dover pagare per un certo periodo ben 2 abbonamenti in quanto il precedente operatore per non so quale motivo non risultava cessato;
Utenti lamentano di star mesi e mesi senza telefono con Tiscali che non attiva;
Altri addirittura con Tiscali che non può attivare in quanto il precedente non stacca
E' l'unico operatore che non consente migrazione e non capisco davvero per quale assurdo motivo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.